1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai sù, ha riportato solo una notizia e ha fatto delle osservazioni e ha provato a fare delle previsioni (per altro non favorevoli alla loro console),
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ne ha sbagliata una a favore ed una contro, totale di due sbagliate su due previsioni.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    quali avrebbero sbagliato?
  4. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "come potete vedere dai numeri riportati di seguito, Xbox 360 è attualmente in testa tra le nuove console, soprattutto grazie all'anno in più avuto sul mercato rispetto agli avversari"

    I numeri sono numeri, fino al 31 luglio c'erano + Xbox360 che Ps3 nelle casa di noi italiani.


    "Non è detto però che la situazione rimanga tale, perchè quest'anno PS3 (che vi ricordiamo essere stata lanciata a marzo da noi) ha venduto nel nostro paese circa il doppio della console Microsoft, e potrebbe quindi recuperare velocemente terreno."

    Questa supposizione fa contenti + i sonari che i boxari, credo !!!
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ambedue.
    Il numero di console installate in senso assoluto non ha alcun significato, e questo perchè la PS3 in Italia è in vendita da pochi mesi mentre la XBox 360 è in vendita da due anni (e quindi cosa vorrebbe significare quel papello di numeri)?
    E questa la "sbaglia" pro domo sua.

    Il numero di console vendute dall'inizio dell'anno è sbagliato nell'altro senso, perchè considera il periodo fino a marzo in cui la PS3 non era in vendita (e vabbè) ma poi scaraventa dentro le vendite del lancio, cosicchè il risultato è che la PS3 da gennaio (gennaio ? ma non l'hanno messa in vendita a marzo ?) supera le vendite della XBox 360, e non accenna che in quei mesi c'è stato il LANCIO della PS3.
    E questa la "sbaglia" pro domo nostra.

    In pratica i numeri portati presentati come tali e senza commento hanno un senso, ma sono messi in cornici fin troppo opinabili per avere un senso.
  6. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ogni settimana Vgchart ha riportato i dati di vendita delle console in europa e nel resto del mondo:

    Console 4 Nov 28 Ott

    DS 206 K 197 K
    WII 95,5 K 137 K
    PSP 67 k 73 K
    PS3 55,6 K 72 K
    Xbox 360 47 K 44,6 K

    Ds, Psp e Xbox360 si mantengono costanti, Wii accusa un - 30% e l'effetto cut price della ps3 inizia a svanire per riportarsi quasi allineata con la Xbox360
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Boh, sono dati effettivi. Più che "dare i numeri" che dovevano fa? Hanno anche specificato :D
  8. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dati di vendita dell'ultima settimana in USA:

    Wii 146,934 (+7%)
    Xbox360 138,778 (+2%)
    DS 136,589 (-1%)
    PSP 80,328 (+7%)
    PS3 55,446 (+26%)
    PS2 39,644 (+13%)

    Passo in avanti della Ps3 grazie al calo di prezzo che con un +26% cerca di aumentare la sua fetta di mercato, le altre console rimangono costanti co nil wii sempre in testa e la xbox360 subito dieto
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Aspettate che arrivi la 40gb (cit.)

    http://www.tech.co.uk/home-entertainment/gaming/games-consoles/news/playstation-3-sales-boom-is-over?articleid=111448748

    Insomma, tre settimane di vendite in crescita ma sempre sotto 360 e patam!
    di nuovo giù come prima
  10. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerando che il titolo più "new" in giro per ora in quel mercato è Folklore la cosa non stupisce.
    Vedremo fra questa settimana e le prossime con l'uscita di tutti i multipiattaforma e delle esclusive.
  12. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo è incredibile che in america nonostante il taglio del prezzo la pa3 vende un terzo della 360, e nel mondo nonostante il taglio di 200 euro vende meno console della 360 ecco il riassunto mondiale :

    Xbox 180 mila console
    PS3 110 mila console

    Da notare come il mercato americano la fa' da padrone..

    MA veramente il ciclone halo 3 ha annulato la ps3 in america??ci sara' mai una ripresa della ps3 in america??

    Ormai il fattor e prezzo non conta piu' in quanto la ps3 (con un lettore bluray che cosata piu' della console) in america costa meno dell'elite..400 dollari la ps3 contro 450 l'elite

    Purtroppo in america sono fondamentale i giochi ed il parco giochi della ps3 non è lontanamente paragonabile a quello della 360..Certo ora il divario si fa pesante e nemmeno in europa le cose vanno meglio..

    Nonostante 200 euro di taglio la console questa settimana vende piu' o meno quanto la 360 (6 mila console in piu)..

    Chi se la sarebbe mai aspettata una situazione del genere??io onestamente non avrei mai pensato una ps3 cosi in difficolta'..
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti a breve dovrebbero cominciare ad uscire i titoli PS3.
    Per ora in USA non è uscito un cavolo per PS3, i titoli sono stati concentrati tutti in questo periodo (dai multi alle esclusive).
    Ratchet & Clank Future dovrebbe spuntare a breve, e la stessa cosa dicasi per Uncharted.
    Vediamo a fine anno, ok ?
  14. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ratchet & Clank Future è uscito in america mi pare l'ultima settimana di ottobre, forse Haze e Uncharted alzeranno le vendite, ma in quel periodo esce anche un certo Mass Effect
  15. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte è vero per ps3 no è uscito nulla, ma di certo non è una cosa positiva, e poi fino ad ora i multi hanno alzato le vendite di 360 e non abbassato..non dimeticarti che esce anche un certo mass effect che non so quanti giochi per ps3, hanno la forza di controbbattere..

    Cmq è inutile negare che attualmente la situazione per ps3 in america è nera, e nemmeno il piu ottimista degli azionati microsoft poteva immaginare una situazione cosi rosea della 360 a discapito della ps3, non dimentichiamo i 70 milioni di ps2 vendute

    pes.interista ha aggiunto 4 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Ah e cmq racket è uscito gia' da una decina di giorni e nessuno se lo è filato..ma perchè pensavi che racket era una k.a. che faceva alzare le vendite della ps3??

    eccoti il link :

    http://www.vgchartz.com/aweekly.php

    Vendemeno di ace combat, di the simpson game, di time shift e di naruto..

    Praticamente è stato un bel flop..ma perchè pensavi veramente che rackketta e fiketta salvava la ps3??ti prego
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pes.interista ora non diciamo cose assurde, r&c non ha sbancato, ma non è un flop, di solito questi titoli vendono per molto tempo, credo che fino a natale lo troveremo ancora nelle classifiche. Forse l'hype generato dai fanboy sony l'ha automaticamente declassato a gioco normale
  17. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come gioco non è un flop, anzi un ottimo gioco..

    Parlo di vendite logicamente..un titolo che doveva fare il salto di qualita' alla ps3 e che vende cosi poco, se non è un flop poco ci manca..

    Vallo a dire alla casa madre che ha speso tutti quei soldi per farlo e poi si ritrova nella settimana di lancio con 43 mila copie vendute..

    Ti dico solo queste, un certo ace combat in jap con 1/10 delle console vendute dalla pa3 ha piazzato 77.000 copie..
  18. red dragon

    red dragon Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    veramente sono due settimane che è in vendita negli usa R&C, e nella prima ha piazzato quasi 100000 copie ;)
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    in due settimane dall'uscita negli usa ratchet ha venduto 141.000 copie(vg charts). Non malissimo ma da un titolo di quel livello mi aspettavo ben altro.
    Ace combat 6 nello stesso lasso di tempo negli usa ha venduto di più.
    Orange box in 4 settimane 430 mila copie.
    Questa è stata la settimana di guitar hero 3,quasi 800 mila copie in una settimana.:incredibbbbile: :incredibbbbile:
    guarda che ratchet è un capolavoro.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusate, ma GHIII XBox360 che io sappia usa il cavo USB mentre GHIII PS3 ha un dongle WiFi.
    Possibile che gli shortages siano provocati da questo.