1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Origin e Steam su Wii U?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 15 Novembre 2011.

1. Quando Nintendo presentò ufficialmente il Wii U, nella sua seppur discutibile presentazione all'E3 2011, il capo di EA, John Riccitiello, sembrava esaltare le potenzialità della nuova console Nintendo con molta energia, forse troppa. Ora, un nuovo rumor suggerisce che la collaborazione tra Nintendoed EA potrebbe essere assai più profonda del normale rapporto simbiotico basato sullo sviluppo di software. Gaming blog Wii U News ha riferito infatti che durante il fine settimana Nintendo è entrata in trattative con EA per portare la sua piattaforma di distribuzione digitale, Origin, sulla propria console. Secondo la fonte, Nintendo sarebbe interessata ad una partnership con EA per il suo servizio online perché "solo una società di massa occidentale, come EA, sa ciò che è necessario per rendere un servizio online interessante per i giocatori occidentali".

Le indiscrezioni nondimeno finiscono qui. Un ulteriore rumor palesa l'interesse di Nintendo non solo per Origin, ma anche per un'altra piattaforma di distribuzione digitale: stiamo parlando di Steam, famosa piattaforma di distribuzione digitale per il settore PC.

Il futuro online di Wii U è ancora impalpabile, fumoso, ma sicuramente, viste le attuale premesse, il materiale su cui disquisire non mancherà di certo.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    evviva!!! inizia l'era del DD!!!!!

-_-
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    mi fa sempre più voglia questa wiiu.... (si, è ironia)
  4. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Beh c'è già il psn, il marketplace del Live e il wii/dsware più le virtual console, direi che se si rivelasse vero hanno solo aggiunto 2 servizi già presenti.
    Da qui al totale DD ce ne vuole ancora...
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    era per dire, ma di certo è un passo in più verso il DD totale.. cosa che mi auguro non accadrà mai o appendo il pad al chiodo e tanti saluti..
    A TopGear piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mmmh che brutta roba...ci manca solo che escano anche su console i giochi Steam e Origin che richiedono di essere connessi per giocare (o istallare)
  7. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    :\ per oggi non ho vomitato abbastanza con l'influenza?... mammamia ma rotto sta situazione..

cmq la colpa e nostra.. (vostra xD.. per quello che mi riguarda io su psn, live, ecc.. non ho speso un € per giochi, film ecc..) non li compriamo più i contenuti in DD e vedrete come va fallita sto cavolo de cosa con manco 1 mese
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non mi piace molto questa cosa
    A Coin-op piace questo elemento.
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ci leggo solo la volontà di nintendo di colmare la grave mancanza di non saper gestire in house un servizio online come si deve. meglio rivolgersi a chi sa farlo quindi (cioè... non ad Origin :x)
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    non la vedo come una cosa gravissima è come i games on demand già esistenti su xbox semplicemente hanno chiesto a ea di occuparsi del servizio dd di nintendo da qui a una console non retail ne passa,semplicemente cerca di avvicinarsi a xbox e ps3