1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Naughty Dog spiega perché è stato inserito il PSN Pass in Uncharted 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 17 Ottobre 2011.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    no guarda il gioco può essere di chiunque , non facciamoci ingannare , l'utente a giocare è sempre uno , perchè i precedenti possessori il gioco non lo hanno più ;)
    A Il_Nero, giaan89, renedy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Questa è proprio bella,se i loro server costavano perche sto fatto non l'avete fatto con uncharted 2?? E' con questo quesito che le risposte della Nd vanno a farsi fottere visto che dovevano mettercelo già dal due se per loro era questione di costi e guadagni....ma che magna magna che siete schifose case produttrici :(
  3. renedy

renedy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Allora come mi spiegate il pass nel nuovo batman? Eppure non hanno server da mantenere ma se vuoi giocare con catwoman devi avere il pass -_-
    A pito23 e Puch89 piace questo messaggio.
  4. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    La questione si fa via via sempre piu' ridicola... se fosse veramente come dice allora quoto chi ha detto che ci vorrebbero 2 versioni separate del gioco 1 off e l'altra online... diminuendo il prezzo dell'offline ovviamente. E questa tutto sommato potrebbe essere un'idea per quei giochi nel quale il PASS serva per l'online... ma per quei giochi tipo Arkham City dove invece il codice serve per giocare al gioco completo in single player???
    Veramente senza parole ... si arriverà che la versione "normale" non sarà altro che una demo allungata a prezzo pieno... e la versione completa diventerà una limited.... mah...
  5. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Scusate ma qui c'è qualcosa che non va, mi spiego:

Mettiamo che il giocatore A compra un gioco nuovo, nel prezzo di acquisto sono comprese anche le spese per farlo giocare on-line (quindi gestione del server ecc...), quindi il costo affrontato dalla software house per far giocare un giocatore è gia stato coperto quando A ha comprato il gioco.

Mettiamo che adesso A venda il gioco a B. La software house non dovrà sostenere costi aggiuntivi per far giocare on-line B, perchè A ha smesso di giocare, quindi il numero di giocatori non è cambiato, ed il costo per farne giocare uno è gia stato coperto dall'acquisto del nuovo da parte di A.

Il discorso resta valido anche per quei giochi in cui l'on-line non è gratuito.

A compra il gioco e paga anche un abbonamento, i costi per far giocare un giocatore on-line sono coperti dal suo abbonamento. Se A vende il gioco a B, come sopra A smette di giocare, e i costi per un giocatore sono supportati dall'abbonamento pagato da B.

Quindi in qualsiasi caso mi sembra lampante che l'online pass (o simili) non trova altre giustificazioni che non siano spillare più soldi possibile e ostacolare l'usato (mossa veramente infame), e non solo i videgiocatori sono visti unicamente come mucche da latte, ma vengono anche intortati da queste pseudo spiegazioni.

Svegliatevi, se volete pagare il pass siete padroni di farlo, ma dovete essere coscienti di quello che fate
    A giaan89, Spaceman, FefoShiro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quotone, è una cosa assurda e le loro spiegazioni sono ancora più assurde.
    Come è stato detto, dovrebbero far pagare il gioco 10€ meno e chi vuole si compra il pass online, però così ci guadagnerebbero ancora meno perchè in giochi con online penosi come Dead Space o Assassin's Creed nessuno attiverebbe il pass online. Anche lo stesso Uncharted 3 vedrebbe ben pochi pass attivati, io lo compro solo per il single player, il pass probabilmente non lo attiverò neppure.
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Amareggiato. E' semplicemente questo il mio stato d'animo in merito.

Io trovo sconcertante che ci sia un accanimento tale su noi utenti. A questo punto sono veramente preoccupato per la fantomatica nuova gen che sta per arrivare, dato che già promette prestazioni straordinarie, che sicuramente verrano fatte pagare... O.O
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  8. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Contrario al pass, sia ben chiaro, ma per chi i giochi li prende nuovi cosa cambia?! Il boicottaggio, se proprio lo vogliamo fare, va esercitato non comprando pass in seguito all'acquisto di un usato e non prima... :)
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ragazzi sentite l'ultima di dice....futuro molto incerto ci attende

lo compri anche in italia 2 mesi dopo l'uscita...

