1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma pensa te.. ultimamente le uniche cose che ho comprato sono stati biglietti per il treno (solo dio sa quanto odio trenitalia) e la spesa per sopravvivere a milano.. mi sono concesso un disco, una cena al burger king e qualche fumetto.. siete voi gli spendaccioni :asd: e poi supporto sempre le band emergenti! anzi, di recente ho preso la t-shirt di un gruppo di belluno mathcore che apre il culo.. e la maglietta è troppo figa :asd:

anzi posto il loro myspace perché sono molto validi (se vi piace il genere ovviamente)

http://www.myspace.com/tearsbefore

consiglio Thousand Dog Days per iniziare, è di sicuro la più immediata.. e ascoltate in cuffia o con impianto che ci sono dei boom belli tamarri in qualche breakdown :asd:
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    :cry: peccato, mi accontenterò della t-shirt allora.....:D
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    domani abbozzo una recensione di inabisso anche io :asd: dopo un po' di ascolti mi sono fatto una chiara idea dell'album.. mi serve un'ultimo ascolto per ricordarmi bene dove sono i punti di cui devo parlare :asd:
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora, eccoci qui.. allora è senz'altro un disco complesso.. ho sentito moltissimi generi diversi, dal black (melodico) a parti di chitarra tipiche dei dream ecc.. ma si sente comunque un filo conduttore per tutto l'album come le atmosfere cupe che c'erano anche nel primo album.. detto questo:

Fuoco alle Effigi: niente da dire su questa canzone.. la lunghezza non è un problema e si impone subito facendo capire su che sonorità verte il disco. molto bello il breakdown (ovviamente non posso che apprezzare :asd:) nella prima metà della canzone.. anche il passaggio alla parte calma è buono.. l'alternanza di stili qui è ben riuscita. insomma ottimo pezzo! non potevate iniziare in modo migliore il disco!

Come Lame Addentro Vestigia Tempesta: parte a bestia con un riff black melodico bello tirato che piace :asd: mi piace il ritornello in contrasto con il resto, sia per la voce pulita che per la melodia.. bella anche la fine con la chitarra pulita prima delle schitarrate belle pese.. anche qui un bel contrasto.. buona anche questa canzone

Vespri del Silenzio: mi è piaciuta moltissimo questa traccia strumentale.. aiuta a riprendere fiato prima degli altri pezzi.. poi da amante di rapsodi, thy majestie e compagnia bella apprezzo sempre questi intermezzi.. anzi.. ne avrei gradito almeno un altro.. peccato perché merita molto secondo me.. se proprio devo essere pignolo la rullata finale non ci sta molto bene, ma va beh :asd: mi è piaciuta molto! bravo!

La Divergenza degli Oceani: qui iniziano i problemi.. o meglio, le cose che non mi sono piaciute del disco sono in questa canzone.. parte bene, come le altre.. un bell'inizio tirato, breakdown, altro pezzo tirato e fin qui tutto ottimo (tranne forse le parti di voce alternate screma-pulito che non sono rese benissimo secondo me.. credo sia solo un problema di missaggio comunque, nulla di trascendentale).. poi inizia una parte strumentale piuttosto lunga.. l'inizio non è male, anche se ci sono dei momenti in cui la chitarra solista (si proprio tu lenny :asd:) non mi convince (ma sono gusti).. il pezzo chitarra e basso è strano.. ha i suoi momenti, ma ogni tanto non mi convince (non sono mai stato un grande appassionato di assoli, quindi potrei essere solo io il problema :asd:).. arriva, troppo bruscamente secondo me, un bel pezzo di pianoforte che purtroppo è rovinato dalla rullata che lo accompagna.. proprio non mi piace.. è come se fosse suonato male, quasi fuori tempo tipo.. è difficile da spiegare, però proprio non riesco a mandarlo giù.. poi va beh, riprende la parte tirata che, come prima, non ha problemi.. anche nel breakdown finale non mi piace il lavoro ai piatti del batterista (e in altri piccoli momenti del disco è lui che non mi convince, ma sono momenti isolati, nel complesso funziona).. anche qui, bello il finale leggero al piano che fa riprendere fiato..

Cronoavanguardia: forse la più semplice e diretta del disco, niente da dire.. fa il suo lavoro.. bello anche qui il breakdown (possibile che sta bene ovunque? anche in mezzo ad un concerto di einaudi lo potrei apprezzare :asd:) bene qui il batterista alla fine! col campanaccio sul breakdown che ci sta tutto :asd:

Torri Cremisi: si arriva così all'ultima traccia che riassume un po' tutto quanto ascoltato finora.. anche qui si parte a bomba con voce deathcore-screamo all'inizio che ci sta tutta.. ho sentito anche un istante una chitarrina mathcore (che io amo alla follia).. non male :asd:.. bello anche qui il contrasto scream-voce pulita (presente in tutto il disco).. forse un po' incerto i due pezzi successivi con solo le due chitarre, non so.. poi c'è un cambio radicale, voce bassa, chitarre pulite, tastiere(?).. molto bello! finale molto bello! (con riff di chitarra che mi ricorda di brutto i dream intorno ai 8.40 min) :asd:.. forse finisce troppo bruscamente il tutto prima del pianoforte finale..
    come 6 Anni in Stige, questo pezzo è una degna conclusione all'album.. il che è sempre una cosa gradita.. trovare come ultima traccia canzoni del genere invoglia ad ascoltare un album dalla prima all'ultima canzone!

