1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima Xbox sarà una console ibrida

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 16 Novembre 2011.

1. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Una domanda veloce Coin:
    hai mai usato Steam?
    Il tuo terrorismo psicologico ho paura derivi in realtà da "ignoranza" (virgolettato, perché mi riferisco alla sola offerta DD Valve, ci mancherebbe :)).
    Su Steam puoi backupparti i giochi tranquilllamente e storarli in supporti, giocare offline e via discorrendo.
    Tanto per fare un esempio.

Quindi non vedo il dramma. Poi sono abbastanza convinto che ci saranno negli anni metodi di migrazione per mantenere attivo l'account.
    A mattokun piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mica è detto.

RIcordiamo sempre che il DD permette di eliminare TUTTI gli intermediari. Il che vuol dire che è plausibilissimo che da "domani" per giocare a un game Ubisoft tu farai riferimento DIRETTAMENTE a Ubisoft (senza Xbox Live o PSN di mezzo) idem per tutti gli altri publisher.

Nessuno store online "libero" quindi.

Prendi poi i giochi multipiatta Live e PSN, si fanno forse concorrenza di prezzo? Tolti i periodi di offerte speciali, non mi pare proprio.
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ovviamente no. Ho mollato Steam da anni, non condividendolo sarebbe stato assurdo continuare a dargli soldi. :)

TU quindi mi stai dicendo che puoi comprare un gioco su Steam, metterlo su dvd o usbdrive, e darlo a me per installarlo senza vincoli/password/accountsul mio PC perennemente disconnesso dal Web?
  4. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    No assolutamente.
    E' comunque legato all'account ma fruibile anche offline.
    Quello che mi chiedi non si può fare nemmeno con il supporto fisico, visto che permetterebbe entrambi di giocarci anche contemporaneamente :)
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ti dico...ho preso Halo Reach limited ED a 20 euro...Fable 3 limited ED a 20 euro...Bioshock 2 edizione da collezione 30 euro...Vanquish Collector ED con action figure annessa 36 euro...Duke Nukem forever Collector 30 euro...tutte nuove ovviamente senza contare la marea di giochi standard tra i 12 e 15 euro :p

e NO non me ne vergogno! :asd: si forse dovrei...compatisci quell iche ti danno del taccagno..loro si che sono ggiusstii!!!!11!!1!
    A gabri85ct piace questo elemento.
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ok, ma il dubbio è questo, se un domani Steam (o Valve) dovesse fallire, io che ci faccio con i giochi che ho comprato spendendo centinaia di euro?
    Ci posso giocare lo stesso?
  7. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Dubbio lecitissimo, ma visto che già ora posso giocarci senza essere online perché non posso farlo in futuro?
    Credo che in quel caso ci possa essere un'azione da parte delle sh con patch ad hoc (vedi per esempio CdProjekt che con una patch ha eliminato il controllo Securom imposto da NamcoBandai in quanto problematico).
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Su supporto fisico puoi farlo. Mi presti il tuo disco di gioco e me lo sparo gratis.

Il tutto senza account, che tradotto vuol dire "chiedere il permesso" "dipendere al 100% dalle loro scelte".
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Puoi giocarci fino a quando non cambi PC, no?

E sulle patch e fix, hai ragione, ma ti rendi conto che sarebbe sempre un dover dipendere da altri?

Oggi compri il disco ed è finita, non devi più dire grazie a nessuno. Da quel momento la longevità del gioco dipende solo e soltanto da TE. Non vedo alcun vantaggio a delegare ad altri tutto questo. :)
    A Spaceman e Manux_85 piace questo messaggio.
  10. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Per il cambio pc credo tu possa tranquillamente accedere con il tuo account e farlo partire da lì.

Per il supporto fisico, mettiamola così, cambi pc, lo reinstalli ma hai un problema con la tua scheda video. Nel frattempo la sh è fallita o semplicemente non ha più sfornato patch.
    Fine della longevità.
    Alla fine in questo ambiente dipenderai sempre da terzi.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    eh ma vedi che così sei sempre in dipendente e in attesa di permesso dall'alto? :)

Quake 2 per PC, comprato (anche in più di una versione) a suo tempo, lo installi come e quando ti pare, senza doverti loggare, senza attendere attivazioni o altro. Perchè dover accettare limitazioni NON NECESSARIE? :)

Beh no attenzione, non puoi farmi un discorso del genere. Su pc c'è la retrocompatibilità praticamente da sempre. Solo alcune applicazioni DOS sono diventate difficilmente utilizzabili con i sistemi più recenti (Vista/Seven) il tutto spesso risolvibile con una macchina virtuale. Le schede video si basano su librerie cumulative, non ricordo sia mai accaduto che una scheda DX10 non supportasse un gioco DX3.

