1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim, PlayStation 3 vs Xbox 360 vs PC

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by topmoller, Nov 12, 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ognuno ha le sue preferenze.. ad esempio uno non interessato al multi già nel tuo discorso potrebbe preferire la ps3 per le sue ottime esclusive.. insomma.. sono due console fantastiche, ognuna con i suoi pro e contro.. è inutile star qui a fine gen ancora a litigare su quale delle due è la migliore..

P.S. ben tornato gackt! era da un bel po' che non ti vedevo sul tribe ;)
    J69 likes this.
  2. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    io vi leggo tutti i giorni :) è che sono stato molto occupato....ma dato che mi hanno licenziato ho il tempo anche di scrivere :(
  3. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    Come fa uno a non essere interessato ai multi? cioè gioca a tre o quattro giochi e basta? :)
  4. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    lo schermo grande fa tanto XD anche se ho un 24 pollici come monitor...
    Più che altro ho voglia di giocarmelo su Console questo gioco, dato che alla fine la verisione PC non si discosta molto
  5. SONICCO

SONICCO Tribe Member

Trophy Points:
    362
    infatti è quello che stanno cercando di colmare i cani cattivi con il loro supergioco...rendere la modalità singolo ancora più corta per ficcarci un multiplayer che nella beta era così bella,che mi ha fatto reinnamorare di gears :asd:
    cmq il tuo commento sarà tendente a un po di flame ma non posso che quotare...come ho già accennato nel post precedente io la ps3 l'ho presa solo per le esclusive,ma quando e quanto? l'ho presa un mese fa usata e completa ma col ylod a 50 euro e aggiustata a 40...dopo 4 anni di titoli consumati su 360 presa a 5 mesi dal d1
    le esclusive ps3 devo ammetterlo sono di gran qualità e per il mio genere più interessanti,meglio di 360...ma so già per certo che quando avrò finito di platinare le sue esclusive sarà una console che metterò nella vetrina delle esposizioni..perchè in quanto a multipiatta c'è un po da storcergli il naso e la multimedialità c'è la wii che con un hb legge praticamente tutto.
    la morale è....nella prossima gen sony o chisia non dovrà fare figure di popò o gli finisce alla mia maniera
    Last edited: Nov 13, 2011
  6. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    volente o dolente la situazione è questa...sono ormai ben lontani i tempi in cui le esclusive regnavano sovrane e numerose come sulla ps2, giochi di gran calibro uscivano con una cadenza impressionante..privarsi di devil may cry, onimusha, metal gear solid, tekken, final fantasy, dragon quest, e tanti altri era autolesionismo puro. Adesso, a fine gen, tirando due somme, si possono definire diverse esclusive che poi con il tempo sono passate in sordina ed hanno lasciato poco il segno ( da una parte alan wake, lost odyssey, mass effect, fable, ecc... dall'altra killzone, heavy rain, little big planet, infamous ecc) tra le esclusive le vere killer application si sono dimostrate essere halo e gow per 360 e uncharted, god of war e metal gear solid per ps3. Un pò pochino anche per ps3 che la scorsa gen si era conquistata il titolo di miglior console proprio grazie alle esclusive. Adesso tutti i possessori di ps3 si vantano delle esclusive, ma suvvia, era impensabile agli albori di questa generazione che ci saremo trovati a contare così poche esclusive sull playstation....la sony ci aveva abituato ad altro....Il multi l'ha fatto da padrona, e se consideriamo che il 90% di quello che giochiamo è multi, la scelta saggia ricade su 360 per un discorso ovvio di qualità prezzo....come detto sopra, decidere di spendere anche 600 euro per una ps3 con il discorso delle esclusive, è A MIO AVVISO INSENSATO.Stiamo parlando di pochi titoli che impegnano diverse ore per essere terminati, e quindi deposti. Quindi si gioca sui multi, e questi video di confronto sono importanti per meglio delineare, a fine generazione, chi si è comportata meglio in un offerta a 360 gradi.
    SUPERSILENTPAIN likes this.
  7. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si discosta quanto basta. E quando uscirà il supporto alle DX11 e voi sarete a 200 ore di gioco su console ve ne pentierete :asd:
  8. PupazzoGnappo

PupazzoGnappo Tribe Member

Trophy Points:
    72
    Io non sono interessato ai multi, dei videogiochi mi piace immergermi nella storia come se fosse un film o un libro, quindi spararmi in una mappa con altri 20 giocatori è quello che più si allontana dalla mia idea forse troppo "antiquata e romantica" dei videogiochi, naturalmente questa era solo un opinione personale e in quanto tale di nessuna utilità... però vorrei aggiungere che c'è anche chi può permettersi di comprare solo tre o quattro giochi all'anno, e la cosa può portarlo a fare delle scelte precise che lo allontano ad esempio da xbox 360 per quanto riguarda le esclusive
  9. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh apporterà delle migliorie, però non so quanto saranno incisive, dato che da quello che ho letto il Tessellation gia non sarà possibile implementarlo, dato che per mettere la DX11 sul Engine che usano dovranno usare dei "mezzucci"..

più ne parlo è più sono indeciso per quale piattaforma prenderlo XD
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vorrei sapere se hai controllato le te texture di tutto il gioco..... Credo che i prob di texture dipendano dal supporto DVD della Xbox. Fallout new vegas aveva texture nettamente migliori su ps3.... E usa lo stesso motore grafico. Personalmente il tearing lo odio. Ripeto le differenze sono irrilevanti. Credo che sia peggio dover star sempre dietro a pulire la cache per evitare rallentamenti...
  11. giaan89

giaan89 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Ragazzi scusate io posseggo un ati radeon 5470 HD con 512 mb...secondo voi meglio per pc o 360 per me?
  12. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    forse hai confuso il multi che intendevo io (multipiatta) con il gioco online ;)
  13. gacktcamui

Trophy Points:
    0
    http://www.youtube.com/watch?v=FovEL21u4DM texture migliori su ps3? di fallout new vegas si sapeva che la situazione fosse questa:

http://www.lensoftruth.com/head2head-fallout-new-vegas-analysis/
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Penso che intenda il fatto che l'offerta multipiatta è in larga parte formata da giochi come COD e affini, dove il fulcro è l'online.
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    intendevo al multiplayer ;)
  16. SuperFity

SuperFity Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi io sono un Possessore di PS3 e volevo dire che non mi stupisce l'ennesima dimostrazione che i multi piatta sulla mia console risultino sempre i meno performanti, ormai è una costante e non venitemi a dire (mi riferisco ai fan boy sonari) che sono le software houses ad essere incompetenti perchè potevo accettarlo se tutto ciò avveniva solo qualche sporadica volta, ma quando la cosa diventa così costantemente "normale" bisogna ammettere che c'è qualcosa che non va...
    Dicevo che tuttociò non mi stupisce e la ragione è semplice quanto incomprensibile..."I programmatori della Sony hanno dichiarato che era loro intenzione rendere la PS3 più difficile da programmare"...quindi tutto torna...io adesso da ragazzo di strada e non grande esperto di hardware mi chiedo "Ma è normale?"...è normale autocastrarsi? è come se io dicessi vicino a una donna "vuoi uscire con me..ma ti ricordo che non mi lavo da 3 mesi perchè voglio che per te sia più difficile innamorarti di me" cioè per me no non ha davvero senso, soprattutto perchè era chiaro fin dall'inizio che questa sarebbe stata l'epoca dei multipaltform..
    Poi è ovvio che molti pensano che questi videoconfronti lasciano il tempo che trovano (e quindi non capisco perchè interevengano in una discussione alla quale non sono interessati..), che mentre giochi queste piccolezze non le noti...Ma chi l'ha detto??!?!?! Io queste cose le noto eccome, non sono un esperto hardware ma ho dei buoni occhi e ammetto che noto che spesso su Ps3 i bordi degli oggetti mancano di filtri anti aliasing risultando spesso seghettati, noto che il frame rate spesso è ballerino ( e pensare che ai tempi dell'uscita si diceva che la Ps3 avrebbe potuto far girare giochi a 120fps...) e vi assicuro che mi da molto fastidio sapere che sulla mia console ho sempre la versione peggiore...Per me la resa visiva è importante eccome, d'altronde si chiamano VIDEOgiochi , no? Hanno ragione i boxari che dicono che non hanno senso i confornti con i vari Uncharted e Killzone2 e 3 (il quale quest'ultimo ha si una bella grafica però ricordo che gira a 30f/ps e non a 60standard per un FirstPersonShooter odierno..cmq) perchè eè proprio in questi giochi "open world" che si vedono i muscoli reali di una console...Potrei andare avanti per ore citando esempi di giochi che su Ps3 sono peggiori e parlo anche di titoli notoriamente legati a Sony come PES e RESIDENT evil...Non ci vuole un genio per notare che poer esempio a PES i pali delle porte sono seghettati come se fossero stati affettati da un'ascia e che il frame rate è meno fluido rispetto alla versione 360...Se per voi questi dettagli non contano rispetto la vostra superficialità, ma almeno non entrate in topic come questi a dire che sono tutte scemenze...
    giaan89 likes this.
  17. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Felice possessore della versione PC...in ULTRA spacca troppo. Comunque oltre al discorso grafica sto gioco spacca troppo!
  18. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Diciamo che la faccenda del multipiatta migliore su 360 è stata (quasi) una costante di questa generazione. Come dici giustamente tu, non è giusto dire che i programmatori sono degli incompetenti, altrimenti significa che son 5 anni che gichiamo con titoli prodotti da imbecilli...:lalala:
    E comunque, alla fine con tutti i pro ed i contro, si tratta pur sempre dello stesso gioco!
    danilus likes this.
  19. J69

J69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I soliti multipiatta fatti bene per 360 e riportati su Ps3 alla meno peggio tutto qui, nulla di nuovo sotto il sole credo che ormai noi possessori Ps3 dovremmo esserci abituati a queste chiamiamole carenze,(colpa di non aver prodotto il gioco direttamente su Ps3), di sviluppo da parte degli programmatori,ci sono miracoli come Battlefield 3 che se sviluppati direttamente sulla macchina sony fanno la differenza.Comunque e un bellissimo gioco da vedere anche su Ps3, e chi dice il contrario non sa neanche quello che dice, quindi fatevi un esame di coscienza invece di sparare sentenze senza aver neanche provato il gioco su questa piattaforma.E in questi video non e vero che mancano alcuni effetti come quelli delle gocce d'acqua, che cadono giù nella parte dove c'è il ruscello che scorre in quella stanza,il problema e che il video a troppa luminosità rispetto a quelli di 360 e pc e molti effetti anche come i schizzi di sangue non si riescono a vedere per colpa di come e stato postato il video della ps3.Differenze risbili secondo me.
  20. lukefaso

lukefaso Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

ma guarda,io la vedo cosi: se un concessionario mi vende una panda a 9.000 euro,poi vado dal mio amico che ne ha comprata una anche lui uguale e vedo che dentro però la mia ha gli interni meno belli (qualitativamente) mi girano le angurie :) .vuol dire che il mio concessionario mi ha venduto una versione meno bella rispetto quella standard per i 9.000 euro.Lo stesso discorso lo riporto a sony, ma perchè devo spendere la stessa cifra e avere una versione sotto alcuni aspetti inferiore?visto poi che la ps3 non è inferiore come mezzo.La qualità grafica è una componente del prodotto che a quelle cifre deve soddisfare anche il palato fine,non dico di stupire ma che almeno si attenga alle altre 2 piattaforme.Altrimenti dove sta "l'arte visiva " e tutte ste menate? come utente sony mi sono stufato,se pago 70 euro voglio il meglio e attualmente esclusive a parte non è sony,esclusive che si contano su una mano,perchè anche la controparte ne ha,halo, forza, gow, alan, fable........
    giaan89 likes this.