1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Lo dice il perchè ha tutti quei soldi: ha usato un hak

Edit: C'è un obbiettivo/trofeo che dice di entrare a far parte dell'Impero o dei Manto della Tempesta.. quindi io mi chiedo: è possibile far parte di entrambi??
  2. MaDJackal

MaDJackal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Decisamente! :rotfl::rotfl::rotfl:
  3. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Apparte lo stato alterato del tipo, secondo me questo lo ha installato, a me pare che le texture siano molto molto slavate rispetto a quelle che vedo io su 360, si nota tantissimo sui cartelli all'uscita di Riverwood...
    Ultima modifica: 16 Novembre 2011
  4. Shaun88

Shaun88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    purtroppo in effetti questo problema persiste anche nel momento in cui disinstalli in quanto evidentemente rimane qualcosa memorizzato. Io ho risolto formattando HDD.
  5. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Si l'ho letta anche io questa, rimane qualcosa in cache e devi svuotarla non so come.... ti salvi solo non installandolo mai o installandolo su una pen drive per ora, aspettando una patch... tante volte risolvesse anche su PS3 dove l'installazione è mandatoria e la qualità è inferiore...
  6. Shaun88

Shaun88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    la mia esperienza è che anche svuotando la cache (e disinstallando ovviamente) la cosa migliora ma non è risolutiva in quanto alcune texture vengono caricate con enorme ritardo o non vengono caricate affatto ugualmente. Quindi la soluzione è formattazione dell'HDD e rincominciare. Non ho provato a formattare e ripassare i file di salvataggio sul disco poichè non ne avevo assolutamente voglia di riformattare nel caso in cui si trascinava il problema XD
  7. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    C'è un obbiettivo/trofeo che dice di entrare a far parte dell'Impero o dei Manto della Tempesta.. quindi io mi chiedo: è possibile far parte di entrambi??
  8. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Non lo so per certo, ma secondo me scegliendo una fazione poi il resto del gioco ne viene condizionato, costringendoti a fare un'altro playthrough per scegliere l'altra fazione, lo si intuisce anche perchè ci sono 2 trofei, uno per la "presa" di Windhelm (si presuppone da parte dell'Impero) e uno per la "presa" di Solitude (si presuppone dalla parte degli Stormcloack)... a logica sono antitetici l'uno con l'altro quindi mi sa che sarà necessario più di un giro o comunque un buon gioco di savegame :)
  9. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Peccato, vada per i Manto della Tempesta, sono fighi, Ulfric è powa!
  10. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ma si sa se dopo aver finito la main quest si può continuare il a giocare per finire obbiettivi e continuare ad esplorare come in fallout 3 oppure finisce tutto come in fallout new vegas e qundi bisogna ripetere molte quest e parti di gioco per completare gl ialtri finali? se è come il f3 lo prendo quasi certamente, se coem new vegas che dopo l'entusiamso iniziale mi sono scassato i coglioni a rifare molte quest obbligatorie per vedere tutti finali.. inoltre se dopo aver terminato la main quest no nsi può continuare il gioco libero, si perde troppo in longevità..
  11. Shaun88

Shaun88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Ragazzi qualcuno di voi percaso si è trovato nella condizione dove non vengono messi i puntatori delle missioni sulla mappa anche selezionando "mostra sulla mappa"? io ho 2 quest nelle Varie (disinfesta la miniera panciarossa da ragni e un'altra dove devo portare un amuleto ad uno mi pare) che anche selezionando Varie e poi selezionando la specifica missione, non mi vengono mostrate sulla mappa..semplicemente punta o a caso o dove sto guardando.... che palle!
  12. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    sto gioco porta dipendenza,non riesco a staccarmici :asd:
    qualcuno mi sa dire dove prendo l'armatura da ladro?nella gilda me lo hanno detto ma me lo sono dimenticato :p
    EDIT: trovata :D
    io ho una magia che ti indica l'obiettivo tramite una scia per terra(stile fable)prova con quella(a ricordarmi il nome però...:asd:)
    Ultima modifica: 18 Novembre 2011
  13. Dr.Fiesta

Dr.Fiesta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Salve, avrei bisogno di un consiglio...leggendo la recensione e i vari commenti su internet, mi è venuta voglia di provare questo gioco, però non so se può piacermi...come genere provai a suo tempo dragon age origin, però non mi prese molto...rischio di trovarmi per le mani un gioco simile?

