1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La nuova Xbox sarà presentata al CES 2012?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Nov 14, 2011.

1. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    Sono solo Rumors...la nuova xbox avrà minimo 4gb di Ram..questo è poco ma sicuro!!! almeno spero :D
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Ragazzi non so voi ma non é che dobbiamo prendere per oro colato cosa ha recepito nella rete (e quindi piena zeppa di cazzate) Xboxygen :D
    Cioé solo ieri si é detto che halo 4 sarà su 360 (LOL)...poi c'era Cliff che tra le righe ha detto che praticamente ci stava giocando a casa sua con la 720 ed era sbalorditiva...poi dicono che avrà la grafica di Avatar come paragone...poi dicono che arriverà nel 3014...insomma io non starei li a rodermi il fegato per adesso :D pur che se ne parli...

Io sono sicuro che arriverà una 720 con i controcazzi ;)
    grifith and mrrobbetto like this.
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    quindi nel 2013 potremo finalmente giocare come facevano i pcisti nel lontano 2007... spero di no e che lo stacco sia netto
    dark.antony likes this.
  4. maverick-

maverick- Tribe Member

Trophy Points:
    67
    e secondo voi la console MICROSOFT che avremo (ad occhio) fino al 2020 avrà 2GB di RAM?

lol

Imo sono solo rumors che non hanno fondamento, credo e spero che MS tiri fuori un piccolo mostro in modo da battere in maniera definitiva Sony..

Se cosi non dovesse essere e MS proponesse una console nettamente inferiore a Sony allora tornerei senza problemi alla cara PS(4).
  5. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Possono dire quello che vogliono, è la fiera delle vaccate create ad arte per vendere riviste XD e per questo non credo a nessuno di loro dal momento che stando a tutti questi annunci, dovrebbero uscire 7 versioni diverse di xbox720 :) fate come me ignorate tutto ciò ed aspettate una presentazione ufficiale: non vi si contorceranno le budella dalla rabbia e soprattutto, rimarrete piacevolmente sorpresi ^^
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Spero bene siano rumor infondati perchè solo sei core e solo 2gb di ram è un hardware decisamente SOTTO ai requisiti per essere una real next-gen. Soprattutto dopo SETTE anni dalla generazione precedente.

L'avessero fatta uscire tre anni fa una console così, allora sarebbe stato ok, ma oggi è un hardware già vecchio, a prescindere dalla GPU che monterà. Ci mettessero anche una scheda video che su PC uscirà fra due anni, sarebbe comunque una console sottopotenziata.
    .n00b! likes this.
  7. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    beh diciamo anche che su PC la ram deve tenere in piedi tutto il sistema che c'è dietro. Per il gaming su PC 4GB, e volendo anche 2, se hai una gpu valida bastano e avanzano per reggerti tutto al massimo. ;) Con 8GB oggi per giocare su PC (conversioni da console) non ci fai niente. ;)

Il punto è che 2GB su console sono pochi, sono 2GB del 2013 poi, quindi ancora meno, e ci si dovrà arrivare, visti i chiari di luna, fino al 2020.

Xbox 360 dopo 3 anni e mezzo montava OTTO volte la ram del primo botolo (che già aveva il doppio della ram dei concorrenti) questo nuovo RumorBox monterebbe dopo IL DOPPIO DEL TEMPO (7 anni) la META' della RAM, sarebbe SCANDALOSO!

Non è quello il punto, 6 core e 2GB di ram, su console vanno anche bene (considera il 360 ha 3 core e mezzo giga, PS3 ha 7 Spe e due banchi da 256MB ) il problema è che l'hardware nel suo complesso, stando ai rumor sempre, è vecchio di tre anni almeno. Una console del genere sarebbe stata real next-gen se messa sul mercato a fine 2008 (e imho QUELLO sarebbe stato il momento giusto, sono profondamente convinto che su console dovrebbe uscire una nuova generazione di console ogni 3-4 anni massimo). Oggi sarebbe forse giusto più potente di WiiU, che altro non rischia di essere che un'ennesima oldgen potenziata.

Questo rumorato Xbox sarebbe si nextgen, perchè comunque a occhio 3-5 volte più potente di PS360, ma sarebbe troppo poco NEXT per durare bene quanto sono durate bene PS360. Poi se questo vuol dire che FINALMENTE si tornerà ad avere generazioni da massimo 4 anni e che quindi vedremo nuove console nel 2017 allora mi sta anche bene, ma dato che non ci credo manco se me lo firmano col sangue Kaz e Ballmer, allora mi preoccupo.

E farebbero bene a preoccuparsi pure i pcisti, perchè dato che i PC ormai vanno da anni al traino delle console, dopo un balzo generazionale per un paio d'anni, tornerebbe a sorbirsi nella migliore delle ipotesi, come oggi, solo versioni ritoccate delle controparti consolare...
    Last edited: Nov 15, 2011
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    la 360 ha 512mb...non mi sembra piccolo il salto...forse confondi una console con un pc..
  9. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Beh no, sono d'accordo con te che sarebbe un hardware sotto tono, ma una nuova Wii oggi avrebbe MASSIMOdicoMASSIMO 3 core e MASSIMO 1GB di ram. Insomma sarebbe una versione un pelo migliorata di PS360. Questa console con 6 core e 2GB di ram è invece decisamente migliore, ma sempre troppo poco per risultare veramente nextgen dopo SETTE anni.

Io mi aspetto almeno il triplo della ram e il doppio dei core, oltre a una GPU proporzionata di conseguenza. Qualsiasi cosa sotto a questi numeri è poco. Non scordiamoci che Epic Games parlava di processori a 20 core come obiettivo per il loro nuovo engine. Considerando che come sempre si sarà alzato volutamente troppo il tiro, vien da sé che nel 2013 una console dovrà avere per forza almeno 12 core (di alto livello) per stare veramente in anticipo sui tempi, che poi a livello console vuol dire stare al passo coi tempi.
  10. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Xbox 1 64MB di ram. E ne aveva il doppio dei concorrenti.

Dopo 3 anni e mezzo il 360 ha moltiplicato per OTTO la quantità di memoria.

Dopo SETTE anni (stando i rumor) questa console moltiplicherebbe solo per 4 la ram attuale, quando mantenendo le proporzioni evolutive dovrebbe montarne 8 di Giga (due volte otto volte, quindi 512x16).

Non dimentichiamo che PS1 e Saturn montavano circa 2MB di ram a testa (mega più mega meno :D ) e il Dreamcast (console nextgen per DEFINIZIONE) ne mise ben più di otto volte, portanto a 16MB la ram e 8MB la memoria video (con compressione delle texture addizionale). Il tutto dopo 3 anni e mezzo l'uscita del Saturn.

Quindi il rapporto storico è sostanzialmente quello di 8x ogni 3-4 anni. Il che equivale a circa un 2x l'anno. Qui stiamo a 4x dopo sette anni, quindi circa 0,6x contro lo standard di 2x.
  11. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    MA cosa dici? Neppure su PC, dove serve almeno il triplo della ram che su console, Crysis necessita di tutta quella memoria per girare al massimo!

Per fare una conversione PC-perfect su console di Crysis, stando a come è uscita la conversione attuale, ti basterebbero 768MB di ram condivisa, il 50% di quella attuale. Il tutto ovviamente accoppiato a GPU almeno tre volte più potenti, mentre come CPU tanto Xenon quanto Cell sono più che sufficienti (dato che Crysis all'inizio neppure li supportava più di due core).
  12. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    No NON BASTA.

RIpeto, il fattore d'incremento storico della ram negli ultimi 16 anni è stato 2x ogni anno. Fare nel 2013 una console con SOLO 2GB di ram sarebbe far scendere quel rapporto a meno di 0,6x l'anno.
  13. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Mo però non ti mettere a calcolare derivate ed integrali eh..... :D
  14. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Se è per questo la fonte non è ufficiale neppure all'1% cosa che è poi l'unica notizia positiva del thread. ;)
  15. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    A parte il fatto che la prossima generazione sarà l'ottava e non la quarta, tutto il resto che scrivi è da scolpire su marmo. ;)
  16. .n00b!

.n00b! Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Il problema è che questo rumor sembra molto più realistico dei precedenti... Una console così povera non la vorrei onestamente con l'ottica di averla per 7 anni..
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Io sinceramente non mi aspetto un'enorme salto grafico nelle prossime console, significherebbe giochi ancora più costosi e lunghi da produrre.
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

Trophy Points:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    e se fossero esasperatamente ottimizzati?
    ti ricordo dark che comunque qui non ci sarà l equazione console=pc altrimenti davvero il pc sarà dissotterrato,
    non voglio dire che queste specifiche sono mostruose però sicuramente 2 gb saranno più che sufficienti per gestire le varie sottooperazioni in game....
    non ti dimenticare che le memorie ram e i processori non sono le stesse del pc, sono architetture diversissime e magari tanto per dirti i 6 core potrebbero avere anche una memoria dedicata ognuno ( tipo SPE ) ....che ne sappiamo noi?

e dire che già gli smartphone di prossima gen adopereranno quasi quelle specifiche :asd:
  19. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Sembra più realistico solo perchè è il primo rumor a dire qualche numero.

Se tribe scrivesse una news-rumor in cui si parla di 8 core, di 3GB di ram, di doppia GPU ati e hdd integrato da 500GB con lettore Blu-Ray 6x, sarebbe un rumor ancora più realistico ma sempre fake resterebbe. ;)
  20. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    ...E' un rumour e gli si deve dare il giusto peso, però metti caso che alla fine della fiera le cose stanno realmente così, tra un pò mi aspetto la dichiarazione che i software saranno su casetta riciclando il tape del commodore 64 :D.......io personalmente vedendo la passività e le scemenze per gente che niente ha a che fare col gaming con le quali in Ms stanno tirando avanti (e fanno rilasciare dichiarazioni alle loro scimmiette da circo che se ne escono sempre con "ooooohhhh siamo eccitatissimi di presentarvi....ooooohhhhh siamo emozionatissimi di queste cose in più ma non possiamo dirvi di più gnì gnè gnò.......") oltre a starmene indifferente visto che non mi sono comprato una console per dimagrire (non ne ho comunque bisogno :D) ne tantomeno per vedere che scrivono i cerebrolesi su facebook, comincio a preoccuparmi abbastanza per il futuro.........e la scelta su altri lidi non è più ricca come molti anni fa e la poca possibilità di scelta non mi fa ben sperare...

sempre di rumour si tratta e quindi la speranZa è l'ultima a morire, ma c'ho pppppauuuuraaaaa