1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bleszinski: spremere di più la 360 è solo questione di tempo, fatica e "code magic"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 8 Novembre 2011.

1. È possibile pretendere di più dalla 360? Cliff Bleszinski dice di sì. Infatti il noto papà di Gears of War è del parere che gli sviluppatori hanno ancora del margine di miglioramento nello sviluppo di Xbox 360, grazie all'esperienza dell'architettatura della console acquisita dagli studios in sei anni di attività. Parlando con Edge, Bleszinski ha dichiarato che da quando gli sviluppatori hanno avuto il tempo di prendere confidenza con i meccanismi interni della 360, essa "è più facile da 'spremere' nonostante la sua età"
    Per Blezsinski questo è esattamente quello che il team dietro a Gears of War 3 ha fatto, e cioè ha spinto la console "ancora di più" di quanto mai nessuno avesse fatto prima.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ora due sono le ipotesi:
    IPOTESI 1)alla microsoft si sono accorti che ultimamente girano troppe voci su 720,e hanno chiesto(e in alcuni casi pagato)i loro team e altri per sviare l'attenzione perchè controproducente per le vendite di 360,ma non è possibile che un mese prima tutti dicono una cosa e un mese dopo si dice il contrario facendo finta di non aver mai detto niente............
    IPOTESI 2)gli acidi che mi sono calato in questi mesi erano così forti da procurarmi visioni mistiche su CRYTEK,DICE,IDSOFTWARE,EA,UBISOFT,ROCKSTAR e la stessa EPIC,che richiedevano a gran voce una nuova generazione esaltandone le indubbie utilità per lo sviluppo dei giochi di futura produzione!in questo caso devo complimentarmi col mio spacciatore per l'indubbia qualità della nuova merce........................
    A makka piace questo elemento.
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè dai...quando arriva arriva questa next gen, l'importante è che mi facciano giocare a roba di alto livello con continuità
  4. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    che dire ... secondo me spazio di miglioramento c'è ma è una castrazione ...
    cioè invece di spremersi e fare una fatica abbestia su console vecchie sarebbe più intelligente far uscire nuove soluzioni e lavorare su quelle ... e magari in pochi mesi fai quei passi da gigante che sulle attuali console ormai sono piccoli e quasi impercettibili ...
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    nonostante ritengo la seconda ipotesi molto plausibile, credo che la verità sia contenuta nella prima :asd:
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ipotesi tre MS sta ritardando la next gen perchè da solo un anno ha ricominciato a fondare e cercare di far crescere first party,ATI/Nvidia avevano promesso le GPU per fine 2011 ma sono a mare,la 360/ps3 vendono ancora bene e il WiiU non fa paura dato che anche per Carmack non è un mostro.
    Dai è chiaro che è stato rimandato tutto a fine 2013.
  7. TheBossXY

TheBossXY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Fu cosi che le nostre amate 360 presero fuoco. Ragazzi questa generazione ormai, ha ancora poche cartucce da sparare...
  8. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspetta vorrsti dirmi che ci sono ancora cartucce da sparare?:???:
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    quando si è a corto di materiale si taglia sul lato consumatore comune e si da la priorità alle partner di maggior importanza,visto che se evadi un contratto dove girano miliardi sono ca..i,quindi il problema GPU e CPU non esiste,riguardo alle first party che significa?da che mondo e mondo al day-one di una nuova console non si è mai vista più di un esclusiva,e quindi i nuovi studi interni hanno tutto il tempo di crescere e sperimentare cose nuove,riguarda carmack fossi in te ci andrei molto cauto a dire una cosa simile,RAGE è l'unico titolo su console a reggere i 60fps quasi fissi mantenendo un comparto grafico di altissimo livello(per queste console)in un mondo aperto!ma capisci cosa ha fatto carmack?che poi il motore grafico sia stato utilizzato al 20% e convertito in maniera diretta su PC è un discorso più eonomico che qualitativo...............................comunque nuove console per il 2013?penso che a breve molti consolari capiranno perchè ci vuole una nuova gen..........................anche perchè ora la maggior parte delle software house ritornerà a sviluppare prima su PC e poi a convertire aborti per le consol
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Dark anche io voglio la next gen ma ti rendi conto che la frase in rosso è pura fantascienza guardo te lo dico in anteprima The Witcher 3 se continua cosi te lo faranno prima per 360 e ps3 e infine come porting per pc:asd:
    Dai non c'è SH che voglia trascurare queste console sono le piattaforme dove vendono più software e dove l'utenza non rompe le scatole vedi Rage lamentele quasi zero su 360/ps3 a differenza che su pc dove è stato un calvario.
    Al 2013 queste console a livello software ci arriveranno senza problemi perchè tra tutti i multi e il certo Halo 4 e il quasi certo God of war 4(aspettiamo i VGA) l'utenza principale è felice.
    Su ATI/Nvidia non è un problema di mancanza di materiale è un problema di ottimizzazione/produzione sono indietro di 6 mesi.Bisogna aspettare purtroppo;)
    Ultima modifica: 8 Novembre 2011
    A J69 piace questo elemento.
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    concordo con sparty...il discorso pc-console che fai dark è fantascienza

