1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA 2011: ecco le nomination

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 19 Novembre 2011.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ti ricordo solamente che nel 1995 o giu di lì..ogni 4 mesi usciva una nuova versione di SF2, che puntualmente si beccava un 99..e nessuno mai si è lamentato.

Ripeto è una "fissa" di adesso che un gioco DEVE innovare....
    x me DEVE divertire...o conivolgere...poi certamente non possono sempre rifilarci la solita solfa.
    Vedasi AC: x me un gioco fantastico, giocherò questo quarto capitolo tutto d'un fiato come gli altri..ma già in brotherhood sentivo un po' la puzza di vecchio.
    Oppuro lo stesso God of War 3, immenso bellissimo e tutto..ma un 4° capito dovrà x forza offrire qualche novità...

Ma cio non toglie che possano essere Game of the year se confezionati ad arte, e sopratutto divertentissimi..
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Unchy 3 owna tutti... :asd:
  3. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da fan del primo uncharted purtroppo quest'anno sono usciti almeno almeno 10 titoli migliori..
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Son curioso di leggere il tuo personale elenco...
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Senza nessuna polemica, ma per mera curiosità, ne elenchi almeno 5?
  6. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ed eccoli li pronti a scannarlo... :asd:
  7. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ragazzi...quanta aria ostile che state scatenando per piccole sciocchezze..chissefrega se i titoli pleistescion vengono talvolta più raccomandati degli altri se si beccano più meriti di chiunque altro
    il bello dei videogiochi non è gasarsi se è diventato KA o vincitori di incassi...il bello è giocarli,divertirsi,immedesimarsi nell'avventura e restarne soddisfatti..
    ma un gran chissenefrega se gears3 non è messo nei giochi dell'anno...con le vendite che sta incassando epic pensate che gli freghi qualcosa?
    ora scusate se vado controcorrente..........

oggi all'evento marioland3d di etnapolis lo vendevano a 39 euro anzichè 52 e mi ci sto ''drogando''
    è lui il passato,presente e futuro indiscusso gioco dell'anno :asd:
    chi ha il 3ds lo vada a comprare immediatamente
    A Kaos_95 piace questo elemento.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    *
    A SONICCO piace questo elemento.
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Come spesso accade i titoli sportivi e automobilistici sono snobbati ai VGA. Personalmente premierei The Elder Scrolls V: Skyrim anche nelle categorie in cui non è presente :asd: l'assenza di gow 3 tra i candidati al goty è inspiegabile ma tanto alla fine ogni portale avrà i suoi awards :D Anche Deus Ex: Human Revolution merita un riconoscimento.
    A SONICCO piace questo elemento.
  10. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    si lo so, ti ho letto in precedenza
  11. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    per quel che mi riguarda spero che skyrim non vinca, nè tantomeno bethesda...
    poi possono fare quello che vogliono
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sa che invece quest'anno andrà a finire proprio come non vuoi :D

Per il resto comunque cerchiamo tutti quanti di rimanere in topic e non divagare troppo ;)
  13. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ti rispondo io altrimenti arrivano poi i difensori anti-critica
    sicuramente non hai lasciato questo commento perchè ti andava di fare flame e forse in parte ne ho capito il senso...
    prima di far uscire un gioco i tester dovrebbero seriamente testarlo prima e verificarne che non ne sia zeppo di bug...bethesda a quanto pare non se ne intende molto di testing e come fu per oblivion/fallout ci stiamo trovando davanti a un nuovo gioco abbastanza gonfio da bug
    morale del tuo commento..speriamo tanto che non vinca o faccia tanto scalpore così che bethesda impari la lezione e testi meglio i suoi titoli prima di metterli sul mercato
    se è questo quello che intendevi una piccola parte di me ti da ragione..l'altra nu,la giustifico un pochino perchè si sta dando da fare con gli aggiornamenti per sistemare tutto
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Raga scusatemi però potevano mettere anche il gran little big planet 2.....poi non so....quella classifica mi sa molto.di.commercialata perché un po' di titoli validi non li vedo....fifa 12, rage, rayman origins.....
  15. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Beh, per me non ci sono dubbi sul GOTY:

