1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dante's Inferno

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 21 Dicembre 2008.

1. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che poi, tra l'altro, mi è venuta in mente anche un'altra incongruenza:

ad un certo punto, Dante chiede a Lucifero dove siano le anime dei musulmani uccisi, e Lucifero risponde che non c'erano perchè quello era il "suo" inferno...ed ecco quindi perchè lui incontra le persone per lui più importanti, padre, madre ecc.

allora mi viene il dubbio, se prendiamo per buona la versione del gioco, ossia che Dante sia stato ucciso ad Acri, non è che tutto il resto è solo frutto delle torture di Lucifero?

Ossia, detto in altri termini, lui non ha mai sconfitto la morte, Beatrice non è mai stata uccisa nè finita tra le mani di Lucifero, così come anche il padre e la madre...è tutto una creazione dell'Inferno per far soffrire Dante e costringerlo a rendersi conto dei peccati commessi ed a pagare per questi.

In fondo, anche secondo alcune concezioni teologiche l'Inferno sarebbe una condizione interiore, che consiste nel dover affrontare continuamente i propri peccati e decidere se superarli o continuare a giustificarsi facendo finta di niente (così come facevano i dannati incontrati nel gioco)

In questo modo, Dante poteva fare come le altre anime dannate incontrate nel gioco, ossia continuare a giustificarsi, e per questo rimanere intrappolato nell'Inferno, oppure scegliere di redimersi, affrontare tutte le sue colpe, continuare a combattere, in moda da "uscire" dall'Inferno.

E magari tutta la storia delle catene di Lucifero era tutta un'altra montatura, in realtà Lucifero, per essere liberato, aveva bisogno non tanto di qualcuno che gli togliesse la catene (troppo semplice), quanto una cosa molto più improbabile, ossia un peccatore redento all'Inferno. Ecco quindi che anche lo scontro finale sarebbe tutto una farsa...

ed ecco spiegato, sempre secondo questa interpretazione, perchè alla fine Lucifero si trova nella croce cucita sul petto ed è riuscito così ad arrivare in Purgatorio, usando Dante come mezzo di passaggio...

mha, comunque che peccato...la storia poteva essere veramente tra le più belle mai scritte se solo si fossero sforzati un attimo e non avessero creato queste incongruenze col romanzo e con l'anime...

Invece la sensazione è che abbiano accelerato la produzione e fatto alla bell'e meglio solo per uscire prima di GoW3...veramente un gran peccato.
  2. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    La tua "versione" della trama è molto più bella del teatrino messo in scena dagli sviluppatori con il triangolo Beatrice-Dante-Lucifero... Purtroppo nella trama del gioco non ci vedo niente di così profondo. Un pò tutto il titolo è stato tirato via per uscire prima di God Of War, si nota da tante piccole cose.
  3. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti...veramente un peccato.

soprattutto perchè se si fossero sforzati un minimo sarebbero riusciti a creare una fusione perfetta (come gameplay) tra Gow e Devil May cry (da cui hanno palesemente preso alcune mosse tra l'altro).

stesso discorso per la grafica e per la trama. Solo le ambientazioni, l'angoscia che creano, sono veramente da capolavoro.

tra l'altro, con i Visceral alle prese con Dead Space 2, Jack the ripper ecc., ci metterei una bella pietra sopra su un possibile "Dante's Purgatory"...

vabbè, bisogna avere Fede immagino (nel fatto che, se davvero lo faranno, s'impegnino un pochino di più).
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  4. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

le ambientazioni sono un qualcosa di fantastico
    hanno veramente reso l'idea della tristezza di quel posto xD ahah
    certi punti mettono alquanto ribrezzo per le scene che si vedono
    specialmente la prima apparizione di minosse xD appena lo vidi .. pensai qualcosa come " oh che simpatico .. e dovrei andare da lui ? " ahah
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Secondo me anche le ambientazioni potevano rendere molto di più, a volte sono belle ed altre volte sono un pò buttate li... Il sonoro invece è spettacolare e rende l'atmosfera infernale molto più della grafica.
  6. figo560

figo560 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga...secondo voi è meglio acquistare GoW3, HR, o dante's inferno???
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    i dlc di dante non m hanno mai ispirato granchè...potevano metterli gia dall'inizio nel dvd ed invece a mo di ubisoft sembra che abbian tagliato qualcosa apposta
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ieri è uscito il dlc di santa lucia, CHE LADRI! € 9,90 questi son di fuori... ;(
  11. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ho recuperato questo gioco durante le ferie (30e nuovo - s.lucia edition) e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto, tanto da arrivare al mio primo platino (facile cmq).
    Sinceramente non capisco i motivi di una valutazione globale sul 75/100. Non posso fare paragoni con GOW3 (prossimo acquisto), ma per me il gioco è da 9, nonostante una trama non proprio brillante.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ragazzi sono al Lago Cocito e devo battermi col Boss...prima che tiro il joystick sullo schermo...mi date dritte?!
    Graaaaaaazie...

FefoShiro ha aggiunto 30 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Come non detto ragazzi...fatto...

Gioco molto bello...e soprattutto il video finale...lo ho apprezzato moltissimo... :D
  13. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    finito oggi anche io!
    Mi è piaciuto..
    c'è qualcosa da migliorare.. tipo la profondità.. a volte non da il senso dello spazio quando si salta da una piattaforma all'altra..

ora tocca a Gow 1 e 2 rimasterizzati su PS3
    e poi Gow 3!
    I prezzi ormai sono accessibili ;)
  14. Kilotroon

Kilotroon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Io ora mi son preso Dante's Inferno St. Lucia Edition su Multiplayer scontato a 39,90 € penso sia un ottimo prezzo per GOW 3 raccomando a tutti di giocarci perchè non è un gioco bello ma un capolavoro
  15. SK879

SK879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    ma speriamo di no...il platino più facile della mia vita...uno scopiazzamento di GoW riuscito malissimo. Intermezzi fatti da Dio e gameplayer da psone...ma come si fa?
  16. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    A me invece non mi e' dispiaciuto...molto originale...concordo sul platino ridicolo.
  17. SK879

SK879 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    originale forse non tanto ;). Le fonti dove prende la vita e la magia sono di GoW, le tecniche di uccisione idem, la falce che si allunga è la sorella delle spade del caos...insomma...è il Dan Brown dei videogame :D
  18. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    parlo di ambientazioni e trama molto affascinanti..e' ovvio che il game play sia stato scopiazzato..come del resto Castelvania e co.