1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rumore lettore ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da 89lukinho89, 13 Ottobre 2011.

  1. 89lukinho89

    89lukinho89 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve ho acquistato da due giorni una ps3 slim da 320gb
    solo che giocando a fifa si sentono dei rumori provenienti dal lettore tipo del cd che gira fa tipo tric trac
    succede in maniera forte all'avvio e in maniera piu lieve durante il gioco
    ma è un continuo tric e trac
    volevo sapere se era una cosa normale o mi devo preocupare?
  2. silvergaze

    silvergaze Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema lo fa solo con fifa? o con qualsiasi disco ?
  3. Raptor-S

    Raptor-S Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho la tua stessa ps3 (a parte fifa che ho venduto immediatamente :asd:), posso dirti che anche la mia li fà, sono un pò fastidiosi ma è normale ;)
  4. Angel8619

    Angel8619 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tranquillo non è il lettore è solo la scocca in plastica che si assesta a seconda delle temperature....avere un giocatollino di plastica comporta anche questo....:lalala:
  5. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    No, il "TRIC-TRAK" al quale si riferisce non è la dilatazione delle plastiche della PS3 SLIM a seguito del calore (i ticchettii delle plastiche li fa in modo random e dopo un po' di tempo) ma bensì è il RUMORE DEL CARRELLINO DELL'OTTICA DEL LETTORE BLU RAY che si sposta avanti e indietro durante la lettura del disco.
    Fenomeno perfettamente normale perchè i dati sono registrati in modo settoriale nei Blu Ray Dati quindi l'ottica si sposta continuamente per la lettura dei nuovi dati.
    Ovviamente da tipo di lettore a lettore il rumore può essere più accentuato o meno.
    Ad esempio l'ottica della 60GB è abbastanza silenziosa (ma forse solo perchè il rumore del carrellino è coperto dal rumore delle ventole che sono un pelo più rumorose della SLIM.
  6. Angel8619

    Angel8619 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah boh se intende quello mi pare scontato che sia il lettore....ma a me non fa trick track.....xD
  7. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Io ricordo le prime PS 1 (ONE) uscite nel 94' che avevano un lettore che pareva un trattore! :D Si udiva distintamente il TZZZZTAK quando si spostava l'ottica (aggiunto al fatto che la Ps ONE non aveva ventole quindi in un ambiente silenzioso si sentivano i minimi rumorini)!