1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non credo serva a nulla, il nocciolo sta nel fatto che in gt5, a differenza del prologue, sulle auto che necessitano di abs, è necessario utilizzarlo, non si puo' pretendere di andare a 300 all'ora ad esempio e performare una staccata perfetta, anche se ci si riesce staccherebbe cmq meglio chi utilizza l'abs. Per questo motivo è stata scelta l'impossibilità di limitare l'abs online, ma bensi' hanno messo una gradazione da 1 a 10, impostata ad 1 di default, diciamo 1 per i piu' esperti.
    Un'altro esempio di questo tipo si puo' notare sulle piste bagnate e il controllo di trazione sulle auto con tantissimi cavalli, provate a guidare una nascar sul bagnato senza tc e capirete meglio quello che dico.
  2. darkwater

darkwater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    0
    Si quello l'ho notato, infatti se entri "sparato"salta l'ingresso nella pit lane..il fatto è che io ci sono entrato normalmente, la visuale è passata a quella interna con le varie opzioni di gomme e carburante, io ho cliccato su sospendi..l'ho fatto un'altra volta nella stessa gara e mi ha fatto sempre riprendere dal medesimo punto, dentro ai box! stavolta invece è partita da sola che era già in pista, sulla linea del traguardo, e tentava di entrare ai box "trapassando" il muretto..dopo 5 tentativi ha preso a gareggiare da sola..bah, vorrà dire che nel mentre faccio altro..
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Se non ho capito male, questa modifica interessa chi ha acquistato il DLC ed utilizza il gioco sulla stessa PS3 con più account.

Il primo account si trova el auto gratis, gli altri le potranno acquistare dai concessionari, cosa che attualmente non è possbile perchè i DLC sono legati allo user! ;)
  4. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ok, ma non mi sembra di grandissima utilità!
    magari altre piste (integrabili nel gioco e disponibili non solo in modalità arcade/online), nuovi eventi o macchine europee sarebbero dlc graditi!!
  5. Enry Toivonen@86

Enry Toivonen@86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,comunque con gli ultimi dlc ed il pack nuovo,Gt è ancora più appetibile e giocabile,secondo me.
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, in realtà è una delle cose che più hanno criticato di queti DLC, l'impossibilità di essere utilizzti sulla stessa PS3 da più utenti!!

Così dovrebbero risolvere il problema.

Inoltre il Kaz he confermato l'arrivo di nuovi DLC, alcuni pure gratuiti!!

Tutte ottime notizie!!
  7. darkwater

darkwater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    0
    Speriamo in nuove auto!!! Veyron supersport, koeniggsegg, e in veri e propri campionati rally! Sarebbe fantastico avere qualche sterrato in più, magari pike's peak.....
  8. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    vediamo se ho capito bene...con questo nuovo "DLC" o qualunque cosa sia, chi ha una PS3 con più account, ad esempio l'account A e l'account B, sull'account A si troverà subito le auto nel garage, mentre nell'account B se le ritroverà comunque sbloccate, ma nel concessionario e quindi per ottenerle dovrà utilizzare dei crediti. è corretto?
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, ma non da subito, a quanto pare con il prossimo "aggiornamento", per ora, se scarichi il DLC con l'utente A, l'utente B "si attacca"!! :p

Di per certo ci sarà almeno un europea... so per certo che i PD ci abbiano lavorato (quindi prima o poi la vedremo tra i DLC)!!!!! ;)
    (e fidatevi, è un'ottima auto!!!).

Lo dico perchè ho visto la squadra dei PD lavorarci per 2 giorni con scanner laser, macchine fotografiche di tutti i tipi e microfoni che sentono una zanzara starnutire a 2 km di distanza!! hahaha! (esagero, ma nemmeno tanto).

A chi critica il costo dei DLC, voglio far capire, che, solo per l'auto in questione, è stata mandata una squadra di 10 persone dal Giappone, con scanner laser (è un baracchino di 100kg), a lavorare sulla vettura per 2 giorni di fila.
    Il lavoro di produzione del modello virtuale, è poi stimato in un mese e mezzo (ndr. ovviamente non ci impiegano un mese e mezzo, ma un mese e mezzo di ore lavoro, significa che se ci lavorano in 3 persone, ci impiegheranno 15 giorni...).

Questo per dire che, si, sono solo 12 auto, ma quei 4€ del DLC non sono poi gran cosa... e costi di lavoroazione per inserire nel gioco una singola auto ce ne sono eccome!!!

P.s.: Personalmente non vedo l'ora di vedere quell'auto in GT5!!!! ;)

P.P.S.: Pike's Peak.... ah, magari, bellissima!!!! Anceh io spero aggiungano ulteriori campionati! Ok, ci sono gli eventi stagionali, ma la longevità del titolo off line pecca un po' di ripetitività arrivati ad un certo livello! ;)
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2011
  10. darkwater

darkwater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    0
    Aspetta aspetta..ti riferisci alla veyron ss??? Ah ogni tanto mi riguardo qualche puntata di Top Gear, quante auto potrebbero esserci e che mancano clamorosamente all'appello..cmq si, la longevità off-line è relativamente bassa, potrebbero aggiungere qualche torneo in più, o aggiungere prove speciali! Nei famosi trailer pre uscita poi si vedeva The Stig alla guida di una R8, ma nessuna traccia di qualche sfida magari per battere i suoi tempi sul giro..speriamo in meglio!!
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    No, non mi riferisco a quella!

