1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    quest'anno ho preso fifa12 giusto per cambiare (poi c'è anche il torneo del tribe, una motivazione in più;) )
    che dire...beh.... è tutto un altro giocare! non dico un giocare "migliore" (perchè anche il prodotto della controparte è molto buono), ma "altro";

però devo ammettere che sono piuttosto deluso dalle aimazioni "fuori" dal gioco vero e proprio, come ad esempio le esultanze, che sono quanto di peggo c'è in giro, secondo me... soprattutto quando si incantano mentre girano attorno al giocatore che ha fatto gol oppure quando, facendo le capriole, le fanno sul posto perchè un muro invisibile sul perimentro del campo gli impedisce di andare oltre....
    poi...i giocatori, a parte 3 o 4, non sono fatti così bene...anzi... sembrano quasi posseduti...fanno impressione.. :asd:
    la telecronaca non ne parliamo:
    partita milan juve, sull'1 a 1..
    Caressa: "Beppe, secondo te chi è stato il giocatore migliore della partita"
    Bergomi: "guarda Fabio, secondo me Lampard è stato il giocatore chiave del centrocampo; un giocatore della sua qualità è fondamentale nell'impostazione del gioco della squadra" -_-

nota positiva per gli stadi: prima e durante una partita finalmente quando vedo lo stadio gremito mi dà l'idea di uno stadio affollato, come nella realtà :D

ora...è vero che la cosa più importante del titolo EA è il gioco vero e proprio, cioè azioni, tiri, passaggi, etc. etc. (e su questo nulla da ridire, è di pregevole fattura..... mai visto nulla di così realistico), però penso che anche l'occhio voglia la sua parte :D

nel 2012 penso che una SH debba essere in grado di sviluppare ogni parte del gioco...
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io finalmente ho capito come si gioca, sono arrivato finalmente alla divisione 6, e devo dire che assimilati i numerosi cambiamenti il gioco risulta diverso, ma molto piu fruibile e vario. Pur se cambiato radicalmente credo effettivamente che si siano mossi in un ottima direzione.

Unico appunto che ho da fare: i portieri (sono mal bilanciati), i troppi pali e poi gli stop dei difensori sui lanci lunghi che permettono all'attaccante dietro di involarsi verso la porta( perche il dif e' rinco ovviamente) ( tra l'altro questo problema e' stato risoloto con FIFA10 e si ripresenta oggi).
    Spero che la patch ponga fine a questi problemi perche il gioco come voto merita un 9,5 sicuramente.
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ragazzi..... ricordatevi che c'è anche il torneo made in tribe di fifa 12.... è un'occasione per confrontarci e fare qualche partita in compagnia di gente fidata (piuttosto che con bimbiminkia che di disconnettono dopo aver preso il terzo gol -_-) :asd:

la chiusura delle iscrizioni è il 23 ottobre (domenica), quindi chi vuole fa ancora in tempo a iscriversi :D accorrete numerosi...

Per il regolamento il link è questo:
    http://forum.console-tribe.com/xbox360-fifa-tribe-league/t-regolamento-fifa-tribe-league-309654.html

mentre per le iscrizioni il link è il seguente:
    http://forum.console-tribe.com/xbox...iale-iscrizioni-fifa-tribe-league-309649.html

se ci sono dubbi o perplessità c'è anche un thread di supporto....questo:
    http://forum.console-tribe.com/xbox...ead-di-supporto-fifa-tribe-league-309645.html
  4. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ma veramente iscrivetevi che ci facciamo 4 risate mentre giochiamo!!!
  5. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    mi fa piacere che fai qualche passo in avanti nei giudizi positivi per questo gioco. io invece , e purtroppo ne faccio qualcuno indietro:

perchè? perchè bastano pochi ingredienti sbagliati per rovinare un piatto formidabile:

ieri sera online ho assistito alle partite piu ridicole e baggate dell storia:

- velocità di gioco supersonica, con i calciatori che planano nettamente sul campo di gioco facendo dei cambi di direzione con una tale rapidita da sembrare kart anzichè uomini.
    - rimpalli inverosimili sempre a favorire l'attaccante che si ritrova epre la palla nei piedi
    -manovra di gioco inutile e inesistente in quanto bastava correre dritto con abate chje scartavo tutti i difensori perche abate corre si ma non è roberto carlos.ne tantomeno konko è maicon.
    - tiri a un cm respinti miracolosamente dal portiere per poi farsi continuamente trafiggere sui rasoterra da 30 metri.
    - il più grave: lancio col portiere o il difensore a spazzare in avanti, palla all'attaccante che puntualmente con uno stop a seguire (leva destra)velocissimo salta la difesa e va in porta.

