1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La nuova Xbox sarà presentata al CES 2012?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Nov 14, 2011.

1. grifith

grifith Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mah, leggendo l'articolo in francese di Xboxygen, si parla di un processore 6 core con a disposizione 2gb di DDR3 ed un prototipo ATI a doppia GPU, giusto per puntualizzare.
    Comunque sono solo rumor, io non ci darei troppo peso.
  2. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Questi rumor sono abbastanza ridicoli, non avrebbe senso affiancare ad una CPU da 6 core (e ribadisco 6 core) una ram da 2gb (che comunque è 4 volte superiore rispetto alla xbox360), di scheda video non menziona nulla, quindi per ora nessun giudizio.
    C'è comunque da considerare che non è affatto conveniente per loro fa uscire console molto potenti perchè in questo modo si allungherebbe di gran lunga la vita delle stesse, e si sa, in ambito console la potenza è abbastanza relativa perchè si punta molto sull' ottimizzazione.
  3. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    evitando di destinare tutto alla grafica. Puoi arrivare a potenza di calcolo inimmaginabile, da destinare in grafica e interattività/fisica, ma se poi la maggior parte della gente non è capace di distinguere le due cose appena arriva il gioco solo grafica, la massa compra quello.

Prima ancora di pensare a fare un motore grafico fotorealistico, dovremmo far capire alla grande utenza (dato che comandano loro) che un gioco graficamente meno pompato ma denso di eventi e di interattività è più profondo e giocabile di un titolo solo grafica.
    giaan89 likes this.
  4. J69

J69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mamma mia spero che questi rumors siano una bufala,si, si può anche ottimizzare ma siamo nel 2011 questa xbox così come e stata descritta, e già vecchia di 2 anni se paragonata alle ultime CPU e GPU pc,senza contare che da poco AMD sta lanciando sul mercato CPU da 8 CORE e Intel da 12.Sony mi raccomando non seguire zio Bill nelle specifiche ti :pret3n:.Ancora ram DDR3 assurdo.Non ci siamo.
    dark.antony likes this.
  5. J69

J69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quoto.E almeno DDR5
  6. J69

J69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il tuo ragionamento fila via come l'olio, ma se ricordi fu proprio il capoccia di Epic a dire che servono 20 core(in una Battuta ovviamente, ma a reso l'idea di cosa deve avere la next generation console) per far girare Samarithan.I 256 mega di ps3 sono ram XDR con velocità di clock 3.2 Ghz.Per essere precisi.:p
    Last edited: Nov 15, 2011
  7. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Ma non date troppo peso a questi rumor.
  8. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    ma allora il senso di fare una nuova console dove sta?seguendo il tuo ragionamento potremmo fare la stessa cosa con queste console,peccato che siamo in threads di nex gen,quindi il tuo discorso per quanto pieno di buoni principi è inutile in questa news
    Coin-op likes this.
  9. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Ho trovato finalmente il sito Francese in questione, ho letto l'articolo conoscendo il Francese e parla proprio di una cpu a 6 core con 2Gb DDR3 dedicati e di un prototipo (come avevo già detto prima) di ATI composto di un DUAL GPU con LA SUA RAM DEDiCATA MA NON HANNO SAPUTO DI QUANTA E DI CHE TIPO DI VRAM ABBIA...comunque, secondo l'articolo, basterà aspettare il 10 gennaio al CES 2012 per avere qualcosa di ufficiale da parte di MS.
  10. dark.antony

Trophy Points:
    113
    quindi RAM divisa come su ps3?ma questi non imaparo mai?:asd:
  11. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Si secondo la fonte il prototipo ATI ha due GPU con la propria RAM...la fonte a detta del sito è qualcuno molto vicino a MS (la sparo secondo me qualc'uno di UBISOFT a fatto trapelare qualcosa)

A mio avviso così la cosa ha più senso e và bene tanto la console non deve superare i 1080p è un sistema ottimizzato e non è un PC...sarà vecchia quando usciranno le tv di nuova gen visto che hanno 16 volte la risoluzione FullHD e a spanne sarà dopo 3 anni dal lancio della futura xbox
  12. dark.antony

Trophy Points:
    113
    quindi 2GB e 2GB,ma un 4+2 sarebbe stato estremamente più funzionale,comunque aspettiamo questo evento,nel caso si riveli una patacca di console si passa tutti a sony o si ritorna su PC
    nick69 likes this.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Bisogna vedere cosa metterà Sony in campo ma ufficialmente aveva anticipato mesi fà una console economica...PC sicuramente ma ultimamente il business stà rovinando le uscite dei giochi su PC...faccio un esempio il mio vecchio catorcio con Q9650, Crossfire di HD6770 e 5770, 8Gb DDR2 e SSD per windows7 e giochi fà girare il tanto decantato BF3 in modalità ULTRA senza battere ciglio in FullHD che c...o lo aggiorno a fare? Deduco che i giochi per PC sono fatti con il c..o o ottimizzati a cazzo!
    Ci sono un paio di cose che mi piacerebbe sapere il tipo di supporto che utilizzerà e visto che prenderà il cuore di Windows9 l'Hexacore sarà a 128bit????
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prima dell'avvento dellUHD passeranno almeno 15 anni.

I prossimo passo saranno tv 4k, ma onestamente quanti possono giocare sopra i 60 ''?
    No perche..sotto quella soglia che te ne fai di 4k?:lalala:
  15. dark.antony

Trophy Points:
    113
    economiche ok,ma si pensava che questo obiettivo lo volessero raggiungere grazie ai nuovi processi produttivi a 22nm,e non mettendo hardware scadente,microsoft probabilmente vuole provare a fare il colpo in stile Wii,ma qualcosa mi dice che nel settore gaming cadranno molte teste.......................
  16. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    ...dici? Ma leggendo le dichiarazioni del boss dell'associazione che raggruppa tutte le tv Europee pensavo prima visto che ci stanno già lavorando sulle trasmissioni UHD che in quello standard vedono il vero futuro e non nel 3D che rimarrà ma di nicchia, ho visto un Viewsonic già in commercio mesi fà da 23" UHD a 23000€ (1000€ a pollice)...poi sicuramente ne sai più tu per l'audio/video e conoscendo come funziona sicuramente ogni step lo sfrutteranno commercialmente...tornando al tipo dice che il 3D in confronto all'UHD è imparagonabile e lascia sempre di sasso al contrario del 3D che dopo un pò porta all'asuefazione
  17. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Stando sempre a quanto detto da questo sito Francese l'articolo terminava dicendo che Sony di certo non rimarrà a guardare e muta e si attendono nelle prossime settimane rumors per quanto concerne la PS4...economica non vuol dire per forza scadente eh!
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    solo in jappone mi pare che stessero provando un canale UHD (correggimi se sbaglio kass).. comunque la tecnologia e i televisori ci sono, ma da qui a che diventino di prezzo accessibile al pubblico ci vorrà moooolto tempo.. per cui per il momento lascia perdere ;)
  19. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    ma il bello è che arrivata la new gen voi vi sarete già rotti le balle dopo che ne avete parlato per mesi XD XD XD io mi son già rotto le balle leggendovi!!! huauhauhahuahua!!!! VVB:tlove:
    nick69 and Coin-op like this.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    No anche in Europa lo stanno testando!...poi il prezzo è relativo una volta ottimizzato il processo di produzione, portato a grossi volumi e ridotti gli scarti se vogliono e se c'è concorrenza il prezzo cala di brutto!...per quanto riguarda il polliciaggio anche quello e relativo l'esempio è in commercio 23" UHD...e a spanne sarebbe una densità 4000 volte e passa per pollice superiore ad un retina display che già supera quello percettibile dall'occhio umano...se non sbaglio i calcoli (7680x4320/23")..ma misà che sto confondendo ricorderò male l'articolo che ho letto...la vecchiaia!