1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Io ero profondamente convinto che gli avrebbero fatto giocare ancora la champions league in caso di qualificazione.... :(
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Un po' dispiace anche a me, si tratta pur sempre di una delle ultime bandiere del calcio italiano che se ne va e di un grande calciatore.
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Stasera una delle partite più importanti dell'anno,per società,tifosi giocatori e allenatore.
    Con la viola dobbiamo vincere!
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque al di la di tutto non ho apprezzato minimamente l'uscita di Agnelli su Del Piero, alla fine è quasi una delegittimazione dall'alto per colui che è, è stato e potrebbe ancora essere la bandiera di questa squadra e di questa società, ma evidentemente la presenza del vostro capitano potrebbe fare ombra ai piani alti, e mi pare che nessuno voglia ciò...
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sarò in Tribuna Est Laterale 2 a godermi la sfida :D speriamo che schieri davvero Vidal-Pirlo-Marchisio a centrocampo, secondo me è la soluzione più naturale e lo dico da quando li abbiamo comprati ad agosto....
    A Wrabat piace questo elemento.
  6. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Questa mattina la squadra si è allenata a porte chiuse in provincia di Milano. Io ero presente all'allenamento insieme ad altri pochissimi tifosi ( massimo una 20ina ).. Ho l'autografo di gran parte della squadra ( Conte compreso :D ) e fatto foto con: Elia, Quagliarella, Matri e Alessandro Del Piero!

Una gran bella mattinata :asd:
  7. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Mio Dio come godo :asd:
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Puoi dirlo forte! E chi hanno pure negato un rigore gigantesco su Marchisio, ancora una volta autore di una prestazione maiuscola.
    Dobbiamo chiudere prima le partite però...troppo spreconi...nel primo tempo potevano e dovevamo buttarne dentro almeno altre 2 o 3...anche perché se entrava la traversa di pazzini o la girata di cambiasso poi c'era veramente da ridere...
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh la partita è girata su quell'episodio di Pazzini ed il conseguente ribaltamento di fronte che ha portato al gol Marchisio, comunque è stata davvero una bella partita vinta col carattere dalla vostra squadra che poteva finire in qualsiasi modo ;)
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Arbitraggio osceno, avrò visto solo nel secondo tempo almeno 4 out della Juve dati all'inter per non parlare del rigore assurdo non dato. In quale mondo non si dà quel rigore? Danno rigore pure se il giocatore sulla linea di fondo tocca il pallone e lo butta fuori o se il contatto col portiere è misto col pallone. Qui il pallone è nettamente in campo e il portiere prende il giocatore in pieno. Rigore ed espulsione, bye bye Inter. No, dobbiamo giocare e aspettare il ritorno dell'Inter per sentir dire che la partita è stata equilibrata? A nessuno piace vincere in superiorità numerica ma nemmeno pareggiare o perdere perchè l'arbitro non ha i cosiddetti per chiamare un rigore CHIARO.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ooga se prendi gol da Pazzini stiamo parlando di un'altra partita, la traversa con conseguente ribaltamento accade diversi minuti prima del rigore, ora nessuno ha detto che non fosse rigore ed eventualmente espulsione(sulla quale non tutte le moviole erano d'accordo), ma sei assolutamente certo che subito l'eventuale 2 a 1 avreste ripreso la partita e vinto???
    Non ne sarei così convinto, di conseguenza non vedo che problema ci sia nel dire che è stata una partita abbastanza equilibrata, al netto di quel che è successo in campo e con tutti gli episodi, ed affermare che l'avete vinta con carattere e contro una buona Inter, se poi mi chiedessi se quell'episodio ha falsato il match a vostro svantaggio mi troveresti pienamente d'accordo, ma qui si stava analizzando la partita con i ventidue in campo ;)
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2011
  12. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Beh, ma è inutile parlare di una traversa e dire che se avessero segnato non avremmo vinto, che senso ha? :asd:

