1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

1. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16

per me anche uncharted 2 era dejavu, infatti il primo e' quello che mi ha preso di piu'!
  2. Genocide_Know

Genocide_Know Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    Spygholo
    finito in facile in 7 ore senza saltare filmati ne nulla... ENTUSIASMANTISSIMO FINO AL LIVELLO 19... non mi è piaciuto molto il finale.. quello del 2 era un po' piu carino secondo me...
    comunque capolavoro...

per chi vuole giocare in cooperativo online, deatmacth ecc ecc mi aggiunga: Genocide_Know
  3. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Cmq i finali di uncharted non sono mai stati dei capolavori, anche quell dell' 1 era molto semplice.
  4. Genocide_Know

Genocide_Know Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    Spygholo
    l'1 non l'ho finito, quindi non so.. avevo fatto 6-7 livelli ma poi mi stufava e l'ho venduto.
  5. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ieri l'ho finito.
    un'atro uncharted che sa tenere il nome alto di questa maestosa saga,davvero molto bello,anche se ho preferito i primi 2 (specialmente il 2).
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se vai nelle opzioni di gioco puoi disattivare gli aiuti agli enigmi!
    Io l'ho fatto e devo dire che a questo giro gli enigmi sono sicuramente più impegnativi che in passato. Sempre nelle opzioni puoi attivare il cambio spalla per la mira;).
    Hai ragione invece sul sistema di puntamento, è molto meno fluido rispetto al 2.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se dici che è inopinabile vuol dire che ritieni la tua idea portatrice della verità oggettiva e francamente mi dispiace dirti che sei fuori strada sia per come consideri i tuoi pensieri sia per quello che pensi di uncharted 3

è opinabile...eccome....

poi preferire uno dei tre è soggettivo, come vedi c'è altra gente (oltre me) che preferisce drake's fortune al covo...questo terzo capitolo è su un livello altissimo, ovviamente non perfetto (come nessun altro videogioco ovviamente) e i suoi difetti li ho anche ben chiari in mente, e ci troviamo davanti al meglio da un bel pò di tempo a questa parte

mario bros se ti vede morire un paio di volte nello stesso punto ti chiede se vuoi che il livello te lo giochi la cpu....

sono semplificazioni per non fare abbandonare il gioco a chi gioca una volta ogni tanto e ha difficoltà....a te basta disattivare l'aiuto oppure dire no me lo risolvo da solo quando te lo chiedono

però con il tempo ti abitui, all'inizio del gioco avevo una mira da schifo poi la situazione è nettamente migliorata con la pratica

p.s. ma chi dice che i nemici non rallentano se li spari è serio? solo i colossi e i corazzati non rallentano...ma sono fatti proprio per renderti la vita difficile...
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Semplificazioni? Meh, già hanno messo enigmi che definire idioti è un eufemismo, se poi ti danno anche la soluzioni...
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Certo mi abituo ma trovavo i controlli del 2 praticamente perfetti per il tipo di gioco. Se lasciavano le cose com'erano secondo me era meglio, soprattutto nel multi.
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Rispetto a Uncharted 1 e 2 gli enigmi del 3 richiedono molto più ragionamento. E poi come già detto basta andare nelle opzioni e disattivare gli aiuti.
    Uncharted è un gioco per la massa, anche il livello di difficoltà è molto basso, io per avere un minimo di sfida l'ho iniziato a difficile, ma di difficile ha ben poco. ;)
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sei tu che scegli di fartelo risolvere da loro non è che coattamente dopo 2 minuti ti risolve l'enigma

se poi sono idioti e ti serve pure la soluzione....

senza contare che lamentarsi degli enigmi di uncharted vuol dire non aver capito nulla del franchise....non è mai stato un gioco che ti tiene bloccato su un punto per diverso tempo...e anzi nei precedenti 2 la componente enigmatica era molto meno presente (nel 2 quasi assente se non alla fine)

beh si, erano già perfetti...loro dicono che hanno modificato da dove escono i proiettili (ora dalla canna in perfetta linea retta), li avessero lasciati cosi com'erano nessuno avrebbe avuto nulla da ridire :D
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Infatti io mi sono sempre incazzato. Dato che avrei preferito di gran lunga un gioco con MOLTI più enigmi e MOLTO più difficili e meno sezioni dove devi solo sparare a casaccio come un qualsivoglia TPS. Motivo per il quale, PER ME, questa serie per quanto bella possa essere non si avvicina minimamente alla definizione di capolavoro, per una serie di motivi già elencati in precedenza.
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Assolutamente...si o no?

Cmq anche su Metacritic c'è un mentecatto di redattore (su 60 review circa) che gli ha dato 50/100.
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Assolutamente si.
    I gusti son gusti, a uno può fare tranquillamente cagare.

Però, come hai chiaramente dimostrato nel post, chi critica qualcosa che secondo voi è "incriticabile" è necessariamente un'idiota.
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Uncharted non sarà mai così, anzi questo capitolo è quello con più enigmi di tutta la saga.
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma se tu cerchi gli enigmi che ti bruciano materia grigia in uncharted sei tu che hai sbagliato acquisto...in questa saga rappresentano uno degli ingredienti del mix che compone il gameplay ma non hanno mai avuto il peso e la composizione che desideri

qualunque gioco ti può far cagare, anche il più grande capolavoro di tutti i tempi, questo rientra nei gusti ed è rispettabilissimo

certo però arrivare a dire che è brutto è fuori di senno.

per le recensioni non sono nemmeno da considerare...pensavo di aver visto tutto con il 67 a gears of war 3 ma poi il 50 ad uncharted 3 mi ha ricordato che non c'è mai fine al peggio...
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non proprio; nelle recensioni 'serie', il gusto lo si dovrebbe lasciare sostanzialmente da parte.
    Grazie; volevo giusto trolleggiare qualche minuto...

Trovo che chi critica aspramente e forzatamente certi prodotti (e parlo in generale) quando l'universo dice il contrario, sia solo gente che cerca pubblicità (50/100 ad uncharted3) o utenti che fanno dello snobismo ragione di vita ("fa cagare").

E ora dolcemente mi eclisso. :)
    Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Se uno dicesse solo "mi fa cagare" allora si, sarei anche d'accordo con te. Ma se ti dico mi fa cagare per questo, questo e quest'altro motivo allora non vedo dov'è il problema. Specialmente se i motivi non sono vaccate. Infatti non mi pare di essere l'unico ad aver notato stronzate nella trama, una spettacolarità riproposta fino alla nausea e quant'altro.
    No, non farà cagare, ma non è neanche un capolavoro o, per quanto mi riguarda, un GOTY.

Ci sarà chi vuole fare dello "snobbbismo ragione di vita", ma sfortunatamente c'è anche chi vuole difendere a tutti i costi titoli solo perchè esclusive, e parlo in generale ;)
  19. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    fidati ho scelto bene le parole, rileggiti il commento: ho detto inopinabili (quindi totalmente condivisibile) per chi come me ha visto nel 2 un capolavoro ;)
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non sei l'unico che ha visto nel 2 un capolavoro...quindi si, te lo ripeto...sono opinabili, eccome

e bada bene che io non sto facendo ragionamenti su quale dei tre sia più bello, quello è gusto personale ma proprio sulla qualità di drake's deception che state mettendo in discussione e onestamente non si può condividere