1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Xbox LIVE Update Fall 2011 - Anteprima, F.A.Q. e novità!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Leonard07, 26 Ottobre 2011.

1. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ho aperto questo topic per discutere della Metro Dashboard con coloro che hanno partecipato all'Xbox LIVE Update Program - Fall 2011.

Novità:
    - Metro UI: accedi ai tuoi contenuti più facilmente grazie al nuovo desing Metro con integrazione ai controlli vocali e motori della periferica Kinect;
    - Ricerca con Bing: il motore di ricerca by Microsoft approda sulla tua console. Cerca quello che vuoi sul Marketplace o su Internet, digitando con il pad o dettando grazie a Kinect;
    - Beacons: dì ai tuoi amici cosa vuoi fare! Impostando un beacon, dirai ai tuoi amici di Xbox LIVE e Facebook che sei interessato a fare qualcosa; e, se vorranno, potranno partecipare e giocare assieme a te;
    - Cloud Storage: conservazione dei selvataggi dei giochi e del profilo sui Server Microsoft
    - YouTube: naviga sul principale sito di video-hosting direttamente dalla tua console.

Altre novità in arrivo.

Immagini:

Video:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Registrazione:
    L'iscrizione al programma di aggiornamento è stata aperta a tutti dalla stessa Microsoft. Tramite il blog di Major Nelson è stata indicata la procedura d'iscrizione.

Tramite un Windows Live ID (account @hotmail o @live) basta registrarsi al seguente sito di Microsoft Connect: https://connect.microsoft.com/XboxL...px?ProgramID=7316&InvitationID=XBOX-JJH3-FPVG

Aggiornamento: Il giorno dopo Microsoft ha chiuso le iscrizioni per l'elevato numero di partecipazioni.

Partecipazione:
    Una volta effettuato l'accesso al sito Microsoft Connect e completati tutti i campi, si presenterà la presente pagina:

Per sapere se la procedura di registrazione è andata a buon fine basta leggere le frasi:
    Il prossimo passo sarà quello di aspettare 14 giorni (circa) dalla data di registrazione: infatti verso l'ultima settimana di Ottobre la versione Beta sarà rilasciata ai partecipanti.
    Durante questi giorni verranno rilasciate ulteriori informazioni riguardo il programma in generale e sopratutto riguardo la registrazione della propria console; quindi consiglio di visitare spesso l'indirizzo http://www.connect.microsoft.com/xboxliveupdate .

Adesione:
    In data 17 Ottobre Microsoft ha pubblicato un nuovo messaggio nella sezione Xbox Live and Kinect Beta Program.

Il messaggio informa l'utente che la sua partecipazione al programma è stata accettata; e che molto presto verranno rivelate nuove informazioni.
    Inoltre comunica che è possibile riferire ad altri l'accettazione al programma, ma la condivisione di specifiche informazioni comporterà la violazione dell'accordo di licenza (che avete già accettato di seguire quando vi siete registrati). Infine, presto verrà fornito il metodo per la registrazione dell'Xbox 360 e nel caso vogliate modificare i dati ve ne sarà data l'opportunità (vedi F.A.Q.).

Se leggete
    Allora siete tra i fortunati beta-tester che verso la fine di Ottobre proveranno in anteprima la nuova dashboard!

Per tutti gli altri purtroppo non c'è nulla da fare: per tastare con mano si dovrà aspettare il rilascio pubblico; che secondo alcune voci avverrà nell'ultima settimana di Novembre.

Frequently Asked Questions:

D: Posso aderire al programma di aggiornamento in anteprima?
    R: Ormai è tardi, le iscrizioni sono state chiuse.

D: Quando sarà rilasciata la beta?
    R: Microsoft non si è espressa in merito, ma si vocifera di un rilascio verso l'ultima settimana di Ottobre.

D: Quando terminerà il beta-testing?
    R: Il beta-testing terminerà entro la fine dell'anno 2011, con il rilascio della versione definitiva del software.

D: Come registro la mia console?
    R: L' 01/11/2011 Microsoft ha pubblicato la procedura per la registrazione delle proprie console (fino ad un massimo di 3 console Xbox 360 per utente) sul proprio portale Microsoft Connect. Maggiori informazioni possono essere trovate al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate/content/content.aspx?ContentID=26574

Seguendo la procedura si deve generare un codice token univoco, che poi dev'essere riscattato sulla propria console per scaricare un programma, il Beta Registration. Questo software raccoglie autonomamente tutte le informazioni della console (numero di serie, identificativo, ecc.); e le inoltra a Microsoft. Una volta completata la procedura, saranno necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi affinchè si riceva il nuovo canale Xbox Pre-Release.

Altre F.A.Q. :
    D: La chat vocale funzionerà con coloro che avranno la dashboard attuale?
    R: Si. I party e la chat vocale funzioneranno senza problemi con tutti gli utenti.

