1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Cw questa volta vista da Ubisoft(assassin's creed)..un nuovo sostanziale pareggio!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 8 Novembre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti s'è visto quanto hanno supportato l'XBox... :rolleyes:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tu l'avresti fatto? o avresti puntato su Ps2 (120 milioni di HW al mondo)?
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le società l'avrebbero fatto.
    E'Microsoft che ha smesso di produrre XBox.
  4. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente lo hanno fatto ancora, come la EA.
    Ma ha smesso di produrre perchè non fruttava piu a nessuno, così da dirottare il tutto su una nuova console per la quale sperano in un futuro piu radioso e quindi di non doverla abbandonare per una futura console
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    EA ha sviluppato un altro titolo perchè la base era tale da giustificare lo sforzo, ma nessuno è andato da Microsoft a dirgli di tenere in vita la XBox.
    E Microsoft non s'è fatta scrupoli ad ammazzare l'XBox per dirottare la fanbase su XBox360.
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per forza non c è andato nessuno, c'era Ps2 (leggi: fabbrica di soldi) con oltre 100 milioni di console piazzate.
    Ti ripeto, dipende dalla base installata, non da progetti a tavolino (che non sono del tipo "sarà così" , ma del tipo "speriamo che succede questo")
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Comunque Microsoft può permettersi un ciclo vitale di non più di cinque anni prima di essere "strozzata" dal DVD, e Sony non può permettersi di cassare la PS3 dopo appena quattro anni, per cui le cose dovranno per forza girare in un certo modo.
    Quello che voi suggerite è che Sony "segua lo spin" di Microsoft, ma non è affatto detto che il turnover forzato breve sia la soluzione.
  8. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony non farà lo stesso errore di questa gen, facendo uscire la console con troppo ritardo, questo è sicuro.
  9. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il troppo presto e il troppo tardi posson spesso dipendere dal valore dell'hardware e dal prezzo della console
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    non credo che il DVD strozzi la 360. Basterebbe fare giochi "seri" su Xbox 3 e giochi "old gen" su Xbox 360. Come per Ps3 e Ps2
  11. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bisognerebbe capire in quel caso chi continuerebbe a sviluppare per la vecchia console e chi inizierebbe a sviluppare per la nuova console..a parte titoli multi al cubo come quelli EA.. tipo madden (che esce ancora per l'xbox originale). La play era più pronta e matura ad ospitare un catalogo casual di quanto non sia oggi la 360, potendo partire dall'appoggiarsi su progetti interni che comunque avevano ed hanno un loro seguito. La sfida per microsoft è lì..anche se come ho detto anche altre volte ho la mia piccola convinzione che piano piano contenuti i extra ludici assumano un ruolo di primo piano nel contribuire l'allungamento della vita delle console. Che possa essere un bene o meno è un altro discorso
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Tutto dipende dalla base installata. La Ps2 era diventata la console base dei casualoni, è quello su cui punta chi vuole che la propria console duri parecchi anni. E' tutto lì. Solo il tempo potrà decidere quale console deve vivere alungo e quale meno
  13. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volendo è anche un punto a svantaggio di ps3 che con hardware (solo processore dico io) migliore fa le stesse cose di xbox360.. ;) ;)

La vita non è mai in bianco e nero ;)
  14. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, siamo d'accordo. Ma non lo è diventata per caso, è quello che intendevo, ma perchè alcuni brand interni hanno aperto un mercato casual (buzz, singstar) e perchè con la PS3 già uscita son venuti fuori un FF, un GOW (titoli che non avrebbero fatto male in next-gen) e ancora oggi il mercato giapponese offre diverse piccole perle che verosimilmente resteranno in quel mercato per Ps2..addirittura un prossimo restyling. Se così non fosse stato fatto parecchi giochi multi sarebbero stati venduti a certe fasce di utenza (FIFA, Madden, Guitar Hero ecc..), ma l'hardware non sarebbe avanzato se non di millimetri. Tu ce la vedi MS a sviluppare Fable3 e Ninja Gaiden3 in esclusiva per xbox360 con la xbox"720" già sul mercato?
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, ma il punto è diverso. FF12 è uscito su Ps2 quando non esisteva ancora ps3.
    goW idem, e il due hanno iniziato a produrlo su Ps2, su ps3 sarebbe stato troppo "scarso" e hanno punmtato su altri titoli (Heavenly Sword)

MS finito Halo 2, ha iniziato a lavorare sul 3 per la nuova console, in quanto sapeva che doveva puntare sulla prossima (era ormai il 2005). Se la SONY fosse stata più furba con God of War 2 forse sarebbe stato meglio
  16. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non hai capito, fa nulla ;)
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    prova a spiegarti meglio allora
  18. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La PS3 sarebbe dovuta uscire prima di novembre 2006/marzo 2007, ciò nonostante sony ha sviluppato internamente e lasciato altri sviluppare per la propria piattaforma titoli che sarebbero dovuti uscire prima,durante e dopo il 2006. Jaffe ancora oggi sta lavorando a progetti per Ps2, esclusivamente per PS2. Questo è accaduto grazie al successo della piattaforma, certo, ma in misura diversa sarebbe accaduto anche in altri casi perchè sony ha questo tipo di cultura industriale ed un numero elevato di gruppi di sviluppo in casa. La PSP per molti era morta uno, due anni fa. Quest'anno invece è l'anno migliore per le sue vendite.. c'è persino ancora supporto per l'umd (un formato morto) così come, a suo tempo, c'è stato supporto per il betamax ben oltre il momento in cui il dado era ormai stato tratto e il suo destino segnato.

Avendo un numero elevato di sviluppatori sparsi in tre continenti sony ha potuto continuare a supportare sino ad oggi 3 piattaforme dando un senso ancora oggi all'acquisto di una console vecchia, microsoft oggi lascerebbe l'incombenza a titoli casual 3rd party, mentre sposterebbe tutti i suoi sviluppatori al nuovo progetto. Questo consentirebbe di continuare ad ottenere ottime vendite sul software, ma non aumenterebbe l'installato, cosa che invece oggi accade con la PS2 perchè ha ancora una sua identità non determinata esclusivamente da multi in uscita.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, avevo capito bene

Il punto è che se la SONY avesse fatto un po' più come Microsoft, ora avremmo avuto un God of War next gen, magari al lancio, o poco dopo, che avrebbe aiutato non poco la console. Mentre su Ps2 ci sarebbero stati cmq i "cofani" di gioconi 3d party (FF12, Rogue galaxy, Valkyrie Profile, e tantissimi altri).
    God of War, cmq, era stato programmato inizialmente per Ps2. GoW2 è un suo potenziamento, e scriverlo d'accapo avrebbe preso troppo tempo (solite esclusive SONy da 2008 inoltrato annunciate in uscita nel 2007, per intenderci). Quindi l'hanno ultimato per Ps2 e poi si sono dedicati al 3 per ps3 che uscirà in un futuro prossimo
  20. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto, ma in quel caso..cioè se avesse fatto come microsoft..la PS2 sarebbe virtualmente morta, così invece ha ancora un catalogo di uscite nuove dignitose.