1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40gb con YLOD Ma Funzionante

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da +AleUfo+, 12 Novembre 2011.

1. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ciao Ragazzi vi volevo chiedere un'opinione riguardo ad un problema che ho riscontrato 1 o 2 mesetti fa con la mia play 40gb (portata a 320gb).
    Praticamente la play quando la accendo si avvia normalmente ma dopo 2 secondi sento 3 bip e luce gialla per meno di un secondo e la play che si spegne con la luce rossa che lampeggia, rischiaccio la luce rossa e me lo rifà per 2/3 volte finchè non si avvia definitivamente.
    Durante questo periodo, mentre giocavo ho avuto 3 freeze ma non mi è mai morta.
    Sembra un chiaro segno che la mia play sta morendo ma c'è qualche modo per salvarla o ormai devo vederla morire agonizzante?
    E' mai successa una cosa del genere?
    Cosa può essere?
    Grazie
  2. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Sicuramente c'è un danno parziale alle saldature che peggiora più la usi. La cosa che puoi fare se non vuoi spendere molto è farle fare un "REFLOW" cioè una scaldata alla piastra madre con stazione BGA e flussante. Visto che il danno non è critico e la Play funziona ancora è possibile che con un reflow ci sia il ripristino delle funzionalità per un bel po' di tempo.
    Ma come ben sai per avere una garanzia in più sulla durata della riparazione è necessario un reballing.
    Ad ogni modo finchè puoi fai un backup dei dati.
  3. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Grazie, il Backup dei dati l'ho appena fatto e per il riparo temevo potesse esserci bisogno di queste tecniche,speravo in un rimedio casalingo ma sogno ad occhi aperti.
    Mi toccherà sborsare altri soldoni :(
  4. kart

kart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per fare un reballing con sostituzione della pasta termoconduttiva si spende attorno ai 100€...... Ma è sempre meglio che fare danni arrangiandosi...... :)