Ma non vi dirò mai su che auto li ho visti lavorare, onde evitare clamorose figureemmè!! :asd:

Però è una vettura che è stata presentata da poco!! Quindi nuova di pacca!!! ;)

Me la aspettavo già in queto DLC, ma evidentemente così non è stato, spero non rimanga un viaggio a vuoto il loro, ma che lo concretizzino inserendo la vettura in un futuro DLC (mi parrebbe strano il contrario!).

Ecco, quando dissero che ci sarebbe stata la pista di Top Gear, mi sarei aspettato qualcosa tipo quello che hanno introdotto in Forza (e scusate se cito la concorrenza), cioè la possibilità di sfidare i tempi sul giro! Beh, vedremo, intato c'è di buono che a distanza di un anno ancora aggiornino il gioco e non ci abbandonino a noi stessi! Ricordo che altre SH addirittura chiudono i server dopo poco più di un anno!!! :lalala:
  12. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ^ pikes peak è sprecata in sto gioco, la fisica dei rally fa troppo ridere. Dovrebbero aggiornare il parco auto del 2005 e cominciare a mettere premium le standard che sono tutte le auto migliori del gioco. Io quando accendo e vedo da delta s4 standard e la capuccino premium e tutti gli altri baracconi giapponesi mi incazzo.
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mah, Sam, la fisica è sempre la stessa, cambia il fattore d' "attrito" del fondo stradale....
    Non fa proprio schifissimo, a differenza dei vecchi GT in cui cambiava proprio la gestione della fisica!
    Che poi su sterrato il fattore di attrito non sia proprio realistico, questo è un'altro discorso!

Comunque Pikes Peak era un gran bel circuito già su GT3, quindi non vedo perchè non lo debbaa essere a magior ragione in GT5. Con le possibilità che offre il sistema di illuminazione di questo gioco, lo scollinare e trovarsi il sole in faccia deve essere una bella goduria!! ;)
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Scommetto che è di un casa produttrice italiana controllata da un grosso gruppo tedesco :lalala:

;D
  15. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    mi butto... la aventador? :sbav:

comunque quando parli di lavoro da parte loro per inserire una nuova auto sono d'accordo, però nell'ultimo dlc le auto sono versioni dtm di auto già presenti nel gioco.

Un pacchetto di 15-20 auto completamente nuove a un prezzo ragionevole lo comprerei pure, cosa che non è stata nell'ultimo dlc, speriamo bene nei prossimi.

Su spa hanno fatto un ottimo lavoro, però ho la possibilità di girarci online comunque quindi non lo prendo... offline si può usare in modalità pratica e arcade dove non sono mai entrato da quando ho il gioco...
    sarebbe stato un discorso diverso se avessero previsto degli eventi stagionali o una prova a tempo (in aggiunta ai soliti) dedicati solo a spa
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ma insomma, fa pena la situazione su sterrato, sembra apatica come tutte le sensazioni del gioco. Secondo me il rally qui fa proprio pena. Cmq io me la ricordo con la suzuki in gt2 non 3. Ma forse mi sbaglio, ci giocavo in seconda media che c'era il cd che strofinavi ed odorava di benzina.

Secondo me dovrebbero rimettere el capitan, red rock valley etc etc e lavorare alle standard.
  17. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Il discorso che fai tu sul prezzo è giusto...c è solo un piccolo problemino...le 15 auto del DLC erano tutte e ripeto tutte già presenti nel gioco...cambia solo la livrea da gara e poco altro...quindi non vedo perchè quelle 15 le hanno fatte pagare mentre le nascar 2011 sono gratis...dato che anche quelle cambia solo la livrea

Spero che nel prossimo aggiungano auto EUROPEE e sopratutto roba completamente nuova ...non come le auto "reciclate" di questo DLC
  18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il rally è la cosa che più mi piace in gt5, te lo dico da giocatore di rbr, l'unica particolarità sta nel fatto che in gt5 inizialmente è difficile capire se l'auto sta sgommando oppure no, ma basta essere un pochino attenti al suono del motore per sentire le perdite di potenza e rilasciare non del tutto l'accelleratore quando avvengono. La prima cosa che si nota quando si vede qualcuno che non ci sa fare sullo sterrato è accelleratore premuto, ruote in pattinamento e l'auto che più che spingere deraglia a bordo bista
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Uno dei grossi problemi di Gt5 è l'estrema giapponesità del gioco... 8000 versioni della MX-5 e non sono stati capaci a mettere macchine storiche o importanti come la diablo (se non la versione standard con la livrea del campionato giapponese), per dirne una.

Inoltre è ridicolo quanto se la tiri yamauchi... se vi leggete la descrizione dell'auto aggiunta con la 2.0(quella con cui il team gran turismo ha vinto la 24 h di non ricordo cosa), è praticamente raccontata "l'epicità" dell'endurance sostenuta da yama dove, a quanto pare, ha vinto a culo...
  20. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    chi ha voglia di giocarsi qualcosa di serio con piste fantastiche tenga docchio C.A.R.S. su pc in uscita. Un gioco senza licenze che ha tutto dagli anni 70 con una grafica sovraumana e la fisica di GTR evo. Con senza licenze intendo che c'è ad esempio la pista di Monza e si chiama Brianza e c'è la lotus f1 di senna degli anni 80 e si chiama fotus. Se volete un vero real driving simulator e avete un pc decente.