D: Posso dire agli altri che sono nell'Xbox LIVE Update Preview Program?
    R: Se, puoi comunicare la tua partecipazione, ma la condivisione di specifiche informazioni è una violazione dell'accordo di licenza.

D: Quando registro la mia console?
    R: Presto, a breve daremo le istruzioni per registrare la tua console appena definiremo le ultime fasi amministrative. Segui gli aggiornamenti al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate.
    Aggiornamento: L' 01/11/2011 Microsoft ha pubblicato la procedura per la registrazione delle proprie console (fino ad un massimo di 3 console Xbox 360 per utente) sul proprio portale Microsoft Connect. Maggiori informazioni possono essere trovate al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate/content/content.aspx?ContentID=26574

D: Ho ricevuto un'e-mail che richiede informazioni per registrare la mia console. Che devo fare?
    R: Assolutamente nulla. Queste e-mail non provengono dal programma di aggiornamento nè da Microsoft Connect; quindi puoi cestinarle. Tutte le ultime novità e passaggi da seguire saranno inseriti al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate

D: Ho inserito delle informazioni sbagliate/incorrette durante la registrazione, posso modificarle?
    R: Ti daremo un'opportunità per aggiornare le informazioni importanti come la tua GamerTag (ti darà accesso ai forum privati) nei prossimi giorni, tutte le altre informazioni sono utilizzate a fini di analisi e non pregiudicano la tua partecipazione al programma.
    Aggiornamento: Re-invia la tua GamerTag per l'accesso al forum Xbox LIVE Update Preview al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate/Survey/Survey.aspx?SurveyID=11467

D: Dove posso trovare informazioni e dettagli su questo programma?
    R: Utilizza il link http://connect.microsoft.com/XBoxLiveUpdate per andare all'home page del programma sul portale Microsoft Connect utilizzando il Windows Live ID utilizzato per la registrazione al programma stesso. Questo programma porta le ultime novità in anteprima rispetto agli altri per un test antecedente al rilascio.

D: Non mi è stato chiesto di fornire le informazioni della mia console durante la registrazione iniziale, come faccio?
    R: Quest'anno abbiano un nuovo metodo per la registrazione della console e non abbiamo più bisogno di chiederti le informazioni della console attraverso questo portale. Pubblicheremo i dettagli su come registrare la tua console molto presto.
    Aggiornamento: L' 01/11/2011 Microsoft ha pubblicato la procedura per la registrazione delle proprie console (fino ad un massimo di 3 console Xbox 360 per utente) sul proprio portale Microsoft Connect. Maggiori informazioni possono essere trovate al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate/content/content.aspx?ContentID=26574

D: Posso mostrare questo (la Metro Dashboard, ndr) ai miei amici o qualcuno all'infuori della mia famiglia?
    R: Mentre apprezziamo il tuo entusiasmo, questo non è raccomandato perchè se qualcosa dovesse essere pubblicata al di fuori del programma tu verrai considerato uno dei responsabili in quanto hai letto ed accettato i termini di accordo del programma. Puoi rileggere l'accordo al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxL...veyID=13439&SurveyAction=2&ResponseID=4276833

D: Ho letto che ci sarebbe un forum privato nel programma, come posso essere aggiunto?
    Q: Il forum privato ora è operativo e può essere raggiunto accedendo con il proprio Windows Live ID al sito Xbox.com e poi visitando il seguente indirizzo: http://forums.xbox.com/xbox_forums/live_update_fall_2011/default.aspx

Se ricevi l'errore "Pagina non trovata" accedi al Forum su Xbox.com (http://forums.xbox.com/default.aspx?ForumGroupID=25&xr=shellnav) e poi visita il seguente indirizzo: http://forums.xbox.com/xbox_forums/live_update_fall_2011/default.aspx

Se non riesci ad accedere assicurati di utilizzare il Windows Live ID corrispondente alla GamerTag inserita nella registrazione.

Se vuoi puoi re-inviare la tua GamerTag utilizzando il questionario raggiungibile al seguente indirizzo: https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate/Survey/Survey.aspx?SurveyID=11467
    Occorrerano circa 5 giorni lavorativi affinchè la modifica venga applicata.

D: Avrò bisogno di un'abbonamento Xbox LIVE Gold per partecipare al programma?
    R: Non è richiesto avere un'abbonamento Xbox LIVE Gold per partecipare al programma.

D: Posso utilizzare un Windows Live ID e/o una GamerTag differente da quella utilizzata durante la registrazione al programma?
    R: Non è richiesto utilizzare esclusivamente il Windows Live ID e la GamerTag utilizzati durante la registrazione al programma. Una volta eseuita la registrazione, qualsiasi Windows Live ID e GamerTag domestici possono essere utilizzati sulla tua Xbox 360.
    Nota: Probabilmente non sarà possibile utilizzare GamerTag appartenenti a persone esterne al programma di aggiornamento.

