1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Napoli nel mondo

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by minimal, Nov 11, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    io direi REALISTI più che leghisti
    R_P likes this.
  2. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    362
    :tlove:
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Ovviamente mi riferivo a coloro hanno partecipato a questa discussione manifestando un parere discordante dal tuo ma concordante col mio.

Finiamola qui dai, non ha senso continuare, un saluto a te e a tutta Napoli.
  4. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

Trophy Points:
    162
    pins ti puoi autoespellere dalla mia discussione?fai un piacere a me ed a max. :asd:
    oramai solo cosi ti posso rispondere,non vale nemmeno la pena cercare fatti indiscutibili che l'ignorate.
    rispondete solo quando vi conviene.
    Last edited: Nov 11, 2011
  5. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

Trophy Points:
    162
    sempre li siamo eh.
    Cmq vi giuro che la discussione l'ho creata con i migliori presupposti ,voleva essere una discussione che con l'aiuto di video,immagini ect,parlava delle eccellenze di Napoli,scusatemi se nel crearla ho omesso di parlare della vostra città.
    Se avete voglia di parlare di una certa città createvi un topic.
  6. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La discussione in se non fa niente di male, anzi... ma non puoi dire una cosa del genere pensando che il resto d'italia rimanga in silenzio:

pinsicchio likes this.
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    glenkocco likes this.
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    il fatto è che è stupido creare DISCUSSIONI in cui elencare le cose positive di una città, per di più se si rifiutano pure le critiche
  9. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    E perchè scusa? se si parla sempre male di napoli che c'è di stupido nel mostrare agli altri cosa può offrire napoli?
  10. pochodave

pochodave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi non ho letto tutte ed 8 pagine perché mi scocciavo....per quel che mi riguarda da napoletano posso dirvi che il nostro paese è tutto bello aldilà della sola Napoli....tantissime sono le cose buone che ci contraddistinguono come stivale intero...a partire dalla Sicilia alla Valle D'aosta passando per la Sardegna......quindi ben venga la condivisione dei meriti e l'apprezzamento delle cose belle di tutto il Paese.....ciò che mi sta sulle balle è quando si parla di problemi....in quel caso sentendo tanti "vermi" in televisione sembra che i problemi dell'Italia derivino solo da Napoli ed in generale dal Sud Italia....il che non è che è del tutto una bugia....ma se siamo un Paese lo siamo nel bene e nel male..quindi ad ognuno le sue responsabilità...quindi mi sembra riduttivo addossare le colpe solo ai napoletani.....evidentemente fa comodo avere "una pecora nera"...inoltre l'economia italiana è retta anche da mafiosi e camorristi....evidentemente taluni politicanti si siedono al tavolo anche loro per la loro porzione di torta.......credo che lo scopo di chi ha aperto il topic era perlopiù mostrare anche le tantissime cose belle dato che ultimamente nei telegiornali sono solo le brutte ad interessare...d'altra parte il male è sempre più rumoroso.....la cosa importante che dico ai miei compaesani è di non rischiare di passare a volte per "montati".....il bello è confrontarsi anche con altre culture(cosa che i leghisti difficilmente capiranno mai)
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    mi unisco ora alla discussione e non posso che essere d'accordo con quanto detto da te e altri, in particolar modo per il fatto che anche io sono campano. il problema è che non è vero che all'estero l'italia è sinonimo di campania e basta. diamo a cesare quel che è di cesare... roma, venezia, ma soprattutto firenze sia per la storia che per l'arte offrono tanto quanto napoli.
    per cui, minimal, nonostante io ammiri il tuo patriottismo napoletano, non fai altro che comportarti come un fanatico estremista e ti comporti allo stesso modo dei leghisti, che tu (giustamente imho) tanto disprezzi.

