1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim, PlayStation 3 vs Xbox 360 vs PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 12 Novembre 2011.

1. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Vero anche quello ;) Si io parlavo più della qualità delle texture e cose simili che migliori o peggiori ... insomma non fanno sta grande differenza. Quello a cui ti riferisci tu sicuramente da fastidio anche a me perchè vuol dire che l'han fatto alla cazzo di cane :D
  2. Majin Alucard

Majin Alucard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    A parte che questi paragoni sono veramente delle caxxate immani e chi le fa dovrebbe davvero pensare di cambiare lavoro, penso che se una Soft.Co per ragioni di tempo mi debba rifilare della roba così, forse Sony potrebbe iniziare a dire qualcosa perchè il servizio che una casa di sviluppo come la Bethesda da, deve essere ottimo e non solamente buono!
    Detto ciò aggiungo che io ho la versione ps3 e mi sto divertendo molto, melo sto godendo anche a livello grafico anche se non grida come uncharted, god of war, assassin creed etc etc e tutte queste differenze che la "moviola dei giochi" mi fa vedere poi devo pure sentire gente che dice " ma caxxo ho preso la versione ps3" come se il gioco fosse handicappato e come se uno non riuscisse a goderselo è davvero una frase che mette dubbi sulla lucidità mentale dell'individuo!
    Detto questo concludo dicendo che paragonare una versione PC con versioni console è davvero da mentecatti, è scontato che 9 volte su 10 se non 10 su 10 il pc sia sempre meglio!

Con questo non voglio difendere nè sony nè ps3 ma solo protestare contro un modo di fare che inizia a penalizzare il senso di un gioco.
    Una volta era bello prendere un gioco e goderselo per quello che era, la gara a chi ce l'ha più lungo sarebbe ora di finirla nel 2011, di Rocco ce n'è uno, gli altri hanno cxxxi da famiglia!
    Che sia un poco meglio su 360 lo si vede ma è il gioco in sè ad essere bello e la grafica anche se perde un pò su ps3 è sempre una grafica next - gen e non da xbox o ps one!
    Ultima modifica: 12 Novembre 2011
    A J69 piace questo elemento.
  3. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ....spero vivamente che le ombre siano il solo problema nella versione ps3
    certo che cmq è triste..uno compra la ps3 solo per quelle quattro esclusive da urlo dopodichè ciao..ti saluto(io per esempio lo comprata per questo..appena finiscono le esclusive c'è la vetrina delle esposizioni che l'aspetta)
    appena si tratta di un titolo multipiatta se lo ritrova convertito da cani..non ne capisco un accidenti di programmazione ma ricordo discussioni tipo su bluray era più difficile svilupparci e così via..
    non so a chi dare la colpa se a sony o tutte le sh che su ps3 ci sviluppano con i piedi ma fin'ora sono seghette che al 40% nel giocatore medio non nota o se ne sbatte...
    ma in futuro non sarebbe male evitare quelle allegre distinzioni che in alcuni giochi potrebbero essere netti
    A NathanDrake piace questo elemento.
  4. lukefaso

