1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim, PlayStation 3 vs Xbox 360 vs PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 12 Novembre 2011.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    siamo ai soliti discorsi.

le produzioni che caricano molto sulla gpu ovviamente vengono portate con delle mozzature su ps3, è inevitabile.

avessero creato un HW con qualche banco di memoria in più, invece dei miseri 256mb, probabilmente avremmo avuto la situazione inversa invece. perchè per il resto su ps3 ci sarebbe stata strada libera.

solo le produzioni interne, che utilizzano librerie proprietarie create ed ottimizate al HOC per quell'unico ambiente, tirano fuori il massimo possibile, ma anche li , come su 360 d'altronde, i compromessi ci sono sempre. ;)
  2. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ancora co sta buffonata.......riguardati meglio il video, le mancanze che hanno sottolineato gli utenti precedentemente ci stanno tutte....e comunque son daccordo che il gioco è bello comunque, non si muore, ma fattene una ragione..
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    graficamnete lo stacco grafico non è così marcato da far preferire a priori la versione PC,anzi è uno dei pochi titoli usciti ultimamete che forse è preferibile prendere per 360,visto che su PC a risoluzioni troppo elevate sembra tutto giocattoloso,mentre su 360 complice la risoluzione minore e le particolari rese cromatiche dei TV sembra più naturale e reale
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    se ti aspetti lo stacco visto in crysis 2 allora rimarrai estremamente deluso,la parch DX11 dovrebbe toccare solo alcuni effetti e neanche è confermata l'implementazione della tasselazione,quindi ci fai ben poco delle DX11 in questo titolo
  5. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Magari sarò eretico (è il mio primo Elder), ma giocato in terza presona è tutto molto piacevole alla vista (poi vabè io alterno prima e terza in base alle necessità, è solo per gli irriducibili dell'occhio :D)
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma su 360 grazie alle TV sembra molto più bello che su PC,ripeto che questo gioco è nato con il DNA 360 nelle vene,e se ps3 paga caro questa cosa,su PC ne sente i colpi alle risoluzioni più elevate..................
  7. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Stiamo facendo una tragedia sul nulla..... Andate a rivedere gli screen su LOT è le differenze sono risibili.....
  8. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Infatti battlefield3 è graficamente meglio su Ps3 .....
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    un ca..o risibili,su ps3 mancano alcuni effetti,òe texture sono ad una risoluzione inferiore,il gioco gira in sub-HD,le ombre non sono in tempo reale e molte volte vengono tagliate,la complessità delle piante a schermo è inferiore rispetto alle versioni 360 e PC e per finire c'è una distanza visiva inferiore e framerate ballerino,non sono piccoli dettagli questi..........................
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma non ho capito che centra battlefield3 nel threads di skyrim,forse non hai capito che non ci frega niente di quale piattaforma sia più pawa,ma si cerca di fare un discorso serio sulle prestazioni tecniche di un gioco,se non sei capace di farlo evita questo threads................................
    Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  11. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma infatti son daccordo con te, il mio era un consiglio per quelli che proprio non sopportano il pixel in meno ;)
    A dark.antony piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Poi Dark, tu che hai anche la versione PC, su 360 (almeno nella prima fase di gioco dove sono ancora io) ho fatto alcuni esperimenti nerdosi, ho notato che se salti dentro i ruscelli il pg sembra camminare sopra l'acqua, non ci sono increspature o cose simili, è così anche su PC?
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    dimi dove di preciso che ora controllo,a dire il vero non ci ho fatto caso a questa cosa dell'acqua
  14. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    E' proprio all'inizio, se non sbaglio poi dovrebbe esserci anche nel video comparativo di questa news, comunque
    dopo essere stati appena liberati
    , ti fa procedere per dei sotterranei fino ad arrivare ad un punto dove ci sono due arceri e tre/quattro guardie, nel mezzo ci sta un ruscellino, provando ho notato quella cosa....madosca spero di essere stato il più chiaro possibile :p
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    controllato ora,effettivamente anche su PC il nostro personaggio sembra essere gesù:asd:
    vabbè è un proditto chiaramente confezionato per 360 quindi..................
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pc+tv^^
  17. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    evil non tutti si possono permettere di collegare il PC al TV,e poi la versione 360 è un compromesso più che accettabile
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  19. Purehatelove

Purehatelove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora ragazzi ho la Ps3 e la xbox 360! Comprato il gioco su ps3 non ho resisto e me lo son fatto prestare anche per 360 e da ieri sto a nerdare per vedere la differenza del minimo pixel, allora ecco il mio verdetto!!!
    Premettiamo ho testato entrambe le versioni sullo stesso televisore con le stesse identiche impostazioni sul canale HDMI! ... dunque :
    La cosa che salta subito all'occhio è il gamma completamente diverso, chiarissimo su ps3, scuro e contrastato su 360! e a parte una questione di gusti preferisco ps3 dato che il contrasto di 360 dona un effetto più plasticoso!
    Poi si vede subitissimo la differenza delle risoluzione delle texture!!! specialmente a terra... su 360 la definizione è molto più alta! fortunatamente si nota tanto soltanto abbassando lo sguardo! tutto sommato il colpo d'occhio è similare.
    Altra cosa vera e reale son le ombre, non tutte, ma la maggior parte statiche su ps3. Alcuni effetti particellari migliori su 360 o assenti su ps3 tipo fumo o schizzi d'acqua. La console sony però a mio avviso gode x certi versi di alcuni oggetti in vista più definiti tipo boccali o piatti ecc. di un filtro antialias leggermente migliore e di una illuminazione che rende la scena più soft e per certi versi più reale!
    In definitiva solo un occhio attento e tecnico onestamente riesce a notare le differenze , per esempio mio fratello che gioca solo a fifa 12 ha detto che son identici e che se non gli facevo notare io le differenze neanche se ne accorgeva! La cosa che però mi ha davvero infastidito e secondo me la più importante è il frame rate!!! E già , su 360 è perfetto e fluido sicuramente inchiodato sui 30 fps, su ps3 dipende dalle scene è davvero ballerino questo lo si nota spec all'interno delle città! E questo mina un pò la giocabilità e secondo me è una cosa da tener conto.
    Per concludere il gioco spacca su entrambe le console ma su 360 da un senso di appagatezza sia per il colpo d'occhio migliore sia per la fluidità!
    Per qualsiasi altra delucidazione son a vostra disposizione! ;)
    A SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  20. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    la differenza della versione PC con la console microsoft è minima,oltretutto le ombre iappannate della version 360 limitano fortemente il fattore squadrettamenti presenti nela versione PC,per il resto sono estremamente simili,riguqrdo alla console sony................diciamo solo che se su 360 siamo a settaggi alti,su ps3 siamo a settaggi medi