per la cronaca ci tengo a precisare che abbiamo vinto tutte le partite 2vs2 io il mio amico ma preferivo perderle tutte con una dianamica di gioco credibile.

a rovinare questo gioco non è la struttura in se che è fantastca ma sono le piccolezze che alla EA non sono stati tropo attenti a guardare e fan si che il gioco dventa il peggior arcade di sempre

ho delle do,mande da far a loro:

- perchè la velocità di gioco online varia a seconda dei giorni? un giorno è normale , un altro è supersonica.
    -perchè le partiteee 2vs2 sono piu veloci delle 1vs1: io giocatori sembrano correre il triplo nel 2vs2
    - perchè inserire un elemento formidabile come la difesa tattica per poi sputtanarsi con degli attaccanti che fanno dei movimenti disumani e una velocità di gioco supersonica ?
    -. perchè volersi arrogare del titolo di miglior "simulazione" di calcio quando ancora non hanno avuto il coraggio di togliere quella merda di tiri assistiti che tutti usano e beccano costantemente l'incrocio dei pali? a me danno l'impressione di voler la botte piena e la moglie ubriaca. come fai a fare una simulazione di calcio se per una cosa giusta che aggiungi metti altre 4 cazzate clamorose?

ecco sono tutti elementi che secondo me con una buona patch potrebbero togliere. ma non lo faranno..no lo faranno perche alla gente bimbominchia sta bene cosi.tanto a loro importa solo prendere il Rela madrid, il barca non fanno nenahc ela formazione e ti storidsocono mentre tu fai la tua ccliccando iin continuo PRONTO PRONTO PRONTO PRONTO. anzi e vidirò di più toglieranno l'unico vero capolavoro del gioco:la difesa tattica.
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2011
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Guarda come ti dissi quando abbiamo giocato contro: l mie critiche non nascono dal perche' non so giocare (come qualcuno potrebbe credere ) ma unicamente dal fatto che gioco solo a FIFA e di conseguenza le imperfezioni (che sull'11 cmq erano limitate) si sono moltiplicate in questo capitolo, che tutti si ostinano a definire "perfetto" cosa che non e' assolutamente.

Ho gia dimostrato, e ZIOBOB e DARIO85 lo sanno, che non appena mi sono impratichito del gioco, non sono un fermo, anzi gioco abbastanza bene, pure con squadre di bassa classifiche (vedi Catania).
    Il motivo e' semplice, capito il trucco e cmq l'impostazione di gioco, quest'ultimo risulta deficitario nella parte tattica purtroppo (anche perche il modulo per eccellenza e' diventato quello con 3 punte) e non vi sono piu troppe differenze, se si gioca con una torre centrale in attacco o con un neymar o con messi (anzi succede che sei pure avvantaggiato per i colpi di testa).

Molti di voi apprezzano la difesa tattica: per me (anche se so giocare) risulta mal fatta. Il perche lo spiego brevmente. I giocatori della CPU (tua squadra) sono deficenti e fanno certi movimenti sbagliati, il gioco e' un costante aspettare palloso, capito il trucco di premere A, i giocatori non passano piu se a tu per tu (differente la cosa se parti in velocita, perche non vieni piu fermato manco ad ammazzarlo).
    Qui c'e l'altro grande problema del gioco: le scivolate. Assolutamente sbagliato rendere inefficaci quest'ultime. Se io volgio volutamente mettere a terra un giocatore veloce non si piu. Nella relatà se un giocatore decide di fare fallo lo fa, qua non ci riesci quasi mai. Una cazzata immane. Cosi cm cmq la storia del pressing. Non si riesce a fare una fase di vero pressing, ma si aspetta costantamente l'errore.