Grazie.
  14. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    In realta' e' molto diverso da DA, anche se rimane sul genere RPG... la cosa che mi fa un po strano e' che se non ti e' piaciuto DA... boh! per me DA e' stato uno fra gli RPG piu belli di sempre, Skyrim e' molto diverso come stile, nel bene e nel male, molto MOLTO piu libero di DA, ma di conseguenza anche molto piu dispersivo, dipende cosa cerchi in un RPG...

DA aveva la sua storia, mediamente lineare con un numero discreto di side quest necessarie per sviscerare gli intrecci della trama narrata per me in modo magistrale, l'azione si svolgeva in aree limitate con azioni di gruppo; in Skyrim... semplicemente ti perdi! centinaia di side quest anche del tutto slegate dalla trama, la trama e' lineare, i personaggi secondo me meno carismatici, ma la liberta' di movimento e' totale, hai un mondo da esplorare a tuo piacimento, skill da potenziare che delineano il personaggio senza scelte obbligate, un crafting carino... insomma molte piu cose da fare, per molti risulta dispersivo.
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    DENARO e TRASPORTI: l'economia di Skyrim

Ho iniziato il gioco da poche ore e subito mi sono scontrato con quelle che considero stupidaggini SE inserite in un genere Fantasy (quindi non realistico) come Skyrim. Parlo ovviamente dei limiti restrittivi al peso che si può portare e parlo del fatto che i mercanti hanno i soldi contati, per cui raccattare oggetti e lavorare (legna, ferro....) serve fino a un certo punto.

"Purtroppo" però questo gioco è splendido e quindi non posso non giocarci pur con questi limiti assurdi.

A questo punto chiedo informazioni: come funziona l'economia di Skyrim?

Un mercante dopo che ha finito i soldi (perchè gli hai venduto pacchi di armature, armi, oggetti) li recupera da solo? E in quanto tempo? Oppure li recupera solo se gli compri qualcosa?

CI sono mercanti di merce generica che NON finiscono i soldi in questo gioco?

Il problema è abbastanza urgente, per me, perchè sto cercando di comprarmi casa (5000 monete) in modo tale da poterci lasciare in sicurezza tutti gli oggetti, ingredienti, roba magica che voglio tenere ma che non posso portare sempre in giro per via del peso. Oggetti magici a cui togliere l'incantamento, pozioni, ossa di drago e altro...

Ho provato a lavorare per un'oretta, alzando centinaia di pezzi di legname, ma il mercante locale aveva solo 800 monete, quindi il resto ho faticato per piazzarlo (assurdo che il fabbro non compri il legno, come cavolo lo alimenta il fuoco???? E il locandiere come tiene acceso il camino se non compra legno??? Bah, realismo doppiopesista....)

Quindi chi ha soldi infiniti? Come e ogni quanto i mercanti rigenerano denaro (se lo fanno)?

Questione peso: c'è modo di aumentare il massimale da trasportare? I seguaci che raccatti in giro, restano a vita se gli dici di aspettarti in casa tua o in altro luogo?

Quando serve comprare oggetti particolari, diciamo grimaldelli, e al mercante finiscono, quanto ci vuole per farglieli rigenerare sempre che lo faccia? Le piante che raccogli in giro, i lupi e animali che uccidi, finiscono per sempre o si rigenerano? Anche questi in quanto tempo?

Sono tante domande che però credo siano d'interesse un po' per tutti e a seconda di quello che uscirà fuori si potrà dire se Skyrim è realmente quel capolavoro che a tutti ci sta sembrando, oppure un capolavoro mancato, incompleto, poco approfondito (ma comunque sempre un grande gioco).

