1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    l'unica cosa che posso concederti è la questione
    travi che crollano, pure io l'ho trovata eccessiva la sfiga di drake in questo episodio...

    per il resto è tutto molto approssimativo come critica dato che stiamo parlando di videogame e in POCHISSIMI casi ho trovato una narrazione e una trama migliore di uncharted (e quindi è opportuno relativizzare al medium che stiamo analizzando), senza contare che anche paragonandolo ai primi due (come in molti state facendo) questo terzo capitolo ha una storia narrata meglio, con una regia ottima e meno banale. Per le critiche ti rispondo:

    - sul nome viene data questa informazione, da come drake la guarda si capisce chiaramente che non sta dicendo una bugia...avremo evidentemente modo di scoprire, eventualmente, come si chiama con futuri capitoli...dico io tutti i videogiochi lasciano dei buchi ENORMI anche quando sono alla fine della trilogia (e uncharted NON è una trilogia) e invece voi volete la bibbia in uncharted 3....chi ha giocato a gears 3 (ad esempio) sa a cosa mi riferisco...vengono aperte più domande di quante ne vengano risposte....ne sapremo di più nelle prossime puntate.

    -Chloe e Cutter si ritirano, semplicemente...non vogliono più rischiare il culo perchè la faccenda è troppo grossa...si vedono poco è vero, nel due scompare sully di colpo ed onestamente quella era una mancanza ben più sentita

    -nel gioco viene spiegato perchè vogliono non l'acqua ma l'allucinogeno che c'è dentro

    -si vogliono ritirare non perchè devono combattare contro tanta gente ma perchè non si sono mai trovati a dover fare i conti con un'organizzazione segreta e secolare di quella portata

    -quando cutter spara a talbot è un'allucinazione

    detto questo io devo dire che nemmeno a chi si riferisse il sottotitolo è stato capito...quindi....

    poi una cosa devo dire, vi state focalizzando su un paio di cazzatella della storia (che è e resta superiore alla gran parte dei VIDEOGAME) quando in questo gioco ci sono delle fasi GIOCATE che sono memorabili, ancora adesso a distanza di giorni mi spingono a ricominciarlo
    A Sam Perry Ghilligan piace questo elemento.
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Non mi pare di averlo mai paragonato ai predecessori che, per quanto mi piacciono, restano comunque buoni giochi ma niente di più.
    Ma quindi? Non è che se la media è pessima allora qualcosa di vagamente sufficiente diventa oro. Per quanto mi riguarda ho preferito di gran lunga storie come quella di Dead Space o RDR, questa non mi ha detto nulla. Finendo veramente alla cazzo.

    - Chi parla di bibbia? Io dico semplicemente che è stato strutturato alla cazzo e che non ha senso aprire questioni così nel mezzo del gioco. Avrei potuto capire alla fine, lasciando così un finale aperto. Ma il come è stato fatto NON mi ha minimamente convinto.

    - Se non ricordo male Chloe si trova a fronteggiare anche dei mostri a Shambhala... quindi ripeto: non mi pare molto coerente.

    - Si, grazie. Era sottointeso che mi riferivo all'allucinogeno. Ma la domanda resta, perchè? Conquistare il mondo? Farci soldi? Spacciarlo alla stazione di Firenze Rovezzano? Se hanno detto il perchè allora dimmelo. Perchè me lo sono perso.

    - Fammi capire. Il fatto che lui gli spara sarebbe un'allucinazione e tutto il resto no? Drake e gli altri eppure sono fisicamente lì. Invece Cutter resterebbe lì, ha l'allucinazione di sparargli e poi scappa come se niente fosse anche se ci sono due che gli puntano un fucile contro? Meh.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quindi devi relativizzare rispetto al contesto di cui stai parlando, altrimenti è aria fritta.
    cmq mia pare che tu abbia problemi con la tipologia di giochi a cui fa riferimento uncharted...cambia visto che non vengono incontro ai tuoi gusti.

    -aprirle alla fine o nel durante non cambia niente, è solo un problema di impostazione mentale tuo. cmq ti hanno detto che fine ha fatto la madre, ti hanno detto che comportamento ha avuto il padre, ti hanno detto che non si chiama drake (e su questo lo sfottono da 3 giochi gli altri personaggi sul fatto che francis non avesse eredi)...certo, possono approfondire in futuri episodi (non escludo per psvita) chiarendoci le sue origini e la discendenza ma cmq direi che hai abbastanza informazioni per avere un maggiore background sul personaggio

    - quelli non sono mostri, è una tribù...e cmq si trovano in una situazione inaspettata...qui si rendono conto prima con chi hanno a che fare

    -secondo me vogliono l'allucinogeno per poter vincere a briscola

    -è un'allucinazione come quando drake vede sully morire

    cmq più parliamo più mi rendo conto che sono critiche "ad ogni costo", mah
    A TrueSepho piace questo elemento.
  4. TrueSepho

    TrueSepho Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Più che ragioni opinioni :) De gustibus...
    Non è che non valga, solo che quella di U3 SECONDO ME non è così drammatica come la stai facendo passare tu. Non è perfetta, non è un capolavoro, non sarà da oscar, è stato sicuramente fatto di meglio nel mondo videoludico, ma come dici anche tu nel complesso il gioco...
    Diverte :) E la trama, unita a tutti gli altri elementi di gioco e per quanti difetti si possano trovare, fa divertire.
  5. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    - E son d'accordo, da informazioni su Drake. Ma Nate non è l'unico personaggio del gioco, seppur il protagonista. Sarebbe carino approfondire anche gli altri. Sarebbe. E comunque resto dell'idea che sarebbe stato meglio aprire la questione direttamente in un capitolo successivo piuttosto che abbozzarla alla cazzo.

    - Avevano comunque la possibilità di prendere ed andarsene senza troppi problemi. E anche in quel caso, prima della tribù, c'era comunque il gruppo di Lazarević a cercare di fargli la pelle.

    - Visto la risposta immagino che nel gioco non si parli dei motivi. Ma son sicuro che poi voi è assolutamente esagerato chiedere un cristo di "perchè?".

    Se la pensi così, non rispondermi :D

    Guarda che è quello che sto dicendo io. Non ho mai detto che fa cagare il cazzo, semplicemente per quanto mi riguarda ci sono dei motivi per i quali, PER ME, questo gioco NON è un capolavoro. Non mi pare difficile da capire, suvvia.

    Non necessariamente la trama può essere coinvolta. Trovo che CoD sia divertente da giocare nonostante una trama piatta e banale. Poi certo, in questo caso comunque lo è. Ma il fatto che sia divertente non implica che sia fatta a pennello.
  6. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Sbaglio, oppure la "campagna" in cooperativa gira con la grafica di Unchy 2?
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma sai perchè dico cosi? perchè sembra che sto parlando con un muro di gomma...hai deciso che non va bene e basta, anche se uno cerca di interloquire su taluni aspetti

    cmq

    -cavolo approfondiscono tutto il rapporto tra sully e drake, come si sono conosciuti, perchè, chi e cosa faceva sully

    -avevano la possibilità di andarsene senza troppi problemi? cavolo ma lo hai giocato uncharted 2????

    -la risposta era ironica perchè non è che ti debbano mettere tutto in bocca con il cucchiaino...cosa volevano farci non mi pare cosi difficile da capire

    ho giocato solo la prima mappa (borneo) che era presente anche in u2 e ho avuto la stessa impressione, probabilmente le vecchie si mentre le nuove saranno con l'engine aggiornato.

    il fatto che si ha subito questa sensazione mi fa riflettere sul miglioramento grafico del terzo capitolo, evidentemente è più marcato di quanto dice qualcuno
    Ultima modifica: 7 Novembre 2011
  8. TrueSepho

    TrueSepho Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma l'ho capito, ho semplicemente sottolineato che i motivi per i quali non trovi che sia un capolavoro a mio avviso sono "peccati veniali" visto il risultato complessivo del titolo, tutta qua. Che secondo me è un MUST HAVE in maiuscolo, ed era in risposta a chi chiedeva delucidazioni dopo aver letto pareri negativi :)

