1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Skyrim e requisiti

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da mattokun, 7 Novembre 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda il 360 ha una CPU che è decisamente migliore della tua, ma come GPU stai messo meglio tu, non di tantissimo. E' pure vero che su PC si ottimizza zero.

Visto che l'uber dettaglio non t'interessa e visto che il tuo PC potrebbe soffrire in scene molto concitate, forse prenderlo sul girobotolo potrebbe essere consigliabile. Per quanto lì ci sia il bug installandolo, ma dovrebbero fixare il prima possibile.

Su 360 sei SICURO di non scendere mai sotto certi standard. Sul tuo PC potresti essere in grado di abilitare qualche piccolo effettino in più o di mandarlo a qualcosa di più di 720p, ma a scapito di prestazioni potenzialmente troppo variabili.
  2. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Mi accodo anche io...
    Ho un intel e8400@4 ghz,4 gb ram corsair ddr2 e sli xfx gtx 260 black edition,ali della corsair tx 750w secondo voi gira a 1080p?
    Vi chiedo perchè il monitor che uso ha una risoluzione di 1900*1200 e se dovessi abbassarla,non mappando 1:1,perderei di qualità...
  3. angeltony23

angeltony23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi accodo

Processore : AMD Athlon(tm) 64 X2 dual Core Processor 4200+ 2.20 Ghz
    Ram: 4gb
    Scheda video: nvidia geforce 7600 gt 246 mb
    sistema operativo: windows 7 64 bit

non sono un esperto , perciò vi chiedo... posso giocare a skyrim così? se no ... cosa devo cambiare? help me <.<
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    In quanto gioco per PC Skyrim non dovrebbe avere rigidità di risoluzione, quindi mi permetto di pensare che potrà andare a 1900x1200 nativi senza alcuna deformazione.

La CPU non è proprio nuovissima ma il tuo SLI di gtx 260 non dovrebbe darti alcun limite, ovviamente entro le prestazioni della CPU. Io scommetterei su un gameplay a livelli alti (per non dire quasi massimi) e abbastanza fluido.

Magari ecco, giocare a 1900x1200 potrebbe essere un pelo troppo, ma non è detto.

Lascia perdere.

Non per cattiveria ma quel PC non va più bene per giocare, men che meno a Skyrim.

Sicuramente aggiornando la GPU miglioreresti ma IMHO saresti comunque sacrificato. Molto più conveniente prenderlo per PS3 visto che ce l'hai. ;)
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Va benissimo....hai anche il processore in OC quindi vai tranquillo con lo SLI...per me anche a risoluzione mappata 1:1

Credo che non avvierà nemmeno con 246 MB di ram video...lascia perdere
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Confermo. Molto fluido con i dettagli su high di default. Gli ultra (in advanced) mi sembrano un po' spinti per il mio pc, anche se parliamo sempre di 720p.
    Però che brutte le ombre, anche se settate su high.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vai su skyrimnexus... ci sono mod e settaggi dei file ini per le ombre...
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Interessante, grazie.

Ps. Provato con fraps...gira a 60fps fissi (vsync rigorosamente on) a 720p, se non setto le ombre su ultra e tengo i settaggi FOV su high.
  9. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Cia a tutti, io vorrei comprare Skyrim ma sono indeciso per quale piattaforma: al momento posseggo PS3, Xbox 360 e uno scrauso portatile; ovviamente vorrei poterlo giocare su computer ma non so se le caratteristiche del mio notebook lo reggono con qualità migliore di quella che avrei su console (PS3 vs Xbox360?)
    Il computer in questione è un hp pavilion dv6; CPU intel i5 M460 2.53 GHz; 4 GB di RAM e la VGA una Ati mobility Radeon hd 5650 da 1GB... che dite? Grazie per le dritte!!
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su computer non so, ma tra le due versioni console si nota in vari confronti come la versione x360 sia riuscita meglio.. ;)
  11. Manuel Fangio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Grazie per la risposta! Almeno adesso so su quale console è venuto meglio;-) Se qualcuno è in grado di dirmi come sono messo a requisiti computer lo compro subito!
    P.S. Ho sentito che l'interfaccia è migliore su console che su pc! Possibile??
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2011
  12. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    IMO girerebbe bene sul tuo pc, poi ovviamente tanto dipende dalla risoluzione e dal dettaglio, ma sei hai l'xbox vai sul sicuro. Dei portatili usati per giocare, mi fido poco...scaldano troppo.
    Se vuoi un termine di paragone, sul mio desktop i5-2.93ghz / 4gb / ATI5770-1gb, alla risoluzione di 1366x768 (720p) con tutti i settaggi su high, negli esterni vado a 60fps fisso (vsync-on ovviamente). Cala nei villaggi, ma per ora non sono sceso sotto i 30fps .
    L'interfaccia è identica per tutte le piattaforme e strizza decisamente l'occhio al joypad. Su pc si gioca molto bene col joypad della 360.
  13. Manuel Fangio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Hai ragione sui notebook a scopo videoludico, avessi avuto due soldi in più mi sarei comprato un bel desktop ma siccome ero obbligato ad almeno un portatile e il portafoglio è quello che è...
    Direi che allora il 360 è d' "obbligo" nel mio caso visto che la periferica migliore è il joypad e non devo smadonnare per ottimizzare i cali di frame eccetera... Grazie!