1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Napoli nel mondo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da minimal, 11 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Comunque sono d'accordo con chi dice che l'italia è conosciuta anche per altre cose... solo che c'è poco da fare tante, tantissime, quasi tutte :asd:, cose rispecchiano napoli per ciò non rosicate :asd:....
    Comunque per Mini, il formaggio grana no, ma il Parmiggiano Reggiano e inserito nell'Enciclopedia di Diderot e D'Alembert :asd:
    A minimal e mrrobbetto piace questo messaggio.
  2. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Io te posso di che se dici italia agli stranieri dicono automaticamente Roma...che per storia e tradizione penso sia la prima al mondo...poi Napoli ha tanti altri meriti....
    A Joker. e R_P piace questo messaggio.
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non è che puoi pretendere che in un Forum, dove non sono tutti Napoletani, tutti siano d'accordo con te :)

Ripeto, è limitativo dire che Napoli è il simbolo dell'Italia all'estero.

Roma viene considerata la città più bella del mondo, come detto da Cobraco se tu chiedi a uno straniero di dirti qualcosa sull'Italia ( tralasciando le battute Pizza,Mandolino e Mafia ) ti risponderà Roma / Colosseo. Non so se tu sia mai stato all'estero, io ci sono stato e ti posso assicurare che è così..

Ci tengo a dire che non ho nulla contro la tua città, solo che non ha tutti i meriti come dici tu ;)

Detto questo, fine OT pure per me :D
  4. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Aggiornamento in prima pagina.
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Oh ecco un bell'intervento...anche io ho sempre sentito dire ROMA e non Napoli...e lo dico da Piemontese, quindi non sono di parte nè per una città nè per l'altra :p
    Siate più umili....l'Italia è bella tutta intera, praticamente ogni regione è famosa al mondo per un sacco di cose...non esiste solo Napoli...
    A pinsicchio piace questo elemento.
  6. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Luoghi comuni sai che napoli è stata fondata prima di roma?conosci la storia di partenope?credo che un buona fetta di turisti ti dirà napoli che come bellezze naturali non ha rivali.Il golfo,surriento,ischia,procida,capri,la grotta azzurra,posilippo,vico enquense,una parte della costiera amalfitana.
    Napoli ha il più grande centro storico protetto dall'unesco.
    Motivazione unesco.
    « Si tratta di una delle più antiche città d'Europa, il cui tessuto urbano contemporaneo conserva gli elementi della sua storia ricca di avvenimenti. I tracciati delle sue strade, la ricchezza dei suoi edifici storici caratterizzanti da epoche diverse conferiscono al sito un valore universale senza uguali, che ha esercitato una profonda influenza su gran parte dell'Europa e al di là dei confini di questa. »
    Ultima modifica: 11 Novembre 2011
  7. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Che non ha tutti i meriti come dicono Tutti con un minimo di cultura non io.
    Io ho visitato Roma,venezia,milano,firenze,sono stato anche per un po in inghilterra.
    Grazie per avermi rovinato e inquinato il topic.
    Benvenuti Fratelli d'italia.
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Eggià, un advisor della Goldman Sachs (senza contare che è stato presidente della Trilaterale, ma voglio cercare di rimanere sul piano economico), la banca che ha portato la Grecia al fallimento... lui si che ci darà una mano :asd:
  9. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho fatto una considerazione, ho dato una mia opinione. Ho rovinato il topic? Chiedi ai Mod di cancellare tutti i miei commenti compreso questo, ma è impensabile dare tutti i meriti a Napoli. Saluti.
  10. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Parlavo in generale,impensabile per te, ma questa è la verità non posso farci niente se tutti gli stereotipi italiani più conosciuti sia nel bene che nel male provengono da napoli.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    una sola G gnurant^^
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il vero problema è che non puoi impedire in alcun modo a qualcuno di scrivere le proprie opinioni....il termine "discussioni" implica proprio questo...

come ti hanno detto fai cancellare i post o fai chiudere se lo ritieni opportuno senza dare corda agli stessi battibecchi che dici di voler evitare (senza rispondere segnala e richiedi la cancellazione)(se si basa su cose fondate la richiesta stessa^^)
    A rewrew, pinsicchio e R_P piace questo elemento.
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    giusto per completezza, io ho sempre sentito "venezia città più bella del mondo" e roma+vaticano come posto più pieno di opere d' arte/monumenti storici/ecc :asd:

quoto evil
    A rewrew e R_P piace questo messaggio.
  14. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Il problema non è questo,il problema è che la discussione che ho aperto era chiara! Se si viene qui e si rimane un commento come quelli letti,si fa per provocare.
    Io non vado in una discussione con il titolo juve la più grande squadra al mondo lasciando un commento con scritto juve m...
    Non so se mi sono spiegato.
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ognuno vuole sentire solo ciò che vuole sentire.
    Mi parlate tutti io ho sentito questo e quello in verità è che siete razzisti,questa penisola doveva rimanere separata.questo è ciò che penso.
    Per me Napoli è la più bella città del mondo,per te venezia,per altri roma.ma la verità è una tra le sette meraviglie naturali al mondo c'è in lizza il Vesuvio e non ho visto nemmeno uno spot del governo per promuovere questa iniziativa.il Vesuvio si trova in Italia o no?no!si trova a napoli.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la differenza è che non hanno scritto Napoli m.....

La discussione che hai iniziato, come la intendi tu, non può essere aperta, in quanto cozza con il significato stesso della parola "discussione" e con le dinamiche stesse dei forum.

Non vi è nulla di male nei contenuti che tu stai esplicando, ma non puoi in alcun modo pretendere che questa sia una mera esplicazione di tuoi post e tue idee.
    Nello stesso momento in cui hai postato questo topic hai accettato il fatto che potevano esserci post con idee diverse dalle tue.

Sarebbe come se tu aprissi un topic dal titolo:"La fotografia è conosciuta solo grazie a Nikon" e pretendessi che tutti si limitassero a leggere le tue idee e a scrivere solo "quoto".

La tua discussione era chiara (come hai detto tu), l'errore di fondo è però il fatto che tu pretenda che solo quelli che sono d'accordo scrivano...ed è impensabile...

Quella delle sette meraviglie del mondo è una provocazione???

Se non erro le meraviglie sono opere dell'uomo...e non mi sembra che il vesuvio sia stato costruito da mano mortale...
    A R_P piace questo elemento.
  17. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Visto come stiamo messi male qui in italia?addirittura hai pensato che fosse una provocazione ed invece no!
    http://www.ansa.it/web/notizie/cana...2011/11/11/visualizza_new.html_640930924.html
    Ritornando al discorso,se io ti dico le nikon sono le migliori e tu mi rispondi no non lo sono, ed io ti do le motivazioni ovvie riconosciute in tutto il mondo e tu continui a dire no non è cosi. Significa solo una cosa vuoi provocare o almeno non vuoi darmi soddisfazione!Io ho scritto fatti indiscutibili e provati non sono mie opinioni campate in aria.
    Esempio:Io ti dico il colosseo è un monumento storico,vieni te e mi dici no!non lo è.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ho sbagliato io..

Nel tuo post ho letto 7 meraviglie del mondo...e ovviamente mi sembrava una cosa molto strana visto che da sempre sono opere dell'uomo.

Invece tu ti riferivi ad un nuovo concorso per meraviglie naturali....in quel caso è tutto ok^^
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è questo.. per TE è la più bella del mondo.. il fatto è che devi essere aperto e accettare le critiche degli altri.. non puoi sempre pretendere che tutti la pensino come te e non puoi pretendere di fare in modo che questo accada.. ognuno è libero di pensarla come vuole e dato che siamo in un forum siamo liberi di dire la nostra (entro i limiti delle regole ovviamente)..

questo è un altro "problema".. tu definisci razzisti chi non condivide le tue idee su napoli città più bella del mondo, ma con queste affermazioni mi sembra che tu faccia un po' lo stesso.. il tuo essere napoletano e non italiano non mi sembra tanto meglio.. sei italiano come tutti, né più né meno..
    A pinsicchio, FefoShiro e R_P piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è che, come nel tuo caso, citi quello che pare dire la gente in giro per il mondo (cosa assolutamente probabile) ma, purtroppo, quello che la gente dice o pensa non è un qualcosa con un valore legale inconfutabile...

Mi spiego meglio:

Se ci fossero delle leggi che sanciscono quello che dici come inconfutabile allora non ci potrebbe o dovrebbero essere repliche.

Ma ovviamente basandoti su quello che la gente dice (e ovviamente non potendo affermare che il 100% delle persone pensa quello che dici) non puoi pretendere che non ci siano opinioni diverse.

In altri topic ti sei arenato su queste posizioni, pretendendo che solo chi la pensava come te parlasse.
    Semplicemente non puoi pretendere questo su un forum pubblico, visto che esula dalla stessa definizione di forum di discussione.
    Se aprissi un sito allora potresti moderare e scrivere il tuo regolamenteo che sancisce come illegale postare idee diverse, ma su un forum non appartenente a te, non puoi.

Come già detto se ritieni che ti provochino gratuitamente segnala i post richiedendone la cancellazione (ovviamente non hai la certezza che ciò accada visto che la segnalazione va valutata)
    A hummerstyle, Joker90, pinsicchio e 2 altri utenti piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.