1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DLink 2740-R + Infostrada + PS3 = AIUTO

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da snooow, 5 Ottobre 2011.

  1. snooow

    snooow Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi sono registrato perchè ho bisogno di un aiutino!!

    Sono cliente infostrada 7 mega
    Ho un modem/router DLink 2740-R
    La PS3 è collegata col cavo ethernet.
    Gioco quasi esclusivamente a Pes 2012

    Credo di avere una linea decente, ma mentre gioco ho quasi sempre e solo 1 tacchetta.
    Ogni tanto ho rallentamenti e qualche volta delle disconnessioni.

    [​IMG]

    Mode: ADSL2
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

    Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 7000 kbps 511 kbps

    SNR Margin (dB): 14.3 25.1
    Attenuation (dB): 29.7 21.3
    Output Power (dBm): 19.4 12.3

    Ho assegnato un IP statico alla play e su quell'IP ho abilitato DMZ ed aperto le porte che mi sono state indicate dalla Konami:
    "TCP: 80, 443, 5000-5200
    UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739 *numero porta di default è 3658"

    Ho anche disabilitato il Firewall del modem.

    Non cambia niente!!
    Non so se ho fatto bene, ma dal browser internet della play ho provato a fare
    un test delle porte ( https://www.grc.com/port_9000.htm) ma mi dice che sono chiuse!

    Non ci sto capendo più niente e non sono assolutamente esperto di queste cose :(

    Potete consigliarmi?

    Grazie mille!!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2011
  2. stich0309

    stich0309 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero qualcuno possa rispondere al più presto perchè anch'io ho lo stesso identico problema....
    Ps3
    infostrada 7 mb
    dlink 2740R
    Cavo ethernet
    Pes 2012
    ... Insomma problema tale e quale... si disconnette talmente tante volte da essere addirittura bannato... ASSURDO!!!

    Spero qualcuno possa aiutarmi non ne posso più le ho provate tutte... anche se ammetto di non essere proprio ferratissimo in materia qualcosina ne capisco e spero di essere aiutato!

    Per caso snooow hai risolto?!
  3. snooow

    snooow Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao stich0309,
    tra ieri e oggi ho avuto problemi seri, ma non dipendevano dalla connessione.
    Sono andato per esclusione e credo ci sia un bug, praticamente se imposti una comunità come preferita si crea un conflitto e si annulla la partita prima di iniziare!
    (Non ne sono sicurissimo, ma penso che sia proprio così)

    Dopo aver fatto mille prove ho creato un nuovo account ho giocato e funzionava.
    Ho pensato alle differenze e l'unica diversità era questa...
    Ora sono tornato al primo account, ho eliminato la comunità preferita e funziona tutto regolarmente! (tocco ferro, scusa!:D)

    Speriamo...

    Questo è quello che ho fatto in precedenza:
    - IP statico alla PS3
    - porte indicate dalla Konami UDP e TCP aperte
    - DMZ attivato
    - Nat2
    - firewall del router disattivato
    - tutti i computer collegati con IP statico


    E questo è quello che mi ha scritto la Konami:

    Fonte: KONAMI

    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

    Per risolvere il problema riportato (disconnessioni), le consigliamo di modificare le impostazioni del router della sua connessione. Le impostazioni per la connessione alla rete si trovano nelle impostazioni di sistema nel menu del browser.

    È possibile infatti che una o più porte del router siano bloccate nelle sue impostazioni internet.

    Possono essere bloccate sia dal suo Fornitore di Servizio Internet o dal router che utilizza, modem o router con funzione firewall.

    Le consigliamo quindi di assicurarsi che il problema non sia causato dalla sua connessione internet.
    Se il suo router è compatibile con il protocollo UPnP, la preghiamo di verificare che la funzione UPnP sia attiva. Disattivi temporaneamente anche qualunque programma firewall/antivirus sul suo PC e la funzione firewall del suo router. Si assicuri inoltre che le seguenti porte non siano bloccate dal suo fornitore internet e che siano aperte in entrata e uscita nel suo router (consulti il manuale del router per eseguire questa operazione):

    PC:
    TCP 80, 443, 4000-4200
    UDP modalità automatica: 3658, 5730-5739
    Modalità manuale: è possibile impostare qualunque numero di porta UDP da "settings.exe" nella cartella menu KONAMI Start.

    PS3:
    TCP: 80, 443, 5000-5200
    UDP: Modalità automatica: 3658, 5730-5739 *numero porta di default è 3658
    Modalità manuale: è possibile impostare qualunque numero di porta UDP dal menu "Impostazioni porte" nelle "Impostazioni di sistema" nello schermo principale della PlayStation.

    Xbox360:
    TCP: 53, 80, 3074
    UDP: 53, 88, 3074
    * basato sulle informazioni porte fornito da Xbox Live http://support.microsoft.com/kb/908874/uk?sd=xbo

    Consigliamo di non utilizzare connessioni internet di tipo W-LAN in quanto potrebbero rendere la sua connessione al server Konami instabile. Usi invece una connessione via cavo.

