1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento internet-ps3 ??!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Miky the pain, 9 Novembre 2007.

  1. Miky the pain

    Miky the pain Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciau raga...vado subito al punto della questione....allora.....un mio amico vuole collegare la ps3 ad internet......non avendo un modem/router si è deciso e ne ha comprato uno tra l'altro questo avendo solo una presa ethernet si è rilevato inutile...quindi ha anche comprato un router a parte....ora il problema è:in una porta collego il file ehternet che va dal modem/router al router stesso.....nella seconda porta collego il cavo ethernet al computer e nella terza porta collego il cavo alla ps3.....pero non ho capito una cosa....arrivato a questo punto come faccio a dire al router di mandare il segnale internet al computer e alla ps3?devo inserire l'ip o qualcosa del genere?vi prego di aiutarmi tenendo conto che sono un po un noob su queste cose e quindi se potreste spiegarmelo in un linguaggio semplice.....grazie
  2. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusa non poteva dare indietro il modem e prendersi un router con modemo incorporato? :D

    prova così:

    il modem lo colleghi alla porta wan del router

    configuri il modem con i dati per l'accesso ad internet e disattivi il dhcp se attivato

    configuri il router mettendo l'indirizzo del modem come gateway

    colleghi pc e ps3 al router

    sul router lascia il servizio dhcp attivo, così pure sul pc e sulla ps3 che configura tutto in automatico.

    ovviamente modem e router devono avere la stessa sottorete

    ad. es se il modem è 192.168.1.1

    il router deve avere 192.168.1.n


    spero di non essermi perso nulla e di essere stato chiaro e che funzioni.

    facci sapere! :)
  3. Miky the pain

    Miky the pain Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma scusa cosa è il servizio dhcp ?e come faccio ad attivarlo e viceversa?
  4. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai una sbirciata ai manuali del modem e del router, li trovi scritto tutto.

    cmq è una funzione che assegna dinamicamente gli indirizzi di rete ai vari terminali, in questo caso pc e ps3, senza dover configurare il tutto a mano. :)