1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jump in!

Discussion in 'PS3 General Chat' started by Bahamut Zero, Nov 20, 2011.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    sono in maniera abbastanza rocambolesca entrato in possesso di una bella ps3 slim 160 giga. quella che avrei [eventualmente-forse si forse no-magari se la trovo in super saldo o di terza mano] comprato prima o poi. la cosa carina è che l'ha vinta mio fratello ad un torneo di F1 2011 per xbox 360, il duro allenamento col mitico pad microsoft ha evidentemente dato i suoi frutti!

molto benne ! (cit.)
    siccome non ho idea di come funzionino i primi passi con questa nuova console vorrei consigli pratici da voi ragazzi che siete gli unici di cui mi fido.
    cioè, apro la scatola e poi?
    la console verrà connessa ad un bravia 40 pollici. so che per questi tv ci sono dei settaggi automatici specifici, come li attivo?
    siccome totalmente incapace non sono, so come si monta la console e i cavi video ;) chiedo però lumi sull'ordine in cui fare le cose. cioè..
    1)montaggio
    2)connessione online
    3) aggiornamenti?
    4) creazione profilo (ho una psp ma non ho mai visitato il psn)
    oppure funziona diversamente?
    e sono bene accetti tips di qualsiasi natura!
    grazie per il vostro aiuto ;)
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    ho anch'io un bravia 40 pollici e a parte collegarlo col cavo HDMI e smanettare un po' nelle classiche impostazioni video non c'è bisogno di fare nient'altro. a meno che tu non voglia attivare il bravia sync.
    se la colleghi ad internet tramite ethernet non avrai nessun problema, se invece necessiti di wifi, dovrai andare nelle impostazioni di rete e cercare la tua connessione.
    dopodichè basta registrarti al PSN e creare un nuovo account, oppure farne uno secondario, in modo da associare il tuo vecchio account PSP a quello nuovo (non so se questo sia effettivamente vero, non avendo la PSP).
    inizia a giocare.
    volendo puoi posticipare aggiornamenti fw e di gioco non collegando subito la console ad internet e iniziare a giocare offline, almeno per provare un po' qualche gioco.
    Last edited: Nov 20, 2011
    Bahamut Zero likes this.
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ah si era quello a cui mi riferivo. però credevo fossero impostazioni preselezionate ottimali... quindi cosa fa questo bravia sync?
    mentre per quanto riguarda roba tipo superbianco, gamma rgb, come dovrei impostare?

si, userò la connessione wifi , dato che metto la console in salone a pochi metri dal router.
    quindi i passi sono:
    monto la console, la connetto online, mi registro al psn e scarico le sei ore di aggiornamenti, giusto?
    perchè al momento tranne fifa 10 (10!!! morti di fame ahah, potevano mettere almeno l'11) di giochi da provare non ne ho (ma ho dei bluray) quindi mi avvantaggio, nel frattempo però ho già aggiornato la letterina per babbo natale, cioè gamestracker :asd:

ah, un'altra cosa, per la garanzia come funziona? trattandosi di un premio non ho scontrini, c'è modo di registrare onliene la console, e cose di questo tipo?
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    col bravia sync accendi la console e si accende anche la tv, lo stesso quando spegni la PS3. niente di che, ma può essere utile se si ha anche un impianto audio compatibile, così non si usano 30 telecomandi. per attivarla basta andare nel menù della tv con la PS3 accesa e fare l'abbinamento.
    10 ore no, ma stai certo che un'oretta la impiegherai, anche perchè fifa credo abbia un bel po' di patch :asd:

per la garanzia non so come funzioni. la PS3 la puoi anche registrare con il seriale online, ma da quel che so non serve per la garanzia, ti conviene contattare i responsabili del concorso e chiedere a loro.