1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim, PlayStation 3 vs Xbox 360 vs PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 12 Novembre 2011.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    parte della ram è impegata a gestire il triple buffering su ps3.
  2. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    La playstation 3 non ha le ombre in tempo reale...no comment e meno effetti rispetto alle controparti...ok lo prendero' x il mio bel computerino da gioco muhahahaha!comunque sembra spettacolare ma grave mancanza per molti aspetti tecnici dal lato PS3!
  3. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    piccolo OT

Qui sento molto parlare di "potenza e capacità del blu-ray", ma la gente non ha ancora capito che il br non è altro che un disco piu' capiente in termini di mero spazio su un singolo disco e basta? Sento spesso cose tipo "Eh ma sul blu ray gira in fullhd, oppure chissà perchè non è sfruttato il br..." ecc. ecc. come se questo supporto avesse particolari caratteristiche che migliorano un prodotto... semplicemente NO!!! é solo un disco più capiente e poco altro... Ci vengono messi i film in fullHD solo perchè "ci stanno dentro" in termini di giga tutto li!!! Poi è vero, ci potrebbero stare benissimo texture in altissima definizione proprio per il discorso di cui sopra ma se mancano altri componenti adeguati per gestire tutta sta roba allora è praticamente inutile... poi se ci mettiamo pure che il lettore br della ps3 è anche piuttosto lentino figuriamoci...

Ho scritto questo per fare un po' di chiarezza non perchè sono contro ps3 anzi... io non ho 360 quindi... era solo per precisare.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non so di cosa state parlando ma dark non mi toccare le texture di Rage perchè sono un capolavoro. ;)

Ci avevo visto giusto... :D

Comunque nel fine settimana l'ho visto da un amico su 360, minchia i passi avanti rispetto a Oblivion sono IMMENSI, sto gioco spacca davvero di brutus. E quoto, almeno su 360 il frame rate è granitico! E finalmente è giocabile in terza persona.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  6. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    ho letto qualche pagina di questo lunghissimo post... e non commento che è meglio... ho la versione PS3 e dopo 20 ore di gioco circa, non ho riscontrato tutti sti problemi... apparte le ombre ce fanno abbastanza defecare, e qualche calo di framerate in una città mentre pioveva... per il resto BASTA lamentarsi e accontentiamoci di quello che abbiamo! se volete qualcosa di più non cacate il c@@zo e prendetevi un pc da 1500 euro! poi non avete più problemi.

ps: non ce lho con nessuno in particolare
  7. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Per mandare Skyrim a 1080p con tutto ad Ultra serve mooooolto meno.
    Non è così esoso come gioco.
    Io personalmente riesco farlo anche con il muletto che ha una misera 5770!
  8. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    che cmq ha un hw superiore alle nostre console :D
    io non avrei nessun problema a far girare bf3 o skyrim o altri giochi su pc, ma uso ancora la ps3 ;) e non mi lamento!
  9. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    tipo?

io ho un portatile con questa configurazone:

apple macbook pro 17"

chip: intel i7 quad core 2,3 ghz

8 gb di ram a 1600 mhz

ati radeon HD6570M 1 gb + Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale

hdd 750 gb a 5400 rpm

ovviamente uso la partizione con win 7 ultimate 64 bit

e non riesco a settare il gioco al max...

capisco che trattasi di un portatile ma se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su di un settaggio ottimale ne sarei grato... ^____^
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il triple buffering non è stata una scelta molto accorta. è vero che così si evita il tearing ma crea problemi di cali di frame e mangia risorse.
    comunque posso confermare che la gestione delle luci è, su ps3, gestita in modo strado. Ha volte è attivo l'HDR (si vede benissimo quando si gioca in terza persona) altre volte è disattivato...
    Un problema rilevante è anche il settaggio del tv in modo ottimale. La luminosità, come risulta anche dagli screen, alcune volte è eccessiva. E' 3 giorni che lavoro su rgb gamma, superbianco (evitatelo come la peste) e altro...
  11. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    bisogna vedere le frequenze effettive della video magari!
    nb: HD da 5400 rpm??? -.- incredibile nei mac mettono hw abbastanza nuovi, e poi lasciano sti colli di bottiglia -.-"
  12. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    installato su chiavetta ed il tearing si è quasi azzerato....
    ho versione sia xbox che ps3 .... ed effettivamente tra le due versione esiste molta molta differenza ....
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' un Mac. Sul lato gaming non puoi aspettarti risultati decenti anche a pari configurazione...sia in nativo e men che meno con bootcamp
  14. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Certo ne sono consapevole... non l'ho acquistato per il gaming... infatti ma su ps3 proprio non mi andava di prenderlo... era solo per avere un consiglio tutto qua!:p
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Diciamo che quella GPU è un po' scarsa di suo e considera che Apple non avendo grandi possibilità di dissipazione negli unibody castra le frequenze per sviluppare meno calore...

Aggiungi che Bootcamp funziona bene ma non garantisce le stesse prestazioni.

Per giocarci decentemente dovresti ridurre la risoluzione (gioca a 1280x720) e non andare oltre i 4x di AA
  16. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    quante cavolate che vedo scritte!!! provato personalmente sia su xbox che su ps3 su stesso Tv non vi è alcuna differenza!!! e lo provato in varie situazioni di gioco!!
    A Dr£@m piace questo elemento.
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Oltre quello che ha detto stopardi, non puoi confrontare giochi che sfruttano motori e tecniche diverse. Ogni cosa come sempre potrà avere i suoi pro e contro, una forse potrebbe dare migliori risultati in un aspetto e in un altro no, ma è la varietà delle cose...
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh dai...puoi dire che giocando uno non ci faccia caso e siano difetti che si vedono a cercarli appositamente...ma è innegabile che ci siano (a meno che non giochi su un CRT che allora fa sparire molti difetti)
  19. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non linciatemi...ma Skyrim è giocabile (e comodo) su pc col joypad della 360?
  20. Dr£@m

Dr£@m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    io credo sia più comodo di un mouse/tastiera