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La next gen Microsoft? Nome in codice "TEN"?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by FefoShiro, Nov 9, 2011.

  1. Coin-op

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    Che poi sono il fulcro del gaming. Vedi, non è un caso se proprio il lato LUDICO delle console è quello che diverge. Le specifiche che hai citato giustamente sono proprio tutte voci in stile HT e infatti riguardano proprio l'interfaccia fisica con quel "Mondo". Il problema è che il videogame, come detto, viaggia con esigenze diverse. Coi film o con la musica fai presto a rispettare gli standard, basta prendere l'originale e comprimerlo fino al formato, oppure registri direttamente a quel livello. Il game è diverso, non è un'opera fissa, il mio GOW è diverso dal tuo, al contrario il mio Casino Royale è 100% uguale. Ancor meno fissa è in fase di produzione, dove se ti SERVE fare una cosa e se per farla devi per forza cambiare risoluzione o frame rate, non puoi che farlo.
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

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    non che mi intenda molto del dettaglio tecnico però kassa tu sei informatissimo sull'argomento, quindi si è capito come hanno risolto il problema dell'hdmi 1.2?
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    questa non l'ho capita
  4. Kassandro

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    Kassandro
    Guarda, onestamente il COME è rimasto un mistero (non lo spiegano nemmeno su DF) fatto stà che Batman Arkham City è il primo gioco in VERO 3d stereoscopico per 360 dato che "butta fuori" un framebuffer di 1280x1470 60hz

  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Il gioco cambia, perchè non ti limiti a guardarlo ma c'interagisci. Quindi in questo senso il mio "GOW" e il tuo sono diversi. E questa diversità interattivo-narrativa è possibile solo grazie alla "fluidità" dell'oggetto videogame, il cui software rende possibili molteplici approcci alle varie situazioni. Questo è reso possibile dal lavoro dei programmatori, lavoro che proprio per questa necessaria "elasticità" di approccio e di adattamento al gamer, non può essere costretto in parametri troppo esterni al game stesso.

    Casinò Royale (per dire un film in genere) su BR è invece uguale al tuo, a quello di Kass e via dicendo, perchè non c'è alcuna possibilità d'influire sullo scorrere del film.

    Ecco perchè dico che accomunare standard che nascono come diversi e in ambiti diversi, non ha senso ed è stato il "grande equivoco" di questa generazione.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Del 3D di Sonic Generations sai niente?

    Così, per curiosità.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Onestamente no, non ho seguito quel gioco
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    mmm.. ok, ho capito quello che vuoi dire, ma non sono d'accordo.. io trovo che il mondo dei videogames oggi lo trovo molto legato a quello del home cinema.. moltissimi sono gli elementi in comune per questo dico che uno standard sulla res potrebbe essere cosa buona e giusta..
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  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Ok. Non proseguo oltre sulla questione, ci siamo capiti che la pensiamo in modo diverso. :)

    Passando ad altro, il neretto, non posso che esprimere una parziale preoccupazione per la tendenza che hai sottolineato. IMHO non è "sano" che il videogame si avvicini troppo al cinema. Come non ritengo "sano" neppure il contrario. (non parlo più di standard tecnici ma proprio di contenuto e identità delle due cose ;) )
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    mah guarda.. ha i suoi pro e i suoi contro.. io amo il cinema e da un lato sapere che il mondo dei videogiochi si avvicina a questo mi piace, dall'altro ci sono delle cose nel cinema odierno che odio e sono le stesse che inizio a odiare anche nel mondo videoludico.. ma vista l'importanza (economica) che sta avendo il mondo dei videogiochi è abbastanza ovvio che succeda tutto questo..
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Secondo me, proprio SE piace il cinema e SE piacciono i videogame, si dovrebbe sperare in una minor contaminazione possibile. Ci sono stati film (anche blasonati) davvero patetici e squallidamenti girati a mo' di videogioco, con parti che sembravano create appositamente per una facile trasposizione videoludica. Allo stesso modo ci sono giochi con gameplay mediocre o stereotipato o ridotto all'osso, il tutto perchè farciti da un boato di cut-scene e pippe mentali "da trama" scimmiottando i film.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    certo, ma non sempre queste cose sono un male.. vedi heavy rain.. un film interattivo se vogliamo, e non mi sembra che sia venuto male, anzi.. critica e giocatori hanno apprezzato moltissimo questa novità.. uncharted ha un bel taglio cinematografico (mi baso su videorecensioni e video vari) e tutti parlano di capolavoro.. e si può andare avanti con giochi che hanno una trama e regia degni dei migliori film.. bioshock, metal gear solid (altro film interattivo se vogliamo, viste la grande quantità di video ingame).. certo, è un'arma a doppio taglio perché si può cadere nelle banalità più insulse come succede ad hollywood.. grandi budget per tirar fuori solo una bella grafica (effetti speciali) senza nulla di concreto.. insomma.. ci sono i pro e i contro come in tutte le cose ;)
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  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

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  14. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

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    sotto un ponte con abbath
    quante chiacchiere a vuoto che ho sentito,ragazzi se la prossima generazione avesse la risoluzione media di 1360x1024 con 4xAA io sarei già contentissimo,fate il conto che su di un TV l'aliasing si vede molto meno che su di un monitor PC,e le particolari regolazioni TV rendono tutto meno sbiadito anche a risoluzioni sub-HD,cosa che su PC non avviene,se poi a questo metti un buon 4xAA hai eliminato l'aliasing,quindi io preferirei avere una risoluzione"bassa"molti poligoni ed effetti a schermo,con un buon AA,vsync sempre attivo e 60fps costanti che avere 1080p con un AA minore e con forse gli stessi poligoni ed effetti,ma carente in framerate e vsync,finiamola con questa storia dell'FULL-HD,sui televisori l'aliasing si vede molto meno,e grazie alle loro dimensioni i dettagli si vedono ugualmente bene................
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  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    dici che con l'hw che secondo te avranno (o che speri abbiano insomma) le prossime console non possano avere tutto quello con i 1080p nativi?
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Lo possono avere, ma potrebbero allo stesso modo girare in hd-ready o vie di mezzo ed avere più dettagli e poligoni. Non fissatevi sulla risoluzione, l'importante è il risultato finale, quanti giochi dell'attuale gen pur girando in sub-hd sono migliori di altri che girano a risoluzioni superiori?
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    hai una minima idea di quanto influisce l'intervento dello scaler sullo qualità dell'immagine?

    hai presente la pulizia d'immagine che solo un flusso puro senza interventi può garantire?

    beh, io non voglio rinunciarci, e se poi sta benedetta "next gen" deve spaccare come dite PRETENDO 1080p 60 fps
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Si ma non parliamo di un film, di una immagine statica in cui più la risoluzione è alta meglio è.
    In un videogioco intervengono tanti elementi, per me non ci si può fissare con sti proclami: 60fps e 1080p. Potrebbe tranquillamente uscire un videogioco con risoluzione inferiore che fa il culo a quello da 1080p, più che chiedere dei numeri che significano poco o nulla esigiamo una maggiore ottimizzazione, dei devkit con le contropalle in modo da alzare considerevolmente il livello dei multipiatta che rappresentano il grosso del mercato.
    Vogliamo console facili da programmare che siano capaci di dare quasi il massimo sin da subito e che diano agli sviluppatori la possibilità di lavorare meglio e con risultati migliori.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    scusa ma io sto ragionamento non lo comprendo per NULLA.

    che senso può avere dei tv full hd, se poi non c'e il software x sfruttarli?
    Quella dei 1080p e 60fps ( o 30 che sia...) DEVE essere la base di partenza, lo standard di qualità MINIMO richiesto come "controllo qualità" ...

    Guardate BF3, lo stacco NETTO lo hai facendo girare il gioco a 1080p che esalta tutta l'immagine.

    Scusa, esempio semplicissimo: un dvd upscalato (anche dal miglior lumagen in commercio) non sarà MAI allo stesso livello di un BR.

    Certo, se il motore di gioco muove 3 poligoni non c'e molto da fare...ma parliamo di nuove console no? di potenza esagerata no? E allora che ci diano sti motori potenti ma che girino a 1080p di BASE

    La storia film-gioco regge benissimo: sono immagini, e il pannello del tv si comporta nello stesso modo, mica si offende se visualizza giochi o film:asd:
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  20. Così è meglio Coin :asd:
    Il problema è sempre quello: la coperta.