1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Naughty Dog spiega perché è stato inserito il PSN Pass in Uncharted 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 17 Ottobre 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    I pass online sono diventati sempre più frequenti da quando EA ha iniziato ad applicare il sistema nel 2010 costringendo gli acquirenti di copie usate a pagare una tassa per accedere al gioco online. A ruota THQ e Ubisoft hanno adottato il sistema con qualche piccola variazione. Anche Sony ha confermato che in tutti i suoi giochi first-party, tra cui l'atteso Uncharted 3, ci sarà spazio per il PSN pass ovvero un codice (legato ad un solo account) per accedere alle funzionalità online al costo di circa 10 Euro per chi acquisterà una copia usata del gioco.

Justin Richmond di Naughty Dog ha voluto commentare questo fatto cercando di spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta. Richmond ha affermato che il multiplayer può considerarsi una funzionalità a parte in grado di offrire centinaia di ore extra comprensive di modalità competitive e collaborative che racconteranno una storia alternativa se giocate in ordine. Quando questa "quantità enorme di contenuti va online non è gratuita. Bisogna pagare per i server e tutte queste cose da mantenere e poi a un certo punto dobbiamo guadagnare. Si tratta di un business e vogliamo essere in grado di continuare a fornire questo tipo di contenuti".

Sembrano essere le stesse motivazioni che hanno spinto altre software house ad adottare il sistema dei pass online. I guadagni sono possibili anche senza questa tecnica che scoraggia l'usato? Dite la vostra.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E' una minchiata, perchè se tutti comprassero nuovo NESSUNO mai riscatterebbe un pass e quindi loro non vedrebbero un euro da quel punto di vista.

A sto punto metti il gioco a 10 euro in meno, e chi vuole giocare online si compra il pass...

Tutti felici e contenti
    A Jimijimi, Virgus, nls e 10 altri utenti piace questo elemento.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Be oddio.....xke allora non fanno:1 copia solo single player 40€
    1 copia solo multiplayer 20€
    senza pass e menate varie......cosi sarebbero tutti felici e contenti......
    A lele9750 piace questo elemento.
  4. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ma scusa finora come avete fatto??
    A Jimijimi, nls, Il_Nero e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Quindi se riscatto il codice con il mio account, mio fratello, sulla stessa play non potrebbe giocare giusto? Non credo sia così però..
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il pass vale per la console,almeno per la 360...

io non sono contrario al pass...ma sinceramente pretendo che i giochi con il pass abbiano un online valido (fifa è la prova che anche usando un pass online,il gioco online è veramente ridicolo)
  7. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Più soldi investono nei giochi maggiori sono i guadagni che devono fare per ogni singola copia.
    La gente pretende super grafica altrimenti come sento dire spesso è "scaffale" beh, sveglia sveglia, la super grafica costa, e costa molto e di software house ne chiudono di continuo quindi chi sopravvive deve farlo a ogni costo.
    E che dire...ovviamente siamo noi che li paghiamo questi cosi.

JS
    A grifith piace questo elemento.
  8. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ho letto da diverse parte che si associa all’account dell’utente che lo attiva. Spero sia un errore :D
  9. =MrK=

=MrK= Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    65
    Ovviamente si cerca il più possibile di massimizzare i guadagni, ma da quando c'è questo online pass sembra che quasi tutte le SH campino solo su quello!-_-
    Cioè da come parla sembra che questo online pass sia questione di vita o di morte!
    e prima che non c'era?avete sempre perso milioni di dollari?mah...
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    come dico sempre ci sono due punti di vista e hanno tutti e due le loro valide ragioni

beh no, il discorso si incastra sul fatto che dall'usato loro non vedono 1€...nel nuovo ovviamente loro il guadagno lo hanno

dipende dal publisher del pass.

per il pass sony agisce a livello di utente e di console, quindi 2 diversi account possono utilizzare lo stesso pass sulla stessa console (letto in giro e non verificato di persona)
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Esattamente...in poche parole vogliono avere un guadagno anche in caso di vendita dell'usato. Comprensibile dal punto di vista del publisher o di una software house, meno dal punto di vista dell'utente che cerca sempre il guadagno. A me personalmente questa situazione non tange in quanto lo compro nuovo, però posso capire che a qualcuno possa dare fastidio.
  12. SamFisher94

SamFisher94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ma guarda ste sh che vogliono guadagnare anche dall'usato...percè non impongono anche una tassa sui giochi usati del gamestop, blockbuster o simili??? -.-'' La cosa che più mi irrita è che il pass lo mettono a 8/10€...almeno mettetelo a 2/3€ visto che un gioco usato mediamente costa 30/40€...
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tutto questo per il vil denaro, ovviamente.
    Personalmente ritengo che se andremo avanti così perderanno soltanto molti utenti di vecchia data, disgustati da queste pratiche spillasoldi che stanno infestando questa gen di console :disappointed:
    A Spaceman piace questo elemento.
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Lo sai che con 40€ compri nuovo dall'uk un gioco?
  15. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    a fifa è propio cosi...un po ridicolo....
    come è possibile che sulla stessa play devo prendere 2 pass....
    noi siamo 3 fratelli....se dovessi prendere una pass x accoun ....ADDIO...un gioco mi costa 100000000€

