1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by ConteZero, Oct 12, 2007.

1. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Nessuna figuraccia. La luce di quelle foto è innaturale. Nel video la luce è identica.
    E poi lo hanno detto i recensori che gli effetti sono meglio su PS3. Infinity Ward preferisce la versione PS3. Solo quì si riesce sempre a far passare per schifezza le cose PS3. Non ci prendiamo in giro. Tanto vedrai che anche su Uncharted e titoli fatti bene troverete il modo di tirare fango.

E poi postiamo la fonte di quelle foto.
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
  3. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bene. Posta i link.
    E dalle foto su B3D, su quella in cui si vede il copertone, sul loro forum la versione PS3 è molto più definita e quella X360 sgranata. Vorrei sapere come le hanno fatte ste foto e chi.

Come sempre quì tutto viene rimontato a sfavore della PS3. Sarà un caso?

questo è il link alla discussione
    http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=40887&page=15
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Oh nella discussione sul forum ps3 confermano le texture schifose :D
    Ma sicuramente saranno boxari brutti e cattivi
  5. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah ah questa è bella... i boxari rosicano si attaccano alle foto ridicole e cambiano il titolo....
    Lo so che fa male ma prima o poi doveva succedere... ritengo molto piu' veritieri i video in HD di gametrailers piuttosto che ste foto con contrasto a 1000 .....
    Zumba sempre piu' fanboy boxaro ormai c'avemo le prove :D
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Che belle le foto! posso giudicare?!
    1^ foto: muro migliore su 360, resto su PS3.. la gommona della 360 sembra vista con gli occhi di un miope..

2^ foto: un pò troppo aliasing su PS3 nel pavimento quindi qui la 360 vince a mani basse, ma ne preferisco i dettagli del fucile di PS3.. per quanto tempo dovremmo guardare il pavimento durante il gioco e per quanto tempo avremo davanti agli occhi il fucile?!

3^ foto: come detto prima, la versione 360 sembra vista con gli occhi di un miope. Preferisco la PS3.

4^ foto: il poggiatesta è nettamente migliore su 360, pure il muro in misura migliore è meglio su questa versione (o almeno io lo gradisco di più).

5^ foto: vd. commento seconda foto. Ma la mano la preferisco su 360.

6^ foto: generalmente meglio su 360, ma mi risulta strano un fucile dorato.. secondo me c'è qualcosa che non va in questa foto. Le ombre della PS3 sono segmentate, ma vedendo quanto è grosso il "tasto" credo che a visione normale non si notino.

7^ foto: vd. commento seconda foto, ma questa volta abbiamo un muro.

Conclusioni.. boh.. se non fosse per la 6^ foto preferirei la versione PS3 (alla fine rende meglio sulle cose che hai più frequentemente davanti), con la 6^ foto reale dovrei giudicare meglio.. diciamo un sostanziale pareggio con alcuni punti di forza su una e alcuni punti di forza sull'altra.
    Magari prendere foto di fasi in game un pò più significative avrebbe aiutato.. di solito non punto il pavimento. L'unica che potrebbe rappresentare una fase in game seria è la prima e su questa preferisco la versione PS3 e non la miope 360.

Oh.. poi venitemi a dire che si tratta di filtro AA, non me ne frega niente.. hanno semplicemente esagerato con la quantità del filtro...
  7. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Texture schifose? Ma lo vedi che esageri tutto? :D
    Questa è come quando dicesti che GT5 Prologue era una cagata pazzesca.

Cmq chi ha messo quelle foto non è nessuno di ufficiale. E data la luce totalmente diversa... non direi proprio che sono attendibili.
    Non si tratta di boxari brutti e cattivi, ma soltanto di gente a cui stringe il culo perchè ora si spaventano che il loro hardware possa sembrare vecchio...

P.S.
    Ti invito a constatare con i tuoi occhi entrambe le versioni. Io le ho provate entrambe stasera. Ma tanto il titolo del thread rimarrà questo perchè dobbiamo dire che il 360 è meglio. Contenti voi...
  8. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ovviamente se quelle foto sono davvero 'reali' :rolleyes: è un brutto colpo ... altro che fanboy !
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    e ci mancherebbe che fossero ufficiali

e son foto prese direttamente dalla tv, per questo le differenze di luce.
    Ma le texturine pixellose non spariscono magicamente aumentando la luminosità.

Piuttosto nessuno ha commentato il fatto che giri a 1024x600, ma sicuramente a giorni avremo altro materiale da comparare
    nel mentre se mi suggerite un titolo che chiarisca la situazione (non mi viene in mente nulla di adatto) provvedero a editare quello attuale
  10. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Allora quella con il copertone dove si vede che il 360 ha tutto sfocato vuol dire che hanno messo un filtro blur per coprire le textures e la PS3 è più definita? Ma finiamola... e guarda tu stesso entrambe le versioni e la gestione della fisica della luce. Poi ne riparliamo.
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Guarda che la storiella della luce è venuta fuori da una recensione su un sito sconosciuto, i programmatori hanno sempre detto che è uguale, e più indietro dovrebbero esserci i pezzi delle interviste.
  12. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si è vero ma hanno anche sempre detto che la versione ps3 era migliore ...