Comunque, secondo me, il rigore non è stato dato per i continui lamenti di Moratti e Ranieri..
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente come ho imparato che recriminare sul maltolto in una partita di calcio non ha alcun senso, la gente si ricorda solo chi vince, e mai come vince, il mio era chiaramente un discorso per assurdo.
    Ho esaminato la partita per come si è svolta in campo 11 contro 11, senza considerare episodi e recriminazioni, come è giusto che sia, anche perché sinceramente da tifoso preferisco vincere contro tutto e tutti, avendo imparato a mie spese che da molta più soddisfazione ;)
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ciccio mi stai mettendo sullo stesso livello un episodio di gioco con un errore grave dell'arbitro. Il ragionamento che fai è un po' come dire "se al minuto 12 Pepe da fallo laterale lanciava la palla in orizzontale anziché in verticale cambiava tutto il corso della partita", "se Pazzini a pranzo non mangiava pasta e ciem di rapa allora cambiava tutto il corso della partita", "se il pullman della juve non si fermava a far rifornimento allora cambiava tutto il corso della partita".

Gli episodi di gioco non c'entrano NULLA con errori gravi e oggettivamente lampanti dell'arbitro. Non c'è margine di interpretazione, non c'è visuale coperta che tenga, non c'è niente di niente, se non dai quel rigore non sei apposto. E una volta dato il rigore c'è da discutere sul fatto che Marchisio fosse ultimo uomo? Oppure per essere ultimo uomo bisogna essere dietro al portiere intrappolato nella rete della porta?

Su, qui anche il termine unveirsale obiettività sta stretto, non c'è proprio manco da discutere sull'episodio.
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    11 vs 11 o 11 vs 7 fotte sega, le abbiamo perse e pareggiate pure noi le partite in inferiorità numerica per episodi molto meno gravi di questo (visto che qui ci stava pure il rigore di un potenziale 3-1), possiamo stare tutta la vita a parlare di soddisfazioni sportive, del giocare alla pari ecc. ma la verità è che esiste un regolamento per il quale la società Inter ha lottato tanto dietro le scrivanie affinchè venisse rispettato ma, chissà come, da 5 anni a questa parte per loro "viene rispettato" molto di più che per le altre squadre. La Juve ha avuto una forza incredibile a reggere il forcing dell'Inter e ha vinto nonostante i torti, questo dà soddisfazione e basta.

Per come la metti tu allora non dovrebbero avere senso le partite dominate e perse al 95° eppure il calcio è anche questo, sono i 3 punti che contano, il campo può dire quello che vuole, diverso è se il corso della partita varia per evidenti favoritismi. Limpido.
    A Caviglia e Wrabat piace questo messaggio.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ooga non hai capito a cosa mi riferissi, il mio era un post con un preciso intento, come ho anche spiegato nel post seguente, alla fine di una partita di calcio quel che rimane è il risultato, episodi arbitrali o di gioco "sfortunati" o meno, su questo non credo ci sia molto da spiegare, per il discorso del rigore mi dispiace ma l'ultimo uomo da regolamento non c'è più da un pezzo, ed è per questo motivo che ci sono grandi margini di interpretazione arbitrale in questi casi, esiste la chiara occasione da rete(per cui se Marchisio secondo l'arbitro non fosse stato in grado di riprendere il pallone non è espulsione, stop) e non(si prende il giallo o meno), di conseguenza capisci da te che difficilmente ci può essere obiettività da parte delle moviole, figuriamoci da parte degli arbitri in campo che debbono giudicare in pochi secondi e senza la giusta competenza per fare quel "mestiere"(parere personale eh, ma non credo di esser l'unico a pensarla così).
    Personalmente poi io godrei ancora di più a vincere dopo che mi hanno scippato un rigore solare, ed in trasferta, avendo resistito e controbattuto colpo su colpo ad una buona Inter, sicuramente stimolata dalla rivalità con voi, detto questo vi lascio godere come ricci per il risultato ;)
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Mah....perdonami ma ci sono alcuni concetti che hai sottolineato sui quali non mi trovo per niente d'accordo...

