1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La prossima Xbox sarà una console ibrida

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 16 Novembre 2011.

1. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ogni volta si inventano la storia che col tal supporto si abbattono i costi ed ogni volta il costo dei giochi é aumentato (ricordo ancora le balle tipo "vedrete, su CD i giochi costeranno meno". Già, come no.....). Puntualmente la cosa sta accadendo anche col DD, coi giochi che costano la stessa cifra indipendentemente dal fatto che uno se li acquisti in negozio o li scarichi da qualche store e puntualmente nella prossima generazione ci sarà il solito rincaro giustificato da chissà quali balle. Il futuro non pare molto roseo insomma, comunque sarei curioso di sapere quale tipo di supporto sceglierà MS per la nuova console, visto che il BD non mi pare l' abbiano mai visto di buon occhio, per quanto non veda in giro alternative molto valide.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io voglio la custiodia faiga, il disco con un disegno faigo, il libretto (che ormai è sparito) ecc. pago? si, allora esigo tutto questo.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    fixed :asd:

cmq quoto tutto! anche l'occhio vuole la sua parte....
    di questo passo finiremo per avere le case vuote e si avrebbe un fallimento delle ditte produttrici di scaffali! :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    spero vivamente di no...Ci potrei fare un pensiero se costassero la metà e se in tutto il territorio ci fosse l'adsl 20 mega...Io con la chiavetta della 3 che cacchio scarico...ma anche a queste condizioni non so se accetterei..Le console sono fatte per avere supporti fisici, sono nate così e moriranno così :asd: Cioè non ha veramente neanche un punto a favore il DD, forse solo la riduzione di prezzo ( anche se lo dubito, e se c'è sarà esigua)...Ma provate anche a pensare a questa ipotesi(anche se forse è il problema minore): dopo 4 anni mi si rompe la 720 e ho 50 giochi... Ne compro un altra e devo riscaricarli tutti?? o_O Gia sono arrabbiato che si è rotta, in piu scaricarli da capo...Anche perchè credo che il rapporto peso/adsl resterà simile, poichè miglioreranno le connessioni, ma aumenterà anche il peso dei giochi...bah godiamoci questo periodo finchè resta così...
  5. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ho detto esattamente la stessa "cazzata" nella prima pagina del thread..sono felice di sapere di non essere il solo a pensarla come possibile soluzione per mettere d'accordo tutti!
  6. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Aspetta che vado a leggere :asd:
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Letto... cazzarola mi hai anticipato :asd:... comunque studiata bene e sopratutto a prezzi umani sarebbe na cosa che spaccherebbe i culi :asd:
  8. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Metti anche 5 euro a supporto e il gioco a 35 euro in digital delivery, scarichi, masterizzi, e il supporto va in collezione..fino a quando non lo cancelli dal disco ci potrai giocare solo da hdd..appena lo cancelli e lo vuoi reistallare per giocarci dopo tot di tempo fai funzionare i giochi come funzionano ora: ovvero check del disco e gioco da hdd..sarebbe veramente fico..ovviamente i giochi con gli anni devono calare di prezzo..non voglio trovarmi alan wake a 40 euro ad un anno e mezzo dall'uscita e cod black ops a 60 euro ad un anno dall'uscita com'è per ora :asd:
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Concordo su tutto tranne sui prezzi :asd:... i supporti a 5€ con custodia e cazzi vari ci può stare ma un gioco in DD a 35€!!! ma che si pazzo? :asd: ma 20€ sono più che onesti :asd:
  10. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    il solo vedere oggi dd al prezzo di 54/64 euro verrebbe voglia di lanciare 2 testate nucleari sia alla sede di microsoft che a quella di sony
    direi che è la criminalità fatta persona...roba che la pirateria in confronto è roba da biricchini..
    la cosa che un po mi fa storcere il naso non è tanto il costo assurdo del dd ma un dubbio che assale....per esserci e rimanere sempre questi prezzi significa che esiste qualche idiota che se li compra...
    cmq tornando alla news microzozz lo sa bene che volgere la console tutta al dd ora come ora gli farebbe fare solo la brutta fine della pspgo
    il punto è che se vogliono spingerci al mondo del dd devono mostrarci prezzi molto più convincenti...propio per essergli generoso 39 sarebbe un prezzo più che sensato e allora pure io potrei chiudere un occhio
    ma no cazzo che mi trovo un gioco a 60 euro...in base a cosa? che ci credono idioti?
    no grazie..preferisco conservarmi un bel ricordo ''fisico'' che virtuale a sto punto
  11. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Occhio ragazzi che ci sono delle paroline da leggere bene...
    il titolo della news é fuorviante perché lo da per scontato ma leggendola bene si calmano i nervi...sto tizzio chiacchera facendosi le pippe e basta...

