1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bluray: supporto assolutamente necessario nel campo videoludico?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Swrdmstr, Oct 9, 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Joined:
    Dec 12, 2006
    Messages:
    1,619
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    gallarate(va)
    si ma poi abbiamo fatto pace e ora ci vogliamo tanto bene!:D :D
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Forse GTA5, perchè il 4 sembra essere entrato nel DVD

    Riguardo i filmati degli RPG, vi dico solo due parole.... Eternal Sonata, grazie a Dio non ci sono FMV!! Ed è un capolavoro artistico fuori dal comune
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Il quattro sembra essere entrato in zona warp, tant'è che lo vedremo chissà quando.
    "alla" non è aggiunto a caso, se preferisci cambia tutto con "alla L.A.Noir".
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 30, 2007
    Messages:
    1,233
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    Comunque in un gdr come mass effect i video in cg non potrebbero esistere, non sarebbe possibile la personalizzazione del protagonista e l'equipaggiamento di oggetti che cambiano l'aspetto esteriore.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Certo zumba, è per questo che nei giochi di Final Fantasy dal 7 in poi i personaggi sono "real time" su FMV di sottofondo.

    Per il resto VperVendetta è pregato di dare un occhiata ai vari video online di Final Fantasy dal VII in poi.

    In ultimo non mi frega niente di averci la mia faccia ingame (mica devo fare l'idiota col Mii).



    Owned.
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 30, 2007
    Messages:
    1,233
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    ok.

    final fantasy X http://www.youtube.com/watch?v=sPMFXfNk1IM

    mass effect http://cosmos.bcst.yahoo.com/up/player/popup/?rn=1475790&cl=4896019

    tutta questa differenza non c'è, gli fmv sono fatti perchè la grafica non era tanto avanzata da permettere cut-scene decenti.

    neanche l'avrai guardato il video di ME...a questo punto mi chiedo se io stia discutendo con una persona obiettiva.

    chi se ne frega del video che hai postato? lo facevano perchè quella sequenza in-game non si poteva fare! poi che educazione è scrivere "owned"? siamo mica ragazzini?

    sei il difensore ufficiale sony oppure una persone con cui poter parlare civilmente e obiettivamente?
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    V, ma sei duro eh ?
    Ci sono cose che non puoi fare con l'engine ingame.
    Non solo movimenti ed espressioni ma anche effetti, inquadrature e stravolgimenti della scena particolari.
    Certo, puoi avere un ottimo livello di dettaglio quando fai animazioni ingame, ma da lì ad avvicinarti a quello che puoi fare con gli FMV ce ne passa.
    Tu dimmi, guardando il video di FF-VIII se è possibile, con gli engine di oggi, farlo UGUALE (non simile, identico) usando solo engine ingame.
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    non mi pare nulla di speciale, i personaggi son pure peggio di quelli di un dead or alive qualunque
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 30, 2007
    Messages:
    1,233
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    sono duro? mica devi per forza convincermi...cmq è inutile che io risponda, perchè avresti sempre ragione tu.

    ti lascio alle tue convinzioni...bye!
  11. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Joined:
    Jan 14, 2007
    Messages:
    893
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    80
    Location:
    Su Internet
    apriamo un bel topic con scritto:IL RING: contezero vs vpervendetta:chi la spunterà?
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Si Zumba ?
    Tu con l'engine ingame riesci a ricostruirmi IDENTICAMENTE, inclusi effetti vari anche solo il pezzo fra 0:45 e 1:13 ?
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Dicono per motivi legati alla velocità del BD e all'assenza dell HD di serie nelle 360. Nessuno cita lo spazio limitato del DVD
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    Intendi il movimento di camera fuori dall'arco?

    Non è un gran problema, è tutto buio e lontano e le luci le puoi rendere in modo statico, aggiungi una passata di blur (che c'è anche nel video) e probabilmente verrebbe pure meglio.
    Forse riusciresti a farlo pure con la carretta 2, che al tempo tirava già questo in realtime
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Gli FMV in Blue Dragon, ad esempio, a me davano più fastidio che altro. Era una grafica fattibilissima dal motore (neanche tanto eccezionale) del gioco. Ormai sono superati, non c'è più lo stacco del tipo "uao!! un filmato!!". Bei tempi però :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    No, intendo da quando viene preparato/scagliato il "dardo" a quando Squall cade.
    Il tutto comprensivo d'inquadrature, cambio delle stesse, espressioni, zoom, effetti e vari.

    ...ed ho preso filmati di FF-VIII, che è antico come gioco (adoro la canzone, l'ho scelto per quello), ma pensa ai filmati di FF-X.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    Si conte, il lavoro di animazione e delle inquadrature è identico a quello che si fa in realtime e quella è cg vecchia.

    Comunque son d'accordo con te, alcune cose in realtime non riusciresti a farle
    però tira fuori qualche video più bellino, tipo questo :D
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Joined:
    Mar 16, 2005
    Messages:
    7,682
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Non m'interessa stupire con effetti speciali, m'interessa fare il punto.
    Il punto è che gli engine ingame sono ottimi per certe situazioni, ma non possono essere usati sempre e comunque, già solo per come sono sviluppati.
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    sempre e comunque vale anche per la cg
    già in mass effect non potresti usarla, praticamente in ogni gdr occidentale non potresti usarla.

    Il punto è che come al solito non c'è nulla di assoluto e usi quello che hai e ci sviluppi il gioco sopra.
    Mass effect pare che sia venuto benissimo, final fantasy verrà sicuramente bene ma ha mire ed esigenze diverse.
    Certamente su ps3 puoi fare entrambe le cose e su 360 sei un poco limitato (un poco perchè lost odyssey vien su bene anche pieno di filmati) ma la stessa utenza a cui si rivolgono le due console vuole cose diverse.

    Io per esempio final fantasy non lo reggo più
    troppi filmati e poco gioco, e pensare che prima riusciva a raccontare una storia grandiosa con del semplice testo