1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa state ascoltando in questo momento?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da vergil87, 13 Dicembre 2007.

1. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    A pinsicchio e Gigi B. Good Mereu piace questo messaggio.
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Manux_85 piace questo elemento.
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
  5. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    praticamente stai dicendo che i dream theater sono il nulla -_- :asd:
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Dunque sei giunto alla verità Neo :asd:

7. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    senza offesa ma non mi trovo d'accordo.... :D
    il genere secondo me può piacere o meno, ma musicalmente parlando a mio dire sono eccelsi....
    difficile trovare una band che riesce a fare canzoni di 15 minuti e non fartele pesare... per me è segno di maestra nel comporre e suonare musica...
    poi per carità, i gusti sono soggettivi :D

ho cominciato ad ascoltarli da poco ma in questo periodo continuo ad ascoltare ad oltranza Image & Words e Metropolis part II: scenes from a memory, e li reputo due album bellissimi... il secondo che ho citato soprattutto è magnifico...ci sono certe canzoni, come ad esempio "home" e "finally free", che trasmettono quasi la pelle d'oca da quanto sono intense...
  8. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Se parli di tecnica saranno anche eccelsi (anche se sono comunque il nulla paragonati alle vecchie glorie o qualsiasi jazzista d'epoca) ma quella non conta una beneamata fava.
    Difficile? Mah, tanto per citartene un paio: Genesis, King Crimson, Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer, Alcatraz, Amon Duul II, Anglagard, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Magma, Marillion, Paco de Lucia, Pendragon, Phish, Porcupine Tree, Twelfth Night... giusto per citare quelli più famosi che, tra l'altro, escluso Paco son tutti nell'ambito Prog. Quindi se ti piacciono i Dream Theater e non quelli che ho citato... beh, condoglianze :asd:

10. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    a parte quelli evidenziati in grassetto, gli altri non li ho mai sentiti nominare! :asd:
  11. Gigi B. Good Mereu

Gigi B. Good Mereu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    82
    i Dream Theater ne sanno di musica... non si possono paragonare a nessun altro gruppo! così come i gruppi prog. non si possono paragonare fra loro! :)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    E perchè mai? Capisco un confronto, chessò, The Clash - Dream Theater non avrebbe senso. Ma un confronto tra gruppi del medesimo genere è più che lecito. Al massimo sono incomparabile proprio perchè sono solo una brutta copia delle vecchie glorie. Al massimo.

Poi che centra che ne sanno? Anche Richard Benson la sa lunga, ma credo che sia palese a tutti che ora come ora sia un coglione.
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    guarda....dei gruppi che hai citato tu conosco abbastanza bene i PFM, e sinceramente non mi sembra abbiano molto in comune con i DT...anzi... mi sembrano molto diversi...
    I dream theater sono progressive metal, i PFM sono progressive rock (se proprio vogliamo utilizzare delle categorie), e di differenza ce n'è molta....
    è come paragonare i nickelback con i metallica, secondo me....

e sinceramente definire i Dream Theater una brutta copia di qualcosa mi sembra davvero troppo....
    ripeto: i gusti possono anche differire, su questo non ci piove.... ma criticare musicalmente i DT mi sembra paradossale...
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Per essere precisi al massimo la PFM sarebbe addirittura considerata come "Italian Progressive Rock" (essì, è proprio un genere riconosciuto) e infatti non parlavo di loro. Ma pensavo molto di più a gruppi come i King Crimson di Lark's Tongue, agli ELP o volendo anche alcune opere di Hackett nel post-Genesis. E la somiglianza c'è, anche perchè da dove credi venga fuori il Progressive Metal? :asd: Anche perchè senza i gruppi sopracitati i DT manco esistevano.
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    diamo a cesare quel che è di cesare.. i DT sono i pionieri del prog. METAL, punto. inutile star li a rimpiangere le vecchie glorie del ROCK.. sono mondi diversi.. ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma è innegabile il talento dei dream.. Metropolis pt. II - Scenes from a Memory è sublime (detto da uno che non ama i dream)..

P.S. io non capisco proprio quelli che denigrano qualunque tipo di musica fatta dopo i gloriosi (per loro) anni 60-70-80.. non sopporto chi spara merda su gruppi di adesso solo perché negli anni 80 c'erano gruppi più fighi.. bisogna avere la mente, e le orecchie, un po' più aperte.. si possono scoprire delle perle anche ai giorni nostri ;)
    A pinsicchio piace questo elemento.
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    e senza i Beatles non esisterebbe circa l'80% dei gruppi musicali attualmente in circolazione!
    gira che ti gira, ogni gruppo in un modo o nell'altro attinge da band del passato...è normale....
    qualsiasi persona o gruppo che fa musica trae ispirazione da qualcuno che ha fatto musica prima di loro...
  17. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Se vogliamo parlare di "semplici" pionieri ti rimando sempre a Lark's Tongue dei King Crimson allora :asd: Sonorità Metal, e Progressive Metal, ancor prima che questi generi nascessero. E sto parlando del 1973.

Il che sarebbe un bene direi visto il panorama musicale attuale :|
    Si, attingere dal passato è normale. Infatti l'innovazione musicale è morta da più di 30 anni.
  18. Gigi B. Good Mereu

Gigi B. Good Mereu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    82
    non toccatemi richard benson che spacca!! LOL (a parte gli scherzi quando era sano ha fatto un bel disco)
    stai quasi dicendo che la culla della musica dei DT e non solo siano i gruppi prog '70-'80!! molto probabilmente la metà che hai elencato John myung manco li conosceva XD
    e ti ripeto non si possono paragonare!! per l' amor del cielo come puoi paragonare un gruppo prog rock con uno prog metal?? e quando diciamo metal intendiamo metal!! perchè non sono tanti i gruppi prog che usano l' accordatura in B... e che allo stesso tempo ti tirano fuori capolavori come Take the Time o Surrounded (sempre da I&W)
    è inutile fare il confronto sono epoche diverse, con influenze diverse e con mentalità differente
  19. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    è morta perchè è già stato fatto tutto!
    ormai quasi ogni artista ha sviluppato qualcosa di simile, ma non uguale al passato... basti vedere gli esempi eclatanti come il crossover, dove vengono mischiati sonorità elettroniche e techno con l'hard rock.... addirittura gli Ill Nino mischiano hard rock con musiche latine....
    o anche lo ska è un mash-up tra punk, rock e sonorità da trombettisti! :asd: per questo penso che al giorno d'oggi parlare di generi mi sembra alquanto ridicolo...
    la musica penso esista ormai da secoli...siamo nel 2011 (quasi 2012)... è normale che ormai si faccia fatica a inventare qualcosa di completamente nuovo, perchè nel bene o nel male ognuno viene influenzato da qualcosa (anche dal rumore del vicino che taglia l'erba :asd:)...
    ogni gruppo, anche di un passato abbastanza recente, ha attinto, ad esempio, dai beatles (pure i genesis...eh si, anche loro ;))...
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. un po' troppo estrema come affermazione secondo me..
    A pinsicchio piace questo elemento.