1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La next gen Microsoft? Nome in codice "TEN"?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 9 Novembre 2011.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si ma in un gioco puoi decidere di abbassare la risoluzione o il frame (non tutti i giochi necessitano dei 60fps, non ho mai visto nessuno lamentarsi di Gears perchè gira a 30fps) e applicare X o Y filtro, usare X poligoni in più, usare X texture a risoluzioni maggiori.
    L'importante è il risultato finale, l'impatto visivo che hai su schermo. La risoluzione è solo uno degli elementi che contribuiscono alla qualità del risultato.
    Il discorso di BF3 è diverso (come di tutto il gaming su pc). Il mercato è standardizzato su base console quindi la versione per PC spesso e volentieri si riduce a versione per console + filtri + risoluzione maggiore. Se sviluppassero solo su PC vedresti ben altre differenze...

Per citare un esempio di gioco sviluppato tra l'altro da 4 gatti: Alan Wake è un sub-hd che complessivamente mangia in testa a molti titoli che girano a risoluzioni maggiori.
    Ergo vogliamo a tutti i costi i 1080p o preferiamo che siano gli sviluppatori di volta in volta a mescolare sapientemente gli elementi in modo da ottenere il risultato per loro migliore?
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ci capiamo:)

LA base DEVE essere una res di 1920x1080. PUNTO fine stop. Perchè quella è la risoluzione dei pannelli. Devono fare questo sforzo (che poi sforzo non dovrebbe essere visto che le prossime console saranno uber potenti:lalala:)

Ho capito il tuo discorso, citi AW: quanto migliore sarebbe stato se fosse stato nativo a 1080p?
    Sul discorso degli fps...boh...rimango dell'idea che un gioco che gira a 60 fps è SEMPRE meglio dello STESSO gioco che gira a 30

ripeto e sottoscrivo: abbiamo tutti pannelli da 1920x1080 punti (idealmente), bene voglio software in grado di sfruttarli sti benedetti 1080p
    NON mi accontento di 720p che poi vanno upscaliti....
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perché bisogna sempre scendere a compromessi? se le console potessero permettere tutta la qualità di cui parli in fullHD nativo non sarebbe meglio scusa?dal momento che sono io quello che sborsa le carte da cento per la console nuova avrò pur il diritto di esigere il meglio..
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Cod a 30fps se lo cagherebbe metà della metà della gente che se lo caga oggi, Gears ha un gameplay più lento, adatto ai 30 fps, ma di certo 60 fps non gli farebbero male ;)

credo (e spero) anch'io che la prossima gen debba arrivare ad offrire il reale full Hd, anche perchè tra qualche anno, quando quella gen sarà a metà strada, potremo arrivare a vedere la UHDTV con conseguente aumento a dismisura dei pixel sfruttati... non possono rimanere a 720, seriamente...
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Concordo questo deve essere il minimo garantito!!!
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scusate ma io non trovo il nesso tra fps e gameplay..

Se gears fosse girato a 60fps non sarebbe stato più godibile visivamente?

Non è che girare a 60 fps significa "essere più veloce", semplicemente riceviamo il doppio delle immagini x secondo. come fa ad essere peggio?
    Come mai su pc si va anche ben oltrei 60 fps?

Ci sta che un certo tipo di giochi siano perfettamente godibili anche a 30 fps, ma a 60 sarebbero stati cmq piu godibili...
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    e io che ho detto sui fps? :asd:

Kassa, converrai con me che se un gameplay è lento (ipotesi stupida: CoD, l'omino corre a 10 kmh, Gears, l'omino corre a 5 kmh) è sicuramente meno fastidioso avere 30 fps, rispetto ad un gioco veloce ;)
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ecco messa cosi te la quoto:asd:
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Partendo dal fatto che non ne capisco un cazzo, ma credo che l'ipotesi dei kmh da te ipotizzata sia una cazzata immane :asd:il gameplay dovrebbe rimanere invariato solo che si riceve un immagine più fluida dei 30fps proprio perchè se ne vedono ben il doppio :asd:
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    infatti è cosi.