    Vabbè, ma CoD è divertente in multi, il single fa pena :D E ciò io lo attribuiscono principalmente alla sceneggiatura. E' poi ovvio che c'è anche chi apprezzerà pure il single.
    Al contrario, trovo che la trama di U3 nonostante le imperfezioni abbia i suoi lati positivi e sia finalizzata molto bene allo scopo del gioco, che è divertire. Ma questo l'ho già detto... Poi ognuno lo valuterà giocando.
    Ultima modifica: 7 Novembre 2011
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    E allora ripeto: non rispondere.

    - Infatti parlavo di Talbot e Marlowe che, nonostante hanno il ruolo di cattivi di turno, vengono trattati alla stregua di un personaggio di secondo piano.

    - No, non l'ho manco comprato. Ho letto così, pezzetti della trama in qua e in là. Non mi pare che ci sia così tanta differenza tra la legione privata di Lazarević e quella presente in U3. Al di là di tribù, mostri, stocazzo.

    - No, la risposta non è ovvia dato che ci potrebbero essere miriadi di motivi. Sarebbe potuto essere anche lo spunto per approfondire la trama legata a questa organizzazione, gli spunti sono infiniti. Invece è stata fatta morire lì.

    CoD era un esempio come tanti altri :asd: Ovvio che la finalità deve essere divertire, e come ho già detto è un gioco che mi ha divertito. Ma converrai con me nel dire che, in generale, qualcosa che diverte non necessariamente deve essere un capolavoro :D
    Io ho semplicemente espresso quel che penso riguardo al gioco, e preferirei farlo senza che qualche simpaticone, parlo in generale, si arroghi il diritto di darti dell'idiota o cercare di convincerti del contrario perchè secondo lui, o chi per lui, è un capolavoro ;)
  10. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Sono indeciso se giocarmi subito l'acquisto o dirottare almeno momentaneamente tempo e finanze altrove... (Skyrim.. ;) ). Per me è fondamentale al riguardo capire se è prevista la modalità cooperativa offline. Se ne è parlato un po' ovunque ma non ho ancora capito se esiste veramente e con quali possibilità (storia intera, singole missioni o niente :( ). Qualcuno mi puo' dare qualche certezza? Grazie!!
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè allora amen,

    anche perchè vedo che non vedi di buon occhio lo scambio di opinioni...che pure tanto invochi e desideri

    puoi giocare con un amico online, in lan o in split screen delle missioni create appositamente per la coop (ne sono 5) e due modalità del multiplayer pensate allo scopo.

    la campagna purtroppo non la puoi condividere
    Ultima modifica: 7 Novembre 2011
  12. SK879

    SK879 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2011
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.

    Vorrei farvi una domanda, giocando in multiplayer mi è capitato di venire ucciso più volte da un utente invisibile, sia con armi da fuoco che "manualmente" da dietro mi spezzava il collo con la presa...vi è mai capitato? grazie

    P.S. mi capita nella mappa dove c'è la nave nella neve
  13. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Precisando che lo ritengo un gran gioco e probabilmente il migliore nel filone film-videogioco io ho da muovere le seguenti critiche:
    -I personaggi sono stereotipi copiati a man bassa dai da film come Indiana Jones e la Mummia (Drake è tranquillamente assimilabile a Brandan Fraisier della Mummia, Sully mi ricorda l'agente amico del protagonista della serie Burn Notice duro a morire, Cutter ha un ruolo così marginale che non somiglia a nessuno,Chloe personaggio dal potenziale pauroso non ha quasi senso in questo capitolo, Talbot mi ricorda Tom Cruise in un film di cui ora non ricordo il nome, Marlowe è una vecchia senza senso messa lì tanto per far pensare che la mente di tutto è lei e alla fine i conti si devono fare con lei)
    -Ramses secondo me è un gran personaggio mi ha strappato qualche sorriso con le sue battute peccato lo facciano finire subito e oltretutto senza neanche uno scontro diretto
    -spiegatemi cosa centra Azim o Aziz come cavolo si chiama, cioè i suoi stanno tenendo d'occhio la carovana spiegatemi con che criterio deve salvare Drake dai casini in pratica cosa va a fare nella città del deserto?
    -Non capisco il titolo "l'inganno di Drake" in un post precedente un utente mi ha risposto che si riferisce al Drake bambino che in teoria ingannerebbe Marlowe, ma dai l'inganno dura si e no 1 minuto poi lo sgamano.
    - Elena non la sopporto la tipica ragazza dolce che non centra niente con il filone della storia, magari a Drake interessa perchè fa il ragionamento che più la tipa sembra tranquilla più è maiala :D
    -una svolta nella storia sarebbe stata che Sully era in realtà in combutta con Marlowe ma purtroppo han preferito mantenere una linearità
    -Quando rincorrevo Talbot mi ero convinto che per qualche motivo avesse dei superpoteri dato che sembrava Usain Bolt invece anche qui sono rimasto deluso
    - Insomma per la prima metà il gioco è fantastico poi secondo me ci sono forzature e cosi pochi colpi di scena che fanno scadere un single player che meriterebbe 9-9.5 a un voto non superiore a 8
    -Hanno messo secondo me un pò troppi personaggi e poi non sapevano come svilupparli,al posto di Cutter non potevano far infiltrare Chloe nel gruppo di Talbot?(e Cutter non metterlo proprio nel gioco), Marlowe dovevano farla sparire e come cattivi tenere Talbot e con spalla Ramses)a Talbot dovevano far bere qualche acqua della giovinezza così almeno si giustificava la presenza anche nel capitolo di Drake giovane.
    Insomma secondo me il terzo è un capitolo transitorio volendo hanno un casino di spunti per il quarto capitolo, se però nel seguito cambiano totalmente i personaggi questo uncharted 3 rimane un gioco senza mille risposte.
    Ultima modifica: 7 Novembre 2011
  14. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    appena finito, mi è piaciuto un sacco

    uncharted non tradisce mai
  15. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Si è normale all'inizio ci sono i glitcher ma stai tranquillo se fa come per uncharted2 la naughty li sistema appena può, comunque già da domani quando uscirà Cod vedrai giocherai incontrando meno tizi come quello che dici visto che la maggior parte della feccia si leva dalle palle.
  16. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    La prossima volta che succede, controlla il nome e fai SEGNALA UTENTE. Prima però devi essere sicuro al 100% che non sia dovuto a pasticci della connessione!
  17. SK879

    SK879 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2011
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    vi ringrazio...l'ho scoperto dopo che si poteva segnalare...mi ha ucciso 10 volte così...

    P.S. cos'è Cod?
  18. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Con "inganno di Drake" si intende:
    il fatto che Francis Drake abbia volutamente ingannato la regina Elisabetta dopo aver scoperta che essa desiderata la tossina presente nell'acqua per scopi bellici.
  19. TrueSepho

    TrueSepho Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Beh, non ho certo l'obiettivo di imporre i miei pareri. Ho solo controbattuto a critiche secondo me sollevate inutilmente, ma riperto, SECONDO ME. C'è il diritto di pensarla diversamente ;)
    Non tutti i bei giochi sono capolavori. Questo per me (come per tanti altri) lo è, per altri no, ma sono banalità che davo per scontate :roll:
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ti ho risposto io (e mai detto che si riferisse a drake bambino), il sottotitolo si può riferire a più momenti del gioco ma principalmente è l'inganno di francis drake.

    sui ragionamenti sui personaggi che dire...magari elena ti sta sulle palle ma non è certo cosi malvaggia come la dipingi e nemmeno credo nathan ne abbia simpatia per una presunta porcaggine :D

    devo dire però che se avessero seguito i tuoi suggerimenti credo che per alcuni tratti il gioco sarebbe stato sensibilmente peggio....sully che tradisce, ho i brividi oltre che essere nello stereotipo più massiccio (però lo scontro con ramses ci sarebbe stato bene...)