Sempre questa impostazione di gioco ha portato ha due problemi risolti tempo fa (da FIFA10) .
    I passaggi sbagliati dai propri giocatori che sono troppi ( o vengono intercettati in maniera anomala dai difensori). Mi fanno incazzare non poco, che si ha il campo libero e gliela passa volutamente al difensore per non farmi segnare. E' un gioco di calcio, nella realta non si passa cosi la palla.
    Nei lanci lunghi il proprio difensore stoppa la palla sempre (o se provi a fare un intervento lo sbaglia sistematicamente) col risultato che va a finire che l'attaccante mi frega la palla e si trova davanti alla porta. Mi viene un nervoso.

Finisco con i pali presi a grappoli o gli stop sbagliati davanti alla porta che si tramutano in autogol.

Alla fin fine sia chiaro mi diverto e ci resto perche tutti giocano su FIFA12, tuttavia non ho apprezzato questo passo indietro in termini di impostazioni di gioco (che ripeto erano state risolte nel corso degli anni e si sono ripresentati oggi) e nelle imperfezioni che sono aumentate a dismisura anche se il gioco e' diventato piu vario e veritiero in certe cose.
    Spero che la patch ponga fine a certi problemi e soprattutto che tolgano la difesa tattica, che reputa non matura e pronta per essere inserita nel gioco.
  7. dragone95

dragone95 Guest

Io vorrei vedere i giocatori che possono andare ad esultare sotto la curva!!!!!
  8. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    in merito a cio che dice Darios 81 io ci sto giocando(demo) da un bel po ... e trovo il fatto che quando difendo e voglio toglierci la palla la cosa va per le lunghe,specialmente se giochi contro il barcellona(iniziano a fare quella rete di passaggi),va a finire che finisce la partita .
  9. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Concordo con darios e ziobob riguardo i difetti. La difesa tattica la sto imparando ed ora è difficile che prendo più di 2 gol in una partita, anche se la trovo noiosissima. Da correggere assolutamente: i rimpalli; i giocatori che inciampano come dei dementi; i portieri che se fai un tiro a giro sul secondo palo segni anche se il tiro è a 2 km/h; l'eccessiva abilità dei portieri sui tiri da vicino; e infine, l'impossibilità di atterrare un giocatore che va a segnare, infatti come a detto darios, anche a me è capitato che con il mio difensore seguivo un attaccante più veloce, premevo x per tirargli la maglia ma niente, allora sono entrato in scivolata da dietro, niente, in pratica volevo fare il fallo da espulsione e non ci sono riuscito, assurdo. In ultimo i difensori un tantino più furbi, alle volte capita che cercando di intercettare un lancio, si allungano il pallone, e l'attaccante va via a segnare, cosa che mi fa girare molto le scatole, sopratutto se stavi vincendo 1-0.

Xdarios81 ma come può essere che sei alla 6 divisione :???:?? Io ormai ho casa fissa nella ottava. Seriamente, come puoi essere al mio livello un giorno, e il giorno dopo sei un mostro?? Doping videoludico:asd:? Mi devi le rivincite
  10. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Guardate io gioco (per questione mia personale) a giochi di calcio da sempre. E' una questione mentale, come approci il gioco. Cerco unicamente di capire il metodo di gioco. Una volta capito come funziona questa versione, applico la mia tipologia di gioco.
    Anzi per me in questa versione, trovo tutto piu semplice per l'eccessiva velocita dei giocatori veloci (con suazo e Maxi Lopez potrei fare di tutto) e l'imbecillita' delle difese avversarie sugli 1-2 o i lanci in profondita ai giocatori veloci.

E' impensabile che sistemino per esempio su FIFA10 gli 1-2 o la questione dei giocatori troppi veloci e si ripresenti il problema nel 2012 amplificato, per via di una impostazione tattica deficitaria (dovuta anche perche i giocatori veloci non si fermano piu, non si possono tenere per la maglietta o atterrare quando partono).
    Io voglio farmi espellere il giocatore ma non posso. Voglio fare un fallo tattico a centrocampo per far recuperare la squadra non esiste.
    Che mi devo vedere? giocatori che vanno controtempo e sistematicamente saltati , o giocatori che non riescono dopo tre ore di pressing a stoppare manco una palla a due all'ora.

E' calcio reale? non penso proprio!!! A chi dice il contrario, posso dire di vedersi per esempio il recente Juve - Milan, dove la Juve pressava a bestia ed il milan manco si e avvicinato all'area di rigore, o i falli di Van bommel a centrocampo che gli costano un cartellino giallo a partita.