    Per istruzioni più precise su come impostare le porte nelle impostazioni del router, la preghiamo di consultare il manuale del suo router o di contattare la casa produttrice.

    Se questi suggerimenti non dovessero aiutarla a risolvere il problema, non esiti a contattaci di nuovo.



    Cordiali saluti,

    Servizio Assistenza Clienti Konami

    Konami Digital Entertainment GmbH
    Berner Str. 103-105
    60437 Frankfurt am Main
    Germany



    Buona Fortuna!! ;)
  4. stich0309

    stich0309 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie infinite per la risposta celere!!!
    Ho fatto tutto quello che dicevi nel tuo post che indicava la konami, senza "portare a casa il risultato".... Domani proverò anch'io il discorso comunità perché ora che me lo dici mi rendo conto di avere acconsentito a partecipare a qualche gruppo. Ti chiedo un'ultima cosa come si fa a togliersi da queste comunità!?grazie ancora per l'aiuto e ci si vede per una sfida.... Non su una comunità però! SPERIAMO BENE!


  5. snooow

    snooow Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credo che sia la comunità il problema, ma il fatto di averla come preferita o predefinita.. ora non ricordo di preciso..
    In ogni caso, se smanetti un pochino nelle impostazioni della comunità vedrai anche come eliminarle.

    Aggiungo una cosa..
    Assegna un ip statico alla play e fai la stessa cosa su pc, telefoni o qualsiasi altra cosa che connetti ad internet.

    A questo punto disattiva il DHCP Server dal router.

    -Spegni la play

    -Apri le porte, attiva DMZ

    -Riavvia il router

    -Accendi la play e riconfigura la connessione

    .... spero ti vada tutto bene e soprattutto spero che un esperto vero ci aiuti!!!

    Altro consiglio che mi hanno dato, se hai un tv HD, metti modalità gioco (ma questo è solo per ridurre il lag, così mi hanno detto, stasera provo!!)

    In bocca al lupo!
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2011
  6. stich0309

    stich0309 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao e grazie ancora per la pazienza ed il tempo dedicatomi......
    Domani farò tutto quello che mi hai detto tu anche se credo di avere capito che il discorso delle comunità riuscirò ad eliminarlo non entrando dal menu della master league on line che io fin'ora ho usato ma probabilmente selezionando qualche altra voce nel menu....

    Il discorso ip, porte, DMZ già l'ho sistemato e ho dato questi ip:
    192.168.1.1 Router
    192.168.1.2 PC
    192.168.1.3 iphone
    192.168.1.110 PS3

    Devo cambiare qualcosa?
    Purtroppo perdona la mia ignoranza ma non so bene cosa sia il dhcp server(sebbene l'abbia visto sul menu del router non so bene cosa devo fare) e dicevi quindi di metterlo ancor più altoo della PS3?
    Grazie infinite e spero potrai farmi sapere.




  7. snooow

    snooow Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per le comunità hai detto bene.. non dalla MLO, ma da Comunità Online.

    Il dhcp non so nemmeno io bene cosa sia :(
    ma è un qualcosa che assegna gli ip a ciò che connetti.

    Cercando qua e la per la rete ho trovato questo consiglio e l'ho seguito!
    Ora sembra che vada tutto bene.
    Comunque ho capito che ci sono due categorie di giocatori di PES, quelli che ci giocano e quelli che devono laurearsi in modemologia per poterlo fare!!:asd:


    Mi sono scritto tutti i passaggi, ti posto la "nuova" versione**

    (**sperando vivamente che un giorno o l'altro qualche esperto vero mi confermi l'esattezza di quello che ho scritto!)

    - Entra nel menù del Modem/router di solito è http://192.168.1.1

    - Assegna un ip statico alla play e stessa cosa per pc, telefoni o qualsiasi altra cosa che si connette ad internet attraverso quel modem. (Per farlo in modo veloce ho acceso e connesso tutto, poi ho modificato dinamico in statico, dalle impostazioni avanzate del router)
    A questo punto bisogna anche modificare le impostazioni di connessione nelle preferenze internet del pc. Basta mettere Manuale al posto di Utilizza DHCP e dargli l'ip assegnato precedentemente.
    (io uso Mac, quindi il nome dell'impostazione potrebbe cambiare leggermente, ma non dovrebbero eserci grosse differenze)

    - A questo punto disattiva il DHCP Server dal router.

    - Spegni la play

    - Apri le porte dal modem, attiva DMZ sull l'ip della play

    - Riavvia il router

    - Accendi la play e riconfigura la connessione in modalità avanzata.
    Per questa configurazione occorre inserire:
    - Cavo o Wireless (è comunque consigliato il cavo)
    - Modalità di funzionamento Ethernet [Rilevamento automatico]
    - Impostazione dell'indirizzo IP - Manuale
    indirizzo IP = quello che hai assegnato,
    maschera di sottorete = 255.255.255.0
    router predefinito = 192.168.1.1
    DNS primario e secondario = questi variano in base all'operatore. Si possono leggere nel menù del router, solitamente in Stato (o simile, dipende anche qui dal router)

    - di qui in poi usare le impostazioni consigliate.


    :)