1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, May 1, 2011.

1. Espadas

Espadas Tribe Member

Trophy Points:
    57
    Ok appena finito a difficile quindi prima di tutto parere personale a caldo: MIIIIIIIINCHIA!!!! :D
    Assolutamente fantastico, credo che complessivamente lo metto alla pari con il 2, visto che ognuno dei due ha qualche punto in cui è leggermente superiore all'altro....

cose che ho apprezzato:
    - meno fucilate e più enigmi/platform (mi sembrano più bilanciati e spezzano meglio l'azione)
    - IA dei nemici veramente carogna (devi avere occhi anche nel culo o ti accerchiano in 10 secondi!)
    - non credevo possibile migliorare la grafica del 2.... mi son dovuto ricredere....
    - certe parti veramente DA URLO sotto ogni punto di vista
    Nate ragazzo, chateau in fiamme, canyon a cavallo, nave che affonda.....vado avanti?

Vorrei anche rispondere ad alcune critiche mosse nei commenti precedenti:
    - Chloe e Cutter scomparsi: certo che sono scomparsi! in un dialogo Nate dice chiaramente che "si sono tirati indietro".... non avrebbe senso farli riapparire di botto in un aeroporto sperduto in mezzo al deserto africano
    - parte relazionale poco curata: :-o ..... praticamente metà dei dialoghi e del gioco stesso sono legati al rapporto tra Nate e Sully! Non esiste mica solo Elena (e quelli della ND lo avevano specificato fin dall'inizio che il 3 si sarebbe focalizzato su loro 2)
    - troppo spettacolare: questo posso capirlo però bisogna essere onesti.... essendo un sequel la gente si aspetta che ciò che si trova sia almeno pari a quello trovato nel gioco precedente. Vogliamo scommettere che se avessero messo MENO scene spettacolari rispetto al 2 ci sarebbe un coro enorme di persone che dicono "eh, ma il due era più spettacolare"?
    - finale insufficente: questo ovviamente varia perchè ogni persona apprezza cose diverse nei finali. Personalmente il finale è stato esattamente come me lo aspettavo seguendo il gioco: Sully che per una volta fa il serio e sbatte un pò di sale in zucca a quel testone di Nate, i due piccioncini ancora una volta insieme e lo scambio di battute leggere che ormai è un classico di uncharted.
    Ovviamente queste sono le mie opinioni personali ;)

Adesso cominciano le madonne per il platino :asd:
    Last edited: Nov 4, 2011
  2. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Finito anche io adesso e devo dire mi ha abbastanza soddisfatto, nettamente superiore la storia a quella del 2 (che io reputo una porcata di trama), la grafica vabbè inutile dirlo è spettacolare, le situazioni sono abbastanza varie ora passo alle note dolenti almeno per me:
    - gli enigmi sono aumentati di numero ma sono veramente facili
    - armi e nemici uguali al 2 (anche se cambiano nome quelle sempre rimangono) e in molte situazioni la sensazione di dejavù è forte

E poi che dire più che un videogioco a me ha ricordato un film (bellissime le scene di intermezzo ma cavoli quante ce ne sono? Il gioco è tutto scene di intermezzo).

Insomma da un lato questo uncharted 3 più che paragonato ad altri videogiochi può essere paragonato alle produzione cinematografiche (è un altro capitolo di Indiana Jones dove però si schiacciano un pò di tasti) e devo ancora capire se questo è un pregio o un difetto.
    Comunque da domani sotto con l'online :pandone:

PS: io del platino me ne frego altamente lo ho finito a difficile e forse tra un bel pò lo finirò a distruttivo di cercare i tesori per poi far vedere che ho il famoso platino quando qualcuno confronta con me i trofei me ne importa una cippa :xcincin:
    goggio likes this.
  3. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
    io sono al capitolo 20 dovrei averlo quasi finito :)
    secondo me è un'altro titolo che sa tenere alto il nome della saga,un gioco davvero superbo!!
    le scazzottate si sono "batmizate" il che è un'ottima cosa,la trama mi sembra buona,la caratterizzazione dei personaggi sempre splendida,gameplay ottimo,longevità nella media,anche se in un giorno l'ho praticamente divorato :asd:
    c'è da dire però che al momento rispetto al terzo mi è piaciuto più il primo,e trovo il secondo episodio della saga quello più in alto di tutti :)
    oggi lo voglio finire :D
  4. Woland75

Woland75 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho un problema: appena "buttato fuori" dal museo di Drake, quindi all'inizio del gioco, se cammino per una qualsiasi delle due strade la grafica scompare.
    Diventa tutto grigio e il protagonista che precipita nel vuoto e muore…

La Play è praticamente nuova e funziona, ho trovato una copia fallata o è il modo del gioco per dirmi che sto sbagliando? :)
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    nel 2 ce n'è uno in tutto il gioco, qui nella prima metà (e l'ho anche specificato che sono arrivato alla prima metà...) ti trovi spesso a doverne risolvere (e poi mica ho detto "mamma mia come sono difficili" :doh:) mentre si spara decisamente poco
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma io non ho capito una cosa...

Ma quei soldati indemoniati/infiammabili/checazzosono sono solo un'allucinazione di Drake? :|
    E soprattutto, che cavolo c'era dentro ai dardi che sparano a Drake e all'altro tizio? All'inizio avevo pensato all'acqua di Ubar, ma non essendoci ancora arrivati come potrebbero averla? .-.
    Anche qui, a me questa storia dell'acqua mi è sembrava una grande cazzata e forzatura tanto per allungare il brodo... la parte finale, dall'entrata a Ubar, è OSCENA in toto.