Come Ziobob e DArio e anche Dockside ( ho giocato anche contro lui) sanno io non suo piu il tasto scivolata e nemmeno quello per fare i contrasti (X), perche i risultati se giochi a certi livelli sono veramente disastrosi.
    Io toglierei sinceramente sta difesa tattica, anche perche gia con il 2012 e' cambiato il modo di difendere pertanto non risulterebbe simile a quello passato.
  11. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    grazie a te!!! per aver creduto come il sottoscritto in questo gioco che , pur con i suoi difetti, ha fatto sparire dall'online l'effetto bimbodim...pigliomessironaldovadoinporta!!!!!!!!!!!!!!!! e non ti scoraggiare se qualche partita ti farà arrabbiare!!! come nel calcio reale anche la squadra del cuore non vince sempre!!!!!!
  12. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    A tutti coloro che definiscono e definiranno fifa 10 o 11 più "reale" dico questo: 1- un conto è " vedere" una partita di calcio ( guardando magari solo il portatore di palla o la porzione di campo inquadrata dal regista di turno)...un conto è " giocarla" ed in questo gioco , salvo a mio avviso sparodici siparietti di scontri casuali, le posizioni ed i movimenti della cpu quando ci si sposta sono ineccepibili....2- è reale il calcio di fifa 2011 dove 10 giocatori che non conoscono fatica pressano per 90 min i portatori di palla????? penso propio di no!!!!! alla EA hanno dovuto porre rimedio al più criticato difetto dei capitoli precedenti , il pressing asfissiante, che, soprattutto online, non dava modo all'80% dei giocatori di ragionare...non esisteva il rinculo difensivo che molti "giocatori" non sanno nemmeno cosa sia!!!! per questi esiste solo il pressing...il dover a tutti costi rubare palla ora e subito perchè altrimenti sai che "onta"!!!! non sapendo quindi come ovviare al problema citato....l'unico modo era rendere la difesa più accorta facendo si che ,se si entra con foga sbagliando l'intervento in zone del campo proibitivo ( manuale del calcio pag21-35 grande josè), si creano i cosidetti "buchi" off zone ( anche qui qualcuno dirà...èèèèè!!!!!. da qui il gioco più accorto e quindi più "ragionato", soprattutto in fase difensiva, premia di più rispetto all'uso sconsiderato del tenere premuto il tasto "pressotuttoetutti" dei capitoli precedenti.....e non finendo di mai di ringraziare ( anche quando perdo) ea per il lavoro svolto contro i bimbidim...a!!!! saluto tutti, ricordando ai fan della difesa di fifa2011 che possono mettere la "difesa classica" anche a questo capitolo...oppure tornare a giocare al "reale" capitolo precedente!!!!!:tatata:
  13. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    A parte che vorrei vedere come giochi sia A fifa11 che a 12, visto che gia mi stai facendo venire il dubbio sulle considerazioni che hai fatto sull'online del vecchio capitolo, ti vorrei ricordare una sola cosa e non finiro' mai di ripeterla: potresti avere ragione nel qualcaso la CPU si muovese per il campo con cognizione di causa e non facesse minkiate assurde in certi momenti.
    Cosi come ora certe partite sono dettate dal caso, o dal giocatore ultra veloce (vedi suazo del Catania) che a tratti diventa imprendibile.

Ma poi scusami un altra cosa, ma e' reale per te che le scivolate non funzionano? cioe voglio atterrare uno e non posso? Oppure mi dirai che le partite vanno cosi?