Ovviamente se dovessi trovare le risposte tornerei a scriverle. ;)

Spero nel contributo di tutti. :) (ora posto la domanda anche in sezione PS3 ;) )

PS: se a qualche moderatore andasse, potrebbe stickare nel primo post del topic tutte le info che usciranno di volta in volta. ;)

_________

EDIT 01: stando a quanto detto da un giocatore su un altro forum, quando gli è capitato di esaurire il denaro di un mercante ha trovato il negozio chiuso per molto tempo (non specifica) e quando ha riaperto aveva 1000 monete.
    Testuale: "sold a heap of stuff to the general goods store in Whiterun. This made the Shopkeep run out of septims completely. The shop was then closed (locked) for a long ass time... When it finally unlocked again it had 1K septims, exactly"
    Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  16. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Nessuno ha monete infinite, ognuno ha il suo limite... con l'aumentare dei punti dedicati all'abilità commercio possono aumentare anche le monete in mano ai mercanti... dopo un po' potrai addirittura investire delle monete nei mercanti (credo 500 mo) in modo che abbiano SEMPRE a disposizione 500 mo in più ;) dai un occhio all'abilità ed ai punti da apprendere :D

avendo una possibilità di far soldi infinita (la legna ad esempio, visto che non hai un materiale dal quale parti, ma la crea da zero) è normale che ci sia un limite massimo per i soldi in mano ai mercanti ;)
    Ultima modifica: 19 Novembre 2011
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "E' normale" sempre in senso lato. Quel che dico io è che quando mi fai ammazzare draghi a suo di palle di fuoco, il concetto di "normalità" riferito anche a cose come il peso da trasportare o all'economia di gioco, dovrebbe essere più "elastico" del nostro, per dare coerenza interna al gioco. ;)

Comunque, sai se i mercanti rigenerano oro e in caso di quanto ogni quanto tempo?
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    oddio, non saprei, ma immagino in 24 h... c'è anche da notare che se tu compri da un mercante, gli aumenti le monete disponibili, ma se torni dopo la ri-apertura del negozio, i soldi ritornano ad essere i pochi di sempre...

per la normalità, gioco a gdr fantasy da ad&d, e da sempre il limite di peso è una cosa che accomuna tutte le versioni di gdr... capisco che tu sia "così faigo da ammazzare un drago" ma mica puoi permetterti di portare 500 kg sulle spalle :asd: cmq per il peso risolvi trovandoti un compagno d'avventura, al quale puoi dare (come il fallout) quello che vuoi risparmiando peso per le tue tasche ;)

edit: anzi, puoi portare 500 kg, ma sarai lento peggio di una lumaca :asd: :asd: :asd:
  19. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per prendere la daga daedrica senza il bisogno di skillare la forgia?
    Io ce l'ho gia a 100 solo che l'ho potenziata dalla parte delle armature leggere, e mi scoccerebbe non poco sprecare dei punti dalla parte delle pesanti solo per una daga.
    Quindi volevo sapere se c'è un qualche nemico che ucciso dia questa daga, un daedra insomma se ce ne sono in skyrim o qualcosa di simile.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se è per questo ne ho portati anche 2490 di chili :D ovviamente camminando piano.

Comunque ho fatto un test. Dopo aver finito i soldi del mercante di Riverwood ho fatto un breve viaggio e sono tornato indietro: il mercante aveva di nuovo tutti i soldi. A naso direi circa 800 monete o forse 1000, non ho contato di preciso. La cosa importante è che si rigenerino i soldi, ora posso tornare a fare il falegname e presto mi comprerò casa! :D

Sulla storia del carico, lo so che i gdr da sempre lo hanno, ma in varie forme e tolleranze. IN D&D ad esempio, prima edizione e AD&D, il carico era una regola sostanzialmente opzionale. In altri gdr (videogame) poi non c'era proprio limite.

Ora non dico che non vada proprio messo, ma in un gioco come Oblivion mettere un limite di 300 fisso è poco. Fosse almeno migliorabile tramite oggetti o abilità, crescesse col livello, sarebbe ottimo. Per dire 300 di partenza e poi +50 ad ogni livello non sarebbe male. O 300 fisso ma incrementabile tramite sacchi, zaini, borse conservanti....

Assurdo uno possa superare praticamente ogni limite fisico reale ma poi sia ancorato all'ingombro normale. ;)