D: Come posso cambiare il Windows Live ID (non la GamerTag, ndr)che ho usato durante la registrazione al Public Preview Program su Microsoft Connect?
    R: Tutti gli utenti che desiderano cambiare il proprio Windows Live ID utilizzato su Microsoft Connect possono richiedere al team di supporto Connect di cambiare le proprie informazioni seguendo questi passi:
    1] Creazione nuovo Windows Live ID (@gmail/@live/@hotmail/@yahoo);
    2] Registrazione del nuovo Windows Live ID sul sito Microsoft Connect;
    3] Invio e-mail con la richiesta di unione dei due Windows Live ID al seguente indirizzo: mchelp@microsoft.com
    L'e-mail deve contenere il vecchio ed il nuovo Windows Live ID; ed indicare la partecipazione al programma Xbox LIVE Update.

D: Cosa non devo fare?
    R: Non pubblicare articoli sul materiale in anteprima;
    Non inserire foto, screenshots o video del materiale in anteprima;
    Non discutere del materiale in anteprima tramite forum, e-mail o podcast;
    Non parlare con i media o con i giornalisti circa del materiale in anteprima. Questo include blog, riviste e programmi televisivi.

D: Cosa succede se violo l'obbligo di riservatezza?
    R: Microsoft prenderà delle decisioni, che includono:
    - Revoca dell'accesso al materiale Microsoft incluso la console Xbox 360 ed i suoi contenuti;
    - Rimozione dall'attuale programma e da altri programmi futuri;
    - Azioni legali tramite avvocati.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2011
  2. pinone

pinone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    59
    "- Azioni legali tramite avvocati." Sono molto rigidi sulle beta :D:D

Cmq sono uno dei fortunati. ma arriverà entro questa settimana la dashboard?
  3. Leonard07

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Secondo le previsioni doveva arrivare oggi, ma ancora niente. Non ho capito perchè hanno fatto tutto così macchinoso rispetto allo scorso anno :dunno:
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  4. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    adesso è possibile registrare la Console recuperando un codice dal sito connect, che andrà riscattato sulla console ( o tramite il sito ) ;)
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    per fare cosa?
  6. Leonard07

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Registrazione effettuata! Secondo me per Lunedì prossimo avremo il nuovo canale...
  7. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per chi è riuscito a rientrare nel programma, può generare questo codice, che una volta riscattato scarica un mini aggiornamento che prepara la console alla beta della nuova dash, che dovrebbe arrivare in questi giorni!
  8. Leonard07

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Gli iscritti al programma dovranno generare un codice token univoco sul sito Microsoft Connect; riscattare il codice dalla propria Xbox 360 e scaricare un piccolo programma. Esso raccoglie automaticamente tutte le informazioni necessarie alla registrazione della console e le invia a Microsoft. Nel giro di 3/5 giorni lavorativi apparirà un nuovo canale nella Dashboard, che indicherà l'avenuta registrazione delle informazioni.
  9. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    esattamente..codice riscattato proprio in questo istante
  10. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Anche io ho riscattato il codice questa mattina, adesso c'è da aspettare l'aggiornamento.
  11. Leonard07

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ai partecipanti al programma: controllate le vostre Dashboard; potrebbe essere apparso un nuovo canale :lalala:
  12. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    si il nuovo canale mi è apparso..ma nn posso far nulla..solo guardarlo
  13. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ma il nuovo canale dove dovrebbe essere? Nella dashboard dell' xbox o del sito?
  14. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    nella dashboard
  15. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47

Buongiorno, di dashboard c'è ne 2, una è quella dell' xbox e l' altra è quella del sito.
    Comunque se intendevi quella della console come dovrebbe chiamarsi il canale?
  16. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    si intendevo sulla xbox,dovresti avere un canale che si chiama xbox pre-relase
  17. L For LUCA

L For LUCA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Non ho ancora niente nonostante abbia scaricato il file per la beta, aspetterò domani.
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io me lo sono trovato stamane il canale pre-release, prova a riaccenderla, non si sa mai :)
  19. Leonard07

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ma hai avviato il file che hai scaricato? Non basta scaricarlo, devi avviarlo in modo tale che tu possa effettuare l'accesso con la tua GamerTag e raccolga autonomamente tutte le informazioni della console di cui necessita; inviandole a Microsoft. Successivamente, nel giro di 3/5 giorni lavorativi avrai il nuovo canale sull'attuale Dashboard della console.

P.S.: Ho aggiunto una domanda alle F.A.Q. che descrive la procedura per registrare la propria console :D
    Ultima modifica: 4 Novembre 2011
  20. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ho controllato ieri, ed è comparso il nuovo canale, adesso bisogna aspettare! :)