1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima Xbox sarà una console ibrida

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 16 Novembre 2011.

1. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Secondo me... se mai dovesse succedere, durerà al massimo una generazione nella quale per giunta verrà creata in extremis una periferica per leggere dischi ed una revisione della consolle con incluso il lettore, il tutto per evitare il fallimento... cioè o i loro analisti sono totalmente imbecilli o non so che cacchio hanno in testa... ma secondo voi, ad esempio, nel periodo natalizio, se non ci fossero piu i videogiochi negli scaffali dei negozi, i nonni, gli zii, i genitori conmprerebbero ancora giochi per i figli, i nipoti etc ??? E secondo voi, parlando sempre di bambini, che comunque oggi sono una fetta enorme degli acquirenti di videogame, i loro genitori si metteranno a registrare carte di credito su xbox live per comprare i giochi ai bambini?? A 70 o 50 € a botta? Con il rischio che poi il buon bimbo si metta a comprare a sgamo con la carta del papi? Ma soprattutto, i genitori che finora hanno placato gli assilli dei figli comprando magari al gamestop con l'illusione di risparmiare pagando 20€ un gioco dopo aver portato 2 giochi per lo scambio, si metteranno a comprare giochi a 50-70€?? Senza considerare tutti quelli che internet non ce l'hanno, e ce ne sono, o perchè non ne hanno la possibilità o perchè non sono raggiunti o magari non gli interessa; senza contare che milioni di videogiocatori (tra i quali mi includo) non hanno i milioni ed aspettano che un gioco arrivi a 19,90 prima di prenderlo, e non me ne vergogno affatto, secondo voi compreranno in DD dove giochi come Halo Reach (che io adoro) costa € 69,90 quando al GAMESTOP, che io considero i LADRI con licenza di rubare, lo vendono a € 29,90 e all'euronics 19,90??......... davvero a sto punto chiunque di noi puo fare l'analista di mercato perchè io credo che siano tutti un pugno di idioti se veramente tutto andrà a finire così... dalla mia parte ovviamente NON COMPRERO PIU VIDEOGIOCHI.
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vergognarsi??????????????

Ogni qual volta riesco a comprare un gioco ad un prezzo bassissimo, godo come un maiale....mi da una soddisfazione IMMENSA.
    Sai quanto ci godo a pagare Elshaddai 25 euro NUOVO, anzichè 69.90 da GS?
    ci rendiamo conto che ci sono 44.90 di differenza?
    A gabri85ct, SONICCO, 679ak e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    Bhe è quello che sta accadendo ora più o meno, alcuni titoli sono presenti oltre che retail anche DD.
    Personalmente ho sempre preferito lo scatolato e continuerò a farlo.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quoto e aggiungo che si forma un perverso meccanismo mentale per cui la cosa comprata a poco diventa perfino più preziosa di una presa a prezzo pieno, proprio per la "straordinarietà" dell'avvenimento.

Un po' come il panettone che presi anni fa a mezzo euro verso febbraio quando prima di Natale il supermarket lo vendeva ad otto euro.... Assurdo ma lo valorizzavo più degli stessi otto euro.

Una cosa vale tanto perchè costa poco, perverso..... :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Lo dico solo perchè ci sono quei tipi che si fanno fighi perchè li prendono tutti all'uscita e perchè mi sono sentito dire TACCAGNO solo perchè non ho voglia di dare 70 quando posso dare 20 con pasienza... e credimmi anche io godo quando faccio affari ^^ e ultimamente sono obbligato a farli!! PS: El shaddai dove a quel prezzo? Io se lo prendo, prevedo pile a 19€ all'euronics a breve, perchè sono tutti invenduti a 69,90 XD
  6. dragone95

