1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Analista: PS4 prima di Xbox 720

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Deleted member 47232, Oct 21, 2011.

1. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma che siano quasi belle e pronte non c'è dubbio. :asd:

Oltre tutto quest'anno con tutte queste uscite e l'anno a seguire, mi ricorda moltissimo il rush finale della PS2 (quello della psx non lo ricordo molto bene a dire il vero) dove nell'ultimo anno e mezzo uscirono una tale mole di titoloni, che sembrò natale tutto l'anno :asd:

Concordo. Se non altro sulla prima parte dell'errore al D1. Io presi la 360 due annetti dopo l'uscita, con tutti i problemi del ROD, e dopo 6 mesi me ne pentì, a causa della console deceduta. Poi non consideriamo i prezzi nei primi anni che sono diciamo non alla portata di tutti. Specialmente in questo periodo particolare della storia, che con la crisi, e la disoccupazione generale che c'è, maggiormente per i giovani giovani under 25\30 anni, non vedo come si possa preventivare che la gente abbia 500\600 euro da spendere al D1 per una console.

La PS3 io ad esempio l'ho preso lo scorso anno, addirittura usata, anche se aveva meno di un anno di vita (ancora in garanzia è) a 220 euro su ebay, ma fino a quando costava sui 400\350 euro, non pensavo completamente di comprarla. Infatti ho preferito la 360 perchè bene o male era a prezzi più abbordabile, quasi da subito. Peccato per i noti problemi di ROD.

Se la Microsoft avrà l'accortezza (si spera per lei quantomeno) di fare uscire una console completa sotto ogni punto di vista, ma senza problemi di fabbricazione, allora la preferirò per la seconda volta al posto della eventuale ps4.
    Last edited: Oct 21, 2011
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    io non sarei così sicuro che PS4 esca dopo (o quantomeno molto dopo) la xbox next.
    così come non sarei nemmeno sicuro che nel 2012 inizi la nuova gen, anche se mi farebbe non poco piacere

idem
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    2012? Cioè, se ci ragioniamo su il 2012 inizia fra un paio di mesi...di sicuro non uscirà nei primi mesi perché ci sarebbe già stato l'annuncio, per cui eliminiamo i primi 7/8 mesi dell'anno...se viene annunciata la nuova xbox sarà all'E3, su questo non ci piove, per cui partendo da giugno, ci rimangono 6 mesi per farla uscire...ci vuole un dev kit pronto un bel po' prima in modo che le SH abbiano giochi pronti per il lancio...io dico non prima del 2013.
    gallo92 likes this.
  4. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Cmq ormai l'anno è finito, e se io fossi un dirigente Sony, deciderei di presentarla al TGS2012, e la commercializzerei da Marzo/ Aprile del 2013. Dopo tutto credo non convenga aspettare più di tanto, anche perchè se a quanto pare la tecnologia di PS3 rimarrà la stessa, con il Cell a frequenza piu elevata o in piu core (16), mettendo poi un SSD per storage e sistema, 2GB di DDR3 CL5 ed un chip di una ATI 6970 con 1GB di Ram, Penso che si creerebbe un mostro da MAX 500 euro penso.
  5. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    se penso che come un idiota ho preso la play3 a 599 e il primo anno apparte resistance e oblivion non ho giocato ad altro... mai più un errore simile. La prossima gen starò attento , sicuramente sarò propenso verso la console ms ma come sempre alla fine le prenderò tutte o quasi ;)
  6. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Ma infatti per me fine 2012 è poco probabile, la primavera del 2013 è da escludere..per me si salta direttamente a novembre-dicembre 2013.
    All'E3 2012 vedremo qualche tech demo, E3 2013 presentazione ufficiale pochi mesi prima dell'uscita.
    Inoltre non escludo che le 2 console possano uscire quasi in contemporanea. La Microsoft ormai si è fatta un nome, soprattutto a casa sua è una schiacciasassi, la Sony non può concedergli del vantaggio, anzi di solito è chi ad uscire sconfitto che si anticipa...
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Ma quanti rumors stanno uscendo? Potrebbero anche annunciarle domani e non ci sarebbe nulla di strano a questo punto :asd:
  8. Okazuma

Okazuma Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Sony nn farà la stessa cazzata che ha fatto con la Ps3.
    Secondo me passerà poco tempo tra presentazione e messa in vendita e il tutto sarà molto ravvicinato alla presentazione e vendita della X.
    Ricordiamo che la Ps3 è uscita con 1 anno di ritardo e buona parte dell'utenza Sony si è spostata su Ms per sfinimento.
    Cmq ci sitiamo dimenticando che all'appello mancano dei giochi che dovrebbero fare il botto in questa gen....
    MGS : Rising e The Last Guardian tanto per dirne 2...se non escono entro natale lo faranno per l'estate? secondo me fine 2012 le presentano e forse 1 anno dopo le commercializzano.
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discorsi con i quali sono pienamente d'accordo, alla fine attendere un po' vuol dire cominciare a vedere diverse cose che possono orientarti nell'acquisto di una console, tipo il prezzo, il parco giochi iniziale e le strategie che adotteranno le 2 rivali in fatto di console casalinghe, per non parlare dei primi difetti che potrebbero venire a galla ;)
  10. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

