1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema noto PS3..

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mastery, 29 Ottobre 2011.

1. Mastery

Mastery Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi,
    io ho comprato appena 3 settimane fa una PS3 nuova da G.S. con HD da BEN 160GB..

Non aveva mai dato problemi, fino a quando stasera ( dopo averla dimenticata accesa ) si è bloccato GTAIV

Provo a riavviare la PS3 e mi trovo una bella sorpresa: non legge più i giochi, nel senso che mi da' i soliti errori di visualizzazioni..

girando per il web ho subito pensato al lettore blu ray che sta partendo ma... potrebbe essere un problema di surriscaldamento? mi sembra molto strano che dopo pochissimo tempo che ce l'ho siamo già a queste complicazioni... anche perchè ripeto, il problema arriva dopo che l'ho tenuta accesa per 4-5 ore senza che io fossi a casa.

per quanto riguarda il FW, ho quello aggiornato all'ultimissima versione...(aggiornamento fatto 3 giorni fa!)
    fatemi sapere, grazie! :)
  2. Mastery

Mastery Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sto ancora combattendo e ci sono dei segnali di ripresa, anche se siamo lontanissimi da quello che era prima la mia ps3...

praticamente gtaIV si avvia solo all'inizio, nel senso che compaiono i simboli della Rockstar e prima di cominciare la presentazione si torna allo schermo nero... non so se può servire questo ulteriore dettaglio
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Fattela cambiare subito, mi pare che il gs entro il primo mese pratichi la sostituzione in sede.
  4. Mastery

Mastery Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che rabbia... speri vada tutto bene e invece TAC! un problema così gigantesco...

Il problema è che non trovo lo scontrino, ho solo la ricevuta dell'acquisto fatto con il bancomat, e tutti i codici della transazione...spero basti
  5. Mastery

Mastery Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Parlato ora con l'assistenza Sony, gentilissimi...
    Mi hanno detto che è molto strano che una play station così nuova abbia dato questo problema e mi hanno chiesto se ci fossero dei giochi usati che possano aver danneggiato il lettore.

Ho un fifa 2011 usato ( preso da GS ) in ottime condizioni senza nemmeno un graffio e lo stesso GTA IV nuovo versione platinum...
  6. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Nessun gioco usato ti ha creato questo problema. La verità è che una ps3 cosi 'giovane' che ti fa questo difetto è semplicemente difettosa di fabbrica.
    Purtroppo mi sa che senza scontrino puoi far poco, cercarlo meglio, chiama semmai al gs dove l'hai presa e chiedi se puoi renderla con la ricevuta del bancomat....
  7. Mastery

Mastery Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi ha detto l'operatore della SONY che mi devo far lasciare un attestato di vendita da GS portando a loro lo scontrino dell'acquisto con bancomat e per loro va benissimo anche quello.
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si questo per mandarla in assistenza presso Sony, però gs entro il primo mese dovrebbe sostituirti la ps3 stesso in negozio.
    Tu cerca di intraprendere questa strada, chiedi subito al commesso se te la può cambiare con una nuova, cosi risparmi tempo e ti becchi una console nuova e non una riparata.