lui dice che in un gioco meno frenetico, i 30 fps sono meno fastidiosi di giochi ben più veloci
    A maximino73 e NinoTheDon piace questo messaggio.
  11. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    :uau:

P.s.: poi non so spiegarmi il perchè quando gioco a COD sto male mi viene il mal di testa :asd:...
  12. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si ho presente ma attualmente gli scaler interni delle TV sono ottimi e ripeto che su TV non si vede il tragico calo di qualità che si assiste su pannelli PC al variare della risoluzione,quindi non è vero che i 1080p sono essenziali,già i 1360x1024 offrono un ottimo risultato su di un 1080p,e con un 1680x1050p neanche la noteresti la differenza con un 1080p,non fissatevi con i numeri ragazzi l'importante è avere un minimo di 4xAA che coprono l'80% dei difetti delle basse risoluzioni
    A SaintSeiya piace questo elemento.
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    non dico questo,ma se dovessi scegliere preferirei avere più poligoni e qualità generale abinato ad un buon framerate che i 1080p nativi,e poi certamente usciranno con l'avanza del tempo giochi a 1680x1050p e forse anche meno,quindi è inutile fissarsi
    A SaintSeiya piace questo elemento.
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...e allora continuiamo a prenderlo in c*lo.....-_-

Che cavolo di discorso è?!
    Perche non sfruttare le possibilità di cui siamo in possesso?

Boh ragazzi, forse veniamo da ambiti diversi x capirci...tu dal pc io dell'home cinema...

Sarà, ma io la differenza tra un immagine "pulita" e una scalata la vedo eccome. Ci sono diversi giochi che sulla ps3 consentono di essere upscalati a 1080p...beh prova a farli scalare dalla ps3 e poi dal mio tv e poi in 3 istanza da un lumagen o da un crystalio...
    Poi dimmi se non si notano le differenze.

E cmq...la pulizia d'immagine che può offrire un immagine a 1080p VERI, gia farebbe fare un notevole salto di qualità
  15. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Eh no se partiamo di sto presupposto ci ritroveremo nelle stesse condizioni di adesso... ci vuole una next gen a 1080p effettivi, 60fps fissi + filtri e cazzi vari come MINIMO GARANTITO!!!! per vedere di finire la next-gen in maniera decente :asd:...

Com'è andata a napoli?!? hai provato il pane?!? :asd:
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E certo che DEVE essere cosi...

Pensiamo al BR: hanno posto delle condizioni e TUTTO il software pubblicato su br DEVE rispettarle.

Così dovrà essere per i giochi: 1080p (60fps possibilmente).
    Poi sono tazzi degli sviluppatori, dove arrivano arrivano ma almeno in questo modo dovremmo avere un minimo garantito
  17. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Nintendo non l'userà... e sono straconvinto che M$ metterà qualche altra cosa ma non il BR :asd:
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma lo so che 1080p su 1080p sono il top,ma il mio discorso è più ampio del tuo,anche se nel primo o nel secondo anno avremo giochi a 1080p è certo che poi inizieremo a vedere il 70% dei titoli girare a 1680x1050p e anche meno,quindi è meglio che inizino a specializzarsi in tecniche di pulizia grafica come l'AA e a pompare poligoni,texture ecc facendo andare il tutto a 60fps costanti,che a mettersi dei paletti come i 1080p,quindi se il gioco va in fullHD nativo io sono contentissimo,ma se per farlo mi deve rinunciare ai 60fps e a vari effetti e dettagli,allora che se ne vada a quel paese questa risoluzione!kas con un gioco 1680x1050p su TV 1920x1080p ti sembra di giocare in risoluzione nativa del TV risparmiando risorse importanti!
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    hahaha la pizza era veramente buona cavolo!
  20. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    il triple layer disc