Comunque secondo me bastava aggiungere un semplice punto di domanda al titolo precedente ... parlo da boxaro ...
  13. 1up

1up Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Allora:
    1-Gli screenshot che hai postato potrebbero essere stati ritoccati
    2-Nei video in-game che ho postato non si notano assolutamente differenze tra le 2 versioni.
    3-mettersi li a contare i poligoni nella risoluzione delle texture è infinitamente triste
    Vedo che ogni volta c'è sempre qualcuno che cerca in tutti i modi di criticare o dare contro alla ps3 senza motivazione...Che tristezza...
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Lo "sconosciuto" N4G che è sotto l'ala dell'altrettanto "sconosciuto" IGN, da voi tanto declamato come sito attendibile e non di parte.

In quel forum le foto sono state messe da un utente. Ci sono decine di video comparativi in HD. Le foto sono in bassa risoluzione e per quanto la compressione video possa togliere dettaglio il dettaglio di quelle foto è cmq inferiore. Infatti casualmente dallo scatto preso dal video non ci sono differenze. Ti sei chiesto come mai?

Allora... a questo punto... decidi tu cosa dire o fare. Ma lasciare questo titolo è:
    1) una mancanza di rispetto verso Contezero
    2) un insulto all'oggettività

Ma lasciandolo non farai altro che dare conferma a ciò che ho espresso prima.
    La tua posizione di moderatore dovrebbe responsabilizzarti al di là delle tue preferenze per una console o per l'altra. Invece ci godi a dire peste e corna della PS3 e non perdi occasione per denigrarla. Purtroppo per te i fatti in questo caso non ti danno ragione e non ci fai una bella figura.

P.s.

In questo momento sul forum di "every-eye" anche i boxari stanno ammettendo la migliore illuminazione della versione PS3. Anche queste sono semplici coincidenze.

Ah... e commentano anche le stesse foto.
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ho cambiato il titolo 10 minuti fa

Però quando sembrava meglio su ps3 nessuno si è lamentato ;)
  16. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Veramente dopo aver letto tutto il topic posso dirti che è una cosa reciproca.

Ma se siete i primi a farlo :eek:

Arriveranno a breve, penso, delle nuove immagini che chiariranno il tutto :clap-clap:

Prima di cambiare il titolo non sarebbe il caso di avvisare l'autore ... per rispetto ...
  17. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Anche lì bisogna fermarli. Perchè nessuno può dire su PS3 è meglio se il gioco:
    a) non è uscito
    b) non è stato testato

Credimi. A me non frega niente se una versione è meglio e quale lo è. Mi piace solo che si parli oggettivamente.
    Figurati che io lo prenderei per X360 perchè trovo migliore il pad per gli fps.

La questione della risoluzione resta un mistero perchè la PS3 ha solo uno scaler verticale per portare da 720p a 1080p.... cmq Gamespot consigliava di tenerlo a 720p.
  18. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    infatti è così, è l'illuminazione che fà la differenza su qeusto titolo. La PS3 la gestisce meglio, la 360 un pò meno. C'è poco da fare per il resto sono uguali in tutto e pertutto
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    prendetela leggera..un pò di goliardia soprattutto in una sezione del genere non fa male ^^
  20. Sgang

Sgang Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bha a me da tutta la discussione e dalle varie notizie riportate sul sito, era sembrato che gli utenti ps3 si preparassero a sbeffeggiare sonoramente gli utenti xbox360, suffragati anche dalle dichiarazioni dei programmers ( a me è capitato di vedere il video originale dell'intervista e tutto diceva fuorchè che la versione ps3 è migliore! anzi dicevano che erano praticamente uguali) da qui la reazione un po' stizzita e forse è inutile negarlo un po' goduriosa di zumbarillo'

Queste foto a mio parere dimostrano che le affermazioni sulla presunta migliore qualità su piattaforma sony di COD4 si sono rivelate false...con questo non voglio dire che la versione xbox sia migliore, semplicemente che la versione ps3 non è meglio...

Poi come ha detto giustamente qualcuno, durante il gioco il fatto di essere coninvolti dall'azione e la semplice distanza dallo schermo renderà praticamente invisibili le differenze (che pure ci sono a quanto pare... la storia di ritoccare le foto mi sembra alquanto azzardata soprattutto perchè non ci sono prove e leggendo la discussione in inglese mi sembra di capire che l'utente che ha postato le foto abbia entrambe le versioni....quindi che motivo avrebbe ?)

Godetevi il gioco piuttosto! valutatelo dal gameplay, dalla versione online, dal lag, sono queste le qualità che contano in un gioco!!