1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    appena finito di giocare i primi 4 livelli... a me sembra un gran bel gioco e immagino di non aver visto ancora nulla!!!!
  2. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    Cavolo! :sbav: ADORO QUESTA SERIE!!!!

Ragazzi, più procedo in questo gioco e più è spettacolare!!

Mamma mia, veramente bello, a parer mio , più del secondo che tutti hanno osannato!!

Graficamente è superlativo, la storia prende e non si vede l'ora di andare avanti, e tutto quello che accade su schermo ci rende realmente protagonisti!!
    Stupendo!

Ho solo alcune piccole note negative:

- Non so in HDMI, ma in SD, i filmati (non tutti ma molti) hanno continui micro scatti, alla lunga fastidiosi.
    - Sistema di puntamento un pò più legnoso rispetto al passato. Risulta difficile prendere bene la mira, specialmente nelle situazioni più concitate.
    - IA dei nemici discutibile.
    - armi con un bilanciamento ambiguo. I nemici colpiti dal lanciagranate avvolte muoiono con un colpo, ed altre con 2. Molte volte prima che i nemici cadano a terra bisogna consumare troppe munizioni. Fucile a pompa non tanto efficace. (Insomma come bilanciamento e puntamento preferivo i primi due).
    - Ogni tanto (mi è capitato raramente a dir la verità) il gioco scatta per qualche istante (non so se coincide con i salvataggi automatici), come video e come audio.
    - Doppiaggio bellissimo, ma avvolte è fuori sincrono.

ATTENZIONE:

non vorrei che qualcuno giudicasse queste cose nel modo sbagliato, nel senso che il gioco, anche in quei difetti elencati, è bellissimo, non sono difetti che incidono chissà quanto, ma per i miei gusti si poteva fare ancora di più, o perlomeno lasciare le cose com'erano già.
  3. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Terminato ieri a normale in 8 ore e 41 minuti. Devo dire che sono davvero soddisfatto. Sono poche le saghe che hanno mantenuto un livello superlativo col sussesuirsi degli anni e degli episodi. Lo stesso Metal Gear Solid non é stato capace di farlo.

Adoro questa saga e questi personaggi e sogno di poterli vedere anche al cinema un giorno.

Detto questo voglio fare alcune considerazioni: durante tutta l'avventura sentivo la necessità di fare un paragone continuo col predecessore Il covo dei ladri, niente di più sbagliato!!!. Solo a gioco concluso ho potuto riflettere sulla grandezza di questa terza avventura. ND ha fatto un gran lavoro, perchè se è vero che non ci sono grandi novità a livello di gameplay, riuscire a tenerci di nuovo incollati al pad significa davvero aver centrato il bersaglio. Ci sono scene che non dimenticheremo mai, se nel secondo episodio la scena memorabile era quella del treno, qui personalmente ne ho parecchie, e ben disposte lungo tutti i capitoli. Per citarne alcune, il castello, lo Yemen, il deserto, l'avamposto, la carovana.
    La cavalcata nel deserto all'inseguimento del convoglio è sublime!! Una goduria per gli occhi e davvero stile Indiana Jones. Così come spettacolare è il crollo del tetto nel livello del castello in francia o l'inseguimento di Talbot nello Yemen

Inoltre in questo terzo episodio mi sembra di trovare una varietà di ambientazioni maggiore che nel covo dei ladri.

Quanto agli aspetti negativi, c'è solo una cosa che non mi ha convinto ed è la fase di shooting. Molti dicoo che ci vogliono troppi proiettili per uccidere i nemici, ed è vero, però ho notato che a distruttivo diventa più realistico questo aspetto e con qualche colpo assestato bene si abbatte chiunque. Il vero problema per me è la difficoltà che si ha nel mirare e sparare, a differenza del due, qui non riesco mai ad essere preciso ed inoltre non riesco a cambiare spalla con le armi, nel due si fareva premento L3 + L1 e questo in alcuni casi è stato un problema.

Quanto al finale, è vero che ci spiazza tutti, ma lo trovo coerente con lo spirito che muove tutta l'avventura ossia la caratterizzazione dei personaggi. Questa volta si è preferito parlare di loro e delle loro paure e anche in questo trovo che il finale sia coerente ed unico nel suo genere.
    forse è l'unico gioco moderno senza un Boss finale

Consigli che posso dare per chi lo deve iniziare: farlo subito a difficile, giocarlo tutto di un fiato!

