1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 o xbox360?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Bunzabu, Nov 9, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Bunzabu

Bunzabu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve
    son un ex possessore di xbox360 (deceduta causa problema video).
    devo ricomprare una conosole;
    non so che scegliere tra xbox360 e ps3.
    Premetto che l xbox l ho utilizzata poko e nulla causa mega bestiale fregatura da parte di game stop. quindi nn ho avuto modo di testarne reali pregi e difetti.:(:(:(:(
    premetto che la usero nel poco tempo libero che avrò, quindi poko.
    che mi consigliate?
  2. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ma l'hai comprata nuova?vedi se è in garanzia,non penso che in 2anni tu abbia usato poco la console,il discorso cambia se l'hai presa usata e quindi potrebbe già essere scanduta,in ogni caso le due console in questione dal mio parere personale sono ''uguali'' ma se dici che la userai nel poco tempo disponibile è più conveniente la Xbox essendo leggermente più economica e non ha niente di meno rispetto alla ps3(ovviamente mi riferisco al wi-fi,non ricordo però se la ps3 monta un HDD più capiente),ma se ti piace giocare online a quel punto la scelta potrebbe ricadere anche sulla ps3 dato che il suo network è gratuito mentre su xbox dovrai pagare 60€annui(35su internet) ,io sono un possessore di x360 e sono soddisfatto per quanto mi riguarda :)
  3. Bunzabu

Bunzabu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Purtroppo l ho usata poco a causa dei continui guasti; prima il lettore super usurato ( mi han venduto un xbox di 8 anni fa) poi i led rossi la prima volta, riparati. Poi la seconda.. E poi la morte definitiva.

Ovviamente anke errore mio aver smarrito lo scontrino...

Tornando al topic, la utilizzerei spessissimo per giocare online.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Eh..... e a questo punto la domanda è d'obbligo: per quale tipo di giochi?

Perchè giocare molto online quasi sempre porta come conseguenza la risposta Xbox 360 che ha un online migliore in generale anche se lo devi pagare. Se non sei disposto a sborsare qualche decina di euro l'anno per il gioco online allora vai diretto su PS3.

Poi a seconda del tipo di giochi la scelta varia per via del pad. Il controller del 360 ad esempio è decisamente migliore su FPS e racing, per via degli ottimi analogici, mentre su picchiaduro 2D o comunque con meccanica bidimensionale è un filino meglio il pad di PS3.

PS3 è sempre un lettore blu-ray però, cosa marginale ma che potrebbe avere un suo peso se hai una HDTV e ancora non hai fatto il salto dal DVD.
  5. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Per giocare online è ancora il punto di riferimento, ma il servizio lo paghi. La PS3 ha dalla sua il live gratuito. Piu' che altro scrivi quali sono il genere di giochi che ti appassionano...
  6. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    A Coin, stai sempre in mezzo! :asd:
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297

:tehm:
  8. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Che abbia 8 anni lo dubito, visto che nel novembre del 2003 non esisteva ancora, al massimo su qualche progetto :rotfl: Comunque la scelta è molto difficile..Dipende esclusivamente dalle esclusive che ti piacciono( scusate il gioco di parole :) ). In questo momento in cui entrambe hanno raggiunto quasi la fine del ciclo vitale, la scelta dipende dal parco titoli che hanno a disposizione, poichè non ne usciranno ancora molti in grado di elevare l'una rispetto all'altra.. Quindi se ti piacciono halo, gears of war, forza motorsport, alan wake, fable e qualche gioco di ruolo tipo lost odissey prendi la 360, mentre se ti piacciono uncharted, god of war, heavy rain, little big planet, killzone, gran turismo, infamous, scegli la ps3 :).. Io in questo momento ti consiglierei la ps3, soprattutto se vuoi giocare online gratis, anche perchè la differenza di prezzo è ormai di 50 euro, e con queli 50 in piu ti porti a casa anche un lettore blu ray :) Ripeto, la scelta dipende solo da te, in base alle esclusive che preferisci :)
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
Thread Status:
Not open for further replies.