Posto che come dici tu "il fallo da ultimo uomo" non esista più, ma si chiami "chiara occasione da rete non concretizzata", ciò non sposta minimamente la questione, tant'è vero che per stessa ammissione di Marchisio e di Ranieri e di quasi tutti quelli che son stati intervistati, l'arbitro ha chiaramente detto a Marchisio: "hai tirato!"....quindi è doppiamente sbagliata la sua interpretazione arbitrale, perchè in pratica gli ha detto che se non tirava e si faceva ranzare dal portiere avversario allora gli dava il rigore, quando in realtà, proprio in virtù del regolamento sulla concretizzazione della chiara occasione da rete che tu hai citato, visto che Marchisio "ha tirato" e non ha segnato, a causa dell'uscita rovinosa del portiere avversario, doveva semplicemente fischiare e assegnare io rigore, punto e basta.
    C'è stato un fuorigioco segnalato a Matri che in realtà non c'era...ma pazienza, son cose che capitano spesso e per tutti.
    C'è stato un calcio d'angolo grosso come una casa, su deviazione di tiro di Estigarribia, non assegnato...e questo invece è grave.
    Tralasciamo le varie rimesse invertite.

Detto questo, non comprendo come tu possa parlare di episodi, buona Inter, partita che poteva cambiare....avete segnato su un tiro di Maicon deviato da Bonucci (sì esatto, riguardatevi il replay, perchè se no col kaiser che prendeva quel perfetto effetto a giro per infilarsi sotto il sette), preso una traversa con Pazzini ed una mezza girata di Cambiasso che non è nemmeno andata così vicina alla porta.
    Se vogliamo giocare ad elencare gli episodi allora facciamolo anche per la Juve: Pepe sulla prima azione che spara contro Castellazzi, Matri che tira fuori di poco a lato del palo, Vucinic che su ribatuta in un calcio d'angolo tira un piattone dal limite dell'area piccola....ergo, solo nel primo tempo, la partita poteva anche finire 5-3 per la Juve, e non sono nemmeno sicuro di essermele ricordate proprio tutte le occasioni.
    Nel secondo tempo possiamo ricordare il goal mangiato da Del Piero. Quindi 6-3.

La buona Inter è quella di 2 anni fa, oggi è un triste gruppo di ottimi individuali, senza gioco e senza carattere, mi spiace dirlo ma io l'ho vista così.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma scusa dov'è che hai letto nelle mie repliche che non era rigore???
    Io esprimo concetti, ma non mi pare che leggiate quanto uno scrive, dato che poi mi tocca leggere certe repliche -_-
    Allora ricapitoliamo e cerchiamo di chiarire una volta per tutte, ho detto che essendo la partita finita in 11 contro 11, errori arbitrali a parte, è stata combattuta, e su questo da esterno(e si eh, come al solito neanche vi soffermate a pensare che io non sia interista, ma ingranate la quinta e lasciate trasparire l'astio sportivo che vi ricambiate da un po' di anni a questa parte)non mi pare di aver detto una boiata, poi sul rigore ho detto che era un chiaro rigore da assegnare, ma non c'è comune accordo tra le moviole di tutta italia sul colore del cartellino che l'arbitro avrebbe dovuto esibire nei confronti di Castellazzi(perché se si tratta di chiara occasione da rete è rosso, altrimenti è giallo o addirittura niente a discrezione dell'arbitro), dopodiché ho specificato che avete incontrato la migliore Inter della stagione, e qui se avessi visto qualche partita dell'Inter non potresti che convenire, chiarendo anche che molto probabilmente la rivalità sportiva che avete ha permesso loro di giocare una partita più che decente grazie a degli stimoli che di solito non dimostrano di avere in campo. Infine ho affermato a più riprese che gli arbitri italiani mancano delle competenza giusta per poter arbitrare, e se a questo aggiungiamo che hanno anche un certo grado di discrezionalità la frittata è fatta, ora non credo ci sia bisogno di replicare di nuovo, perché sinceramente se ogni volta che uno esprime un parere differente vi "risentite", allora ne faccio volentieri a meno, dato che il mio intento non era assolutamente provocatorio, ma di scambiare un parere diverso dal vostro che siete trasportati dal tifo per i vostri colori.
    A me piace il calcio e piace dire la mia su tutto ciò che vedo in campo, da sportivo ancor prima che da tifoso di una squadra, non ci trovo niente di male e di provocatorio in tutto ciò ;)
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2011
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non prendetevela con Ciccio come se fosse interista, lui tifa Lazio.

PS: complimenti per la vittoria di ieri :lalala:
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vade retro demonio, esci da quel corpo :pret3n:
    A asus piace questo elemento.