Comunque io continuo a chiederm come cavolo avete fatto ad apprezzare gli enigmi di questo gioco .-.
  7. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

Trophy Points:
    237
    al MW l'ho visto a 54€!!!!
  8. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me in questo capitolo che devo ancora iniziare, quindi nn voglio spoiler, avrebbero dovuto far 'rapire' elena, per continuare la storia d'amore, cosa che non credo succeda, fu cosi per broken sword 2, e secondo me e' un buon pretesto per evitare 'colpi di spugna' rindondanti.
    TuSorello likes this.
  9. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

Trophy Points:
    131
    Lascia stare, è stata la solita cagata,
    e comunque si, quei soldati uperpowah (manco con 4 colpi di hammer andavano giù :asd)erano le allucinazioni.
    Poi altra minchiata ma vabbeh si potrebbe anche lasciare stare visto che deve andare in questo modo, talbot alla fine come fa ad essere arrivato in cima prima di drake e sully ed a sbucare da dietro? cioè che cazzo è, si teletrasporta?
    La marlowe poi? Si è vista 2 volte in tutto il gioco.. cioè ma fategli fare una boss battle con i cotrocoglioni, almeno alla fine...no, risucchiata come una minchiona dalle sabbie mobili.
    Chloe non c'entrava proprio un cazzo nella storia, non ho capito manco che cavolo l'hanno messa a fare, 3.4 frasi messe in croce.. a me è sembrato un nuovo personaggio qui, una sconosciuta...
    Poi la storia strutturata male, si passa da punto a punto senza capire una ceppa alle volte...
    Ovviamente non che nel 2 ci siano meno cagate ma almeno ti coinvolgeva, le sparatorie erano molto più divertenti, quei 2-3 enigmi che c'erano non stonavano e filavano lisci e bene o male tutti i personaggi avevano un ruolo ben preciso ed erano molto più carismatici...
    La conclusione è che per il multiplayer si sono sputtanati la storia a mio modo di vedere, tutta grafica/effetti ma niente coinvolgimento... ovviamente è un parere personale ;)
    mattokun, TuSorello and +AleUfo+ like this.
  10. goggio

goggio Tribe Member

Trophy Points:
    97
    Ho saltato i titoli di coda finali. C'era qualche filmato dopo?
  11. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sto gioco mi ha annoiato profondamente.. mi divertivo più a vedere un film di Indiana Jones.. torno a giocare al carissimo gear3 in attesa di COD3 e skyrim
  12. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La madonna e' cosi brutto ???

Cmq se avessero fatto l'errore del multiplayer e' imperdonabile
  13. goggio

goggio Tribe Member

Trophy Points:
    97
    A me è piaciuto. Sta sui livelli del 2 forse è anche migliore.
  14. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qua stan tutti a dire che il 2 a livello di trama era migliore!

La cosa mi delude, perche' per trama preferivo 1 al 2 io !
  15. Salmi

Salmi Tribe Member

Trophy Points:
    87
    preso su amazon.it a 54€ senza spese di spedizione!
  16. thriller bark

Trophy Points:
    0
    Per chi lo ha finito:
    -Mi spiega cosa centra il titolo "l'inganno di Drake?"Cioè solo perchè Cutter era in realtà con Nathan e all'inizio sembra con Marlowe lo chiamano inganno?
    - Chloe e Cutter fanno una apparizione e poi semplicemente si ritirano, mamma mia che spreco di personaggi.
    - Il combattimento finale con Talbot è di una facilità colossale si può paragonare a un qualsiasi combattimento con il bestione di turno che capitava spesso la parte finale poi ha un che di ModernWarfare2 dejavù.
    -Marlowe non fa niente per tutto il gioco e sprofonda come un idiota nelle sabbie mobili cosa l'hanno messa a fare :???:
    +AleUfo+ likes this.
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    ma non scherziamo ragazzi, è stupendo.

che poi sia meglio il 3 piuttosto che il 2 o il primo poco conta (ognuno ha i suoi gusti, a me l'impostazione del primo piaceva più di quella del 2 che è troppo basata sugli scontri in ogni momento) resta il fatto che parliamo di una saga che è su livelli altissimi, anche in questo terzo capitolo.

la storia non è assolutamente brutta anzi per il momento è pure meno banale degli altri due...
  18. thriller bark

Trophy Points:
    0
    Il 2 ha una trama tra le più lineari e stupide in assoluto nel 3 la trama è comunque abbastanza lineare ma ti distrae catapultandoti in molte più località rispetto al precedente, per quanto riguarda la difficoltà per me era più difficile il 2 (l'1 non lo ho giocato purtroppo), comunqnue fino a circa metà gioco dell'inganno di Drake ero entusiasta e speravo che finalmente sviluppassero un pò e caratterizzassero i personaggi poi almeno a mio parere è stato un calando continuo di storie possibili troncate per far spazio alla sensazione di già visto.
  19. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

Trophy Points:
    131
    -No l'inganno è quando la macchina scompare all'inizio attraverso il muro, è stato ingannato alla grande drake.
    -Quei due secondo me in syria non hanno fatto altro che chiavare a più non posso, e poi cutter ha finto di rompersi la gamba per stare ancora da solo con chloe e sbattersela ancora un pò.
    -Anzi, ho preso più pugni da un bestione che da lui.
    -Boh la marlowe è stata messa lì giusto per far vedere con chi si vedeva sully da giovane, nulla di più.

Oddio, mi dispiace sputtanarlo in questo modo ma purtroppo io la vedo così dopo averlo finito.
  20. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Finalmente questa sera mi ci butto anche io....dopo averlo avuto incartato per 3 giorni non ce la facevo più ad aspettare :sbav: