1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Promozione smartphone

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 14 Ottobre 2011.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    perdona la mia ignoranza, come ti rimborsa e quelle rate che sono?
  2. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ti rimborsa con uno sconto in fattura pari alla rata del finanziamento.

La copertura con 3 è buona, a me va in roaming solo nelle taverne.

Inoltre quando sei all'estero, se sei su una rete di partner 3 il traffico dati rientra nei 2gb mensili.

Io lo uso per lavoro e fatti miei, non ho mai passato i limiti e quest'estate in 3 settimane di vacanza, usandolo per posta, internet , youtube, download di giochi e app e come hotspot per dare la connessione alla mia ragazza ho passato di poco il giga e mezzo.

La Wind è l'unica alternativa semivalida (ti da lo sconto su vari modelli di cellulare), peró quando arrivi a 2gb al mese ti limita la navigazione a pochi kb (mi pare 56).

In sostanza, se hai soldi per il Cell puoi fare Wind, altrimenti fai con la tre e prendi l'iPhone ..
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ecco, mi sento molto ignorante a non capire questo che tu scrivi con scioltezza :asd:

Puoi semplificare per favore?
    Fai conto di dover parlare di motori ad una donna :asd:
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    quando fai l'abbonamento, sottoscrivi anche un finanziamento (x il telefono) con COmpass.

La rata mensile del finanziamento è di 20 euro piu o meno.

Ogni due mesi, ti arriva la "bolletta" dell abbonamento di 3: 2 mesi di abbonamento a 20 euro l'uno piu 2 tasse da 5,16 . totale 50.32 euro. da quella bolletta ti scalano 40 euro, ovvero le due rate che hai pagato in quei due mesi a compass
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Cioè tu paghi solo 10.32 euro ogni due mesi? o_O
    Quei 40 che fine fanno?
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    i 40 li hai pagati nei 2 mesi di esempio.

praticamente, mettiamo che il 01 novembre sottoscrivi la top 400 limited edition

-01 dicembre paghi 20 euro a compass
    -01 gennaio paghi 20 euro a compass e (19.90x2 + 5.16x2) a 3 che poi ti scala 40 euro (ovvero le due rate da 20 che hai pagato a dicembre e gennaio a compass)

chiaro?

alla fine del bimestre tu hai pagato : 20+20+19.90x2+5.16x2-40 = 25.06 al mese che piu o meno sono i 19.90+5.16 di tassa governativa
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2011
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Quindi alla fine è come se pagassi solo (19.90x2 + 5.16x2) ogni due mesi giusto?
    La 3 quei 40 euro dov'è che te li rimborsa?
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    te li sconta dalla fattura bimestrale.
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ok grazie ho capito.
    25 euro al mese comunque non sono pochi per me, devo vedere
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    figurati, fatti il conto di quanto paghi ogni mese di ricariche e vedi...
  11. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Sorry, ho scritto dall'izozz mentre cercavo di tener buono mio nipote e non ho dettagliato molto.

Comunque ti han già detto tutto gli altri, però la prima cosa che devi valutare è quanto spendi al mese.
    Io adesso ho un Top 400 da 29,90 al mese + 5,16 di tassa, totale oltre 35 euro al mese. Incluso ho l'Iphone 4 a 19,90 al mese (che pago a compass e che poi la 3 mi scala dai 29,90).
    L'ho fatto solo perchè dovendo cambiare lavoro mi serviva fare un abbonamento con un minutaggio mensile e un costo fisso che mi viene rimborsato (l'alternativa era tenere la ricaricabile e mandare poi la fattura con evidenziate tutte le chiamate di lavoro), altrimenti non avrei MAI fatto un abbonamento, visto che mediamente spendevo 7/8 euro al mese...
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ultima modifica: 10 Novembre 2011
  13. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    oggi mi ha chiamato uno della 3 cercando di darmi uno smartphone a 10 euro al mese di ricarica... solite cose...
    ormai gli smartphhone te li tirano dietro..
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Non ho mai parlato di chiamate in roaming, mi riferivo appunto solo al traffico dati in roaming, che sì è di default disabilitato su ogni smartphone, ma quello che intendevo sottolineare era che se nella sua zona di vita per caso Tre non ha una copertura buona, si troverebbe nella brutta situazione di dover pagare costi in più per l'utilizzo del traffico dati in roaming oppure a dover usare i servizi internet a singhiozzo, il chè rende un po' vano l'aver scelto di usare uno smartphone, almeno così io credo.

Al di là di questo, vorrei che si precisasse qualcosina sulla questione del "non paghi il telefono"....NON è così, prendete in mano il contratto offerto dalla Tre (e questo perchè stiamo esaminando questo caso), con TUTTE le postille ed una calcolatrice e fate voi stessi i conti:

- numero di rate mensili per abbonamento con IPhone4 -> 30
    - costo mensile delle rate: 29,24 + 5,16 di tassa governativa
    - totale sui 30 mesi: 34,4 x 30 = 1032
    - costo in caso di rescissione anticipata: tutto l'importo in soluzione unica delle rate rimanenti da pagare (esempio: se rescindo dopo un anno di utilizzo, gli devo dare ancora 619,2 euro, subito)

se invece mi prendo l'IPhone4 a parte e poi ci attivo un abbonamento per i fatti miei (come quello di wind di cui ho parlato):
    - costo dell'IPhone4 : 550 euro (sull'apple store, ovvero il prezzo più alto possibile, se si cerca altrove su internet si trova facilmente a meno, ma prendiamo il caso peggiore)
    - costo mensile dell'abbonamento wind: 16 euro per i primi 12 mesi dopodichè 20 euro
    - costo totale di solo abbonamento su 30 mesi: (16 x 12) + (20 x 18) = 552 euro
    - costo totale di telefono+abbonamento su 30 mesi: 1102

Benissimo, a conti fatti la soluzione Tre permette su due anni e mezzo di risparmiare 70 euro. C'è un PERO': come ho scritto nel mio primo intervento, il mondo della telefonia mobile è in continuo progresso...ogni 6-12 mesi esce un terminale nuovo (e quindi i precedenti si svalutano velocemente), e le offerte di piani tariffari cambiano ogni 3-4 mesi, perchè c'è molta concorrenza.
    In un panorama del genere, vincolarsi per due anni e mezzo ad una condizione statica di piano tariffario nonchè di pagamento di un finanziamento per un terminale che si sarà svalutato, nella migliore delle ipotesi, del 50% (provate a guardare quanto costa oggi un IPhone3G o 3GS, che sono usciti nel 2008-2009), mi sembra poco saggio a livello economico.
    Siamo d'accordo, su questo singolo terminale c'è un risparmio di 70 euro e si può pagare in modo dilazionato...ma cosa stiamo pagando e cosa ci ritroveremo alla fine dei 30 mesi? E se, come può essere plausibile, invece tra un anno troveremo che il nostro IPhone4 non soddisferà più le nostre esigenze sotto vari punti di vista, perchè saranno usciti IPhone6/7 molto più fichi? E se la Tre nel frattempo avrà fatto uscire un'offerta ancora più conveniente? Che succede? Semplice, succede che per cambiare devo dare 620 euro alla Tre per rescindere il contratto...ovvero pago il cellulare ben più del suo costo da nuovo un anno prima, quindi non riuscirò MAI rivenderlo per andare anche solo in pari....e poi dovrò ritrovarmi al punto di partenza, con il terminale nuovo da comprare.

Possedere un terminale per davvero e abbinarci un abbonamento senza vincoli, vi mette nella posizione di potervi muovere liberamente sul mercato, passando di offerta in offerta migliore del momento, risparmiando di sicuro su piani fissi per 24-30 mesi, e senza penali da pagare aggiuntivamente...e quando vorrete cambiare anche terminale, tra quello che incasserete dalla vendita del vostro e i soldi che avete risparmiato nel frattempo sul piano tariffario, di certo avrete il potere d'acquisto che vi serve.
    Se non ne siete convinti, riprendo la calcolatrice in mano e vi faccio un esempio concreto nel mio caso con il Samsung Galaxy S
  15. Shinzelkin

Shinzelkin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fatti una "scegli20-30" con la 3, cosi sei obbligato a ricaricare 20/30 euro al mese e li sfrutti per quel che ti pare in 2 anni, e ti danno il 4s
  16. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    sicuro?!?!?!?!
    mi pare strano.. di solito queste promo durano 30 mesi per i telefoni apple, per di più se appena usciti...
  17. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Infatti quello che prendi prendi adesso sono minimo 30 mesi :asd:
  18. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    anche perchè sennò è come se vendessero un iphone 4s a 480 euri... se fosse così ne vado a prendere una decina e li rivendo tutti!!!
  19. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    è da qualche settimana che pensavo anche io ad un abbonamento telefonico con smartphone ma dopo aver letto pagine e pagine di discussioni inerenti alle offerte e letto tutti i fogli informativi dei vari gestori ho capito che non convine per nulla!!!
    Conviene invece comprarsi il proprio smartphone e cambiare volta per volta in base alle offerte dei gestori!!!
    Ora ho wind con opzione noi tutti con internet incluso e pago 17 eur mensili per 240 min di chiamate + 240 sms+ internet 2gb...tra un po passo a vodafone o tim e poi ripasso a wind e cosi via...
    l'unica pecca è recarsi nei vari store per la documentazione da presentare...
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    e lo trovi conveniente?:asd:

La top 400 limited offre 400 minuti, 100 sms e 2gb al mese...a 19,90..