Trophy Points:
    113
    aaaaaa ma allora hanno pure iniziato a pagare gli ana-listi per depistare tutto hahaha grandi sony e microsoft:asd:
  11. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Secondo me il discorso che ha fatto questo analista sugli investimenti ancora da recuperare, se vale, lo è esclusivamente per sony... Che la ps4 possa uscire nel 2013/2014 c'è possibilità...Ma la prossima xbox uscirà almeno un anno prima di questa data, e cioè 2012 massimo inizio 2013... Cioè che senso avrebbe per microsoft aspettare ulteriore tempo dopo ps4? Già ha un anno in piu sulle spalle...Si rende conto questo che nel 2014 la 360 ha 9 anni??? Nel 2014 ci saranno i cellulari a 150 euro con processore quad core XD ( sono ironico, non ho idea di che tempistiche necessitano per affermarsi ecc) Basta, a fine 2012 c'è la prossima xbox, che lo si voglia o meno XD
    Ora manca solo Patcher che esce fuori con : Soni e Microsoft non hanno ancora pensato alle nuove console causa ipotesi di fine del mondo, ma hanno in cantiere kinect2 e move2 per allungare la gen fino a quando saremo sicuri che il mondo non finirà davvero XD
    dark.antony and Tinosognatore like this.
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Come guadagna Sony guadagna anche MS se non di più. E' chiaro che loro finché le console vendono bene hanno tutti gli interessi per tenerle in commercio, o pensiamo che non vedano l'ora di fare grandi investimenti e vendere un prodotto per un paio di anni in perdita :asd:
  13. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Dichiarare ora qualcosa di ufficiale sarebbe un suicidio commerciale, MS stà staguadagnando da anni e Sony da meno tempo...di ufficiale se esce qualcosa sicuramente dopo le feste natalizie dire ora qualcosa è spararsi nei OO....la next-X è in arrivo per Natale prossimo (IMHO) e poi cavolo MS si troverà in una situazione diversa dalla vecchia gen, continuerà a guadagnare con i giochi e l'hardware 360 visto il parco macchine distribuito e ammortizzerà il lancio di una 720 "sottocosto"...ehehehe MS ne ha di novità in arrivo ho visto un pò di brevetti depositati negli ultimi 2 anni che toccano smartphone tablet e pc e devo dire che mi sembrano fantascenza.
    Vi ricordate il pannello trasparente di MS che saltò fuori quando Sony lanciò il 3D? Guardate un pò dove è finito....se continua così altro che Minority Report in confronto è arcaico...abbinato al Kinect prende il nome di HoloDesk...a proposito di brevetti tempo fà ce n'era uno Nokia/MS per un tablet a doppio schermo che dovrebbe fare quello che vedete in questo video

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  14. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Ovvio XD però credo sia scontato che l'xbox uscirà prima, non avrebbe senso perdere tutto quel vantaggio per vendere qualche vecchia console in piu...invece è piu importante affermare la nuova avendo un anno in piu a disposizione...Però è anche vero che 2 volte la stessa strategia non sempre funziona, quindi magari sony ha la contromossa vincente XD bo, staremo a vedere...
  15. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ricordate però che ps2 è stata durissima a morire.
    Finche guadagneranno con queste console continueranno a puntare su queste.
    Ovvio poi che la data piu conveniente è fine 2012 a marzo 2013 perle nuove console.
    Se la storia si ripete verranno piu di 399 a console piu prezzi dei giochi alle stelle. Personalmente alla next next gen penso comincerò a giocarla nel 2014/15, cosi mi finisco certe perle che non ho ancora avuto la possibilità di finire :) e sapro anche il grado di resistenza/rottura di esse.
    Comunque per me finchè non hanno veramente qualche idea innovativa (quindi non solo un massiccio update grafico) per queste nuove console, potrebbero aspettare anche il 2024 per lanciarle. Nintendo insegna...
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    a dir la verità è ancora viva, escono quasi solo giochi di calcio, ma vende ancora. in Giappone vende addirittura quanto la 360...
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    scenario molto molto improbabile questo (più che altro per le date)
  18. Darkninja

Darkninja Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ricordo i vecchi tempi quando la generazione attuale era chiamata la Next gen.
    Ricordo quando sognavo di giocare a Killone 2 con una grafica foto realistica e il fumo in 3 dimensioni. Ricordo però anche l'amarezza che ho provato quando ho scoperto che non era un filmato in game.

Ricordo quando comprai la mia prima PS3 al day one (che dopo 2 anni morì) spendendo 600€ e pensando di aver comprato la "console del futuro".
    Ricordo quando Hevenly sword veniva annunciato come una killer application, mentre poi si è rivelato una mezza ciofeca.

Ricordo quando attendevo con impazienza l'uscita del primo Uncharted, per poter filmante vedere fino a che punto la mia "console del futuro" poteva dire la sua a livello di potenza grafica.
    Ricordo quando comprai il mio primo televisore HD, e collegai la PS3.
    Ricordo quando la Sony diceva che la PS3 sarebbe durata più di 10 anni.

Non ci posso credere che tutto questo sia già un passato remoto, e che queste console siano già troppo vecchie. Il mio ricordo è nitido, per me ancora quella attuale è la next gen, la generazione che ho sognato di poter vivere quando vedevo i video dell'E3 del 2005. Eppure sono già passati 7 anni...
    Non posso credere che queste console valgano allo stesso modo di come valeva la PS2 prima che uscisse la PS3. Eppure è così, e tutti quei giochi che aspettavo con trepidazione ora li vedo nei negozi a meno di 10 euro.
  19. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

Trophy Points:
    162
    Tutto condivisibile ma heavy rain non è una ciofeca non puoi dire un eresia cosi grande.
  20. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    OK, adesso sappiamo quale scenario certamente NON si realizzerà. :D

Avevo letto il titolo "PS4 dall'analista prima di Xbox 720".... XD
    Galletto78 likes this.