Sarà come adesso che hai la possibilità di scaricarlo dal live o di comprarlo...e poi facessero tutto su HDD sai che piratate assurde uscirebbero fuori??
    già adesso hanno trovato il modo di fare leggere le ISO e di giocare pure sul live aggirando il sistema :asd:

Ah Divich! ma vaf(qualcuno finisca la frase!) và!!! :D
  12. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Per ora, per fortuna, questo scenario è ancora SOLO un incubo. Speriamo di riuscire SEMPRE a svegliarci...

Considerando che il gioco in DD è un gioco NON posseduto, è un gioco DI FATTO in affitto, un comodato d'uso, considerato che il DD ammazza di fatto il retrogaming lasciandolo sempre in vendita e considerato che morta la piattaforma online, dei "259 giochi" che avevi comprato ti resta in mano un pugno di mosche, io dico che il DD per essere "accettabile" dovrebbe avere prezzi pari ad almeno UN DECIMO del prezzo retail di un gioco, dove per prezzo "retail" non intendo i 65 euro del negozio in centro, ma i 29-39 degli store online.

Tradotto, se tu un gioco NUOVO, diciamo un Uncharted 3, me lo dai al dayone a 3-4 euro al massimo, allora FORSE se ne può parlare, altrimenti è materia da thread del "fanculo". ;)
    Ultima modifica: 17 Novembre 2011
    A R_P piace questo elemento.
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    :(
  14. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    se il prezzo del DD fosse onesto (max 30 euro e poi a calare col tempo) e si avesse la possibilità di farne backup, non dico su dvd/br ma almeno portarlo su un hdd esterno alla consolle in modo da averlo sempre e comunque disponibile per farci ciò che mi pare e scongiurare crash del cloud e perdere tutti i dati....potrebbe anche andarmi bene.
    Ma finchè rimedio un bayonetta a 15€, un soul calibur IV a 25, alan wake a 17 e via dicendo, mentre su DD stanno ancora tra i 35 e i 50 euri...nono...
    Resta da capire com'è che lo stesso gioco e in supporto fisico per pc costa 20 euri in meno che per consolle (e le sh ci guadagnano comunque) e su steam giochi interi (e non xbla) usciti da poco costano anche meno....illuminatemi (e non ditemi che su pc è per contrastare la pirateria...)

P.S. l'unico motivo per cui gioirei nel vedere il DD al 100% è veder chiudere game stop :)
  15. luis27409

luis27409 Guest

Cos'è sta faccetta triste?Per la simpatia intendo......non fraintendere...leggerei piu volentieri le supposizioni di un vero appassionato....non da uno pagato per inventarsi storielle banali.....
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  16. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se fanno i prezzi pazzi di Steam ci vado a nozze. Giochi relativamente nuovi a 2 euro e 50! Prendi, vedi, clicchi aspetti qualche oretta e bam! Giochi.
    Se continuano con i prezzi Live e PSN possono anche marcire in una fogna.
    A SONICCO piace questo elemento.
  17. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Ma io dico Speriano che con il DD non ci sia risparmio!!!!!!! Altrimenti tutti quelli che hanno detto "sì al DD se risparmio" saranno la nostra rovina!!! Se fanno pagare uguale o di più la gente continuerà su supporto, se meno andrà al DD, quindi continuate a sparare cifre folli per il DD!!!!!
    A giaan89 e Coin-op piace questo messaggio.
  18. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    io la dissi nel lontano 2009 quando m'iscrissi ma piovvero insulti e non l'ho ancora capito il motivo...
  19. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    è proprio questa la mia paura che la next gen porti entrambi le versioni ovvero retail e digitale, ma la prima ai classici 65€ e la seconda a 39€ ed è li che ce la metteranno nel c**o, già oggi si resiste poco ai day one o si acquista dall'estero per trovare prezzi di favore, con questa manovra ci scaveremo la fossa da soli.
  20. Shizo

Shizo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse sarò un po' controcorrente ma io non vedo l'ora che arrivi il digital delivery anche sulle console. Forse perchè son pigro forse perchè con il pc è già da tanto tempo che non acquisto più un gioco fisico e mi trovo tanto bene. E poi fa bene all'ambiente...