vanno boicottati i dlc moooolto più del pass!
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2011
    A notteincubo piace questo elemento.
  10. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Se però io che volevo comprare il gioco nuovo, lo compro usato e non attivo il pass è ancora meglio come boicottaggio.
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è un'ottimo boicottaggio per far mettere il pass anche per l'offline...
  12. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Eh, ma vuoi mettere... io con 2 mappe ci gioco 10000000 di ore online... ;)
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    eh già...io tutta questa caciara per il pass la posso anche capire ma perchè non c'è tutta questa gente indignata per i pezzi di giochi mancanti (ma vogliamo parlare del dlc di deus ex?????) e addirittura i loro abbonamenti
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    aspettero o l usatoa prezzo conveniente a platinum a 30 euro e a men
  15. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Perchè il pass influisce su qualcosa che è già nel disco... i DLC, anche se non sempre (anzi, ultimamente troppo spesso), danno più l'idea di acquistare fisicamente un qualcosa di nuovo. Psicologia contorta da gamer... :D
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma scusa fino all'altro ieri come facevano???
    Morivano forse di fame???
    No perché se vai a prendere i dati del mercato per videogames è uno dei pochi che nonostante la crisi globale che ci circonda va ancora a gonfie vele :lalala:
    Io non so te, ma a me di farmi prendere per il culo dalle sh non mi va, proprio per questo ormai comprerò solo usato e dei dlc ed i pass online o offline me ne sbatto altamente, se a te va di regalare loro i tuoi soldi per fare quello che facevano prima, ma ora a pagamento, fai pure, io di certo non verrò a romperti l'anima.

K non so se sia chiaro, a me dei dlc e del pass online fotte sega, scusate il francesismo, non compro dlc da sempre e non compro di solito giochi col pass, online o offline che sia, e se pure dovessi ritrovarmi con un gioco col pass non lo riscatto.

È un boicottaggio dovuto sinceramente, corressero ai ripari come gli pare, ognuno poi fa le sue valutazioni e prende le sue decisioni ;)
    A SONICCO piace questo elemento.
  17. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    a me va bene!
    Se compro il gioco nuovo non ho nulla di meno, se lo compro usato per risparmiare non sto facendo cassa a Naugthy Dog ed è giusto che paghi per l'uttilizzo di un servizio su cui loro subiscono dei continui costi!!
    E' il concetto del dare e ricevere!! Loro danno io do, molto smeplice.

Preciso che il single player non viene intaccato da questa scelta!!

L'unica precisazione che faccio, è che a questo punto i giochi nuovi dovrebbero costare 10€ in meno!!
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  18. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Lo facciano pure, così non li comprerò più neanche usati.
    Io compro quasi sempre nuovo, quindi al limite me ne potrei anche sbattere, ma è talmente una porcata che mi fa troppo incazzare.
    A Mitsu-san, Ciccio8 e Puch89 piace questo elemento.
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Guarda, al limite posso anche capire (anche se non sono d'accordo) se mi metti il pass in giochi che fanno dell'online il loro punto forte tipo CoD o BF, ma se me lo metti in giochi come Dead Space 2 (si ha il pass online) che ha un online inutile allora vuole dire fregare la gente. Se non vogliono i costi dei server evitino di mettere l'online in giochi in cui non serve a nulla, ma sappiamo tutti che non è quello il motivo.
    A Ciccio8 e Puch89 piace questo messaggio.
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh però il pass a me che compro nuovo almeno non mi leva nulla...i dlc e il season pass mi consegnano un prodotto incompleto (soggetto ad ulteriori spese) anche se compro nuovo e al d1 e questo onestamente mi fa inca**are di più

ragazzi ma certo, dico solo che se loro verificano che il pass online non gli porta i guadagni sperati (loro sanno se un gioco è passato di mano e se c'è il corrispondente pass) opteranno per darti il codice per scaricare (gratis se hai acquistato nuovo) parti del single player...come già avviene in batman, questo dico.

ovviamente fino a quando avranno il controllo diretto dei giochi con cloud e dd...magari le uscite retail le faranno in un secondo momento per i collezionisti (home cinema docet)

non so se si è capito ma mica difendo il pass...dico che è una porcata come i dlc ma che cmq danneggia di meno l'utente che compra nuovo rispetto alle espansioni