nel complesso quindi un ottimo album senza dubbio.. complesso e ricco di idee.. si sente che c'è un sacco di lavoro dietro, soprattutto a livello compositivo e per questo deve essere assolutamente premiato.. anche i testi sono sempre belli, come quelli dell'album precedente.. mi piace il tuo modo di scrivere! e ancora complimenti per la cover!

Le uniche pecche, come è già stato detto da altri, è il numero delle tracce.. la lunghezza complessiva è buona, ma si arriva troppo presto alla fine.. almeno un'altra traccia strumentale ci poteva stare ad esempio visto quanto è riuscita Vespri del Silenzio.. magari assieme ad un'altra traccia vera e propria..Poi c'è La Divergenza degli Oceani che, almeno per me, ha troppi cambi di stile e cosette qua e la che non mi convincono..

nel complesso, ripeto, un grande lavoro! continuate così!!

P.S. Scusa per il papiro :asd:
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Grazie mille Glen, ho letto tutto con molta attenzione e apprezzo molto l'analisi dettagliata ed utilissima; La quarta traccia è di certo un pezzo critico, una song molto sperimentale ma posso garantirti che ogni singola sfumatura che senti è assolutamente voluta e studiata a tavolino. E' però un pezzo molto particolare e ci sta che non piaccia; per il resto ti ringrazio, hai posto l'accento su quelli che sono i punti forti dei brani.

Un solo appunto, i soli di chitarra nel disco li facciamo in 2, i miei si riconoscono perchè sono la maggior parte tra quelli presenti e soprattutto sono quelli con più note :asd:
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    va beh :asd:

comunque se è tutto studiato allora li subentrano i gusti personali.. magari mi servono solo più ascolti attenti della canzone in questione, oppure semplicemente non mi piacciono certe cose e amen..
    ho scritto tutto mentre ascoltavo l'album così da esser sicuro di non dimenticare nulla! se ti è stato utile bene, è sempre un piacere per me ascoltare (e supportare) gruppi emergenti italiani che meritano! e voi meritate di brutto! ancora complimenti!
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io ci metto un tempo assurdo ad ascoltare album e metabolizzarli per benino e qui invece già fioccano recensioni :asd::asd:

sarà la vecchiaia :asd::asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
  9. Gigi B. Good Mereu

Gigi B. Good Mereu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    82
    ahahahah che fighi vestiti!! XD
  10. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Ho ascoltato oggi l'ultimo Opeth(li conoscevo di nome ma non avevo mai ascoltato nessuna canzone)e devo dire che IMHO è un ottimo album.
    Qui qualcuno lo ha ascoltato?
  11. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    ...ieri ho visto i Volbeat (+ Clutch) ... mamma mia, tanta roba! :rulla:
  12. Gigi B. Good Mereu

Gigi B. Good Mereu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    82
    Partire dall' ultimo è un pò deleterio :S
    Ti conviene partire subito dal primo cioé da Orchid!! Bellissimo!
    Il migliore poi è Blackwater Park! Ascoltatelo perchè merita ogni singolo secondo :D

Io ho iniziato ad ascoltare i Rainbow... MAGNIFICI *__* sopratutto con R.J.Dio!
    Il primo disco è quasi meglio di The Dark Side of The Moon dei mitici Floyd...
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    vabhè è come comparare i tortellini in brodo con una pinta di kilkenny :) entrambi sono necessari alla sopravvivenza
    A Gigi B. Good Mereu piace questo elemento.
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    A Fire ITz Kr0n0S piace questo elemento.
  15. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    che sia arrivata la fatidica ora della reunion?
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    beh, credo di si......
    non so da chi sia gestita, ma pure sulla pagina facebook di Ozzy c'è quest'immagine......

addirittura si parlava di un megatour Black Sabbath, Judas Priest, Motorhead....chissà.....
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    "All four original BLACK SABBATH members will reunite for a press conference on November 11 at the Whisky A Go Go in Hollywood, California — the same venue where the band made its Los Angeles debut on November 11, 1970 (41 years ago), opening for ALICE COOPER — at exactly 11:11 a.m. They are widely expected to announce that they have begun writing material for a new album in addition to preparing to play their first live shows since the summer of 2005."

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx?mode=Article&newsitemID=165755
  18. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Ci siamo! 11.11.11 alle 11.11
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i black sabbath comprano skyrim al d1, non c'è nessuna reunion in realtà :asd:
  20. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    :rotfl:

a parte gli scherzi, ma sai che risate se si fanno vedere tutti insieme per poi presentare un best of.....:asd: