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Gran Turismo 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

  1. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

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    Indiavolato92
    Bisogna far per forza così, noi ieri abbiamo iniziato la gara alle 22.10-22.15 se ricordo bene...
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Appunto, non tendono a puntarsi come le auto stradali. Hai detto la stessa cosa che ho detto io spiegando il perchè.
  3. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    si ma non hai capito quello a cui mi stavo riferendo..mi stavo riferendo al fatto che fede dice che più carico c'è sulla gomma, prima blocca, cosa sbagliatissima..prova a pensare ad un camion..è pesantissimo ma comunque le ruote girano :D (che esempio stupido :) )
    la cosa giusta è che piu carico c'è sulla gomma piu tende a rotolare visto che aumenta l'attrito con l'asfalto..
    Last edited: Nov 4, 2011
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    la frenata è regolata di default 50 e 50, ossia una frenate perfettamente bilanciata, il problema è che se blocchi le ruote, le sospensioni posteriori si alzano, l'anteriore è ancorato a terra con le sospensioni compresse, quindi il posteriore sfoga da un lato per forza di cose.
    Ti è mai capitato di frenare una bici mettendo il piede sulla gomma davanti? se il piede ti capita nella forcella la gomma davanti si blocca e il posteriore passa davanti :D
    L'importante però è anche distinguere la frenata dalla scalata, ed entrambe le cose, perchè lo stesso principio più o meno vale per le scalate a limitatore, se scali una marcia al massimo dei giri l'azione del freno motore porta lo stesso identico effetto, magari in minor misura e che tende a far fare il lungo, ecco perchè alcuni, o anche molti, ritengono inguidabili auto come la 512 BB, oppure anche la F40, mi capita spesso di sentire critiche al riguardo mentre gioco online, invece è un concetto assolutamente realistico, del resto basta provare un qualsiasi simulatore per pc per trovare riscontro, devo dire che magari sui simulatori ci si rende di più conto di quello che accade, perchè il feedback è più esaltato, magari rispetto alla realtà e a gt5, però ritengo che in una simulazione sia necessario un pò enfatizzare, yamauchi è un po' fan della perfetta corrispondenza, però a casa non abbiamo tutti un simulatore a pistoni elettrici per renderci conto.
  5. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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  6. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    La frenata nelle auto reali non è mai al 50 e 50, basta che guardila grandezza dei dischi freno, o anche il fatto di mettere i tamburi al posteriore..
    Quello di cui mi lamentavo ieri è che è sbagliata la ripartizione della frenata e bisogna ogni volta cambiarla, altrimenti con quasi tutte le macchine in frenata blocchi al posteriore..
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    sembrerebbe così, ma davanti hai più carico, e nella maggiorparte delle autovetture, hai il peso del motore sull'anteriore, perciò per avere una frenata bilanciata devi mettere freni più efficienti di quelli dietro, perciò davanti hai i dischi più grandi, o dischi e tamburo ;)
  8. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    Scusa ma ti stai contraddicendo da solo..prima hai detto che la ripartizione 50e50 è quella perfettamente equilibrata, ora dici che l'opposto..
    Resta il fatto che bisogna comunque modificare la ripartizione per non bloccare..
    Last edited: Nov 5, 2011
  9. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Non mi sto contraddicendo, la ripartizione è 50 e 50, sulle auto vengono montati freni piu' efficienti davanti per ottenere il bilanciamento, a causa del carico maggiore sull' anteriore in frenata ed il peso del motore, altrimenti le ruote andrebbero in blocco ancora prima. Si legge meglio? :)
    Se non vuoi bloccare, modificare la ripartizione della frenata incide davvero poco, puoi spostare la frenata sul posteriore per ridurre un po' l'abbassamento dell'anteriore, ma quello che ottieni è un cambiamento impercettibile ed in più le ruote posteriori bloccheranno ancora prima, io direi che non noteresti nessun cambiamento davvero utile. Puoi ancora modificare le sospensioni, ma spesso modificare l'assetto per ottenere la "tua frenata migliore" non va d'accordo con il tipo di tracciato. Ci sono ancora altri settaggi che possono incidere, come il carico anteriore e posteriore, ma torniamo sempre sui soliti pregi e difetti, la soluzione definitiva è utilizzare l'ABS, soluzione pratica nel gioco così come nella realtà. A proposito di questo, in gt prologue, chi non lo utilizzava, ma avevauna certa pratica aveva dei vantaggi, era una soluzione per distinguere un giocatore esperto da un non esperto, ma difatti era una soluzione irreale, perchè non c'è paragone tra guidare un'auto con abs e una senza. A tal proposito in gt5 è stata messa una soluzione che va incontro sia ai giocatori che alla realtà, ossia OFF o da 1 a 10. In reatà l'abs è ON o OFF, ma per distinguere l'esperienza dalla non esperienza del gioco è stata introdotta la graduazione, un giocatore esperto guida con 1, e guidare con OFF, lasciatelo dire credimi non serve proprio a nulla, forse può essere utile per altre cose tipo il drift, ma se devi gareggiare non utilizzarlo.
  10. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

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    Non riesco a fare l evento stagionale di drift .. la seconda gara a Londra .. su cape ring ho preso l oro e qui non arrivo al bronzo :( qualcuno l ha fatto ? se si mi può dire macchina e settaggi che ha usato .. io stò provando con la Cerbera ma finisco regolarmente contro i muretti laterali :timdead:
  11. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

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    il tuo discorso reggerebbe solo se esistesse solo l'attrito statico ; te parli di di attrito tra le superfici senza calcolare che si parla di un corpo in rotazione su una superficie...
    poi per la battuta sul ghiaccio sarebbe simpatica se non esistessero coefficienti che variano a seconda delle superfici...
    Poi posso pure sbagliare ma così mi hanno spiegato a meccanica...
    Last edited: Nov 5, 2011
  12. david79

    david79 Tribe Member

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    ma è ancora possibile inviarsi le auto sdoppiandole? perchè ho fatto il solito trucco per inviare una gallardo a un mio amico, ma dice che non gli è arrivata, eppure io quando l'ho mandata mi ha scritto "auto inviata"...
  13. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

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    Certo che è ancora possibile, io ne ho fatti parecchi recentemente fra i miei due account e tra amici e le auto sono sempre arrivate.
    Nel tuo caso qualcosa sarà andato storto, riprova e vedrai che funziona.
  14. david79

    david79 Tribe Member

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    ok, poi magari è pure il mio amico che non l'ha vista "ha preso da poco gt5"... riproverò! ho chiesto solo perchè mi è venuto il dubbio, visti i vari e costanti aggiornamenti... quindi c'è solo e sempre il limite del prezzo di un milione e di inviare max un auto al giorno, giusto?
  15. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

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    Giusto.
  16. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

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    qualcuno di voi per caso sa come si salvano i replay sul computer??
  17. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

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    Se intendi salvare il video, sia su Mac che su Win non è possibile.
    Puoi solo salvare il file, ma poi per vederlo lo devi importare in GT5 sulla Play.
  18. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    L'unico modo è una scheda di acquisizione da installare sul pc che va a prendere il segnale video e audio dalle uscite della play..o semplicemente mettersi con la videocamera davanti alla tv..
  19. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

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    grazie..-_-..che solo potrebbero mettere un upload diretto su youtube...
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  20. Stevedue

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    Come quello di F1 2011 sarebbe perfetto :)
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