1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ps3 fat 60gb e mw3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Lorenzofk, 9 Novembre 2011.

1. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Vorrei iniziare questo post chiedendo scusa se già qualcuno ha postato cose simili, ma non ho trovato nulla con il tasto cerca.

Passo subito a dettagliarvi la faccenda:

-oggi torno a casa contento dell'acquisto di mw3 e inizio a giocare la campagna dopo un 15 minuti la play si spegne da sola. mi pare strano ma non troppo lascio perdere per altri impegni e mi rimetto a giocare solamente in serata; altri 15 minuti di gioco stavolta online e si rispegne.

Ora il mio dubbio è che ci sia un problema reale. Sto cancellando tutti i salvataggi vecchi di anni e lasciare solo quelli dei giochi che uso in questo momento. mw3 e fifa 12. per far riposare l'hd.

la ps3 è la fat da 60gb con la striscia argentata , suppongo sia la prima edizione in quanto l'ho presa a natale dell'anno in cui è uscita.

avete qualche consiglio da darmi!? ho parlato con un mio amico e mi ha detto di darla subito indietro e farmi una slim (magari la nuova bianca) ma io sono molto affezionato a questo gioiellino. HELP ME PLEASE uff :(

Scusate ancora se ho aperto un post inutile e/o in una sezione sbagliata, ma mi sto facendo prendere dal panico.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se provi altri giochi ti da lo stesso problema ?
  3. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    guarda gioco dalla data di uscita a fifa12 ma non mi ha mai dato problemi giocando anche per molte ore di seguito.
    ora lo sto rigiocando e non sembra dare problemi....

confermo ho giocato una partita online molto tranquillamente senza nessun problema. Pensi sia il gioco ?! se così fosse domani vado a chiedere subito la sostituzione.

Qualcuno ha idea di cosa possa fare ?!
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ricorda che è un forum,non una chat....dai tempo a chi è in grado di risponderti.
  5. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Se lo fa solo con quel gioco vai e fattelo cambiare!
  6. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ma un gioco può essere causa di uno spegnimento della console!?

allora edito per fare un punto situazione :

-gioco per circa 30/40 minuti a fifa12 senza nessun problema. passo dunque alla prova mw3 e dopo 46 minuti esatti la ps si spegne di botto emettendo il suo consueto beepbeep e lampeggiando per pochi secondi la luce rossa. faccio ripartire e mi da l'errore di spegnimento in maniera errata. adesso l'unica cosa che mi rimane da testare è di giocare un po' più a lungo con fifa se non accade nulla penso che tu abbia ragione.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2011
  7. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se il disco è fallato manda in crash il sistema..fatti un'endurance di due ore su fifa o su qualunque cosa che non sia mw3 e se fila tutto liscio vallo a fare cambiare..
  8. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Non ho giocato per due ore ma per un ora e mezza e considerando che FIFA non mi aveva mai dato problemi oggi vado e cambio mw3 .... Grazie mille :)
  9. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ok..fammi sapere! :)
  10. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ok mw3 cambiato e durante la sostituzione la signorina mi ha allegramente detto che è molto probabile che sia il gioco a non funzionare sulla mia fat da 60gb, in quanto sembra facciano i giochi molto più potenti e non riescono a girare su questa console.
    torno a casa amareggiato dalla scoperta e testo il nuovo gioco, nemmeno 15 minuti di gioco e la play si spegne nuovamente.
    mi serve un consiglio a questo punto : devo cambiare playstation!? se si quale prendere?! e soprattutto mi conviene darla indietro la mia oppure tenerla?! certo che mi dispiacerebbe molto ci sono parecchio legato.
  11. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    E' la prima volta che sento una cosa del genere..non è possibile..e se è possibile è uno scandalo..non credo possano fare una cosa del genere..è plastation 3 e devono garantire il supporto su tutti i modelli fino alla fine della gen..che stronzata è?!? però la probabilità che la partita di giochi arrivata al negozio dove lo hai preso sia fallata è altrettanto impossibile..hai modo di provare il gioco su una slim?magari di un amico?
  12. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    un mio amico ha dato indietro proprio ieri la sua affetta da ylod e ha comprato la ps3 bianca con tanto di mw3 e su la sua và alla grande. io ho paura che sia proprio la play a essere in difetto....
  13. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    La prova del nove puoi farla su un'altra fat..io non ci posso credere..anche fifa è nuovo ca***..ok che il motore non muove tutto quello che è mosso su mw3 però non è possibile
  14. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    non ho amici con la fat sono l'unico.
    non ho idea di cosa posso fare.
  15. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Innanzitutto apri un altro thread sul forum con un titolo più ad hoc o chiedi ad un mod di cambiare questo.. ad esempio "Mw3 non funziona sulle fat 60 gb primi modelli?" perchè è illogico che l'unico ad interessarsi della situazione sia io che non ho nemmeno una ps3 e che, al di là di qualche considerazione di pura logica, non ho come aiutarti :(
  16. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    grazie comunque sei stato gentilissimo. ho aperto un nuovo post elencando tutto quanto quello successo spero qualcuno mi aiuti.
  17. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che versione del firmware hai?

Perchè alcune non molto vecchie versioni del fw di PS3, sulle FAT davano problemi comprovati di surriscaldamento con alcuni giochi recenti e dopo non molti minuti si spegnevano coi 3 beep.

Prova a collegarti a internet e installare un firmware più recente oppure scaricalo da qui e installalo a mano:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/

Il firmware che dava problemi pare fosse il 3.61 e infatti dalla versione successiva se leggi fra i miglioramenti c'è sempre la "migliorata stabilità del sistema con alcuni software".

Quindi tranquillo, se FIFA non ti dà problemi al 90% è colpa del firmware, aggiornalo e dovrebbe andare. Purtroppo Sony ha fatto un software coi piedi, ha dato più problemi il firmware di PS3 che qualsiasi altro sistema abbia mai visto.

Comunque la tipa del negozio che ti ha detto che i giochi sono troppo "potenti" per la Fat, mandala beatamente a quel paese perchè ha sparato una vaccata cosmica. ;)

Tutte le PS3 hanno le stesse identiche specifiche tecniche in quanto a videogame.
    A kennuz piace questo elemento.
  18. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ho appena aggiornato alla versione 3.73 . inizio a giocare il primo livello e come sempre passano 10 minuti e poi si spegne.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    mmm

sorry, avrei scommesso sul funzionamento. Oltre a FIFA hai altri game da provare? Qualcosa di più impegnativo tecnicamente parlando?

Comunque tieni d'occhio la pagina degli aggiornamenti, il 3.73 è del 18 ottobre (prima di MW3 quindi) e il precedente è di settembre e poi agosto. Probabile quindi che fra novembre e dicembre esca un nuovo aggiornamento. Certo capisco sia fastidioso, ma piuttosto che dar via una PS3 funzionante e prenderne una nuova. Che poi le Fat 60GB sono anche le ultime retrocompatibili con PS2, sarebbe un peccato.

Dove tieni la console? Dentro un mobiletto? Con poco spazio intorno?

Non credo, ma tanto per provare, cerca di darle modo di aerearsi il più possibile, mettila lontano da fonti di calore, con parecchio spazio intorno e magari prova in verticale. Non dovrebbe cambiare niente, perchè se si spegne per il troppo calore vuol dire che va pesantemente fuori scala, quindi i pochi gradi che FORSE le faresti guadagnare spostandola (da spenta!) non cambierebbero. Ma piuttosto che aspettare passivamente...

Altra cosa, il gioco permette l'installazione su Hdd? Se si, prova, magari il lettore lavora di meno e quindi scalda di meno.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2011
  20. Lorenzofk

Lorenzofk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Allora guarda ho giocato fino a pochi giorni fa a black ops e mai nessun problema. non ho giochi più recenti perchè diciamo "campo di rendita" e mi gioco i titoloni allo sfinire.
    ora voglio testare nuovamente fifa.
    comunque non mi interessa molto la retrocompatibilità, piuttosto che i pochi giochi che ho funzionino tutti.
    il problema è l'attaccamento al mio gioiellino ci tengo molto, però se proprio dovesse essere pensi che una slim funzioni meglio di una fat!?