p.s. già annunciato ac3 per fine 2012
  12. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A Cliff, l'animaccia tua! :asd: Preoccupati piuttosto di far attivare quei cacchio di server... o le maledizione del tribe proseguiranno fino all'inizio della prossima generazione!!!-_-
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    In realtà qualcosa del genere l' aveva già detta all' uscita di Gears 3, però ricordo anche che avesse precisato che in più non si poteva ottenere poi moltissimo, cosa del resto normale per una piattaforma abbastanza vecchiotta.
  14. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    E stata detta la stessa cosa prima su ps3: Ultimamente IndustryGamer ha intervistato vari produttori chiedendogli se ormai le attuali console erano al tramonto, la risposta data da questi e che la console che può vantare ancora dei margini di miglioramento e Ps3.

Julien Merceron, Chief Technology Officer di Square Enix, ha commentato: "Alcuni cosumatori probabilmente hanno pensato nel 2006/2007 che i giochi Xbox 360 fossero più avanati, ma la situazione attuale è molto differente!".

"Personalmente credo che PS3 abbia ancora qualche margine da sfruttare, se gli sviluppatori sapranno ottimizzare l'utilizzo della CPU per la grafica. Quindi alla fine del ciclo delle due console è probabile che i consumatori percepiranno la PS3 in leggero vantaggio rispetto a Xbox 360 dal punto di vista estetico. Tuttavia, ciò sarà possibile solo se gli sviluppatori dedicaranno il loro tempo a questo processo di ottimizzazione.

Stesso parere e il capo del Team Ninja, Yosuke Hayashi. Anche per lui la piattaforma di Sony arriverà leggermente in vantaggio alla fine della corsa, visto che è arrivata sul mercato un anno dopo l'Xbox 360.

Io credo che sia una sorta di guerra pubblicitaria fra microsoft e Sony.;)
    Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Infatti pochi mesi fa Carmack diceva l'esatto contrario! Per me pretendere di piu' da entrambe è quasi impossibile. Non facciamoci illusioni su entrambi i fronti...
  16. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Ma questa dichiarazione è vera?
    Da Wikipedia:
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io porto ad esempio la differenza grafica tra il primo God of War, e il secondo capitolo sempre su Ps2.
    Secondo me del margine c'e, poco ma ancora qualcosina possiamo aspettarci.

Certo gia il salto da Uncharted 2 al 3 non ha lo stesso impatto rispetto al salto tra il primo e il secondo (lo stesso vale ad anche per FORZA4, ad esempio) ma possiamo aspettarci ancora qualche "miracolo"

Io ho fiducia in Last Guardian: se non dal lato tecnico sicuramente ci sbalordirà da quello artistico
  18. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Non saprei dirtelo certo e che 360 e Ps3 sono riuscite ad oggi a far girare giochi che 2 anni fa erano impensabili,(RAGE e uno di questi 60 Fps non sono pochi con tutto quello che c'è da gestire) su entrambe,Ps3 con le sue esclusive e 360 anche.
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    è una presa per il culo tipica di lionead,praticamente sarebbe il motore su cui girava milo,che fa uso intensivo di tasselazione,peccato che per gestire tuti quei poligoni a schermo non cera traccia di alcun effetto in tempo reale,era tutto statico(tranne 3 ca..ate per far vedere),pop-up continuo e marcato,e per finire il tuto girava al mitico framerate variabile di 16-24fps,pensa te se utilizzassero tale motore per un gioco in tempo reale su 360,sarebbe come sfogliare un libro a 4fps:asd:
    A J69 piace questo elemento.
  20. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quoto,ma Uncharted 3 a una fisica spettacolare e una definizione grafica superiore rispetto al 2 anche le animazioni sono migliorate parecchio.Si, non un gran distacco, ma le differenze si vedono.