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Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

  1. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

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    Per giocare on line a GT5 esistono due modi:

    1) Stanza privata (la tua tazzina nella pagina "comunità")
    Lì possono entrare solo i tuoi amici PSN

    2) Stanza pubblica (entri nella lobby pubblica dal menu principale di GT5)
    Ti appare una lista di stanza con i vari paramenti (circuito, tipo di gara, partecipanti, ecc) scegli quella che ti interessa ed entri.
    In questo modo corri per la maggior parte con gente che non è tua amica PSN.

    Spero di essere stato chiaro.
  2. 89lukinho89

    89lukinho89 Tribe Newbie

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    grazieeeeeeeeeee
    infatti volevo proprio l'opzione 2
    cioè entrare in una room fare la gara e basta senza troppi scazzi :asd:
  3. asus

    asus Tribe Member

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    volevo chiedere una info, ho gareggiato contro una vettura che mi piace un casino ed è la VW12 NARDO CONCEPT 01. sono andato dappertutto a controllare se la trovavo per prenderla ma non la trovo da nessuna parte ne sull'usato nemmeno nelle concessionarie. sapete per caso se ci sono altri modi per trovarla? strano però.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

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    Che io sappia si trova solo nell'usato...
  5. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    Come ha detto indiavolato, la trovi nell'usato, ma anche nel concessionario online aggiornato ogni 2 giovedì..
  6. 89lukinho89

    89lukinho89 Tribe Newbie

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    ho fatto la mia prima partita on line nella lobby
    non ci ho capito molto...so solo che con la mia citroen c3 mi sono ritrovato in gara dei bolidi allucinanti...
    forse devo guadagnare dei soldi e comprarmi un auto adeguata prima di giocare on line?ahahaha
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

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    Penso sia la scelta più saggia :asd:

    EDIT: Oggi mi sono fatto un giro di perlustrazione al Ring, spero vi piaccia :D

    Ultima modifica: 1 Novembre 2011
  8. darkwater

    darkwater Tribe Newbie

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    Ma voi la X2010/2011 la riuscite a guidare senza problemi col pad?? è un casino..qualche buona anima mi saprebbe consigliare dei settaggi avanzati per renderla più maneggevole? Nel senso..si ha un grip eccezzionale in curva, ma tende a seguire la traiettoria che le pare in uscita, gira fin troppo!!
  9. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    che auto è?honda civic?
  10. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    l'unico consiglio che posso darti da parte mia e provare provare e provare ancora..lo stile di guida è completamente diverso dalle auto normali quindi l'unico modo per capirlo è di guidare.....frena all'ultimo e anticipa un pelo le curve...
  11. Snake64X2

    Snake64X2 Tribe Member

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    il consiglio di ivan è giusto..... ci vuole un po' di pratica comunque a me con gli analogici mi basta bilanciare un po' la traiettoria
  12. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

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    No, è una Integra Type-R Dc5 con l'assetto RM :D
  13. darkwater

    darkwater Tribe Newbie

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    Grazie snake e ivan;) si, basterà fare un po di pratica, purtroppo di recente ho dovuto vendere il mio DFGT ( ;( ) e non ho avuto la possibilità di vedere se potesse essere più controllabile! qualcuno di voi ha provato col volante?
  14. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    Con il volante è tutto un altro mondo..ti basta anke un volante di quella di 10euro per sentire la differenza..
  15. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    giocando con il controller, senza abs, qualcuno ha mai notato che soprattutto le auto più leggere tendono a ad avere troppa forza frenante al posteriore causando il bloccaggio delle ruote posteriori?lo trovo abbastanza fastidioso dove cambiare ogni volta il settaggio della frenata..
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Beh, è tutto molto logico, pensaci:

    -1) l'auto se freni tenderà ad affossare l'anteriore ed a sollevare il posteriore
    -2) Senza ABS, se freni troppo la ruota va al bloccaggio
    -3) Il bloccaggio è tanto più marcato quanto più bassso è l'attrito a cui è sottoposta la ruota

    Ora, con il pad, si è un po' meno sensibili e si tende a sterzare, accellerare e frenare in maniera più brusca, quindi sei nella situazione del punto 2,
    poi l'auto leggera quindi il punto 1 è più marcato,
    essendo marcato il punto 1, l'auto solleva il posteriore, e abbassa l'attrito delle ruote posteriori, quindi con il punto 2 alto, il punto 3 va ai massimi livelli,
    risultato: blocchi le ruote e scivoli!!!!

    Tutto molto ovvio!!!

    Ora, oltre alle modifiche sui freni, potresti andare ad agire sulle sospensioni in modo da limitare il punto 1.... oppure provare ad essere più sensibile sul pad quando freni ecc. ecc.!!! ;)
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  17. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    Oltrepassando la lezione di meccanica :D sono a piena conoscenza di tutti i principi..il fatto è che dovrebbero regolare la frenata in base alla tipologia di auto di default in modo da evitare di modificare ogni volta la ripartizione della frenata.
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Ma la frenata è già ripartita in modo corretto, sei tu che forzi l'ABS a zero!
    In nessuna auto reale è più così oramai (tutte hanno l'ABS)!
    E con nessuna auto nella realtà premerai mai il freno al 100% sennò pure nel mondo reale saresti sempre con le ruote fumanti!! ;)
  19. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

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    Te lo dico per esperienza personale visto che ho una peugeot 106 s16 che non mi succede mai che nelle frenate forti si blocchi il blocchi posteriore..anzi è più facile sentire le anteriori bloccarsi..
    Ovvio che il freno non viene mai premuto al 100% ma infatti con il controller si arriva al massimo al 70% per poi bloccare tutto..il fatto che faccio notare è che anche frenando al 50% il posteriore blocchi, e come ho detto a inizio post, mi capita più volte che blocchi l'anteriore rispetto al posteriore..
    Forse sono io a cercare troppo realismo :)
  20. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

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    dovrebbe bloccarsi l'anteriore perchè l'inerzia dell'auto porta a trasferire il carico (e le forze) sullo stesso; aumentano gli attriti [volvente (rotolamento) e radente (di contatto per intenderci) entrambi influenzati dalle forze agenti sul punto di applicazione] degli pneumatici anteriori con l'asfalto che non riuscendo più a rotolare si bloccano...

    Ps più attrito tra le superfici c'è più è difficile rotolare...