lukefaso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    è vero che molte cose il medio videogiocatore non le nota,è vero che ti diverti cmq,è anche vero che il prezzo non cambia,visto che il costo di un vdeogioco non sono bruscolini mi aspetto piu professionalità da sony.
    Non possiamo star sempre qui a dirci di chi è la colpa,ormai una valanga di giochi multipiatta soffrono della stessa malattia,sarebbe ora che sony spieghi come usare questo kit di sviluppo.Non è che i programmatori non hanno voglia,loro nei tempi stabiliti devono tirare fuori il miglior prodotto possibile e tu mi devi permettere di lavorarci senza troppe difficoltà come pc e 360 permettono_Ovvio che nelle esclusive si esprime al meglio,ma la maggior parte dei giochi non sono esclusive.
    A Kassandro e J69 piace questo messaggio.
  5. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ba non credo proprio,tutto quello che si vede a schermo ha chiaramente la firma xbox 360 sopra,per quanto puoi aumentare la distanza visiva e ca..ate simile il 90% di quel che vedi è un chiarissimo derivato dalla versione console,te lo sto garantendo io che vedo entrambe le versioni girare negli sessi punti,e se vogliamo dirla tutta in molti casi appare più bella quella per 360,non perchè sia tecnicamente migliore di quella PC,ma perchè texture e tutto sono native 720p e dalle tipiche tinte TV,e più sul PC alzi la risoluzione e più si vede quanto poco definito sia il mondo di gioco,e a dirtela tutta ho deciso di continuarmelo su 360,che grazie alla cromatica del TV sembra meno plasticoso e finto
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho rivisto il filmati più volte.... Differenze minime. Poi voi capite la grafica di un gioco di oltre 100 ore da 2 minuti di video ..... Ho visto altri video in cui la versione 360 ha tearing... Su ps3 non ne ha. Ho fatto 12 ore di gioco e niente tearing. Niente bug pochissimo aliasing. Niente prob con le texture. Ps vorrei ricordare che su 360 è necessario pulire la chace altrimenti il gioco rallenta.... Felicissimo dell'acquisto.
  7. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Ma stiamo scherzando? Leggo gente che si pente di averlo preso per ps3.. Non capisco dove davvero siamo arrivati, per un ombra e qualche schizzo d'acqua si grida allo scandalo.. Cose che a primo occhio anche avendo le 2 versioni vicine ti passerebbero inosservate! ( E vale così per tutti i multipiattaforma, AC, COD, BF, Final Fantasy etc )
    Qui si è perso il vero valore dei videogiochi, gente che esulta avendo la 360 è perchè il quinto pelo dell'orecchio dell'elfo è più definito mentre nella versione ps3 si vede sgranato, ma riprendetevi porca miseria! Chi fa davvero caso a queste sciocchezze mentre gioca? E non dico questo perchè mi rode, assolutamente no, ma perchè trovo che l'argomento di discussione sia assolutamente futile ed evitabile!
    A DickDustardly00 e gallo92 piace questo messaggio.
  8. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    l'importante è convincersi di questo,ma su ps3 ci sono texture a definizione minore,ombre definite ma non in tempo reale e a volte mancanti,alcuni effetti di luce sono sballati e il foliame è stato ridotto,la risoluzione non è un HD pieno,riguardo al thearing hai ragione,ma nonostante il triple buffering di PS3 il framerate è molto più stabile su 360 che su ps3.................per finire,per giudicare un gioco non bastano 100 ore,per giudicare il comparto grafico di un gioco basta anche un minuto
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    chi si pente non sono gli utenti ps3 ma i multi pitta che seguendo consigli errati lo hanno preso su ps3 e non su 360
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Comunque dopo aver letto vari commenti ci tengo a ribadire che l'hardware di 360 NON è quello di un PC. E questo lo si vede partendo dall'architettura (la 360 ha una cpu powerpc e una gpu con 10MB di ram embedded) fino ad arrivare alla memoria (unificata tra cpu e gpu).

Sembra strano dirlo, ma con una configurazione della memoria splittata su ps3 tra cpu e gpu si potrebbe dire che ps3 è più simile ad un pc di 360 (rsx è un derivato di una gpu nvidia per pc senza troppe aggiunte (nessuna sostanziale tipo EDRAM)...l'unica differenza sostanziale è data dall'utilizzo dell'architettura cell, anch'esso powerpc, con gli SPE.

Quello che fa la differenza, ragazzi miei, sono i famosi devkit. Microsoft rilascia devkit che sono manne dal cielo per gli sviluppatori, è inutile dire il contrario...offre dei compilatori in grado di programmare cose su 360 con la stessa semplicità di una programmazione su pc e credetemi, questo non è poco (anche in funzione di risorse economiche).

Certo tutto ha un prezzo. L'appoggio a dei devkit come se fossero dei middleware fa sì che l'hardware in sè non venga mai veramente sfruttato, perchè per quanto possa essere ottimo il compilatore, non sarà mai tanto accurato quanto un programmatore che sviluppa un motore direttamente sulla macchina. Questo è il limite di gears of war e il vantaggio di uncharted, ad esempio. La difficoltà di programmazione su ps3 (che poi altro non è che l'uso di devkit complessi) ha portato gli sviluppatori a rimboccarsi le maniche per andare a trovare vie di ottimizzazione per l'utilizzo dell'hardware, lo stesso che si ebbe su ps2 ad esempio.
    A frank_mackey, DickDustardly00, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    sarà, ma io sono ancora indeciso su che piattaforma comprare sto dannato gioco XD
    Mo non so se prenderlo Per PC o XBOX... uff uff uff uff uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    se hai un buon TV prendilo per 360 altrimenti vai di PC
  13. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    sono più tentato su XBOX 360 proprio per giocarmelo su Schermo grande...

A dire il vero sono più indeciso se prenderlo su XBOX o PS3, più che altro perchè se lo prendo su PS3 lo può giocare anche mio fratello... però da quello che si vede nei confronti, e da quello che mi è stato detto, la versione ha troppe magagne tecnice, ceh sicuramente è cmq godibile, ma questo gioco me lo voglio giocare bene... boh deciderò al momento mi sa, massimo obblighero mio fratello a comprarselo per i cavoli suoi XD
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspetta martedi,dovrebbe uscire l'analisi di DF,li deciderai senza paure
    A J69 piace questo elemento.
  15. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    pure io ti consiglierei il pc a palla..
    se avessi un pc aggiornato e non un fossile con un pentium4,geforce 5800xt e 2gb di ram(però anche respira e sfreccia LOL)..come fu per oblivion mi sarei giocato anche questo su pc
    il punto è che su pad i comandi fanno abbastanza pietà..mio frate si è compato l'oblivion edizione dell'anno per 360 e tra caricamenti stralenti nemmeno installando su hdd e mira pietosa con gli analogici quando si spara na palletta di fuoco sono sicuro che questo titolo se non fosse stato per il pc non l'avrei mai giocato -_-
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    i comandi di skyrim su 360 sono perfetti rispetto a quelli di oblivion che non erano comunque così pietosi
  17. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Per DF intendi un sito che fa comparazioni vero ??
  18. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Io ancora non riesco a capire come si faccia a preferire la versione xbox a quella pc tranne che per la comodità dello schermo grande :asd:
  19. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    comunque non sono affatto d'accordo che questi confronti non servano a nulla...a me ad esempio furono proprio i confronti a farmi vendere la ps3 e optare per una 360.Ovviamente nn lo avrei mai fatto se mi interessavano le esclusive...ma all'epoca che ero fanatico di jrpg, giochi come lost odyssey, last remnant, tales of vesperia, blue dragon e star ocean (che poi è uscito anche su ps3) mi fecero optare per la 360...in fondo i multi sono il 95% di quello che giochiamo, e prendere una ps3 solo per le sue esclusive (che poi strananamente sono tutti giochi che fanno della campagna single play il loro punto di forza) è estremamente sciocco....giochi che tra l'altro hanno una longevità limitata...dopo 2 settimane che te li sei finiti cosa fai? (almeno le esclusive 360, pur non raggiungendo la grafica di quelle ps3, offrono comparti online di rispetto, tipo gow e halo e quindi risultano più longevi) a questo aggiungi il costo che all'epoca era esorbitante della ps3, ed ecco il pacchetto completo.....ma vi ripeto..io volevo il meglio, e sapevo che il 90% del mio tempo lo avrei passato sui multi...allora che senso può avere prendere una ps3? per vedermi i film in blu ray?
  20. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ah e questo non è un flame, è solo per rispondere a chi dice che questi video non hanno senso....uncharted sarà anche bello.da giocare e mettere in bacheca.... ma ragazzi miei, io non compro una console per 3 giochi che mi durano poche ore.