Non mi resta che sperare di vedere preso un quarto episodio.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2011
  4. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    mamma mia ragazzi...sono all'11 lvl mi pare, si chiama ''rapito'' devo combattere con i pirati...sensazionale sto gioco:rotfl:
  5. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ma non vi viene in mente che potreste rovinare la sorpresa ad altre persone che non sono ancora arrivate al vistro stesso livello? :asd:

Spoiler grazie :)
  6. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Il cambio spalla lo devi abilitare nelle opzioni che non si sa perchè è disabilitato di default
  7. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Quasi d'accordo con tutto, tranne che con MGS.
    Secondo me il quarto capitolo era una meraviglia, letteralmente, io
    mi sono emozionato e persino commosso a un certo punto. :)
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    domanda difficile...come impostazione hanno abbastanza rimescolato le carte.

nella prima metà tutto incentrato su enigmi, combattimento corpo a corpo, fughe e scalate...si spara poco

seconda metà sparatorie molto più presenti
  9. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36

ho forzato un pò, adoro MGS ma per me solo 1 e 3 sono capolavori. ;)

ps: abiliterò il cambio spalla. grazie per la dritta
    A Jimijimi piace questo elemento.
  10. braciola

braciola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    RAiN_95
    L'ho finito oggi, innanzitutto ce da fare una premessa, il primo capitolo l'avevo finito a facile, il secondo a normale, e questo terzo capitolo a difficile, non sono un fenomeno nei videogiochi e quindi è evidente l'abbassamento della difficoltà anche se verso la fine del gioco ho avuto non pochi problemi. Comunque sia mi è piaciuto molto, tanto quanto uncharted 2. Sono rimasto un po spiazzato però dalla fine del gioco, o meglio la parte finale, un po "forzata" secondo me, e soprattutto ho avuto una sensazione che mi avessero tagliato un pezzo del gioco. Tralasciando questo piccolo problemino penso che gli ultimi due capitoli siano stati veramente spettacolari: colpi di scena, inseguimenti, sparatorie a tutto spiano, platforming, combattimento c'era davvero di tutto. In conclusione non posso far altro che consigliarlo a tutti quelli che non l'hanno ancora comprato, oltretutto non serve neanche giocare i primi due essendo capitoli incentrati su argomenti totalmente differenti...
    Ah una domanda, ma il negozio dove comprare armi, regolazioni, skin e cazzate varie non c'è più?
  11. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi una cosa che non trovo il poter giocare alle mappe multiplayer in privato sapete se è possibile?
  12. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Il 3 non l'ho giocato, l'1 é stupendo, ma il 4 per me é incredibilmente fantastico.
    Sarà che io amo moltissimo i film, e questo gioco é stata la prima vera "fusione" tra i due
    generi.
    Tanto per dire...Uncharted 2 é stupendo, ma non mi ha regalato sensazioni forti come MGS 4.
    A Yamato57 piace questo elemento.
  13. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Partita personalizzata dovrebbe essere.
  14. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Qualcuno sa spiegarmi come mai alcuni hanno un logo come i liv 30/51/52 della foto?

E' una specie di "prestigio" alla Call of Duty?

15. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ho provato ma non ci sono avversari! nel senso mi trovo da solo a scorrazzare per la mappa e gli avversari gestiti da cpu??
  16. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Ahh, allora intendi arena cooperativa. In questa ci sono gli avversari controllati dalla CPU ma bisogna essere perforza in 3 player.
  17. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Se metti personalizzata puoi fare partite con i tuoi amici logicamente devi invitarli prima di far partire il match altrimenti parti da solo e gironzoli per la mappa in solitaria essendo solo tu.
  18. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Credo di si dato che si sale di livello molto più in fretta che in uncharted2 e i veri nerd la targhetta che li riconosce devono averla altrimenti si mettono a piangere cioè il resto del Mondo deve sapere che loro vegetano sulla poltrona a uncharted 3, il bello è che quando dicevo che hanno coddizzato il multiplayer ai tempi di quando era aperto il waiting for da un utente mi è stato detto di non dire cretinate.

PS:rivoglio le mappe del 2 e i server dedicati non è possibile che il migliore in un deatmatch estremo sia uno che non mira e va in giro tutta la partita con il pompa e il kal7.

PPS: Pensavo che con città del deserto era stato raggiunto il massimo livello di mongolezza nel design delle mappe ma poi .............. è arrivata città di Ottone a fregarle il posto in cima alla classifica.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2011
  19. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Si ma possibile che nn posso giocare io solo contro la cpu come
    Nei vari gears o killzone o tanti altri? Possibile che non c'è possibilità bella cagata..
  20. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    mah, secondo me è una noia mortale. Ci si emoziona giusto se hai giocato l'1 in unico pezzo. Dal punto di vista delle meccaniche di gioco è rimasto al medioevo.
    A danilus piace questo elemento.