Per dire, è ancora possibile far girare Pod in versione 3Dfx, con tutto che si appoggiava a schede ormai morte e sepolte e che girava su sistemi "antichi" e con tutto che non più supportato da anni e anni.

E questo poi su PC.

Su console vale ancora meno. Basta tenersi console e gioco originale e non ti serve altro. Io ho ancora console 8 e 16-bit funzionanti e relative cartucce, non devo andare a pregare in ginocchio SEGA per rieditarmi quei giochi.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    questo ovviamente per quanto riguarda il PC, per console la cosa è diversa, perchè se mi rompe la console (e sappiamo che non durano decenni) non posso più utilizzare quel gioco, a meno che una sua successiva versione non sia retrocompatibile (ma tra PS3 e vita, abbiamo visto l'andazzo)
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    STEAM è "il male".

Basti pensare ad istall che scaricano i file da steam anche se stai istallando da disco.

Con conseguente valanga di tempo necessaria.

Per istallare dal tuo disco (originale) devi smanettare o peggio usare crack..con conseguenti rischi di ban o altro.

Mettiamoci che devi essere connesso o altro molto spesso...ed ecco la frittata.
    A Spaceman, Coin-op e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma dipende sempre SOLO da te. Se io conservo male una cosa, per mia demenza, e quella mi si rompe, alla fine è pure giusto che la perda. :)

Senza contare che a fine generazione e subito dopo le console costano uno sputo (io presi un altro DC a fine 2002 a tipo 49 euro nuovo e completo di tutto, e a NEGOZIO! :D ) quindi nessuno ti vieta di investire cifre minime per conservare un corposo parco software.

Tutte cose che puoi fare TU, da solo, liberamente, senza vincoli.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come dico sempre, sto ancora col CD masterizzato da me con dentro i crack necessari per Half Life 2, messo dentro la scatolona metallica della Collector's. Crack che neppure so se ormai su Seven funzioneranno più, ma tanto ho l'orange box su 360 quindi me ne frego, ok non sarà HL2 PC, ma almeno è mio e fanculo al resto del mondo. :D
  16. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    hai sbagliato thread! :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    certamente dipende da come tratto la console, ma non puoi dire che dipende solo da questo, prima o poi si rompe o si usura la lente. è vero che ad esempio oggi posso riacquistare una vecchia console usata spendendo poco, ma sempre usata è e prima o poi potrebbe di nuovo rompersi (e mi riferisco soprattutto alle console di questa generazione che si rompono con un grissino).
    comunque concordo col ragionamento che fai
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vedi, il motivo per cui sono profondamente convinto della disonestà e della truffa di fondo al digital delivery (non parliamo del cloud che è perfino peggio) è che TECNICAMENTE non ci sarebbe alcun motivo di mettere tanti vincoli. Basterebbe associare una password unica generata al momento dell'acquisto (tipo quelle delle carte di credito e bancomat) in modo tale che ognuno potrebbe installare quella specifica copia del gioco solo con la sua password. Questo comporterebbe che come poi si dovesse trovare online su siti pirata, quella copia con quella password, il colpevole sarebbe subito individuabile risalendo al pagamento con carta di credito (non servono ulteriori account). Questo per chi crede alla storia della pirateria.

Il punto è che invece il gioco in DD viene VINCOLATO, artificialmente. Questo dà al publisher o allo store un potere IMMENSO rispetto a me.

Stesso discorso valido per i tifosi del pagamento only by carta di credito. C'è nell'aria la possibilità che si possa reintrodurre la sciagurata legge che obbliga a pagare on carta di credito ogni cosa sopra i 100 euro. A parte che a quel punto le banconote da 200 e 500 dovrebbero smettere di produrle e renderle illegali, ma tutto questo conferirebbe alle banche un potere che non hanno neppure oggi. Sarebbe tutto controllato, tutto tassato (perchè le transazioni non te le ragala la banca) sarebbe un PIZZO, una tassa "privata" da pagare oltre al prezzo e alle tasse statali.

La tecnologia non obbliga a usare certe vessazioni, come dimostra il web, come dimostra la pirateria e il DD/cloud, la STESSA tecnologia più darti la libertà assoluta, perfino illegale (scaricare giochi senza pagare) e al contrario può darti il carcere reale, matrix, controllandoti e restringendo la tua libertà perfino nelle attività più semplici come il gaming.
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Perchè mai dovrei utilizzare una crack se ho comprato da Steam?
    Tra l'altro non è vero nulla che devi stare connesso online. Sul fisso sul quale tengo Steam gioco sempre offline, ormai quel computer va su internet solo il tempo necessario per acquistare/scaricare da Steam e poi bon, di nuovo offline. E per il momento non ho mai avuto nessun genere di problema con nessun gioco.
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma guarda che io sono d'accordo con te :asd:
    dico solo che non è del tutto vero che con i giochi per console posso giocarci quando e come voglio io anche a distanza di decenni, tutto qui :asd: