1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima Xbox sarà una console ibrida

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 16 Novembre 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io parlo del fatto che hai il disco ..ma l'infrastruttura steam ti obbliga a scaricare i file lo stesso (perchè per qualche motivo vuole istallare da li e nond a disco)

Non so che giochi hai ma è capitato svariate volte di giocare e per un qualche problema alla connessione steam ti chiude il gioco (anche se giocavi in single player).
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Facendo un flashback al mio post di qualche pagina fa...maximino73 se ora i giochi stanno a 70 euro col ca*** che te li metteranno a 20 anche se vai di persona a passartelo sull'hard disk alla software house! :asd: il mio prezzo era più verosimile!
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io Gears of War 3 pochi giorni dopo l'uscita l'ho pagato 50€ nuovo italiano e da negozio con tanto di scontrino :asd:... ormai chi paga un gioco 70€ è un pollo che VUOLE farsi spennare :asd:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quella è la norma del D1 e vale per una marea di cose (anche se per i giochi si parla di qualche giorno).

Per la tecnologia in generale spesso è 1-2 mesi
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Il negozio dove l'ho preso io anche al d1 l'aveva a 50€...
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    da me queste cose non esistono..ricordo che presi al d1 dead space 2 a 60 euro scontrinato, nuovo etc etc..gow lo presi a 65..e credo che siano gli unici due giochi dove ho speso e sarei disposto a spendere ancora questi soldi!
  7. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Seeeee voi provateci a toglierci il supporto fisico, e vi accorgerete che saranno scaricate solo le demo.Ma che coraggio anche l'usato adesso da fastidio perchè,la gente risparmia, e questo quello che da fastidio, poi si lamentano della pirateria.E proprio grazie a certe scelte antipopolari che succedono i guai dopo.St....i:disappointed:.Scusate ma ha me certe cose fanno incazzare;(.
  8. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Sinceramente,un gioco senza supporto fisico,mi dà la stessa emozione come quando si scarica un gioco da internet....
    NESSUNA.
    Forse qui in più ho l'incazzatura perchè oltre a non darmi nessuna emozione,ho dovuto anche pagarlo 60€ per aver in mano esattamente NULLA:
    -no copertina
    -no manuale
    -no disco
    Vabè,hai il gioco direte voi...
    Sì,ma una volta finito,non posso neanche metterlo in mostra sulla libreria,affianco alle vaire limited...
    Se un giorno faranno solo giochi in dd,sarà come voler aprire le porte ufficialmente alla pirateria,in quanto se nulla devo avere,tanto vale NON pagarlo.
    Sinceramente,per un appassionato come me e collezionista,il dd non ha ragione di esistere,mi toccherà cambiare hobby.
    A gabri85ct, devilthunder9, Coin-op e 3 altri utenti piace questo elemento.
  9. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quoto. AL 100%
  10. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Qui si sta sfiorando il ridicolo. Quindi adesso di un videogioco conta la scatola (che tra l'altro, come ogni confezione, produce inquinamento) e non il gioco in se per se? Secondo te il gioco completo, sul quale persone hanno sudato per poterlo sviluppare al meglio, equivare a nulla? Mah...
  11. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Io ho capito cosa intende lui... vule dire che un futuro dove il DD dovesse dilagare, sarebbe come un futuro dove per esempio si farà solo sesso telefonico o virtuale, insomma, stringi stringi, non hai niente per le mani, non hai le stesse emozioni, non senti il senso di contatto, di possesso reciproco, etc... io lo capisco in pieno. E' la storia di san Tommaso moderna, se non tocco non credo ^^ daccordissimo!! io in un futuro tutto DD, se proprio non riuscirò a smettere, mi scarico i vari Halo 9 e Tekken 11 e stop, ovviamente a non piu di 19,90.
  12. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    In Italia (ma non solo) c'è poco riconoscimento del software come valore di per sé. Se non si può toccare è come non averlo :)
    A mattokun piace questo elemento.
  13. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    E' come essere appassionati di lettura e avere una libreria coi controca***...quante botte daresti a chi vuole scambiare la tua preziosa libreria con un kindle di amazon con dentro tutti i tuoi libri in ebook? :asd:
  14. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    beh,guarda visto che il gioco scaricato costa UGUALE a quello in negozio,provvisto di scatola,copertina,manuale e disco,SI,contano anche queste cose.
    Poi,scusa ma se tra 10 anni ti viene voglia di rigiocare ad un gioco DA TE PAGATO 60€ da dove lo recuperi?
    Supponiamo che tu abia una ps4 o xobx 720,con un hd da 10 tb (impossibile) e facciamo finta che tu nel ciclo vitale della console acquisti in dd circa 60 giochi
    calcolando 30 gb di media x un gioco (e sto basso,calcolando che li occupano oggi in bd),avresti circa 1800GB di giochi,equivalente di 18TB.
    Visto che non puoi istallarli tutti,quindi che fai?
    Ne istalli un p'ò,poi mano a mano che li finisci li cancelli,e scarichi quelli nuovi.
    Ora i tuoi giochi cancellati,vengono conservati sul server Sony o m$,ma fino a quando?
    Pensi che quando uscirà la nuova console,loro tengano aperti i server per te?
    pensi che tra 10 anni se ti viene voglia di giocarli e magari la tua xox o ps3 non funziona,e se ne prendi una di seconda mano,puoi scaricarci sopra il tuo vecchio profilo e relativi giochi?
    SCORDATELO,i server saranno chiusi e tu lo prenderai in quel posto,fidati.
    Scusami,ma i ridicoli sono loro e quelli che credono che il dd sia una soluzione efficente e risolutiva contro la pirateria e contro al calo di vendite...
    Tanto vale che il gioco lo prendo a noleggio,non trovi?
    Secondo me,se fai un gioco bello,con una bella confezione,magari collector,lo vendi eccome...
    Guarda la explorer edition di uncharted 3 o la trilogy di god of war III,tante persone (me compreso)sono stati felicissimi di spendere 150€ cad. per queste collector,quindi questo avvale di molto la mia teoria che è la seguente:
    dd= flop totale di vendite= riduzione del fatturato dell'80%
    E la psp go insegna.
  15. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    La psp go credo sia stata boicottata maggiormente perché, nonostante sia la quarta rev in quattro anni, sono riusciti a fare sensibilmente peggio della prima rev sotto ogni punto di vista :asd: ma ha contribuito pure il fatto che non abbia supporto fisico il che è semplicemente vergognoso..almeno in questo rumour parlano di IBRIDO..lì hanno proprio dato un taglio..
  16. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io sono passato ad un e-reader e sono la persona più contenta del mondo.
    Compro regolarmente libri online senza andare in libreria, non devo portarmi dietro tomi, non ho problemi se devo segnarmi qualcosa e così via.
    Tra l'altro molti hanno un sw per l'importazione che permette di creare una libreria virtuale con copertine e costole :)
    E non ti immagini quanto spazio sto risparmiando in casa contando che leggo all'incirca 2 libri a settimana :D

