1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony acquista azioni di square enix

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 9 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Fonte: Ps3-italia

    Sembra proprio che la collaborazione tra Square-Enix e Sony sarà sempre più forte di quanto lo è stato finora, visto che la casa del monolite nero si è giocata una grande carta. E' notizia di qualche giorno fa che la Sony infatti avrebbe acquistato il 9% delle azioni Square-Enix, diventando il terzo azionista di maggioranza, subito dopo le due case fondatrici. Assorbendo il controllo di una parte della società la Sony si garantirebbe una stretta collaborazione e grandi esclusive per i l futuro.

    Fino a pochi giorni fa si parlava che sony avesse problemi finanziari però questa notizia fa pensare diversamente inoltre adesso sony si è garantita il supporto da parte di questa fenomenale software house:cool:
    Seconde me sono queste le notizie che il popolo playstation vuole sentire più spesso;)
    Tutti i rumor che prevedevano un final fintasy 13 su xbox 360 penso siano ormai tutti nulli, a voi la parola!!
  2. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    grande notizia:perfetto: tra un paio d'anni square sotto il braccio di scee :clap-clap:
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, finchè hanno solo il 9% non hanno un gran rilievo per la società....
    non possono decidere l'esclusività o meno di qualcosa...
    non voglio dire che FF arriverà su 360, ma a parer mio anche se sony si è comprata il 9% delle azioni le cose restano come stanno...
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Tant'è che hanno un gioco in esclusiva su 360 (probabilmente un mmorpg) e un jrpg multipiattaforma in sviluppo.
  5. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E? una azione importante per sony e l'esclusiva di ff..pero' non è con quel 9% puoi decidere tutto..

    Se square ed enix decidono che diventa multi, sony con quel 9% non puo' fare praticamente nulla
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    hanno anche infinite undiscovery in esclusiva 360.
  7. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    dipende molto da come sono divise le altre quote azionarie...certo e' che se sono due azionisti uno al 91% e l'altro al 9% cambia poco ...

    ma se ce ne sono diversi e la Square-Enix nn detengono piu' il 51% allora anche un 9% puo' far bene la differenza.....;) ;) ;) ;) ;)
  8. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sono d'accordo con te inoltre quel 9% influenza sicuramente, meglio di niente!!
    Inoltre la square enix e la sony sono da sempre in buoni rapporti quindi c'è da sperare in bene!!
  9. pupasky

    pupasky Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che state a di? mica stiamo parlando del 9 per cento di un salumiere sotto casa! è il nove per cento (diciamo la decima parte) di una multinazionale che fattura un bel pò di soldoni!ed è una buona fetta della torta che influisce già di per sè e ancora di più se questa fetta la possiede SONY!
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sinceramente non credo che square enix detenga meno del 51% delle azioni...non avrebbe il controllo della sua stessa società...

    @pupasky: potrebbe anche essere il 9% di milioni, ma rimane sempre un 9%
  11. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    cmq si puo' detenere il controllo di una societa' anche detenendo meno del 7 % tronchetti provera insegna :D :D :D :D :D :D :D

    bisogna vedere chi sono gli altri azionisti e in che rapporti ci si sta..

    a buon intenditor...;) ;) ;)

    io cmq sono contento di questa notizia se sony ha fatto questa scelta sara' sicura del suo tornaconto nn mi sembra una multinazionale che fa' scelte dick of dog.....;)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non hanno alcun potere decisionale. Però se fanno esclusive su 360 prende soldi pure lei :D

    Un po come per la vibrazione nei pad della società "non mi viene il nome" acquistata in parte da MS.

    Ricorda quando la MS comprava pezzi della Apple, che continuava a sfornare Mac (sui quali NON metteva windows :D) e la MS ci ricavava qualcosa. Poi hanno rivenduto tutto
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma la notizia di quanto tempo fa sarebbe? negli ultimi mesi non ho letto notizie del genere, che io sappia sony già da molti anni ha azioni in square e se non sbaglio dovrebbe essere appunto il terzo maggior azionista con l'8/9% delle azioni (senza diritto di voto)
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto,io è mezz'ora che cerco sta notizia perchè mi sembra una cosa oldissima(vedendo la fonte poi capisco che può essere che abbiano ripreso una notizia oldissima e non avendo nulla da scrivere in questo periodo hanno pensato bene di ricamarci su una notiziona).
    Non è certamente una cosa recente di questi mesi.Ma anche degli scorsi 3 anni,non c'è nulla di nulla su questa notizia. Non ho detto niente prima perchè volevo prima informarmi per benino.
  15. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco la mia composta esultanza appena ho letto questo 3d:


    [​IMG]



    Ho sempre avuto playstation solo per le serie FF e MGS... manca solo che SONY acquisisca la Kojima Production e... :eek:
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si vede il pacco
  17. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che schifo
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti la SONY conprò percentuali della società SquareEnix parecchi anni or sono. Se non si trova altrove, è un "revival" della vecchia notizia.
    deve essere un sito "serissimo" questo Ps3 ita :D
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    azz ho trovato la notizia ma è addirittura del 26 novembre 2002,e la fusione ha avuto luogo ufficialmente il 1°aprile del 2003.

    "Dopo l’annuncio shock di stamattina e lo stringato comunicato stampa, nuovi particolari emergono sulla fusione tra Enix e Square. E andando oltre il comunicato stampa si scoprono notizie interessanti. Stando alle notizie diramate da Bloomberg a proposito della fusione, Enix ha di fatto acquistato Square, con un investimento di 93.2 miliardi di Yen (ben 764 milioni di Euro) versati in parte cash e in parte in azioni. E, come già segnalato, è Enix ad avere il controllo della nuova società Square Enix detenendo il 55% delle azioni.
    Gli azionisti Square riceveranno 0.81 azioni Enix e 30 Yen per ogni azione Square posseduta (sono 6.02 milioni le azioni Square sul mercato). Il che significa che Square è stata valutata 15548 Yen ad azione stando al valore delle azioni Enix alla chiusura di ieri. In seguito all’annuncio le azioni Enix hanno guadagnato il 16%, 300 Yen per azione, assestandosi a un valore di 2.175 Yen per azione. Le azioni Square sono salite del 6.4%, 121 Yen, arrivando a toccare quota 2.005 Yen. Per tutto il pomeriggio sono state sospese le contrattazioni sulle azioni Enix in quanto la domanda superava abbondantemente l’offerta.
    Sony, che detiene una quota del 18.6% di Square (era il secondo maggior azionista del publisher nipponico) tramite Sony Computer Entertainment Inc., vedrà la propria quota ridimensionarsi nella nuova società ed assestarsi a quota 8.4%. “Square Enix produrrà giochi migliori per noi e per l’industria dei videogames”, ha commentato il portavoce Sony Kenichi Fukunaga"
    beh dai quelli di ps3-ita sono rapidi e veloci nell'avere le notizie.:rolleyes: :rolleyes:
    per deformazione professionale mi interessava questa notizia,quindi mi sono prodigato a cercare qualcosa.
    Ora mi chiedo perchè ps3 ita ha postato una notizia oldissima spacciandola per nuova, tra l'altro l'hanno riportata pure male la notizia,perchè prima avevano il 18,6 %,ora è scesa all'8,4%,quindi non hanno comprto un bel niente,ma c'è stato un ridimensionamento della loro posizione dovuta alla fusione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.