1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony risponde per mezzo stampa sulla questione guasti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 8 Novembre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come era logico aspettarsi, la risposta di Sony sulla questioni dei guasti ai lettori Blu-ray non si è fatta attendere. Attraverso un comunicato stampa il colosso giapponese ha infatti negato l'esistenza di un numero elevato di console difettose e ha attaccato tutti quei siti (come il nostro) che hanno dato modo al rumor di veicolare per la rete assumendo le dimensioni di un grosso e grave problema.

    Si legge nella press ufficiale: "Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) può categoricamente smentire che ci sia una percetuali di guasti pari al 40% delle console da 40 GB di fresco rilascio come è stato riportato da un sito olandese. Avendola lanciata nel mese di Ottobre, la nuova PS3 è incorsa in una percentuale molto bassa di problemi, comparabili alla già bassa percentuale di guasti che hanno interessato la versione da 60GB".

    "Siamo molto orgogliosi della qualità e dell'affidabilità di Playstation 3 e siamo dispiaciuti che questa storia totalmente inaccurata sia frutto un certo tipo di giornalismo estremo" ha dichiarato David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe che ha poi proseguito "Dal lancio della PS3 da 40GB siamo stati spettatori di un fantastico boom di vendite e la percentuale di guasti nelle console è rimasto comunque basso, il più basso mai raggiunto da quando è stata lanciata la PS3".

    Noi aspettiamo i numeri.
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    COME VOLEVASI DIMOSTRARE....

    sono ben felice di leggere queste comunicazioni ......;) ;) ;) ;)
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche MS smentiva, avrà mandato in onda una decina di smentite prima di ammettere che qualcosa non andava.
    Aspettiamo e vediamo cosa dice la gente.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Probabilmente ci sono molti che segnalano i guasti perché adesso le PS3 vendono molto di più... se è vero, è un'ottima cosa!
  5. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eeeee......voi che gestite i forum siete proprio dei malandrini.......diffamare la sony alla vostra età....!!:rolleyes: :p
  6. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha avuto talmente in impennata di vendite che vende meno della 360..

    Ma che dice questo tipo..da ps ci aspettavamo noi e anche loro, ben altri numeri
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    è difficile che una casa ammetta il difetto su un proprio prodotto... (l'abbiamo già vista sta cosa? :D)

    ma, sinceramente, 40% mi sembra un po' altino e non ci credo tantissimo... vedremo come si sviluppa la cosa...
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Mah... Eppure la gente dice il contrario...
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Bisogna aspettare ancora un pò per capire com'è veramente la situazione.
  10. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente...
    sony in questi anni si è presa le antipatie di tutti ed è normale che adesso tutti cerchino ogni piccolo dettaglio per crearne un caso..

    sony è sinonimo di affidabilità

    ricordo che anche chi compra un audi o una mercedes ha problemi..
  11. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    hehe....quasi mi aspettavo che sony dicesse: abbiamo le console fallate:D
    ha dovuto dire cosi, che sia vero o no....io aspetto i numeri, non mi sono mai fidato di nessun comunicato stampa....
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    bè... di angeli ne esistono pochi... ricordo ancora le batterie dei notebook e i lettori delle ps2...

    due A3, entrambe con lo stesso identico problema al sistema di aria condizionata e all'alzacristalli elettrico... :D
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Pure io 2 A3, una ferma 3 volte in officina per problemi al motore, l'altra un bel giorno non è più partita..cambiata centralina :eek: :mad:
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, la Sony mi risulta abbia ritirato decine di batterie di portatile quando ha risolto che erano difettose. Non mi sembra si sia tirata indietro!
  15. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    assolutamente, non volevo mica dire che Sony è solita a lasciare gli utenti "a piedi"... volevo solo far intendere che a tutti capita di sbagliare ;)
  16. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il bello dei forum è anche il loro piu grande difetto..la libera informazione che è giustissima xche non esiste piu nei giornali..però libera informazione include anche informazione sbagliata e nei forum si sa si fa spesso e volentieri dell'informazione sbagliata creando scene di "isteria" senza un fondamento reale
  17. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bene, le due campane le abbiamo sentite:

    - I presunti (?) diffamatori parlano di una situazione catastrofica 40% di console fallate

    - Sony che dice che sono un mare di balle come spiega questa news

    Come alcuni di voi già hanno detto non resta altro che aspettare e vedere perché in una situazione del genere è ovvio che ambo le parti tirino acqua al proprio mulino :cool:

    Io cmq mi tengo stretto la mia 60gb :p
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io confermo quanto detto da sony. ho telefonato da 2 negozi ebgames (in cui lavorano degli amici) e mi hanno detto che nessuna 40 giga si è rotta (loro garantiscono il 1° mese).
    forse c'è stato il lotto di BR difettosi o dei corrieri che le hanno fatte cadere... il BR nn centra nulla con il progetto 40 giga... penso che sia sempre lo stesso della 60....
  19. mcarlino

    mcarlino Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti sony non potrebbe mai dire: "si le nostre ps3 da 40 gb sono fallate!" ... meglio attendere i numeri reali!!!! allora sì che non si potrà più nascondere la verità, quale che essa sia!
  20. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come invece fa la MS... che invece di bonificare tutte le 360 lascia che si rompano 2-3-4-5 volte...