Il fallimento della PSPGO io lo attribuisco più che altro al periodo di uscita, era una quarta revisione che tagliava di netto fuori 4 anni di uscite.
    Se trovavano il modo di far importare a gratis i propri UMD sarebbe andata diversamente. Io l'ho avuta ed è la migliore PSP mai uscita come ergonomia.
  17. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    BRAVO!!
    Hai colto nel segno,vuoi mettere la soddisfazione a sfogliare un liro ver,con il suo profumo di carta,magari invecchiata,ingiallita,il rumore delle pagine mentre lo sfogli,la copertina,magari in pelle ricamata...
    Non c'è paragone,è poi sento dire che i giovani,fanno sesso virtuale davanti alla webcam,poi alla fine è come farsi una p*gne**a davanti ad una ragazza,ma che gusto c'è...
    Meglio 100 volte toccare una donna,ed avere un rapporto vero,che ste buffonate qua.
    Ma dove sono finiti i veri amatori e stalloni italiani???
    Sarò io che a 36 anni sono vecchio,ma non penso proprio che accetterò mai questa mania del "VIRTUALE",in tutti i sensi
    A gabri85ct piace questo elemento.
  18. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Non sei tu, siamo molti a pensarla cosi, io ho 10 anni meno di te e odio il pensiero di un futuro tutto digitale, in ogni cosa... odio chi fa la spesa su intrnet e non vuole nemmeno muovere le chiappe per 500 metri fino al supermmercato... odio gli ebook, amo la mia collezione ingombrante di libri, la vedo, la sento, la tocco, la odoro, fanno parte della mia vita, del mio essere, della mia personalità... stesso vale per i giochi, per i film, insomma per tutto quello che è intrattenimento... se avessi avuto il mio cofanetto di Back to the future solo in digitale, non avrei fatto colpo su una mia amica altrettanto fan XD E la mia collezione di libri di Hesse sarebbe stata ignorata, a meno che non accendevo il mio ebook e gli facevo vedere i file -.-"
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Costa uguale? Mah... su Steam grazie agli sconti ho preso Batman AA GOTY, dopo mesi e mesi d'uscita ovviamente, a 7€ quando nei negozi stava ancora a oltre 50€. Adesso, in concomitanza con l'uscita di Skyrim, TES IV GOTY Deluxe a 6€. Portal 2 dopo neanche un mese dall'uscita tà! Sconto di 10€. Quindi no, se hai un minimo di pazienza i giochi in DD, se fatto bene, costano terribilmente meno rispetto alle controparti retail. E il DD, tra l'altro, è pure più verde dato che non si produce quella marea di rifiuti/inquinamento dovuti alle confezioni, inscatolamenti e stronzate annesse :asd:

Così come, fra 10 anni quando PS3 potrebbe essere fuori commercio, la mia console va a puttane e io comunque non posso giocarci. Non è che la situazione cambi poi così tanto. 30GB di media? :asd: Ma pensa, il recente Skyrim 6GB di spazio occupa :rotfl: Al massimo occuperanno una 15a di GB molti giochi, e anche se fosse sai quanto mi ci vuole a furia di 15 GB a riempire un paio di HDD da 1TB l'uno?

Poi vabbè, se per voi è un discorso solo di "eh, ma fisico è più figo" allora non c'è niente su cui discutere.
  20. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Un'altra domanda che magari sembrerà idiota..hai tutto sul tuo bell'hard disk no? ora..quanti chili di bestemmie tireresti se un bel giorno decidesse di non funzionare più? o per usura, o perché un fulmine ti ha colpito l'antenna di casa? non ci sto ragazzi, voglio il fisico..il dd solo se saranno possibili quei vaneggiamenti che facevamo io e maximino qualche post fa..e per la serie "è più verde" beh la colpa è delle capre che non riciclano..l'ultimo gioco che m'è arrivato era in una busta di cartone da amazon: spacchettato e busta nel bidone della carta, la plastica che confeziona la custodia l'ho messa in quello della plastica e il gioco è nella mia libreria e non si butta mica..