The Legend of Zelda: Skyward Sword
  16. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Dark Souls da solo tiene testa a tutta la lista sinceramente :p e senza esagerare...grave mancanza nella classifica, davvero gravissima.
  17. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Ma non è nemmeno quello il fatto, cioè dei bug in un gioco ci stanno (ovvio non così tanti e "gravi" come il caricamento delle texture).
    Per quanto riguarda skyrim, è: mi fai un gioco immenso, con una libertà assurda, ecc...
    e poi mi caschi su dei dettagli che, a mio avviso, sono importantissimi.
    Ad esempio il fatto di mettere delle pentole sulla testa della gente per rubare (e non dicono niente mentre le incappucci), oppure ancora peggio, quando colpisco i nemici non accusano minimamente il colpo, non un'animazione, non una botta, niente di niente. Solo una chiazza rossa sullo schermo per far capire che hai colpito e un suono di dolore, ma loro continuano ad attaccare come se niente fosse.
    In un gioco del genere è una cosa che non accetto, sinceramente.
    Tralasciando il fatto che se è come oblivion (e ripeto se perchè non ci ho giocato a skyrim), è assurdo che tu possa diventare capo di una gilda e alla fine fare carriera in un'altra gilda senza lasciare la prima. Per me questi sono dettagli importantissimi per un gdr del calibro di skyrim, che rovinano parecchio l'esperienza ludica.
    Per bethesda il discorso sarebbe più ampio...
    Tornando IT mi meraviglio di mancanze come gow3 nel goty e di nemmeno una menzione a dark souls
  18. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ecco i miei:

Gioco dell'anno:

Studio dell'anno:
    Valve

Miglior gioco Xbox 360:
    Gears of War 3

Miglior gioco PS3:
    Uncharted 3: Drake’s Deception

Miglior gioco Wii:

Miglior gioco PC:
    The Witcher 2: Assassins of Kings
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Piccola nota a margine su questo dettaglio. Al contrario di quanto pensi quello era un aspetto MOLTO realistico, non sono certo io a doverti spiegare il fenomeno degli incarichi multipli in finanza, politica, enti. Ci sono banchieri che siedono contemporaneamente nel CDA di autorità di "controllo" e nel CDA di istituti "controllati" e magari hanno pure un posto rilevante in società di rating, quindi fare il il capo di una gilda e carriera in un'altra è realistico al 100%. :p

Sulla storia dell'accusare le ferite, devi sempre tener conto che si parla di videogame e il realismo è secondario rispetto al divertimento e all'utilizzazione del gioco. Sai che palle combattimenti alla "gioco di ruolo cartaceo del signore degli anelli" (il famigerato GIRSA) in cui il personaggio ci metteva un boato di tempo per guarire da un taglietto e dove rischiavi la vita ogni volta che inciampavi? Da SEMPRE il gioco di ruolo fantasy classico, quello DOC, per definizione, ha capito che il realismo si DEVE fermare dove inizia la "giocabilità". In Dungeons & Dragons originale (quello della Rules Cyclopedia e di AD&D) puoi combattere al 100% delle possibilità fin quando ti resta UN solo punto ferita in corpo.
    La spiegazione poi se vuoi la si trova, dove i punti ferita non sono la resistenza "massima" di una persona, ma solo quella utile ai fini del poter agire. Finchè hai 1 punto ferita vuol dire che non hai ferite tanto invalidanti da impedirti di combattere. Arrivato a zero non riesci più ad andare avanti e il regolamento considera automatica la "fatality" da parte dell'avversario.
    Stessa cosa devi pensare in Skyrim.

E comunque, per inciso, proprio in Skyrim quando riduci i punti ferita al bersaglio di circa la metà, lo vedrai combattere peggio. Ridotti poi al 10-20% del suo totale si accascerà alcuni secondi per recuperare e in quel momento potrai fare di lui ciò che vuoi.

Esempio: ho combattuto col mio secondo drago (combattimento bellissimo!) e all'inizio, nella sua prima metà (circa, non sono stato a misurare fiscalmente) svolazzava, atterrava, decollava, mi soffiava dal cielo. Poi dopo averlo arrostito ben bene coi miei incantesimi, ha smesso di volare, prima quasi del tutto (risaliva solo per cambiare posizione) poi non ha proprio più avuto la forza di librarsi ed è rimasto a combattere da terra.

Esempio 2: il mio primo gigante (che fatica!) era bello pimpante per quasi tutta la durata dello scontro, poi, arrivato a circa un 15% dei suoi punti ferita, è crollato in ginocchio e l'ho finito.

Ma anche noi subiamo un effetto simile (parziale). Mentre il drago mi soffiava non vedevo letteralmente NIENTE, correvo e sparavo dardi di fuoco alla cieca!
  20. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    per il drago mi pare il minimo che se ti soffia addosso non vedi nulla, come negli fps quando ti esplode una granata vicino.
    Per le ferite, in quasi tutti gli fps decenti, quando colpisco uno arranca, o c'è un'animazione che ne rallenta l'azione e/o per lo meno gli fa perdere l'azione che sta facendo. Non sto parlando di iper-realismo, ma di dettagli secondo me importanti.
    Che poi quando la vita scende sotto un certo limite le stats calino mi sembra il minimo...

non è realistico essere il capo della gilda dei maghi, e come quest per diventare capo della gilda dei ladri hai "ruba un oggetto al capo della gilda dei maghi" che gilda dei ladri sei se non sai che io sono a capo della gilda dei maghi?:p