QUINDI MEDITATE DA OGGI IN POI , QUANDO COMPRATE UN GIOCO USATO.....
    soprattutto dai simpatici amici di Gstop
    A Alexy piace questo elemento.
  16. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    peccato che noi vecchi siamo pochi ormai..ci stiamo affacciando a una generazione tutt'altro diversa come stile ormai..non so se definirla stupida o menefreghista
    un tempo eravamo più attenti ai prezzi e alle truffe..ora qualsiasi mossa spillasoldi prende piede ad una velocità sorprendente...titoli da 70 euro vendere in modo assurdo e dlc da 12 euro che superano record di download..in ogni parte del mondo,ma mi permetto come sempre ''alla faccia della crisi in italia''...non solo nei videogiochi
    la morale è che la nuova generazione non sembra affatto disgustata se siamo arrivati a farci fregare così facilmente,gli sta bene pure così :D
    A giaan89 e Puch89 piace questo messaggio.
  17. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    no, il tuo discorso ha un errore di fondo... nel prezzo del gioco nuovo e' gia' compresa la quota che sony, in questo caso, percepisce per il mantenimento dei server di gioco (piu lo sviluppo del titolo ovvio)... il problema nasce quando il gioco passa dalle mani di piu' persone e solo dal primo la sony, sempre in questo caso, ha preso i soldi, per gli altri ci guadagna solo il negozio (esempio gamestop)... se tutti comprassero nuovo non ci sarebbero problemi perche come ho detto in quel prezzo la tua "tassa" e' gia' inclusa.

sono d'accordo con chi dice che 10 euro sono troppi, secondo me con un 3/4 euro ci potevamo stare dentro alla grande...
  18. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    tutto questo per il vile denaro... sono aziende su cosa dovrebbero puntare? Hanno dei costi elevati e cercano di guadagnarci il piu' possibile, non mi sembra nulla di cosi schifoso... tu dal lunedi al venerdi (se non lavori anche il weekend) cosa fai? lavori gratis per beneficenza o per guadagnare soldi??

"perderanno utenti di vecchia data", e perche'? Io sono un utente di vecchissima data e perche' dovrebbero perdermi? Intanto visto che prima o poi TUTTE faranno la stessa cosa che scelta avrei, poi in secondo piano, finche' mi sviluppano un gioco ai livelli di unchy che me ne fa sbattere dell'usato perche merita di essere preso nuovo, onestamente, di questo pass proprio me ne frego...
  19. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    sui DLC sono d'accordo, spesso troppo cari e presi piu' per hype che altro, ma li non vedo la fregatura, sai il prezzo, sai il contenuto che non e' obbligatorio, se li compri avrai la tua ragione... io ad esempio non sono attratto dai DLC percio' il problema finisce li per me...
    per i prezzi troppo spesso ci scordiamo come era un tempo... tutti a dire "i giochi costano troppo" "una volta non era cosi"... non e' vero, una volta era cosi e onestamente io mi aspettavo anche peggio da questa generazione in ambito prezzi, soprattutto visto che tutto il resto con il cambio euro/lira e' stato passato 1 a 1... una volta i giochi costavano tranquillamente sulle 110/120 mila lire (nuovo ovvio) percio' un cambio sui 65 euro in media mi sembra piu' che onesto, anzi, anche favorevole visto che con il passare degli anni i prezzi dei beni aumentano su tutto, invece in questo caso siamo ancora li... questo ovviamente rispetto al prezzo di un tempo, poi se parliamo sul fatto che potrebbero costare meno ora, come potevano 10 anni fa, questo e' un altro discorso... ma c'e' da dire anche che ora ci sono mezzi che un tempo non erano possibili o cmq non accessibili a tutti, il comprare import, ora con 40 euro ti prendi un gioco nuovo appena uscito e con molto meno se e' uscito da pochi mesi...
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ai tempi della ps2 e ps1 con pirateria massiccia nessuno si lamentava ...... naughty dog si "giustifica" perchè ha paura.....OTTIMO hanno rotto anche loro venderanno come minimo 10 mln di copie e stanno a dire che gli costano i server cercando di far pena come se stessero morendo di fame , un modo ridicolo di giustificarsi , ma di certo ci cascherà qualcuno

personalmente USATO SENZA PIETà è ora di dimostrargli che abbiamo le balls

piccola nota:
    faccio i miei sentiti complimenti al tribe , che è uno dei pochi che ne parla , davvero vi state dimostrando molto più vicini ai gamers di quanto credevo , questo forum è intelligente o OWNA GLI ALTRI che hanno troppi interessi a non dire alcune cose , bravi ragazzi , i miei complimenti.... per ora solo voi e un altro forum (un pò in sordina ma la news l'ha messa) avete avuto il coraggio di mettere news su questo , grazie
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2011
    A Genocide_Know piace questo elemento.