Poi per capirci: a FIFA11 la fatica c'e eccome, perche bisogna sapere gestire i giocatori e non fali scattare o pressare continuamente altrimenti spompano dopo 10 minuti di gioco oltre che dopo un po si perdono pure le posizioni. Vorrei capire come facevi a giocare dopo quello che hai detto. Puo ' darsi era uno dei tanti che prendeva 3 gol a partita e non riusciva a tirare in porta.
    Oggi e' piu facile difendere tra l'altro. Tanto non fai nulla, premi A e lui lo segue, ti metti davanti e lui la prende o la devia. Bello non c'e che dire!!!!!
  14. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    vedi quello che voglio dire è che a me ste cose che le scivolate non funzionano e i giocatori vanno per i ca..i loro non mi succedono!!!!
    dovrei forse ammettere cose che non sono vere???? dovrei forse piangere difetti che non ho ancora trovato???? dimmi te!!!! poi nella realtà se ad un SUAZO gli entri fuori tempo a centrocampo con l'ultimo uomo è NORMALE che ti và in porta!!!! ma a calcio ci giocate solo alla console??? io ho giocato sia fifa 2010 che 2011 e online non riuscivo a fare 2 passaggi di fila.....tutti utenti che si erano fatti il modulo con pressing 100% ed erano 2 titoli ingiocabili.....ora faccio partite bellissime ....vinco e perdo .....e quando perdo è perchè commetto errori non perchè il mio avversario cheaters a trovato il modulo per non farmi "ragionare"!!!!! poi che tu abbia trovato dei difetti ( non riuscire a giocarci perchè ci sono difetti ed essere poi alla divisione 6 mi sembra un controsenso, non sò se ti constringono a giocare contro voglia!!!!) lo posso capire e ti dico non giocarci!!!! ma non mi dire che difendere con più facilità e sinonimo di noia perchè allora io ti dico...." portare via la palla all'avversario avendo trovato un modulo super asfissiante" è la vera noia...ma noi siamo in italia e non ci interessa divertirci con gli avversari e fare una partita equilibrata...a noi interessa solo sopprimere l'avversario con ogni mezzo e trucco per non farlo giocare e così vincere anche 6-0 sperando che il poveraccio di turno non si disconnetta.....be io non sono così!!! volevo un calcio equilibrato dove potessi far girare palla aspettando il momento giusto per andare in portaq ed EA quest'anno me lo ha dato!!!!

magari sei te uno di quei giocatori che in fifa2011 si sono studiati il modulo antitutti ......soluzione semplice giocaci!!!!!! è il gioco per te!!! io mi tengo il 2012 e continuo ad " atterrare" i giocatori con le scivolate!!! divertiti.;)

ps: io non sono uno dei tanti che si lamentava di fifa 2011 perchè prendevo goal!!!! le mie partite erano equilibrate, solo che trovavo 9 avversari su 10 che giocavano da cheater con lo stesso modulo e lo stesso pressing...sembravano tutte partite uguali.....bella soddisfazione....braviiiii.....avevano vinto una partita online!!!! senza pensare alla cosa che accomuna la gente che accende la console!!!! un pò di SANO DIVERTIMENTO!!!!! è per questo che poi gli online dei giochi in generale hanno sempre tanti difetti.....la colpa siamo noi sempre a lamentarci quando un gioco mette su pari livello tutti i giocatori....andatevi allora a fare le partite barcellona -barcellona su fifa2011 va!!!!
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2011
  15. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    ho provato a giocare senza ddifesa tattica e devo dire che mi attira di piu',appena cala di prezzo lo prendo!
  16. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ti parto dal primo punto:
    Le scivolate sono state ridimensionate ed e' un dato oggettivo, che non si puo smentire rispetto all'11( e vorrei anche vedere). Hanno un impatto sulla parita' vicino allo zero. Poi se per te sono reali, non discuto, quello e' il tuo modo di vedere il calcio, certo pero' sappi che nella realta' se voglio prendere un giocatore e atterrarlo lo faccio senza se e senza ma. QUa non ci riesco piu e non e' certamente un mio problema perche scarso non ci sono.
    Altro dato inconfutabile (e chi gioca contro me lo sa), mentre prima potevo fare qualcosa come 10 scivolate a partita in media, ora ne faccio 0...

A fifa 2011 non te la prendere a male, non riuscivi a fare due passaggi di fila, perche' semplicemente non riuscivi ad impostare tatticamente un modulo valido per le squadre che incontri.
    A me FIFA 2011 piaceva proprio perche' dovevo capire che giocatori mettere in base alla squadra che affrontavo e mettere un modulo adatto per contrastare l'avversario, altrimenti nisba, giocatori fuori ruolo, che non capivano manco dove stare e l'avversario che sembrava andare il doppio del mio.
    Spiace tanto che abbiano tolto questa componente online che poi era fondamentale perche si differenzziava anche in base al gioco che si faceva.

Io ho sempre prediletto per fare un esempio, il 4-5-1 del Real Madrid, con un giocatore forte fisicamente al centro dell'attacco.
    Ad oggi questa componente non vale piu, perche od oh un nano o un watusso poco sposta, anzi piu veloce e' meglio mi trovo, perche tanto butto la palla avanti con 1-2 o passaggi rapidi e so che la palla al 90% la prendero' io.

Per concludere, a FIFA12, mi sto ritrovando, non sono scarso, il problema e' che ha troppi bug ed imperfezioni che il precedente capitolo non aveva. Non appena cominci a giocare ad un certo livello, le minkiate si sprecano, con giocatori avversi e tuoi (controllati dalla cpu) che fanno movimenti assurdi o ti mettono fuori tempo una difesa.
    Ti ripeto capita, e lo fa molto spesso. Doppo una partita tirata non e' bello vedere che l'avversario fa un gol, perchè il mio difensore impazzisce e non riesce a tenere la posizione (tra l'altro di un giocatore che non ho)...
  17. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    io mi ritrovo al 100% con l'opinione di master75, poco con quella di dario anche se può sembrar paradossale ma gioca bene e sopratutto sfrutta bene le nuove caratteristiche del gioco.

darios non mi trovo con te quando non fai altro che infierire sull aspetto migliore del gioco che è la difesa.rimbrotti sempre sulle scivolate ma a parte che se la fai nel momento giusto funziona ma..uqnate scivolate vedi in una partita di calcio?io alla prima scivolata di flamini o di van bommel vedo sempre un cartellino giallo se on rosso. ieri abbiamo giocato 2v2 io e il mio amicoi con una applicazione difensiva perfetta! mentre nessuno di voi fa un appunto sulla parte pffensiva. vero problema del gioco insieme ad altri bug.

ribadisco che sono gli attaccanti ad essere troppo veloci e il ritmo troppo frenetico (ieri ad esempio però sembrava esser piu lento) per non parlare dei bug sull'impact engine e sui portieri. altro bug clamoroso: giocate un 2vs2 , fate una sostiotuzione e vedete che improvvisamente il gioco vi andrà a scatti come se il cameramen fosse impazzito!!

per il resto non posso far altro che confermare quello che dice master75: ai vcchi fifa non si poteva ragionare..a a questo con tutti i suoi difetti..si!
  18. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    darios81come lo trovi il gioco con la difesa tattica disattivata(in tradiz.)...dammi una tua opinione.
  19. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    E' un mio modo di vedere le cose. Non mi diverto con la difesa. Prima ottimizzavo pressing, facevo scivolate al limite e via dicendo. Ora piu' niente, come hai potuto ben vedere, so giocare, ma non entro in pieno nel gioco.
    Oltretutto, sul fatto delle scivolate. Ok che non se ne vedono, ma se io le voglio fare e voglio rompere la gamba a qualcuno di proposito, perche non si riesce a beccare piu nessuno? Se ci permettete secondo mio filosofia se io voglio rimanere in 10 sono fatti miei.
    Ad oggi e dico ad oggi, a meno che non ti trovi davanti e quello si allunga la palla le scivolate non servono a nulla, se non a mandare la difesa a puttane, cosi come il sistema difensivo che ogni tanto impazzisce e posiziona la difesa in una maniera imbarazzante, che si evindenziano in certi lanci, in cui il giocatore avversario (che sembra BOLT) cerca di superiore il mio difensore ( che e' sempre piu lento), il difensore non puo fare altro che stoppare la palla (perche se provi qualsco'altro laliscia) e farsi fregare (o superare) dall'attaccante di turno.

Perdonatemi ma non e' bello cosi.
    Poi a centrocmapo come sono disposti? quella e' una fase difensiva? Rilancio del portiere o difensore e centrocampista o attaccante soli a stoppare la palla?
  20. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ho giocato 1vs1 con la difesa tradizionale ed il gioco e' molto piu plausibile in fase difensiva, anche perche rispetto a FIFA11, hanno diminuito notevolmente la pressione della squadra avversaria sul portatore di palla, reso inefficenti le scivolati, e cambiato il rapporta FORZA GIOCATORE (FISICITA') / VELOCITA.
    In fase difensiva e' un altro gioco completamente.

Mi trovo meglio e mi diverto di piu con la tradizionale, purtroppo online devo giocare con la tattica, che onestamente trovo noiosissima, oltre che a volte fa delle cose incomprensibili.