dragone95 Guest

Assolutamente no!! Prima di tutto io voglio il contatto umano quando compro un gioco, voglio sentire i pareri di chi me lo sta proponendo.
    Secondo lui non dovrebbero più esistere giochi usati, oppure dei sconti se porti indietro dei giochi o delle promozioni; in altre parole si sarà costretti a prendere un gioco a 70 euri anzichè a 30 euro. Roba da matti!!!
  7. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    più che fighi...secondo me sono dei pirla:asd:

ps: amazon uk, zavvi...
    pps: "pasienza" non si può leggere :asd:
  8. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    io ho un pacco di giochi presi a 9.90 o 14.90 o 19.90. Sono pochi quelli che ho pagato prezzo pieno.
    ma io ho messo un mucchio di SE e MA nell'accettare il DD.
    Però SE,e ribadisco se, partono da un prezzo già più basso (30 massimo 40euro) e caleranno col tempo (più o meno come i giochi su supporto, e parlo di nuovo non di usato) e SE daranno la possibilità di fare backup dei giochi su supporti esterni alla consolle (hd portatili) non lo vedrei così di cattivo occhio.
    Fermo restando che un supporto fisico deve comunque rimanere (direi un 50-50) per chi non ha una connessione a banda larga o per chi semplicemente non vuole il DD.

Per i bambini sinceramente me ne frego, anzi magari è pure meglio...così i genitori si ingegneranno a trovare regali alternativi e, chissà, magari tra qualche annetto li rivedremo nei cortili e nelle strade a giocare come dovrebbero fare i bambini, a stare all'aperto, cadere, farsi male e stare assieme. Ovvio non demonizzo i VG (ci ho giocato anche parecchio da piccolo, ma quando c'erano gli amici, le belle o brutte giornate, non c'era santo che teneva!!!) ma c'è un limite che ultimamente mi sembra sia stato oltrepassato.
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    a Natale sugli scaffali ci sarà una custodia ed un codice, come è ora per i giochi PC. compri il gioco, scarichi steam, metti il codice e downloadi il gioco..... però siamo noi che dobbiamo dare la forza di non cambiare rotta, cominciando da qui.... quanto vorrei nelle testate videoludiche leggere news quali "gli utenti rigettano il DD, onore al supporto fisico"... invece qualsiasi testata dà più adito e parola ad analisti like Patcher ( -_- ) che all'utenza, che deve essere e fare il padrone!

Quella della masterizzazione su un proprio supporto non sta ne in cielo ne in terra, davvero, io compro un gioco in DD, devo aspettare che lo scarichi, e poi devo sprecare un supporto fisico che a me al dettaglio ha un costo ben maggiore che a una SH, in più anche la carta da stamparci i libretti (se mai esisteranno ancora), e la custodia con stampata la copertina.... ma mi dite dove sta la bellezza in questo? è un immonda cagata pensare che sarà la stessa cosa del Retail...
    Ultima modifica: 17 Novembre 2011
    A gallo92 e Coin-op piace questo messaggio.
  10. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Si tu te ne freghi, ma le tsche delle varie SH no e senza bambini capricciosi, nonni e genitori che comprano per loro, piangeranno parecchio imponendo l'uso del supporto... secondo me il DD va bene solo per il PC... la consolle è un'altra cosa... lo capiranno presto spero...
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nino hai ragione, ma che comanda è il mercato...e da quel punto di vista i risultati di pspgo sono x noi confortanti
    A gabri85ct e NinoTheDon piace questo messaggio.
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    infatti Kass è da lì che c'è la scelta dell'ibrido, altrimenti sarebbero già improntati sul DD e stop ;)

ovvio che è il mercato che sceglie, ma fargli prendere un po' di cagotto facendogli pensare che usando il DD vadano contro l'utenza potrebbe essere un inizio ;) come pspgo è stato, infatti dubito che sony punterà al DD :asd: :asd:
  13. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io la vedo sempre più nera per la prossima gen.
    Già questa mi a un po' schifo (non per i giochi, ma per come gli utenti engono trattati), non oso immaginare cosa di inventeranno per la prossima.
    Il DD lo vedo come la peste e non solo per feticismo videoludico, ma per tutti i vantaggi che derivano dalle versioni retail.
  14. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    e che ci vuoi fare...sono un nostalgico della giventù fine anni '80 inizio '90:p quando il top dei videogiochi per me era lo Spectrum ZX a cassette e riuscire a finire golden axe al bar con solo 200 lire!!!!:rotfl:

ehm...dipende anche da che commesso prendi, al mio GS gliel'abbiamo dovuto dire noi che lost planet 2 prevede la co-op fino a 4 giocatori..........tranne in pochi, mi fido poco dei pareri di chi mi vende un videogioco, primo perchè è soggettivo, secondo perchè spesso non sono delle cime, poi magari ho avuto sfiga io...
    A gabri85ct piace questo elemento.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Mah... sinceramente non vedo il DD come il male assoluto. Ormai è più di un anno che utilizzo Steam e ho avuto solo esperienze positive, tra sconti e cavolate varie. L'unica pecca, che non dipende da Steam, sono le nostre connessioni del dopo-guerra. :disappointed:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  16. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Basta che tu sia consapevole che stai solo affittando i giochi e che se mai chiuderà Steam (o deciderà di resettarti l'account) avrai speso si pochi soldi ma per restare con niente in mano. ;)

Il problema è che il DD distruggerà l'ACQUISTO dei giochi, trasformando tutto in affitto/comodato d'uso.

Ricordati sempre che NESSUNO regala niente, se ti fanno pagare solo 3 euro per un gioco, c'è più di un motivo valido.

E aggiungo che il DD, o meglio ALCUNI DD, sono ancora oggi vantaggiosi (apparentemente) a livello economico, solo perchè c'è ancora la fortissima concorrenza del retail.

Immaginiamo uno scenario postapocalittico fra 30 anni. Ormai sono 15 anni che non esiste più alcun supporto fisico, la gente ne parla e li usa quanto oggi noi parliamo e usiamo i dischi in vinile. Industria dei supporti completamente azzerata, catene di distribuzione ormai irrimediabilmente perse. Insomma non c'è più il "rischio" che qualcuno anche solo PENSI di riesumare i supporti materiali.

Tutto è controllato e gestito via server o via cloud, noi non abbiamo più alcun controllo o diritto ad esclusione del solo momento di sottoscrizione di un abbonamento (si perchè servirà SEMPRE l'account per comprare, di certo il DD non ci darà la libertà di prendere un game senza account che lo vincoli). A quel punto chi o cosa impedirà ai gestori di fare cartello e alzare i prezzi dei games? Cosa impedirà loro di darci sempre solo giochi in affitto ma a quel punto a prezzo di un gioco di oggi nuovo retail??

Potremo fare in quel caso discorsi del tipo "non ha senso, allora lo compro su disco"? No, semplicemente perchè fisicamente non avremo più quella possibilità.

Ripeto, è Matrix, ed è SOLO male.

A Spaceman, Tinosognatore e Manux_85 piace questo elemento.
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin io sto iniziando a preoccuparmi leggendo le tue elucubrazioni:asd:

x la tua stabilità dico :asd:
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    nello scenario ipotizzato da coin-up in cui i giochi AAA costassero al massimo 5-6€ (io direi anche 10€) sarei abbastanza favorevole al DD, il tutto rinunciando con sommo dispiacere alla possibilità di collezionare e mostrare la mia collezione, nonchè di possedere realmente l'oggetto fisico.
    però, e dico però, a quel punto anche le console andranno al diavolo, cioè inizierei a giocare su PC e basta, perchè a quel punto non ha più senso nemmeno comprare una console...

:asd:
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non è detto, potrebbero nascere diversi shop online che si faranno concorrenza tra di loro
  20. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Hahahaha addirittura un mio vecchio amico mi ha raccontato che da quando lavora al gamestop ha smesso totalmente di videogiocare XD