ripeto. il thread è giusto che esista e napoli è degna di tutto quello che dici, ma non puoi dire che il resto d'italia non conta niente...
  12. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Mi hai tolto le parole di boccca.....incredibile vedere come una persona può criticare razzisti, secessionisti, estremisti e non si renda conto di essere alla pari con questa gente qua, solo che gli uni tifano nord e quell'altro tifa sud....
    pinsicchio likes this.
  13. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si l'ho letto e allora?
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma stiamo confondento la canzone napoletana con la scuola di musica italiana? Se è così tantovale spararsi una bella palla di piombo in fronte. Una è la canzona popolare, l' altra è la storia dell' opera europea. Mi rifiuto di credere che in un contesto come questo si metta in mezzo la storia polentoni\terroni.
    Minimal sbaglia in una cosa: il fatto che la scuola italiana fosse non il fulcro, ma la moda dell' epoca era solo nell' ambito teatrale\operistico. E non nell' ambito della musica orchestrale (ogni paese o cultura aveva la sua preferita).
    Gli altri sbagliano quando prendono per "geografico" quello che dice Minimal (lungi da me dall' intrerpretare il pensiero altrui) Il concetto di scuola italiana è vero che aveva il suo fulcro a napoli, ma solo e soltanto perchè i Borboni erano gran mecenati di questa forma d'arte (li prendvano da tutta europa pure loro). Questo comporta che Napoli era si il centro dell' opera e degli studi intoro ad essa, ma non vuol dire che fosse anche la fattrice dei migliori operisti.
    Sarebbe come dire che la cultura romana era solo a Roma: Marziale era spagnolo, Virgilio lombardo eccetera eccetera.
    La capitale delle arti per eccellenza nel periodo barocco\romantico è sempre stata Vienna. Già all' epoca esisteva lo stereotipo del' italiano\napoletano infilato ovunque, ma appunto la cosa era motivata da molti fattori:
    -l' arte musicale barocca (che in italia aveva il massimo splendore), a Napoli appunto i cui "padroni" i Borboni erano mecenati
    -la tradizione della musica popolare (balli, feste, concerti, serenate) Ovunque nelle corti italiane si cercavano novità per questi generi (e come al solito napoli era all' avanguerdia)
    -un tizio italiano=opera italiana=letteratura che spacca il culo a tutti=ha studiato sotto al vesuvio=mega figata per mia corte nella fredda prussia
    -l' italia è piena di figa
    Last edited: Nov 12, 2011
    mattokun likes this.
  15. maximino73

Trophy Points:
    248
    Che mini abbia eccesso in arroganza non c'è dubbio ma pure voi e che rottura di palle, state li apposta a dar fastidio! da notare che la maggior pare di chi scrive in questo topic e subito pronta a spalare merda su napoli e a delimitare i problemi della succinta area, quando poi se ne parla bene tutti li a rompere! sono d'accordo che mini abbia potuto in qualche in modo istigare ma c'è da dire che anche gli "altri" sono venuti a postare in questo topic solo con lo scopo di dar fastidio... e poi definire la canzone Napoletana: "musica popolare" è davvero una presa per il culo bella e buona... c'è una zona italiana che abbia un bagaglio musicale più grande di quello partenopeo?!? però rispondetemi seriamente senza bimbominchiate... non come un certo berkelio, :asd:, che mi viene a parlare solo della casa ricordi di milano, è lecito guardare wikipedia ma vi prego cercate di riassumere con parole vostre sti cazzo di copia è incolla sono solo una rottura di palle...
    Da adesso dichiaro governo tecnico su questa discussione e mi autonomino sostituto mini che scazza troppo facilmente :asd:

p.s.: pecos che quella R in più un giorno ti vada di traverso :asd:... per colpa di una certa merda, fefo :asd:, ogni minima cazzata viene segnalata derisa e schernita in immensi plebisciti... e che cazzo!!! fefo prova a scopare di più magari guarisci :asd:
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Jesus, finalmente! Qui siamo ancora a mescolare il teatro/opera con la musica classica :disappointed:

Comunque già che siamo in tema Napoli VS Italia vorrei segnare un punto per l'Italia con quell'"inutile" movimento chiamato Rinascimento :D

E io continuo a preferirei il lampredotto e il bardiccio alla pizza :asd:

maximino73, ma non è questione di voler "spalare merda". Napoli ha la sua importanza nella cultura italiana/mondiale. Ma dire che tutta l'Italia è conosciuta per Napoli... MAH! Basti pensare ai più grandi artisti italiani. Leonardo, Michelangelo, Giotto, Dante e compagnia non mi pare fossero proprio napoletani.
    Poi vabbè, se in qualche modo in questa italietta avete l'orgoglio ferito da inutili provocazioni e volete a tutti i costi dire al resto del mondo quanto Napoli sia bella senza accettare neanche mezza critica rivolta NON alla città ma al come è stato presentato il topic ditelo subito, così uno manco lo guarda ;)
    pinsicchio and R_P like this.
  17. maximino73

Trophy Points:
    248
    Se hai letto prima io stesso ho difeso un formaggio e sono assolutamente d'accordo che ci sono Dante e Da Vinci tant'è che li nominati ieri in chat... poi io stesso ho criticato il modo di porsi di minimal però siete anche voi che volete rompere le scatole... l'italia non è solo napoli ma c'è anche da dire che anche per tantissime cose come la pizza e la musica napoletana è conosciuta nel mondo. Il topic non si intitola NAPOLI VS ITALIA, la discussione è stata aperta per mostrare quella parte di Napoli che la stragrande maggioranza degli italiani ignora pensando solo cose negative a quando si dice napoli... mini si è posto male e c'è poco da dire al riguardo. Io dico quello che penso come sulla musica napoletana dopo una discussione in chat con fomento alla fine alla domanda: " c'è una zona italiana che abbia un bagaglio musicale più grande di quello partenopeo?!?" mi ha risposto di no, dopo un accenno di storia musicale fiorentina il tutto in maniera pacifica mentre con berkelio che vuole solo rompere le palle :asd: mi tira in ballo la casa ricordi di milano e poi non risponde più perchè non sa che dire :asd:... adesso chiarita questa cosa non continuate su questo discorso...

Da aggiungere che il lampredotto mi fa schifo (parere personale :asd:) non so come si faccia a mangiarlo bleah! però c'è da dire che dei critici culinari Americani sono venuti qui per poterlo gustare... il bardiccio non so cosa sia l'unica cosa veramente buona che ho provato e mangio da quando sono a firenze è la schiacciata :thappy:
    Last edited: Nov 12, 2011
  18. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Da come è stato impostato però sarebbe il titolo più appropriato a questo 3d :p
    ...apprezzabile la tua umiltà maximino, è il tuo "socio" creatore di questo topic che ha certe manie di grandezza e critica tutto ciò che non sia "Napoli" che ha dato un po' fastidio a tutti quanti...non noi che rompiamo le palle! Se venivo a mettere io in ombra la vostra bella e cara città su questo forum chissà quante me ne dicevate...e allora, su!
  19. Maxi te l'ho detto ieri qual è la semplice modifica da fare per rendere la discussione "immune" da critiche: cambiare quel riferimento al fama d'Italia grazie a Napoli, o almeno alla sola Napoli :asd:. Lo hai scritto anche tu, non è Napoli vs Italia, ma sembra che sia così; e non è dovrebbe essere neanche Napoli vs Mondo, dovrebbe essere Napoli vs Teste di C.... Elogiare Napoli senza tirare in ballo il confronto. Perché se da un lato ha indiscussi pregi, ce sono altri, di centri, che ne hanno altri.

PS. io ti ho detto che non hanno un bagaglio nell'opera come Napoli, non in tutta la musica :p
  20. maximino73

Trophy Points:
    248
    R_P ma sei quante c'è ne dicono a noi napoletani tutti i santi giorni :asd:?!? sia i più discriminati :asd:...
    Fome tu devi stare zitto e non fiatare :asd:... a parte gli scherzi l'importante e capirsi...
    Scusate se non rispondo ma quella santa donna di mia madre mi sta letteralmente rompendo le palle :asd:
Thread Status:
Not open for further replies.